Me stesso [Élite] 79 Inviato 2 Gennaio 2013 Inviato 2 Gennaio 2013 Salve, stacco dal pc e decido di uscire per un caffè. Faccio un giro e incontro amiche tra cui una HB (un 7pieno quasi 8) che non conoscevo. Subito dopo incontriamo altri e la conversazione parte tra me, un mio amico e una delle amiche incontrate. Parlando approfittavo di coinvolgere anche l'HB 7, riuscendoci fino a isolarci di poco dal resto degli amici ma quel che bastava a rimanere "soli", dato che stavano facendo uno spettacolo per strada e tutti erano intenti a guardarlo. Ho parlato pochissimo, molto eye contact e per ogni 30 sec che aprivo bocca lei parlava per almeno 5 min. Mi ha detto le sue passioni, ambizioni, timori, cosa sta facendo adesso senza io avessi chiesto nulla. Ogni volta che mi chiedeva qualcosa, gliela rendevo difficile sfidandola a indovinare e quando ha chiesto che scuola fai, ogni volta che nominava una scuola e sbagliava dicevo no col sorriso e tono amichevole guardandola negli occhi mi faceva sempre più gli occhioni e il viso da bambina curiosa, con un aria sempre più sbalordita, nel frattempo le prendevo le mani e quando le rispondevo ci tamburellavo sopra con le mie dita o le stringevo un pò di più per poi allentarle a come le avevamo prima. Quando ha indovinato l'ho abbracciata. Tra le altre cose mi ha detto che vuole fare la manager di eventi artistici quindi le ho proposto di organizzare la mia prossima mostra rispondendomi "volentieri". Questo è giusto una citazione del dialogo per farvi capire come mi esprimevo, con voce calma e calda. Ero già tentato di chiederle il numero con la scusante ma vera di mostrarle i miei lavori un pomeriggio o una sera di queste e per come si è evoluta la situazione mi sa mi conveniva farlo. Finito lo spettacolo le amiche incontrate all'inizio si aggiungono ad altri e rimaniamo io lei e un altra la quale dice all'HB 7 di andare e lei risponde che voleva farmi conoscere l'amica di cui ad un certo punto mi ha parlato durante la nostra conversazione che disegnava anche lei. Ci rechiamo sotto casa di questa e nel frattempo conduco parlando con entrambe in modo scherzoso e quando mi sembrava opportuno solo con lei, calibrando sempre il tono e ciò che dicevo in base all'argomento. Idem ho continuato aggiunta anche l'altra. Spostandoci incontro amici e e poco dopo che mi avvicino a loro per salutarci loro rimangono in disparte e fin qui ci sta dato che non li conoscevano. Quando li saluto perchè stavo per tornare dalle HB ( mi ero allontanato giusto di qualche passo, era una piazzetta, e per 5minuti se non meno ) vedo che loro stanno andando via senza aver detto nulla. Inoltre poco prima si era deciso di prenderci un caffè in un locale. Camminando le raggiungo chiamando a voce (in modo tranquillo) l'HB che conoscevo si fermano e lei mi da una risposta vaga sul perchè se ne stessero andando. Insomma avverto che l'atmosfera era cambiata e mi sentivo nei panni dell'incomodo che non si stacca più. Cancellato subito questo mindset negativo continuo a comportarmi come fatto sino ad allora prendendo iniziativa su argomenti artistici a cui anche loro erano interessate e argomenti attuali in generale. Usciti dal locale poco dopo la mia amica mi dicono che dovevano andare a casa dell'HB 7 e ci dividiamo lì, salutandoci semplicemente. Non ho chiesto il numero perchè influenzato da quando si sono allontanate prima. Era chiaro lo scopo di mettermi da parte. Il punto è: Perchè. Ho proposto il caffè prendendo al volo un desiderio dell'HB 7 di farselo ma alla fine mi sono trovato ad ordinare solo io. E pur vero che diceva di non avere soldi e anche le altre poi avevano detto la stessa cosa o che ne avevano pochi. Sembravano forzate a stare con me nonostante stessimo parlando di cose che le riguardavano e alla fine non mi sembrava l'atmosfera giusta chiedere il numero sarei apparso uno zerbino morto di figa che non capisce la situazione, secondo me, dato che gliel'avrei chiesto davanti alle amiche e amici incontrati poco prima. Di miei difetti posso dire che stavo vestito non per uscire ma con le prime cose che mi son messo addosso dato che sarei dovuto star fuori il tempo di un caffè. A riguardo ci penso sempre che in giro potrei trovarmi a sargiare da un momento all'altro e mi vesto sempre adeguato, fosse anche appunto un caffè ma proprio oggi non mi andava di svestirmi e rivestirmi come si deve messo il giubbotto ero già fuori. Non ho lavato i denti forse non avevo il migliore degli aliti e anche ai capelli non avevo dato importanza avendo pressochè il modello che porto sempre. So che loro danno importanza ad altro ma mi sembrava giusto descrivere com'ero stasera. Durante tutta l'uscita a tratti parlavano di un ragazzo che aveva approcciato l'HB 7 su facebook e quando eravamo con gli amici una mia amica che non era con noi le aveva fatto i complimenti per il tipo che si era trovata. Ciò che mi condiziona ora nel decidere come andare avanti con lei non è questo ma capire perchè mi stessero escludendo. Ditemi come la pensate e datemi consigli come procedere per favore. Per ricontattarle comunque sono amico su facebook dell'amica dell'HB 7. Quest'ultima mi interessa parecchio: ha la combo fisico-carattere che desidero. AGGIORNAMENTO: Letto sul profilo dell'amica in comune da parte dell'HB 7 "parola d'ordine: sbolognare" con taggate le amiche presenti ieri con me. il post è stato scritto ieri sera. Dovevo avere proprio un alito di merda perchè a verbale e paraverbale non ho sbagliato nulla. Cazzo settimane sull'attenti per ogni dettaglio dai capelli al frame e al look e proprio ieri che incontro sta tipa mi sono lasciato andare porca miseria.. O forse ho sbagliato a rimanere con loro. Ma se me l'aveva chiesto l'HB 7 di rimanere per farmi conoscere l'amica come avrei potuto prevedere che da li a poco avrebbero voluto sbarazzarsi di me? Non ho fatto il pagliaccio o lo spaccone, come ho detto a volte prendevo l'iniziativa nel discutere ma allo stesso modo lasciavo parlare quanto più loro che io e facevo il simpatico quanto il serio a seconda di cosa stessimo parlando, argomenti tutti leggeri in generale alla fine. Insomma mi sono calibrato sempre. Pensare che quando stavamo parlando da soli solo il fatto che non si fermava a parlarmi svelandosi sempre più e che subito dopo ci siamo aggiunti all'amica e non mi sembrava piu il momento adatto mi hanno impedito di chiederle il numero. Credo che le amiche l'abbiano fatta tornare coi piedi per terra, specie quella più brutta: quando mi sono allontanato per andare dai miei amici erano ferme a confabulare quindi seminarmi. Che ne pensate? Che consigliate adesso?
Messaggi raccomandati