Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

TARAS88
Inviato

Ragazzi ho letto altri topic a riguardo, premetto che questo non è un doppione di altri (o almeno credo). Proprio stamattina sono entrato in un negozio gestito da cinesi, che vende un pò di tutto, dall'elettronica a prodotti di cancelleria, da prodotti informatici a prodotti per la casa. Ero entrato con uno scopo, avevo necessità di comprare un adattatore per prese UK. Non vedendo dove fossero esposti i prodotti elettronici chiedo nel particolare ad una HB0 ignara di cosa cercassi. Al chè mi invita a chiedere al cinese in questione, evidentemente il proprietario, che ovviamente non ha capito un caizer neanche lui. Assodato che non avevano quello che cercavo saluto ringrazio e vado via. Ora vorrei ritornare, ovviamente con un rompighiaccio decente! Accetto consigli e pareri su quello che sto per proporre. Vorrei entrare con la scusa di comprare uno di quei profumi "fac simili" di originali (penso che su questo genere di cose abbia un minimo di competenze) e chiedere consigli alla e successivamente nel tragitto alla cassa interessarmi a comprare un block notes, sfruttando l'occasione per farmi annotare il suo numero di cell. Che ne pensate?

Valdast94
Inviato

Perché hai fatto tutta la sargiata nella mente? :D vai lì, compri qualcosa e le dici semplicemente qualcosa tipo "sai, non credo che la volta scorsa mi sono presentato, io sono...." e da lì continui. Evita di decidere in anticipo i passi da compiere! ;)

TARAS88
Inviato

Penso che nel marasma che c'era l'altra volta e soprattutto per la velocità e l'indifferenza con la quale mi sono rapportato, temo non si ricordi di me. Quindi non posso approcciare in questa maniera. Non vedo niente di male a preparare dei rompighiaccio in primis. Non devo mica imparare un copione a memoria ma almeno avere un ordine mentale di come approcciarla

Valdast94
Inviato

Preparare il rompighiaccio può andare anche bene, farsi tutto un piano d'azione fino al block notes dove annoterai il suo numero un po' di meno! ;)

• Mi piace! 1
TARAS88
Inviato

Ok! Ma se facessi come ho detto io sarebbe prematuro? Nel senso che darle il mio numero di cellulare così su due piedi sarebbe controproducente? Credo che debba lavorarmela prima, ma mi trovo in difficoltà, è un negozio di cinesi, non vende niente di particolare. Mica posso andarci in maniera periodica. Se fosse stato un negozio di abbigliamento sarebbe stato diverso. Volevo imitare quello che ho fatto una volta con una commessa. Ero in un negozio di abbigliamento a scegliere l'abito giusto per una ricorrenza molto importante. Chiesi consigli e presi una certa confidenza con una HB8. Subito dopo l'evento le inviai una composizione di fiori con un bigliettino in cui la ringraziavo per i suoi ottimi gusti e per la bellissima serata che avevo passato grazie ai suoi consigli. Tornai dopo un bel pò di giorni nel negozio intento a comprare qualcosa e la ragazza mi riconobbe subito chiedendomi lei stessa di vederci per una serata in compagnia. Questo approccio penso sia impossibile da replicare in un negozio di cinesi(p.s. la commessa è comunque italiana). Su cosa mai dovrei chiederle consigli? Su dei cavetti usb o su dei profumi fac-simili? -.-

Valdast94
Inviato

Ripeto: vai rilassato e la conversazione sarà fluida! Tu quando la sera esci con i tuoi amici ti prepari a monte i discorsi da fare? No! Eppure la conversazione non va praticamente mai in stallo! ;)

Inviato

l'altra volta hai lasciato fare "il lavoro sporco" a lei... stavolta devi farlo tu.

non t'interessa la merce? bene, vai lì, gironzoli finché non la vedi, parli, due battute e la inviti fuori

CR7
Inviato

Magari profumi fac-simile no.... qualsiasi altra cosa!

o magari si i profumi fac-simile, ma non perchè li vuoi acquistare tu!

aprila con un : ma davvero esiste gente che compra DEOR o CHARMEL?

• Mi piace! 1
TARAS88
Inviato

Che sfiga, sono andato oggi pomeriggio ma la ragazza era impegnata a convincere una ragazza nell'acquisto di un articolo. Dovevo comprare realmente un lettore di schede sd, ho temporeggiato ma niente. C'è stato solo uno scambio di sguardi in cui lei mi ha sorriso. Ora non so come comportarmi, quando tornare? Lunedì sarebbe troppo azzardato o sbaglio?

inconsueto
Inviato

Vedi? Come ho imparato a mie spese, non si può programmare tutto e bisogna anche saper improvvisare...

Secondo me puoi andare anche già lunedì, tanto non vi siete ancora parlati o quasi, non hai motivo o necessità di farti desiderare!