Vai al contenuto

Ex : io non mi arrendo


Messaggi raccomandati

Sagittair

Ho scritto centro nel senso che il nocciolo della questione è proprio quello.

Le persone con scarsa autostima, che non si apprezzano, etc hanno come naturale istinto quello di fuggire dalla relazione.

Il loro timore è quello di sperimentare di nuovo la sofferenza dell'abbandono che hanno gia sperimentato e mai superato.

Queste persone, quando sentono che le cose si stanno facendo serie mollano (raramente) o fanno di tutto per farsi mollare (spesso), perchè hanno sviluppato la credenza limitante che per loro non c'e alternativa, prima o poi sono destinate ad essere abbandonate di nuovo.

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

themask

Io penso che le vere persone deboli siano loro e non noi come cercano di farci credere. Loro sono deboli e addossano la colpa a noi. Noi stiamo male.

Noi uomini non siamo abituati a sballottamenti emotivi. In ogni caso, il mio sesto senso, mi avvertiva che dovevo aggiustare le cose durante la relazione ma non riuscivo perché da parte sua non c'era aiuto.

Non voglio sentirmi dire : lasciala ecc. Lo so già. Io voglio capire i meccanismi, uscirne, non rifare più l'errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

themask

Saggitair hai assolutamente ragione. E' proprio quello che avvertivo io. Sembrava quasi che nel momento che ha capito che poteva perdermi, facesse di tutto per allontanarsi da me, quasi per non soffrire nel momento in cui ci saremmo lasciati.

Link al commento
Condividi su altri siti

ajejebrazo89

E' probabilmente la stessa identica dinamica che ha posto fine alla mia relazione. Credo però che sia anche una cosa quasi inevitabile,perchè sin quando si tratta di porre rimedio a problemi e ad errori nostri forse qualcosa possiamo ottenere,ma qui dipende in minima parte da noi. Nel mio post,una frase che mi scrisse underdog per me fu illuminante:"Questa ragazza e solo una vittima che crede in un mondo suo nemico, che ragioni per fargli del male..Arriverà un momento che per quanto bene gli vorrai, sarai il nemico, il responsabile della sua insoddisfazione."Possiamo essere perfetti,impeccabili,dei maestri pua (cosa che io non sono assolutamente stato,e probabilmente neanche tu themask) ma arriverà il momento in cui dobbiamo arrenderci...la loro instabilità manderà tutto all'aria.Poco a poco che lei si allontanava,io sono crollato dietro di lei,facendo i peggiori errori.E più sbagliavo,più la allontanavo.Questo genere di ragazze,definite psyco,sono veramente pericolose per una LTR.Forse sono le ragazze che ti danno di più,che si prostrano e si fanno in quattro per te.Ma quando la favola finisce(perchè prima o poi finisce di certo se lei non sta bene con se stessa),tutti i momenti belli che hai passato li paghi con gli interessi...

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

themask

Sicuramente è insicura. Io ero riuscitata ad aiutarla a superare la sua insicurezza ma è ricaduta. Di me si era veramente innamorata rispetto a relazioni precedenti.in questi giorni ci stavamo riavvicinando ma lei a un certo punto mi ha detto di smetterla perchè mi faceva solo del male. Ho letto le caratteristiche della psycho e corrisponde

Link al commento
Condividi su altri siti

themask

Ah e tra l'altro quando ci siamo rivisti cercava lei il contatto fisisco

Link al commento
Condividi su altri siti

themask

Indovinate chi si è fatto sentire oggi? Cosa consigli ajejebrazo89?

Link al commento
Condividi su altri siti

ajejebrazo89

Nulla di nuovo sotto al sole...si è risentita per telefono?e per dirti cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

themask

Vuole solo riallacciare i contatti per vedere se mi ha sotto il suo controllo perchè io non la considero. Se ragiono da PUA è così. É molto insistente nel volere un contatto con me , soprattutto dopo avermi visto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...