Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Dubliner
Inviato

Dunque, penso sia corretto iniziare l'avventura in questo forum descrivendovi brevemente la situazione che sto vivendo per ora e chiedendovi pareri sul come affrontarla. Premetto inoltre, per chi non l'avesse letto nel topic di presentazione, che non ho mai avuto una ragazza, ne mai scopato, e che è da poco tempo che non mi trovo più a disagio quando incontro una ragazza. Passiamo ora al succo del discorso: tre mesi fa ho conosciuto una HB(diciamo HB7/8) imbucandomi, quasi per sbaglio, in una comitiva di amici al sabato sera. HB è fidanzata, ha quasi 21 anni ed è una ragazza molto intelligente. Inizialmente l'ho trattata da perfetta sconosciuta qual era. Ad ogni incontro successivo però ho istintivamente cercato di dialogarci sempre più, vuoi perchè comunque ero attratto, vuoi perchè mi piace stare in compagnia di gente pensante che non sappia parlare solo di cavolate.Fatto sta che ho avuto come l'impressione di risultarle simpatico e comunque una persona piacevole e forse, ma queste possono essere elucubrazioni del mio cervello, addirittura interessante. Così procede fino al periodo natalizio, quando si organizzano più frequentemente serate col suddetto gruppo di amici(in realtà prima vedevo la HB praticamente un paio di volte al mese, solo il sabato e sempre in compagnia del suo ragazzo). Tra una tombolata e una bevuta al pub noto che HB e il suo ragazzo hanno evidenti problemi, lievi forse ma evidenti. Noto anche, e forse questa è sempre un'impressione mia, che la tipa sovente ha lo sguardo rivolto verso me. Curioso anche il fatto che mi chieda tre volte in una serata, conoscendo la mia intenzione di cambiar residenza per seguir meglio l'università, dettagli su dove avessi intenzione di andare, con chi, quando ecc.. finendo con una frase alquanto strana. Na roba tipo: siccome pure io devo trasferirmi, però la mia facoltà è dall'altra parte della città...frase che m'è parsa pronunciata quasi con dispiacere, ma magari cercava semplici informazioni utili al suo trasloco.

Fattosta che il capodanno lo si passa pure assieme e, se la condotta adottata in precedenza è stata tutto sommato standard, durante quella notte penso di aver commesso qualche errore. La notte in breve: arrivo a casa di un amico dove abbiamo deciso di riunirci. Trovo il ragazzo di HB depresso(come se non più del solito) e solo dopo arriva HB per i fatti suoi. Stappiamo una bottiglia di champagne (offerta dal sottoscritto) e in seguito ce ne andiamo a zonzo divendoci in tre gruppi. Gruppo A al pub, gruppo B (tre donne tra cui HB) al bingo, gruppo C a nanna (mamma e papà dell'amico che ci ospita e ragazzo di HB). Ci riuniamo al gruppo B in tarda nottata e concludiamo la serata al bar. Parliamo ora di ciò che penso di aver sbagliato. In generale penso di aver dato troppi segnali di interesse alla HB e probabilmente troppo patetici, da afc. Prima di tutto, riunendosi a noi dopo il bingo, ho fatto una battuta a HB del tipo:" Perchè ci hai abbandonato?". In seguito, al bar l'ho aspettata mentre tutti stavan gia consumando al tavolo e mi son seduto di fronte a lei e durante la conversazione penso di essermi comportato parzialmente da afc, ripetendo certi errori del passato. Infine, al momento del commiato, durante il saluto le stringo delicatamente la spalla(a mo' di lieve massaggio). Questo è quanto. Ora chiedo consiglio a voi. Rivedrò la ragazza in serata. Come comportarmi? Saremo al cinema e quasi sicuramente senza il ragazzo depressoide. In realtà ho da decidere se posticipare la serata per attendere HB, ma penso che tutto sommato, benchè infischiarsene della presenza di HB potrebbe portare qualche effetto positivo, sia meglio creare un'occasione di incontrare HB, specie se è senza il ragazzo.

QuI_PeR_mIgLiOrArE
Inviato

Non dipende tanto da cosa hai detto ma da come lo hai detto..quel "perché ci hai abbandonata" potevi dirlo con la faccia da cane infelice e allora sarebbe stato un errore, oppure dirlo con un sorriso bastardo intendendo che non fosse vero e qui avresti guadagnato punti.

Al bar non capisco quali siano stati i tuoi errori poiché neanche li hai scritti..certo potevi evitare di aspettarla tanto sarebbe arrivata comunque

Ok arriviamo al saluto..tra le cose piu importanti da fare c'è la creazione del contatto fisico..l errore non è stato nel salutarla con un "massaggino" ma può stare nel fatto che durante la serata (e quelle precedenti) neanche l hai fatto.

Boh io stasera sta a te decidere se andarci o meno dipende dallo stato mentale in cui ti trovi..io ti consiglio che se hai qualche timore (come ho letto qui sopra da ciò che hai scritto) di non andarci senza dare piu di tante spiegazione. Sr invece credi che la serata sia buona "carpe diem" e fai la miglior giocata che potresti fare.

ξรô†ïcø
Inviato

1) quanti anni hai tu e hb? Immagino siate teenagers vista la presenza dei genitori.

2) non ti far condizionare troppo dal forum, specialmente dallo stigma che traspare in ogni post sulla categoria degli afc. Gli afc trombano. Ogni tanto, meno di quel che vorrebbero, spesso non le ragazze che vorrebbero, ma trombano.

Per il resto secondo me dovresti guardare più in prospettiva di crescita personale. Lascia stare per un attimo il discorso su questa specifica HB. Hai detto che non hai mai avuto relazioni, quindi sei a un livello ben più basso dell'afc (che significa AVERAGE frustrated chump, ovvero NELLA MEDIA).

Hai iniziato a sentire un vuoto opprimente nella tua vita per mancanza di esperienze con l'altro sesso. Fatti guidare da questo vuoto, fatti guidare dall'istinto. L'errore delle persone insicure è quello di sopprimere quest'istinto, nel cercare "accettazione condizionata" e quindi variare il proprio comportamento e sopprimere i propri desideri in funzione della ricerca dell'altrui accettazione. Invece devi metabolizzare il concetto che sia meglio essere sé stessi (quindi esprimere la propria individualità senza filtri) e non essere accettati, piuttosto che cercare approvazione proponendo agli altri e alle altre un'immagine mutilata del proprio sé.

Fai l'afc. Senza errori non migliori.

Leggiti un po' di manuali, in maniera spiccia e veloce, poi dimenticateli. Non cercare neanche di applicarli. Vivi la tua vita cercando di "sfamare" quel vuoto interiore, ma nel contempo di alimentarlo.

Vai in oneitis. Soffri come un cane. Ottieni qualche successo. Non fissarti troppo con una tipa neanche se sei in oneitis, sforzati sempre di guardarti intorno.

Quando avrai raggiunto il livello di afc potrai trarre il meglio da tutte le tecniche e i consigli PUA ed eventualmente riprendere uno dei manuali che avevi già letto, rileggerlo capitolo per capitolo cercando di applicare i consigli letti.

Te lo dico perché, per svariate problematiche di carattere sociale e psicologico, io ho bypassato la fase afc, le mie scarsissime conquiste le ho tenute con un game istintivamente da manuale (ancora non conoscevo il game, ma andavo ad imitazione di persone che avevano successo con le donne, e non tutti erano natural, perciò ho sperimentato anche comportamenti che adesso realizzo essere eccessivamente aggressivi e misogini), ma lo stesso game mi ha allontanato non solo dalla moltitudine di hb con cui l'afc tipo ci si relaziona e finisce spesso in fz oppure oneitis, mi ha soprattutto allontanato dalla "fame", da quella spinta motivazionale irresistibile che ti permette di sopportare un percorso di crescita personale come quello del pickup art, fatto di infiniti pali, delusioni, frustrazione, insicurezza, dubbi, ansia, voglia di mandare tutto all'aria.

Sulla specifica ragazza, anche alla luce di quanto ti ho appena scritto, secondo me dovresti buttartici. E' tutta esperienza. Quindi esci stasera. Quel che è semplice da applicare e funziona sono poche tecniche: kino, c&f, p&p, e fare lo splendido all'interno di tutta la compagnia. "Fare lo splendido" secondo me è qualcosa di sottovalutato, o forse è quello che qua dentro chiamano alpha. Secono me rende di più la locuzione verbale da me usata. Se hai l'approvazione da parte di tutto il gruppo lei ti vedrà sotto una luce diversa, se invece sei "uno dei tanti" nel gruppo, puoi solo sperare che per lei il giudizio non sia condiviso.

• Mi piace! 1
Dubliner
Inviato
Ok arriviamo al saluto..tra le cose piu importanti da fare c'è la creazione del contatto fisico..l errore non è stato nel salutarla con un "massaggino" ma può stare nel fatto che durante la serata (e quelle precedenti) neanche l hai fatto.

Beh diciamo che durante le serate precedenti non ho fatto nulla semplicemente perchè, almeno inizialmente, mi sentivo attratto ma non avevo intenzione di iniziare il gioco e sedurla, quanto meno prima di aver raccolto alcuni feedback positivi in HB. Poi ho sicuramente sbagliato a non agire tempestivamente nel creare contatti fisici e vedrò di rimediare presto.

Hai iniziato a sentire un vuoto opprimente nella tua vita per mancanza di esperienze con l'altro sesso.

Un vuoto opprimente...forse. Son d'accordo con quello che dici ma sostanzialmente la mia forma mentis di oggi è totalmente diversa da quella di ieri overall. Mi spiego meglio. Prima tendevo alla passività per certi versi e alla rassegnazione per altri. Oggi tendo all'azione, intesa come far qualunque cosa per raggiungere l'obbiettivo. Prima avevo una mentalità da perdente, ora una da vincente. Son convinto che ho intrapreso la strada giusta, vivo bene con me stesso e con ciò che sono oggi. L'oppressione di cui parli è stata la causa scatenante dell'evoluzione globale della mia persona.

Per quanto riguarda gli one itis, ne ho vissuti abbastanza per quanto mi riguarda e non vedo utilità nel continuare a viverli. Li vedo come appartenenti al passato e tendenzialmente ho deciso che tutto il male sta nel passato e li deve rimanere. Le situazioni difficili che potranno capitare in futuro saranno semplicemente situazioni difficili. DIfficilmente le vivrò, qualunque sia la causa, con lo stesso approccio del passato.

Passo ora ad una breve descrizione della serata. Tendenzialmente la strategia che sto adottando è la seguente ( e vorrei un parere in proposito): agire in modo tale da creare in lei l'idea che io sono il suo ragazzo ideale, che sono troppo interessante e troppo diverso dalle persone che si trovano in giro e quindi sarebbe un errore madornale rinunciare a me. Sottolineo che sto vivendo l'intera situazione con molto interesse senz'altro, ma senza cadere in one itis, anche perchè ho troppo d'importante da fare in questo periodo per perder tempo in cose inutili (non mi riferisco alla pratica del game, ma proprio allo star male/ sentirsi troppo preso da una ragazza che sembra una causa persa. Semplicemente me ne faccio una ragione e go on with the next one:) ). Quindi mantengo un certo distacco, che, ho notato, mi fa esprimere un gioco migliore. Finita la premessa, la serata mi ha caricato ulteriormente d'autostima per la condotta generale che sicuramente resta migliorabile, ma resta altresì il miglior gioco messo in pratica sino ad ora. In breve: ci uniamo al gruppo di HB direttamente al cinema, dove mi siedo tra un amico e HB (omino che fa il ragazzo di HB non ci ha onorato della sua presenza). Durante la proiezione faccio molte battute sul film (forse troppe, ma spesso la ragazza ha riso di gusto). Durante la pausa, quando manifesto l'intenzione di voler andare a comprare qualcosa dall'omino dei popcorn si offre di accompagnarmi e le offro una confezione piccola di pop corn (onestamente non so bene come inquadrare questo gesto, cioè io lo farei con qualunque persona ci fosse con me in quel frangente, ma importa come lo percepisce HB). Tornando in sala penso di aver sprecato almeno un'occasione di fare del kino e tra l'altro lei mi dice che dopo mezzanotte le avrei dovuto fare gli auguri perchè sarebbe stato il suo compleanno. Finito il film ci intratteniamo col gruppo per scherzare sul film e accadono due fatti abbastanza curiosi/lol. Prima spunta l'omino ragazzo(è quasi mezzanotte) che parla due min con HB e se ne va dicendo che ha sonno(prima di mezzanotte), poi ripassa per capire se avevamo lasciato il luogo del delitto senza fermarsi. Nel mentre si fa mezzanotte e sfrutto l'occasione per recuperare sul fronte kino, abbracciando HB e facendole gli auguri (HB sembra accettare l'abbraccio con piacere, e al contrario sembra abbastanza indispettita/oppressa dal ragazzo che vorrebbe non farla trattenere oltre in sua assenza). Dopo qualche parziale e poco convinta resistenza di HB, decido di condurre il gruppo al pub dove ci rechiamo in due gruppi distinti. Noi arriviamo primi e dopo aver aspettato troppo per i miei gusti l'arrivo di HB decidiamo di consumare tranquilli parlando del più e del meno(in questo frangente rispunta omino ragazzo che evidentemente non si dava pace e che continua a girare a caso in macchina). Dopo un pò spunta HB senza ragazzo e con gli altri amici che dice d'averci aspettato al parcheggio(non so per quale motivo) e che dice di dover andare via subito(a me e a quelli con me è sembrata un pò amareggiata/seccata). Io, trattandola con sufficenza e continuando a parlare del più e del meno con gli altri, la saluto. Ultimo evento da segnalare: atteso un tempo ragionevole perchè la tipa se ne andasse, decidiamo di spostarci verso la piazza vicina dove troviamo HB, omino ragazzo e gli altri che discutono tranquillamente. Intravisti i tipi, facciamo finta di nulla e cambiamo strada. Fine.

Spero vivamente di ottenere un vostro parere in merito alla situazione generale. Specie vorrei approfondire il problema del fidanzamento di HB con omino depressoide che sembra una situazione su cui bisogna agire in qualche modo. Ty very much in advance:D.

• 2 settimane dopo...
Dubliner
Inviato

Signori, riuppo per chiedervi un consiglio su come proseguire. Ho incontrato HB praticamente tre volte dopo il cinema. Prima volta per una festa in cui ho giocato davvero male, sostanzialmente dimostrandomi ultra needy e abbastanza goffo durante la prima fase di serata (partivo con un frame schifoso e con tanta tensione e stanchezza addosso) e sbloccandomi un pò sul finire. In poche parole la serata è passata da un deludente tentativo di #close ad una decente boyfriend destruction. In generale non ho però riscontrato indisposizione da parte di HB, neanche nelle uscite successive, dove rispettivamente, nella prima vado tranquillo mixando un pò di kino, boyfriend destruction e atteggiamento decisamente meno needy. Durante la seconda decido di non cagare proprio hb e quantomeno noto un'espressione strana sulla faccia di Hb nel momento in cui non saluto col tradizionale abbraccino + bacetto. Ora puntualizzo che Hb la incontro sempre col ragazzo e sono abbastanza limitato nel manovrare come vorrei.. Detto questo vi chiedo un consiglio su come gestire la situazione d'ora in avanti. Freeze?Next? Se continuo a giocarci che linea adotto?

Ty in advance:)