dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 6 Novembre 2013 Inviato 6 Novembre 2013 e pensare che la barba per molti e' una rottura di scatole... io ho provato a tenermela per tre settimane,ma non mi ci vedo bene. Vado a periodi in cui tendo a farla crescere ad altri in cui mi vedo meglio liscio. A me hanno spesso raccontato che per farla crescere serve "torturarla". Adesso non so bene se la cosa sia efficace o meno,ma si dice che passarsi la lametta tutti i giorni sul viso (a secco o con la schiuma, boh non ricordo) la costringa a crescere. Che poi si facciano i peli ancora piu' duri...
gongolo [Élite] 3179 Inviato 6 Novembre 2013 Inviato 6 Novembre 2013 (modificato) A me hanno spesso raccontato che per farla crescere serve "torturarla". Adesso non so bene se la cosa sia efficace o meno,ma si dice che passarsi la lametta tutti i giorni sul viso (a secco o con la schiuma, boh non ricordo) la costringa a crescere. Che poi si facciano i peli ancora piu' duri... al limite, si ottiene il risultato di inspessire i peli. come su qualsiasi altra parte del corpo dove si usi il rasoio. ma se ne hai poca o niente, rasati quanto vuoi: non ti salterà fuori un cespuglio. io sono passato dalla classica 5 o'clock a una barba più piena: due mesi senza rasarmi, salvo qualche aggiustatina periodica dal barbiere. ne sono parecchio soddisfatto. ovviamente, occorre una cura maggiore oltre certe lunghezze. questo stile mi piace troppo: Modificato 6 Novembre 2013 da gongolo
Jack Wotton [Partecipante] 4 Inviato 7 Novembre 2013 Inviato 7 Novembre 2013 e pensare che la barba per molti e' una rottura di scatole... io ho provato a tenermela per tre settimane,ma non mi ci vedo bene. Vado a periodi in cui tendo a farla crescere ad altri in cui mi vedo meglio liscio. A me hanno spesso raccontato che per farla crescere serve "torturarla". Adesso non so bene se la cosa sia efficace o meno,ma si dice che passarsi la lametta tutti i giorni sul viso (a secco o con la schiuma, boh non ricordo) la costringa a crescere. Che poi si facciano i peli ancora piu' duri... No, penso che "torturarla" peggiori il tutto, così oltre ad non avere barba avrei pure la faccia scartavetrata Al massimo pensavo a qualche farmaco o simili, ma a questo punto mi accontento di quel che ho e sono a posto
menny13 [Partecipante] 286 Inviato 7 Novembre 2013 Inviato 7 Novembre 2013 Al massimo pensavo a qualche farmaco o simili, ma a questo punto mi accontento di quel che ho e sono a posto Cioè tu pensavi ad un farmaco per farti crescere la barba? o.O
gongolo [Élite] 3179 Inviato 7 Novembre 2013 Inviato 7 Novembre 2013 No, penso che "torturarla" peggiori il tutto, così oltre ad non avere barba avrei pure la faccia scartavetrata Al massimo pensavo a qualche farmaco o simili, ma a questo punto mi accontento di quel che ho e sono a posto puoi provare con il lievito o la biotina. non sono farmaci, ma integratori: li trovi in farmacia.
Jack Wotton [Partecipante] 4 Inviato 7 Novembre 2013 Inviato 7 Novembre 2013 puoi provare con il lievito o la biotina. non sono farmaci, ma integratori: li trovi in farmacia. Buona idea, grazie del consiglio!
Jack Wotton [Partecipante] 4 Inviato 7 Novembre 2013 Inviato 7 Novembre 2013 Cioè tu pensavi ad un farmaco per farti crescere la barba? o.O Non mi sembra una cosa così strana, milioni di persone prendono farmaci perché non hanno capelli, non ci vedo differenza.
zane [Partecipante] 423 Inviato 7 Novembre 2013 Inviato 7 Novembre 2013 io ho un azienda di produzione di prodotti erboristici e il lievito di birra non fa crescere la barba semmai può rinforzare i capelli, le unghie ecc
gongolo [Élite] 3179 Inviato 7 Novembre 2013 Inviato 7 Novembre 2013 (modificato) senza voler contestare la tua competenza, il lievito favorisce il trofismo degli annessi cutanei; quello sohn contiene anche vitamine del gruppo b. la biotina è certamente migliore. comunque, ho già specificato che si tratta di piccoli accorgimenti che non fanno miracoli. Modificato 7 Novembre 2013 da gongolo
menny13 [Partecipante] 286 Inviato 7 Novembre 2013 Inviato 7 Novembre 2013 Non mi sembra una cosa così strana, milioni di persone prendono farmaci perché non hanno capelli, non ci vedo differenza. No, strana no. È la mia visione delle medicine, che forse non è quella popolare, che secondo me vanno prese solo se veramente necessarie. L'esempio dei capelli, ci sono dei gran fighi calvi. Però non tutte le forme del viso e della testa stanno bene con la calvizia, quindi in alcuni casi ci può stare l'uso di qualche sostanza per farli crescere. Per la barba, però, non riesce a venirmi in mente nulla che ne giustifichi l'uso...
Messaggi raccomandati