Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

LBJ92
Inviato

Ciao aspiranti pua! :)

Volevo sapere se sapete consigliarmi modi o atteggiamenti per camuffare meglio la mia sensibilità, caratteristica che ho di natura pare (me l'han fatto notare degli esperti di psicologia).

Sebbene loro dicano che sia un pregio a me ha dato solo problemi. Lo sono non tanto perché possibile AFC o meno ma penso di esserlo proprio di natura (anche gli altri mi vedono buono e bravo ragazzo, forse troppo). Siccome mi sembra abbastanza evidente che questo lato caratteriale è un po' limitante sotto molti punti di vista, almeno nella mia esperienza, c'è un modo per apparire poco sensibili e più "bastardi"? (non voglio diventare bastardo dentro, solo non sembrare il classico bravo ragazzo xD)

B.i.g.
Inviato

Anche io sono sensibile dato che ho vissuto un brutto periodo nella mia vita e ho sviluppato questa sensibilità che prima non avevo affatto.

Pregio o difetto?

Super pregio,sai tutte le persone in questo mondo hanno dei problemi con loro stessi o con la vita ed essere sensibili mi aiuta molto a capirli,riesco a capire in poco tempo dagli atteggiamenti che ha le sue insicurezze,paure ecc..

E quando guardi dentro la corazza di ogni persona puoi farci quello che vuoi,è nelle tue mani.

Il bravo ragazzo non c'entra niente con la sensibilità,quello è colpa di come sei stato educato e i valori che la società ti ha imposto,devi solo imparare ad amare te stesso prima degli.altri.

076
Inviato

Metti te stesso davanti a tutti e tutti, non fare lo zerbino sempre a disposizione degli altri

travis
Inviato

Capiamoci, essere buoni è una cosa, essere fessi è un'altra. L'egoismo fa parte di noi, che lo vogliamo o no. Il problema è che siamo tanto abituati a pensare come non essere giudicati male o non ferire, quando se ci comportiamo così siamo i primi a stare male. "Io sono importante", fissatelo in mente e vedremo quanti proveranno a usarti come zerbino. ;)

LBJ92
Inviato

Metti te stesso davanti a tutti e tutti, non fare lo zerbino sempre a disposizione degli altri

Capiamoci, essere buoni è una cosa, essere fessi è un'altra. L'egoismo fa parte di noi, che lo vogliamo o no. Il problema è che siamo tanto abituati a pensare come non essere giudicati male o non ferire, quando se ci comportiamo così siamo i primi a stare male. "Io sono importante", fissatelo in mente e vedremo quanti proveranno a usarti come zerbino. ;)

ma nessuno lo fa

semplicemente mi piacerebbe farmi meno problemi e provarci più spudoratamente

076
Inviato

Devi buttarti,

alla fine è normale avere paura all'inizio. Fa parte del processo di automiglioramento. Non c'è coraggio senza paura.