LBJ92 [Partecipante] 445 Inviato 3 Gennaio 2013 Inviato 3 Gennaio 2013 Ciao aspiranti pua! Volevo sapere se sapete consigliarmi modi o atteggiamenti per camuffare meglio la mia sensibilità, caratteristica che ho di natura pare (me l'han fatto notare degli esperti di psicologia). Sebbene loro dicano che sia un pregio a me ha dato solo problemi. Lo sono non tanto perché possibile AFC o meno ma penso di esserlo proprio di natura (anche gli altri mi vedono buono e bravo ragazzo, forse troppo). Siccome mi sembra abbastanza evidente che questo lato caratteriale è un po' limitante sotto molti punti di vista, almeno nella mia esperienza, c'è un modo per apparire poco sensibili e più "bastardi"? (non voglio diventare bastardo dentro, solo non sembrare il classico bravo ragazzo xD)
B.i.g. [Partecipante] 876 Inviato 3 Gennaio 2013 Inviato 3 Gennaio 2013 Anche io sono sensibile dato che ho vissuto un brutto periodo nella mia vita e ho sviluppato questa sensibilità che prima non avevo affatto. Pregio o difetto? Super pregio,sai tutte le persone in questo mondo hanno dei problemi con loro stessi o con la vita ed essere sensibili mi aiuta molto a capirli,riesco a capire in poco tempo dagli atteggiamenti che ha le sue insicurezze,paure ecc.. E quando guardi dentro la corazza di ogni persona puoi farci quello che vuoi,è nelle tue mani. Il bravo ragazzo non c'entra niente con la sensibilità,quello è colpa di come sei stato educato e i valori che la società ti ha imposto,devi solo imparare ad amare te stesso prima degli.altri.
076 [Partecipante] 63 Inviato 4 Gennaio 2013 Inviato 4 Gennaio 2013 Metti te stesso davanti a tutti e tutti, non fare lo zerbino sempre a disposizione degli altri
travis [Lurker] 0 Inviato 4 Gennaio 2013 Inviato 4 Gennaio 2013 Capiamoci, essere buoni è una cosa, essere fessi è un'altra. L'egoismo fa parte di noi, che lo vogliamo o no. Il problema è che siamo tanto abituati a pensare come non essere giudicati male o non ferire, quando se ci comportiamo così siamo i primi a stare male. "Io sono importante", fissatelo in mente e vedremo quanti proveranno a usarti come zerbino.
LBJ92 [Partecipante] 445 Inviato 4 Gennaio 2013 Autore Inviato 4 Gennaio 2013 Metti te stesso davanti a tutti e tutti, non fare lo zerbino sempre a disposizione degli altri Capiamoci, essere buoni è una cosa, essere fessi è un'altra. L'egoismo fa parte di noi, che lo vogliamo o no. Il problema è che siamo tanto abituati a pensare come non essere giudicati male o non ferire, quando se ci comportiamo così siamo i primi a stare male. "Io sono importante", fissatelo in mente e vedremo quanti proveranno a usarti come zerbino. ma nessuno lo fa semplicemente mi piacerebbe farmi meno problemi e provarci più spudoratamente
076 [Partecipante] 63 Inviato 5 Gennaio 2013 Inviato 5 Gennaio 2013 Devi buttarti, alla fine è normale avere paura all'inizio. Fa parte del processo di automiglioramento. Non c'è coraggio senza paura.
Messaggi raccomandati