Vai al contenuto

la ex mi ha rubato gli amici


arfio

Messaggi raccomandati

arfio

Ciao belli, oggi vi scrivo per valutare con voi questa situazione che io reputo paradossale e per cercare di rimuovere da me stesso i rimasugli di una stronza che dopo 2 anni dalla separazione non riesco a scrollare di dosso.

La storia è molto semplice: ci lasciamo 2 anni fa dopo 5 anni di storia, io commetto degli errori nella fase di riconquista (poi comunque avvenuta, ma solo dopo che non me ne fregava un cazzo) anche perchè chiedevo spesso l'intervento di due miei cari amici, una coppia in cui lui è da sempre stato mio fratello (24 anni di conoscenza), lei la sua fidanzata (amica per ripetto del mio amico, ma con la quale ho instaurato un bel rapporto nononstante le premesse).

Ho rotto talmente tanto le scatole a loro due che ad un certo punto ho subito un allontanamento da parte di lei che, tra l'altro, è diventata migliore amica della mia ex, conosciuta solo ed esclusivamente grazie a me.

Adesso, passati due anni, la situazione è questa: la mia ex è rimasta molto amica di entrambi i miei amici ed addirittura hanno stretto amicizia con il suo nuovo compagno; io, dopo un percorso interiore che mi ha portato ad avere nuove frequentazioni ed anche una nuova ragazza, ma mai dimenticando il rapporto che ho con questo "fratello", mi vedo relegato ad un semplice conoscente, ci vediamo una volta ogni tanto (ho l'impressione che mi venga fatta una "concessione" ogni volta che usciamo assieme) e non vogliono stringere amicizia con la mia nuova ragazza, adducendo la scusa che non assomiglia caratterialmente alla mia ex (la mia nuova ragazza ha un carattere più "coriaceo").

Ora non saprei come comportarmi e per ora mi limito a mantenere l'amicizia su bassi livelli, anche se li cerco sempre io. Quello che più mi dispiace è che si sia raffredata l'amicizia con quello che considero un fratello ed ho l'impressione che il suo comportamento gli venga imposto dall'alto (ossia dalla ragazza).

Pensate che una volta, quando ero single, chiedendo a lui di uscire per una birra (e sfogarmi un pò per qualcosa che mi era capitato) ho scatenato il putiferio tra di loro perchè io andando in giro con lui potevo provarci con delle ragazze!

Adesso vorrei esporre tutto ciò che penso a loro, o quanto meno a lui, ma non so se sia la mossa giusta dimostrare "gelosia" verso il rapporto che tengono loro con la mia ex. E non oso immaginare la giornata del loro matrimonio, dove io farò da testimone a lui e la ex testimone di lei....secondo voi cosa dovrei fare? Grazie mille per avermi permesso comunque uno sfogo :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

maxmax

Ora non saprei come comportarmi e per ora mi limito a mantenere l'amicizia su bassi livelli, anche se li cerco sempre io. Quello che più mi dispiace è che si sia raffredata l'amicizia con quello che considero un fratello ed ho l'impressione che il suo comportamento gli venga imposto dall'alto (ossia dalla ragazza).

la ragazza ci metterà anche del suo ma lui non ha i coglioni. Glielo hai mai detto? Con gli amici veri si arriva anche a menarsi ;)

:)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

la ragazza ci metterà anche del suo ma lui non ha i coglioni. Glielo hai mai detto? Con gli amici veri si arriva anche a menarsi ;)

Volevo scrivere esattamente questo.

Aggiungo solo un consiglio: fanculizzali. Sul serio, non hai bisogno di persone di questo tipo nella tua vita, anche se un tempo era un tuo fratello. Acqua passata. E non ti azzardare a fargli da testimone.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

arfio

la ragazza ci metterà anche del suo ma lui non ha i coglioni. Glielo hai mai detto? Con gli amici veri si arriva anche a menarsi ;)

:)

Sono arrivato anche io a pensarlo, ma non ho mai avuto il coraggio di dirglielo perchè non volevo ulteriormente deteriorare il rapporto!

Volevo scrivere esattamente questo.

Aggiungo solo un consiglio: fanculizzali. Sul serio, non hai bisogno di persone di questo tipo nella tua vita, anche se un tempo era un tuo fratello. Acqua passata. E non ti azzardare a fargli da testimone.

Vorrei tanto farlo ma stessa risposta come sopra. Avrei intenzione di vomitargli addosso tutto ciò che penso ed eventualmente "minacciarlo" di cambiare atteggiamento prima che decida di non andare neanche al suo matirmonio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei tanto farlo ma stessa risposta come sopra. Avrei intenzione di vomitargli addosso tutto ciò che penso ed eventualmente "minacciarlo" di cambiare atteggiamento prima che decida di non andare neanche al suo matirmonio...

Non devi vomitargli addosso nulla e non devi minacciarli di nulla. A questo punto ormai i conti sono stati fatti per tutti, loro hanno già deciso per te. Per cui lasciali perdere senza dargli spiegazione, dato che mi pare che nemmeno loro te ne abbiano data alcuna. Se vogliono capire capiranno, se non vogliono capire non è comunque un tuo problema.

mi vedo relegato ad un semplice conoscente, ci vediamo una volta ogni tanto (ho l'impressione che mi venga fatta una "concessione" ogni volta che usciamo assieme)

non vogliono stringere amicizia con la mia nuova ragazza, adducendo la scusa che non assomiglia caratterialmente alla mia ex (la mia nuova ragazza ha un carattere più "coriaceo").

Pensate che una volta, quando ero single, chiedendo a lui di uscire per una birra (e sfogarmi un pò per qualcosa che mi era capitato) ho scatenato il putiferio tra di loro perchè io andando in giro con lui potevo provarci con delle ragazze!

Per me solo uno di questi è un motivo più che sufficiente per mandarli a quel paese.

Modificato da Reverie
Link al commento
Condividi su altri siti

arfio

Ma come dovrei comportarmi nel momento in cui renderò palese il fatto che non vorrò fargli da testimone? L'intenzione è veramente concreta....

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo devi pensarci tu. Innanzitutto taglia i contatti, quando verranno a cercarti per chiederti che fine hai fatto perché "ci hai promesso che ci facevi da testimone" gli dirai che non hai né motivo né di farlo, o comunque gli dirai qualcosa che gli subcomunicherà questo. E se sarà il caso ne approfitterai per dirgli tutto quello che ti senti di dirgli.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ξรô†ïcø

prima di fare mosse azzardate prova prima ad andare sul tattico: freeze del fratello e quando ti ricontatta parlargli col cuore in mano, ma mostrando il tuo giusto risentimento.

Cerca di togliergli le fette di salame dagli occhi e illustragli che se non si imporrà con la sua ragazza a reintegrarti in compagnia come membro effettivo (e non ospite indesiderato) l'incrinatura del vostro rapporto potrebbe diventare definitiva.

Se non ti ricontatta allora vuol dire che lui non ti vedeva come fratello, il rapporto era evidentemente asimmetrico. Farà sicuramente male ma meglio saperlo prima possibile.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

Mai correre dietro alle persone.

Lascia che facciano le loro scelte liberamente.

L'amicizia non va supplicata, richiesta o confermata.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

BANE

Ti è andata bene!!!

Alcune mie ex mi hanno rubato anche libri,oggetti a me cari e soprattutto quelle 4 o 5 magliette che per me rappresentavano tutto (veramente belle belle belle,molto rock'n roll)!!! :D

Scherzi a parte,la situazione è estremamente frequente,anche senza ex di mezzo!

Gli amici (maschi) che una volta erano come fratelli,rimangono impigliati nella tela del ragno.Tranquillo,ogni giorno che passa,sei più vicino a riavere il tuo amico (deve essere prima mangiato lentamente dal ragno).Prima o poi,lei lo mollerà e lui tornerà da te chiedendoti aiuto,piangendo,dicendoti che sta male etc etc.

Lo risolleverai,fino alla prossima one itis,in cui se ne andrà nuovamente.Credo sia per le prime relazioni un problema di inesperienza.Dopo,quando ci si ricasca più volte,emerge un problema caratteriale che,alla fine,ti preclude donne e amici in egual misura.

Non è il peggio che può capitare.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...