Vai al contenuto

L'arte del neg e altro


Motivator

Messaggi raccomandati

Motivator

Ciao,

da newbie come sono, probabilmente vi sto per fare una domanda gia' trita e ritrita, e se cosi' me ne scuso.

Parliamo del neg. Ho letto la lista dei vari possibili modi di "neggare" la HB, se alcuni li trovo ottimi, altri li trovo al limite dell'insulto. Per esempio, credo che "quella gonna/camicetta e' davvero popolare, ho visto un'altra ragazza che la indossava stasera" sia davvero un ottimo neg, ma resto perplesso su frasi tipo "Che bella gonna. Mi piacciono le ragazze che possono vestirsi cosi', senza aver paura che le prenderanno per troie". Se fossi donna credo che il "vaffa" partirebbe in automatico. Il confine tra neg efficace e insulto sembra davvero sottile. Voi come vi regolate?

Altra domanda, situazione un po' al limite. Supponiamo che state per approcciare un 2set di sole donne, di cui una HB8 e una HB7 e per qualche oscuro motivo vi tira di piu' la HB7 che diventa cosi' il vostro target. I PUA consigliano di aprire con chi non e' il vostro target, la HB8 in questo caso e neggare la HB7, che probabilmente si sentira' la solita ruota di scorta. Nella vostra strategia , cambia qualcosa ?

Ciao e grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

aRaChNo
Parliamo del neg. Ho letto la lista dei vari possibili modi di "neggare" la HB, se alcuni li trovo ottimi, altri li trovo al limite dell'insulto. Per esempio, credo che "quella gonna/camicetta e' davvero popolare, ho visto un'altra ragazza che la indossava stasera" sia davvero un ottimo neg, ma resto perplesso su frasi tipo "Che bella gonna. Mi piacciono le ragazze che possono vestirsi cosi', senza aver paura che le prenderanno per troie". Se fossi donna credo che  il "vaffa" partirebbe in automatico. Il confine tra neg efficace e insulto sembra davvero sottile. Voi come vi regolate?

Il paraverbale, il non verbale, il contesto e la persona stessa che lo usa..cambiano il senso ed il potere di un neg.

Tornando alla domanda "Il confine tra neg efficace e insulto sembra davvero sottile. Voi come vi regolate?" ..intanto dico No..non penso che sia davvero così sottile..comunque la calibrazione ed in generale l'empatia dovrebbe essere nello skillset di ogni PUA. Ti "regoli" leggendo il feedback dell'hb; un processo assolutamente NATURALE. Non mi piace troppo il termine "regolare" per questa cosa, perché presuppone un'attenta e preoccupata ricerca di quanto possa o meno "offendere" un nostro neg...e una cosa simile non dovrebbe proprio accadere. Usare neg, capire QUANDO e COME è necessario usarlo..è solo questione di pratica e di sensibilità.

Sono sicuro che se tornerai a leggere la parte che ho appena quotato tra 1 anno (con tanta pratica in mezzo preferibilmente) ..t'accorgerai che c'è un grande vizio di fondo ..e che forse ti stavi ponendo le domande sbagliate :)

Altra domanda, situazione un po' al limite. Supponiamo che state per approcciare un 2set di sole donne, di cui una HB8 e una HB7 e per qualche oscuro motivo vi tira di piu' la HB7 che diventa cosi' il vostro target.

(non c'è niente di "oscuro" nel preferire una HB7 ad una 8 nello stesso set; non c'è solo l'aspetto fisico..ne convieni ;)?)

I PUA consigliano di aprire con chi non e' il vostro target, la HB8 in questo caso

La group theory è appena più complessa. Innanzitutto quello che importa davvero è

- individuare la leader

- non escludere "dalle proprie attenzioni" nessun membro del set

- non mostrare interesse per il target fino al momento opportuno

- befriendare amog e CB

E' sempre preferibile aprire la leader, ma non sempre si ha tempo o capacità di capire chi è (anche se oddio..se ci fai l'occhio è quasi sempre "evidente"); perciò dopo aver aperto un'hb non-leader è sufficiente spostare tutte le attenzioni verso di questa e proseguire col normale game.

Tieni a mente che la Leader non è necessariamente la più bella.

Chiarito questo punto...è probabile tu intedessi dire "cosa fare se leader e target coincidono?"

che è una domanda lecita e intelligente :)

Hai molte possibilità, ti do una risposta coerente al mio pensiero e al mio metodo.

Apri normalmente la leader/target, la tratti come qualsiasi altra leader e quando sai che hai la sua 'approvazione a stare nel set' (tra virgolette; ma è essenzialmente dalla leader che dipende se sarà un successo o un crash&burn.) le togli attenzioni per darle ad altre hb del set, portando e mantenendo la leader/target in una condizione di dipendenza e richiesta d'attenzioni.

Ho cercato di riassumere un discorso molto complesso :)

e neggare la HB7, che probabilmente si sentira' la solita ruota di scorta. Nella vostra strategia , cambia qualcosa ?

Non si negga per sport :) si negga se necessario.

anche fossero state HB7 e HB8, nessuno ti dice avresti dovuto neggarla.

Nel game hai solo bisogno di calibrazione e un po' di auto-consapevolezza su quello che stai facendo e PERCHE'.

(Hai letto questo thread?)

:) spero d'esserti stato utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Motivator
Usare neg, capire QUANDO e COME è necessario usarlo..è solo questione di pratica e di sensibilità.

Da niubbo, un post cosi' non puo' che aprire la mia testa a interpretazioni delle dinamiche interpersonali per me tutte nuove, e ti ringrazio per questo, visto che fino ad oggi sono andato "a braccio" causa la mia ignoranza.

Mi fa riflettere il tuo QUANDO e COME utilizzare un neg, vorrei chiederti se ci fosse anche un SE da aggiungere. Voglio dire, situazione al limite, hai davanti una HB9, secondo te va sempre e comunque neggata o si potrebbe farne a meno se ti da' feedback sempre positivo? In altre parole, mi sembra di capire che intendi che una relazione diretta tra neg e il comportamento della HB pesi sempre di piu' di una relazione tra neg e bellezza della ragazza.

Sono sicuro che se tornerai a leggere la parte che ho appena quotato tra 1 anno (con tanta pratica in mezzo preferibilmente) ..t'accorgerai che c'è un grande vizio di fondo ..e che forse ti stavi ponendo le domande sbagliate :)

C'e' un anno in mezzo, ma ne sono sicuro anche io :)

(non c'è niente di "oscuro" nel preferire una HB7 ad una 8 nello stesso set; non c'è solo l'aspetto fisico..ne convieni ;)?)

Assolutamente, e poi come dice un mio amico "a volte quelle piu' belle riposano sugli allori mentre le altre potrebbero riservarti delle sorprese positive e inaspettate " :)

La group theory è appena più complessa. Innanzitutto quello che importa davvero è  

- individuare la leader

- non escludere "dalle proprie attenzioni" nessun membro del set

- non mostrare interesse per il target fino al momento opportuno

- befriendare amog e CB

Qua mi sento davvero ignorante, che letture consigli per la group theory?

Altra domanda, come si concilia la regola dei tre secondi con quella di studiare

il gruppo? Azzardo una risposta, la regola vale principalmente per chi inizia essendo un modo per minimizzare l'ansia da approccio, ansia che dovrebbe sparire via via che si diventa esperti. Come risposta puo' andare?

(Hai letto questo thread?)

Corro a leggermelo ! :)

:) spero d'esserti stato utile.

Molto!! Te ne sono molto grato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...