Disperato97 [Partecipante] 3 Inviato 6 Gennaio 2013 Inviato 6 Gennaio 2013 Ragazzi, da poco mi e' crollato il mondo... Premetto, ho solo 15 anni e voi direte di sicuro: sei troppo piccolo, vai a ciucciare il biberon, approccia le tue amichette ecc.. Forse ho aperto questo post per sfogarmi o forse perche' cerco aiuto: credo che molti di voi hanno passato questo momento e magari mi potete consigliare come superarlo. Da pochi giorni mi sono "accorto" che conosco poche persone.. I mesi scorsi ero sempre al "settimo cielo" perche' il sabato uscivo con le ragazze della mia classe, delle volte andavo in discoteca ma non riuscivo a conoscere nessuna persona nuova. Ero sempre chiuso nel mio gruppetto di amici sfigati. Voi direte: trova un amico che ci sa fare con le ragazze e ha tanti amici ed esci qualche volta con lui. Ebbene, questo amico non lo riesco a soppportare poiche' ogni volta mi "rubava" la ragazza con cui ci provavo. E il colpo finale ce l'ho avuto ieri: una mia amica mi ha invitato ad uscire per farmi conoscere una sua compagna. Tra il gruppetto invitato, vi era anche il mio "amico che ci sa fare" (adesso lo chiamo Giovanni). Dopo un po' di peripezie si vedeva che la compagna presentataci era attratta da Giovanni e la mia amica dava confidenza a loro due (non so se avete capito). Io, inca**ato, dentro di me, quando sono a casa, li mando a quel paese e decido che con loro non avrei parlato per un po... Pero' oggi mi accorgo: io non conosco nessuna ragazza all'infuori della mia classe con cui uscire, mentre miei conoscenti ne conoscono cosi tante da uscire con una diversa ogni settimana (e per quell'una intendo una delle più belle). Quindi mi sento affranto e non mi va di continuare così.. Non dico di voler imparare la seduzione perchè questo avverrà a suo tempo, io sono un ragazzo simpatico, alcune ragazze pure mi venivano dietro, ma sono uno che non ha le "palle" di salutare persone sconosciute, baciare ad un appuntamento ecc. Cosa consigliate di fare per migliorare le amicizie, conoscere persone nuove? ξรô†ïcø ha reagito a questo 1
Valdast94 [Partecipante] 1190 Inviato 6 Gennaio 2013 Inviato 6 Gennaio 2013 Pensi che sia facile? Pensi che da un giorno all'altro passi dall'avere un piccolo circolo sociale a conoscere mezzo paese? No, amico, non è affatto facile! Ci vuole pazienza e dedizione. Anch'io fino all'anno scorso non conoscevo praticamente nessuno, uscivo sempre con la solita compagnia di amici, i ragazzi più grandi mi sfottevano, le ragazze peggio, ero un povero sfigato. Finché un giorno ho deciso di dire basta. Ora conosco praticamente mezzo paese, esco con molte persone, mi diverto, non vengo più preso in giro e anche con le ragazze cominciano ad arrivare i primi risultati.
ξรô†ïcø [Élite] 1508 Inviato 6 Gennaio 2013 Inviato 6 Gennaio 2013 Siccome sei piccolo hai anche un limitato potere decisionale: non puoi trasferirti, non puoi scegliere quanti soldi investire per le tue passioni, non hai libertà di viaggio. Queste difficoltà sono le stesse che hanno affrontato gli altri, me compreso, alla tua età, compreso il ragazzo precoce che attrae tutte le ragazze. E non è che ci puoi far molto, certo potresti imparare a fare cold approach (che a 15 anni è di una banalità sconcertante), potresti imparare ad amoggare, a coinvolgere emozionalmente una ragazza, a fare kino, c&f, a migliorare il tuo look e la tua forma fisica, insomma più o meno quello che fanno tutti qui dentro, anche se sono più grandi. Se riesci a leggere con senso critico e sano scetticismo le cose che ci sono qua dentro il fatto che tu abbia 15 anni non ti preclude dall'utilizzare il materiale didattico per avere una guida su come muoverti, fermo restando che l'importante a quest'età è che tu ti diverta con gli amici, sviluppi la tua faccia tosta e la capacità di rapportarti con gli altri, e non ti faccia troppo il sangue amaro per le ragazze: col tempo arriveranno. E non prenda troppo sul serio i manuali o i post di IS, non è tutto oro. Mars ha reagito a questo 1
Disperato97 [Partecipante] 3 Inviato 6 Gennaio 2013 Autore Inviato 6 Gennaio 2013 Pensi che sia facile? Pensi che da un giorno all'altro passi dall'avere un piccolo circolo sociale a conoscere mezzo paese? No, amico, non è affatto facile! Ci vuole pazienza e dedizione. Anch'io fino all'anno scorso non conoscevo praticamente nessuno, uscivo sempre con la solita compagnia di amici, i ragazzi più grandi mi sfottevano, le ragazze peggio, ero un povero sfigato. Finché un giorno ho deciso di dire basta. Ora conosco praticamente mezzo paese, esco con molte persone, mi diverto, non vengo più preso in giro e anche con le ragazze cominciano ad arrivare i primi risultati.
Disperato97 [Partecipante] 3 Inviato 6 Gennaio 2013 Autore Inviato 6 Gennaio 2013 Pensi che sia facile? Pensi che da un giorno all'altro passi dall'avere un piccolo circolo sociale a conoscere mezzo paese? No, amico, non è affatto facile! Ci vuole pazienza e dedizione. Anch'io fino all'anno scorso non conoscevo praticamente nessuno, uscivo sempre con la solita compagnia di amici, i ragazzi più grandi mi sfottevano, le ragazze peggio, ero un povero sfigato. Finché un giorno ho deciso di dire basta. Ora conosco praticamente mezzo paese, esco con molte persone, mi diverto, non vengo più preso in giro e anche con le ragazze cominciano ad arrivare i primi risultati. Ma come hai iniziato la tua "svolta"? Solo per prendere qualche spunto?
Disperato97 [Partecipante] 3 Inviato 6 Gennaio 2013 Autore Inviato 6 Gennaio 2013 E non è che ci puoi far molto, certo potresti imparare a fare cold approach (che a 15 anni è di una banalità sconcertante) Cosa intendi per banalità sconcertante?
HaphaHapha [Partecipante] 2170 Inviato 6 Gennaio 2013 Inviato 6 Gennaio 2013 Ma come hai iniziato la tua "svolta"? Solo per prendere qualche spunto? Comincia col cambiare nick, "Disperato97"... Witcher, filo, arcadefire86 e 1 altro ha reagito a questo 4
Valdast94 [Partecipante] 1190 Inviato 6 Gennaio 2013 Inviato 6 Gennaio 2013 Vedi un tuo amico che parla con delle persone che non conosci? Vai lì, saluti l'amico e ti presenti agli altri. Niente di più, niente di meno. Scherza e divertiti con loro, non aver paura di dire la tua. Un'altra occasione per ampliare il tuo circolo sociale è data dalle feste, conosci un sacco di persone nuove.
ξรô†ïcø [Élite] 1508 Inviato 6 Gennaio 2013 Inviato 6 Gennaio 2013 (modificato) Cosa intendi per banalità sconcertante? siete ragazzi, "spensierati" e vi volete divertire, il mondo è un grandissimo lunapark dove fare esperimenti e provare sempre nuove esperienze, ma farlo capire ad un adulto è molto più difficile; le convenzioni sociali dei ragazzi sono molto meno irrigidite e formalizzate, ci sono meno rischi (gli adulti possono giocarsi la reputazione o la carriera con mosse socialmente errate, a 15 anni invece uno ha 7 vite come i gatti!), insomma "vale tutto". Impara a gestire il frame adesso che sei giovane e vedrai che risultati! Prendi i set e cerca di farli entrare nel tuo mondo, non aver alcuna paura di fare figure di merda e fai conto che sia tutto un gioco. Stai mettendo i pilastri su cui poggerà la tua capacità sociale (e seduttiva) nel futuro, quindi devi osare e imparare tantissimo Modificato 6 Gennaio 2013 da ξรô†ïcø
Disperato97 [Partecipante] 3 Inviato 6 Gennaio 2013 Autore Inviato 6 Gennaio 2013 Vedi un tuo amico che parla con delle persone che non conosci? Vai lì, saluti l'amico e ti presenti agli altri. Niente di più, niente di meno. Scherza e divertiti con loro, non aver paura di dire la tua. Un'altra occasione per ampliare il tuo circolo sociale è data dalle feste, conosci un sacco di persone nuove. Il problema è che dopo ogni festa mi sento su facebook ma dopo una settimana... Bom come se non ci conoscessimo
Messaggi raccomandati