Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

fabrizio80
Inviato

Buon giorno mi chiamo Fabrizio vi racconto brevemente la mia storia con la speranza di un vostro aiuto.

Sono stato con la mia ex per poco più di 4 anni( in questi 4 anni abbiamo condiviso di tutto assieme avendo anche le stesse passioni,viaggi,fotografia,trekking,concerti),lei ogni estate partiva a fare le stagioni sempre comunque in zona per cui quando faceva andavo a trovarla,due anni fa quando ci siamo visti durante la stagione gli ho detto che avevo cambiato alimentazione ed ero diventato vegano,in un primo momento si spaventò parecchio perchè non capiva come di punto in bianco avessi fatto questa scelta.Siamo andati avanti per altri due anni in cui anche lei a smesso di mangiare la carne però diceva di non riuscire a diventare come me quindi eliminare anche il pesce,le uova e il latte,nell'ultimo periodo oltre ad aver perso nel tempo l'intimità ci sono state anche delle discussioni sempre sul tema alimentazione,anche la madre era contraria.Prima di natale dice che vuole tempo per pensare io la presso un pò e faccio il classico errore di andare dopo qualche giorno a casa sua con i fiori e una lettera,lei parte il 18 ed eravamo rimasti intesi che avremmo passato il capodanno assieme.Quando ci risentiamo mi dice che il capodanno l'avrebbe passato in famiglia e che non era più il caso di vederci visto che aveva capito che non mi amava più e che gli dispiaceva, cerco di farla ragionare ma niente.Sparisco e mi faccio risentire per capodanno facendo degli auguri normali come si possono fare ad un amico e mi risponde.Poi da allora smetto di cercarla e sparisco.Ho scoperto da un amica che gli ha detto che ero l'uomo della sua vita e avrebbe voluto una famiglia con me però ormai da quando sono cambiato non era più lo stesso.(nella telefonata quando cercavo di farla ragionare gli ho detto che sarei stato disposto anche a lasciare la dieta vegana,lei mi ha risposto non devi cambiare per me...)Morale della favola non la sento più dal 1 gennaio ho letto l'ebook di F.Stussi e sto usando il no contact e poi fra un mese visto che dobbiamo restituirci tutto vorrei incontrarla per prendere un caffè.Un vostro parere Grazie

sexyjonny
Inviato

(nella telefonata quando cercavo di farla ragionare gli ho detto che sarei stato disposto anche a lasciare la dieta vegana,lei mi ha risposto non devi cambiare per me...)

Molto male. Tu non devi cambiare per nessuno. Sei vegano? Bene, è una tua scelta di vita. Stop. Una persona si ama a prescindere da quello che mangia... ma che discorsi sono?!

Il problema, secondo me, è che TU credi che lei ti abbia lasciato perchè sei vegano, INVECE ci saranno state altre cose di cui tu non ti sei accorto che l'hanno portata ad allontanarsi.

Non eri più l'uomo di un tempo e questo l'ha scombussolata.

Poi oh, dopo 4 anni una cosa del genere è "normale",

Anche l'andare da lei, la madre ecc ecc... sono esempio di IMMATURITA', sua e tua.

Tu perchè hai fatto il classico errore da AFC di elemosinare il suo "perdono". Lei che antepone il giudizio della madre al suo. Per cosa poi? Perchè non mangi carne? Ma stiamo delirando? Mica sei un pluriomicida...

Secondo me c'è dell'altro. Litigi? Atteggiamenti tuoi nei suoi confronti?

Personalmente, una tipa del genere non la rivorrei per nulla al mondo. Dopo 4 anni ci si affeziona, è normale. Però se fa ste tarantelle solo perchè sei vegano... bah... La cosa mi puzza...

C'MON BOY!

• Mi piace! 1
peeny
Inviato

Ma che cazzo di motivo è che ti lascia perchè sei vegano?

poi scusa se tu sei vegano lei non se può mangiare quello che vuole?

Inviato

Ma poi perché anche lei ha cercato di essere vegana se non era favorevole? Qualcosa mi dice che eravate una coppia in simbiosi

BackToLife
Inviato

La motivazione sei vegano è solo una scusa che lei ti racconta.

Il trovare qualche motivazione futile nel momento in cui ci si lascia è tipica caratteristica femminile.

Le cose che dice alla sua amica nemmeno ascoltarle, false come quelle che racconta a te.

• Mi piace! 8
Sagittair
Inviato

"oltre ad aver perso nel tempo l'intimità" ... e ti pare poco??? E' quello il problema o meglio la conseguenza di un problema che non hai individuato ed affrontato, non la dieta vegana! (ed infatti lei te l'ha pure detto chiaramente... non devi cambiare per me!). Non nasconderti dietro ad un dito su, individua i reali motivi della rottura ... attrazione venuta meno? solita routine? etc...

ironghost
Inviato

Credo anche io che cambiare per lei sia sbagliato. Inoltre, anche se io non ci riuscirei, stimo molto la tua scelta a livello etico e morale. Da capire se le hai frantumato i coglioni convincendola a seguirti nel percorso, non lo hai specificato, o se hai storto il naso quando tu al ristorante ordinavi la rucola dei sogni e lei il filetto al sangue che cola... insomma... se così fosse potrei capire che l'hai logorata.. se così non è la sua è solo una scusa..

fabrizio80
Inviato

Credo anche io che cambiare per lei sia sbagliato. Inoltre, anche se io non ci riuscirei, stimo molto la tua scelta a livello etico e morale. Da capire se le hai frantumato i coglioni convincendola a seguirti nel percorso, non lo hai specificato, o se hai storto il naso quando tu al ristorante ordinavi la rucola dei sogni e lei il filetto al sangue che cola... insomma... se così fosse potrei capire che l'hai logorata.. se così non è la sua è solo una scusa..

Ciao Ironghost il problema e che io ero diventato talmente fissato che si parlava quasi solo di quello,e ammetto di essere stato pesante c'è stata un mese prima una discussione proprio su come avremmo cresciuto in un futuro un figlio e mi diceva che ormai non avevo più la mentalità aperta di un tempo e che sembrava quasi che facessi parte di una setta.Cosa potrei fare?

Inviato

Ciao Ironghost il problema e che io ero diventato talmente fissato che si parlava quasi solo di quello,e ammetto di essere stato pesante c'è stata un mese prima una discussione proprio su come avremmo cresciuto in un futuro un figlio e mi diceva che ormai non avevo più la mentalità aperta di un tempo e che sembrava quasi che facessi parte di una setta.Cosa potrei fare?

Rifatti una vita e impara dai tuoi errori :)

fabrizio80
Inviato

Rifatti una vita e impara dai tuoi errori :)

Quindi Kobol dici che secondo te non avrò una seconda possibilità?