Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

sexyjonny
Inviato

Alla fine, gira e rigira, a questo discorso non ci sarà mai una conclusione.

Ogni idea che uno ha, se la fa in base anche alle esperienze. Essere smentiti, in questo caso, porta gioia o estrema amarezza.

Nel mio caso. se avvenisse, porterebbe molta gioia.

Ovviamente, io parlo sia per i maschi che per le femmine. Queste ultime però sono sempre vittima di discorsi del genere per una luuuuuuuuuuuuuuuuuunga tradizione che risale alla notte dei tempi. Ma questo lo sapete anche voi :)

mastermind
Inviato (modificato)

Se posso dire la mia,

ho conosciuto la mia donna che era fidanzata, ci ho provato ma non c'e' stato verso, ha resistito fino a quando ha concluso la sua relazione, poi me la sono sposata!!!

Tutti tradiscono? io direi di no, non perlo di una questione morale parlo di coerenza con le proprie scelte!!!

Reprimere i propri istinti è cosi' puerile e poco chic??? io continuerei a dire di no!!! Quanti istinti reprimiamo quotidianamente? la voglia di pestare qualcuno, di rubare, di frodare,di stuprare la passante in abiti succinti:-)))!!!

La repressione dei nostri istinti è alla base della civiltà, noi rinunciamo ad un po' della nostra libertà in cambio di un quid superior, pensate al monopolio della forza armata da parte dello stato in funzione della sicurezza pubblica............anche a me piacerebbe avere uno uzi ed andare a trivellare qualcuno ogni tanto:-)))!!!

Poi le ralazioni non sono sempre cosi' lineari santa/troia e via dicendo, il fatto vero che ad un certo punto le donne avvertono la necessità di sposarsi e di procreare e l'uomo diventa solo un mezzo che l'aiuta nel raggiungimento dei loro scopi e tutto cio' con l'amore ha poco a che fare, a questo punto se l'uomo è solo uno strumento allora la donna non si sente legata in nessun modo alla monogamia e si sente libera di darla in giro come un frisbie!!!

Ribadisco comunque che le generalizzazioni, in qualsiasi contesto, siano abbastanza sciocche e improduttive!!!

Modificato da mastermind
  • Mi piace! 3
Boris_
Inviato (modificato)

Non avrei mai pensato di ricevere una risposta talmente disgustosa su questo forum.

Sì, Boris lei che non ha bisogno di altro sapere in quanto tutto sa, oh Sommo illumini me povera ignorante.

Medea,

Sokoloff, 1948, secondo cui l gelosia è un istinto atavico simile addirittura a quello di autoconservazione.

Van Sommers, 1988, che parla di "gelosia atavica", come forza innata e irrazionale.

Buss, 1994, che distingue fra gelosia maschile, legata alla territorialità, e gelosia femminile, legata alla protezione della prole.

Alcuni studi asseriscono che la gelosia sia maggiore (fattore culturale) presso le popolazioni patriarcali e monoteistiche.

Ora, se non sei troppo disgustata, puoi riportare i tuoi studi, visto che parli della gelosia come un qualcosa di esclusivamente legata alla repressione sessista del cristianesimo? (cosa che per altro condivido, ma come fattore adiuvante e non determinante).

Modificato da Boris_
Boris_
Inviato

Se posso dire la mia,

ho conosciuto la mia donna che era fidanzata, ci ho provato ma non c'e' stato verso, ha resistito fino a quando ha concluso la sua relazione, poi me la sono sposata!!!

Tutti tradiscono? io direi di no, non perlo di una questione morale parlo di coerenza con le proprie scelte!!!

Reprimere i propri istinti è cosi' puerile e poco chic??? io continuerei a dire di no!!! Quanti istinti reprimiamo quotidianamente? la voglia di pestare qualcuno, di rubare, di frodare,di stuprare la passante in abiti succinti:-)))!!!

La repressione dei nostri istinti è alla base della civiltà, noi rinunciamo ad un po' della nostra libertà in cambio di un quid superior, pensate al monopolio della forza armata da parte dello stato in funzione della sicurezza pubblica............anche a me piacerebbe avere uno uzi ed andare a trivellare qualcuno ogni tanto:-)))!!!

Poi le ralazioni non sono sempre cosi' lineari santa/troia e via dicendo, il fatto vero che ad un certo punto le donne avvertono la necessità di sposarsi e di procreare e l'uomo diventa solo un mezzo che l'aiuta nel raggiungimento dei loro scopi e tutto cio' con l'amore ha poco a che fare, a questo punto se l'uomo è solo uno strumento allora la donna non si sente legata in nessun modo alla monogamia e si sente libera di darla in giro come un frisbie!!!

Ribadisco comunque che le generalizzazioni, in qualsiasi contesto, siano abbastanza sciocche e improduttive!!!

Ti quoto. Purtroppo ogni tanto va generalizzato o, quantomeno, ridotto in alcune macrocategorie.

Sicuramente tu hai scelto una donna di valore sotto questo profilo.

Io mi sono appena sentito chiedere da una HB se mi vede nel suo futuro quando l'ho vista chiamare il suo BF, all'una di notte, mentre si puliva la faccia dal mio sperma.

Sarò all'antica, sarò sessista, sarò disgustoso, ma domani quel poveretto potrei essere io.

Beh certo, lui magari se la sposerà, lei magari amerà davvero lui ed io sono solo un capriccio.

^X^
Inviato

Io continuo a chiedermi sempre la stessa cosa: perchè l'ovvio e l'assodato continuano ad angosciarvi tanto?

Se continuate a misurare il vostro valore di essere umano dalla fedeltà vera o presunta della vostra donna, forse avete un problema...

• Mi piace! 2
Old Norse Wolf
Inviato

E' il solito discorso X.

Uomini e donne tradiscono, ma io so che sarei impazzito vedendo un altro uomo con la donna che adoravo, come se mi avesse pisciato sul tempio.

Anche questo è naturale purtroppo.

mastermind
Inviato

......Ma fatemi capire,

voi sosterreste che i siciliani sono tutti mafiosi e al nord sono tutti razzisti???........ci sono uomini che tradiscono le mogli e donne che tradiscono i fidanzati, mariti ecc.ecc., le percentuali di tale fenomeno vecchio come il mondo non sono conoscibili e direi anche poco interessanti!!!

L'errore che vedo nell'approcciare tali discorsi è la tendenza di molti a rendere Universali e dogmatiche le proprie esperienze personali!!!

Tutti gli uomini tradiscono se provocati da una donna??? Io personalmente non l'ho mai fatto, non mi considero nè un alieno nè tantomeno frocio, pero' sinceramente perdere mia moglie e/o rischiare di rovinare il mio rapporto con lei per una/due/tre scopate lo trovo Assurdooooooo e credo che non sia l'unico a pensarla cosi'!!!

Poi che dire, non bisogna vivere la paura del tradimento come una tragedia nè pensare al fatto che se un uomo viene tradito dalla donna è un poveraccio oppureè un fallito, il valore di un uomo si basa su ben altri parametri slegati dalla voracità vaginale della propria compagna:-)))!!!

@Boris, non è il fidanzato della tua fb che è un poveraccio è lei che magari non sà bene che PESCI prendere, scopa con te chiama il fidanzato e ti chiede se la vedi nel tuo futuro???.....la verità è che in giro, noto sempre piu' una mediocrità diffusa che si riflette anche nei rapporti umani di qualsiasi tipo: lavorativi,amicali e di coppia!!!

• Mi piace! 1
Fedex91
Inviato

State generalizzando troppo. Conosco donne che al tradimento neanche ci pensano, mentre le mie coetanee cambiano cazzo una volta al mese.

Mars
Inviato

Mi unisco al coro dei SI è un troiaio nell'accezione positiva del termine eh!

Ovviamente dietro questa risposta c'è un ragionamento lunghissimo, con dentro la mia esperienza e i miei studi di psicologia, considerando anche tutte le eccezioni del caso. Ma più vado avanti e più penso che è ingenuo pensare che il tradimento è una cosa rara e isolata.

Quindi va più per il SI che per il NO.

Andrebbe fatta anche una distinzione tecnica tra TRADITORI SERIALI e OCCASIONALI. E qui il discorso si complica, non ho tempo per approfondire...

All'atto pratico ci possono essere milioni di cause per cui si tradisce, ma l'effetto è che c'è molto più tradimento che fedeltà. E' un dato di fatto.

Non confondiamo i nostri valori, la nostra personalità e le nostre aspettative con quello che potrebbero fare gli altri. Se uno crede veramente alla fedeltà è fedele di suo, non è che lo diventa in base a come si comporta il suo partner o da quello che vede in giro. Su questo va fatta una chiara distinzione, che pochi fanno.

Invece spesso vedo persone con bassa autostima, che fanno dei ragionamenti del tipo: siccome la fuori è un troiaio, allora io tradisco per primo.... Immaginiamo le conseguenze di questi ragionamenti. E' un gioco a perdere o meglio al ribasso.

Chief
Inviato

Sapevo di un articolo di giornale che le ragazze/ragazzi che tradiscono la propria amata sono sempre quelli meno intelligenti, con poca cultura. Semplicemente una persona intelligente di fa piu' problemi, mentre il meno intelligente agisce d'istinto, anche di tradimento. Partendo dal presupposto che chi tradisce il proprio ragazzo non merita il minimo rispetto, semplicemente perchè posso capire che la carne al carne, ma lei che si fa trombare allegramente con il poveretto che magari la pensa mentre gioca a calcetto mi fa schifo.

Il mondo è un troiaio, però bisogna sempre scegliersi il livello delle HB.

Le ragazze che conoscevo che pensavano al tradimento / si strusciavano allegramente con tutto che il fidanzato era alpha e okey erano abbastanza stupidotte.

http://www.newnotizi...o-intelligente/

Con questo non sto dicendo che esci con le ragazze del grande fratello.

Stavo già per inveire contro questo articolo/studio se fosse stato presentato da uno psicologo, ma ho visto che viene dalla London School of Economics quindi sono fiducioso della buona fede nell'interpretazione dei dati statistici.

Fondamentalmente sono studi econometrici: tramite regressione si stima quanto una variabile (fedeltà) dipenda dall'intelligenza (QI) isolando le altre variabili. Altrimenti è altamente intuitivo che sarebbe così dato lo stile di vita di un Giacomo Leopardi e di un Arnold Schwarzenegger...

Primo appunto è che a mio avviso la raccolta dei dati empirici è altamente difficoltosa nella materia in cui opera (come si fa un test per la fedeltà? Il QI è un test di intelligenza affidabile?) e quindi rimangono solo simpatici esperimenti "accademici" che non sovvertono certo la realtà.

Secondo, anche nell'ipotesi in cui questo test sia completamente affidabile dire che osservare un uomo che tradisce significa che sia stupido è falso, e lo possono scrivere solo quei cani di giornalisti quando devono montare ad arte una notizia ma che non sanno niente della materia trattata.

Su esperimenti proprio semplici un grafico ha questa forma:qui poche pippe...chi studia di più avrà un risultato più alto

scatter2d_1.png

...eppure c'è una dispersione, e alcuni che hanno meno di 10 min hanno reso più di molti altri..sebbene il "trend" sia ben definito. Ora immaginate quanto può variare nell'esperimento di prima!

Scusate la pignoleria :p

• Mi piace! 3