Boris_ [Partecipante] 482 Inviato 9 Gennaio 2013 Inviato 9 Gennaio 2013 Restituite i pegni, mantenete la fede; dalla frode state lontani; conservate monde le mani dal delitto: ma le donne ingannatele pure impunemente, se avete senno. In questo, essere leali è vergognoso più di ogni altro inganno. Ingannate codeste ingannatrici: razza in gran parte iniqua e scellerata,cadan nei lacci ch'esse stesse han teso. (Ovidio) Da tatuare nel cuore. ^'V'^ ha reagito a questo 1
ambigramma [Partecipante] 898 Inviato 9 Gennaio 2013 Inviato 9 Gennaio 2013 Non so voi, ma quando sento qualcuno dire che le persone dell'altro sesso "tradiscono tutte" una vocina mi sussurra "questo tizio non è materiale da LTR".
^X^ [Partecipante] 4951 Inviato 9 Gennaio 2013 Inviato 9 Gennaio 2013 Non so voi, ma quando sento qualcuno dire che le persone dell'altro sesso "tradiscono tutte" una vocina mi sussurra "questo tizio non è materiale da LTR". Ambi... in confidenza e in preparazione al nostro incontro clandestino tra le montagne tibetane il mese prossimo, volevo dirti che secondo me le donne tradiscono tutte ^'V'^ e lovedrop22 ha reagito a questo 2
ambigramma [Partecipante] 898 Inviato 9 Gennaio 2013 Inviato 9 Gennaio 2013 Ambi... in confidenza e in preparazione al nostro incontro clandestino tra le montagne tibetane il mese prossimo, volevo dirti che secondo me le donne tradiscono tutte Se al mio posto troverai uno yak in tanga rosa, saprai il motivo.
Medea [Partecipante] 1728 Inviato 9 Gennaio 2013 Inviato 9 Gennaio 2013 (modificato) Tanta teoretica..e diciamo che "vabbene", sei coerente e pertinenti in quasi tutti i casi da te esposti,.....ma vorrei sapere perchè personalmente non hai mai tradito, esibendo questa dicotomia dal dire e il fare; avresti anche la giustificazione e la tua stessa benedizione nel caso ti dovesse capitare di farlo, vivendo questa esperienza...come hanno più volte sottolineato diversi utenti del forum..in modo "naturale" (ti stai forse preparando ad una tale eventualità con del raziocinio?) . M'interessano a volte più gli esempi e le azioni, che le parole pronunciate o scritte da alcune persone, e odio nel più profondo del cuore l'aggettivo "naturale o innaturale",.....Dio quando lo odio, lo si usa quasi sempre per imbonire ogni cosa d'intento retorico,....andrebbe vietato, come vilipendio al buon pensare in senso generale e all'agire, è un rullo che ha per scopo quello di appiattire e ricondurre il discorso in una specie di punto zero.. L'uomo è natura e artificio...da sempre. L'essere umano ha una cognizione sociale fatta di schemi comportamentali, categorie e prototipi. Per comprendere si avvale di tal categorie e prototipi, per rispondere a un'azione si avvale di tal schemi comportamentali. Affinché comprenda egli acquisisce tramite percezione. Potrai provare profondo odio per tal definizioni, ma di fatto l'essere umano ha un morboso bisogno di catalogare ed etichettare, altrimenti non comprende e spesso, ciò che non comprende lo spaventa. Io non voglio spaventare nessuno. Forse, se fossimo vis-à-vis non avremmo bisogno di parole, solo sguardi e azioni, dimenticandoci quasi del tutto di come gira il mondo, ma per ora, mio caro amico metti da parte l'odio e prova comprensione per chi in altro modo non sa ancora comprendere. Solo adesso ho trovato finalmente colui che per l'anima mia è un Fratello. E di inganni non vi sono fa di noi. Delle mie precedenti relazioni posso contare qualche mese*, giorni in cui ho rispettato la persona per quel che è, per quel che crede. Non bestemmio davanti alle suore. Per pura comprensione. Giorni in cui non ho sentito un bisogno fisico spingermi verso il fisico altrui. Parlo di qualche mese poiché la complicità che pareva esserci, pareva soltanto, non era. Non c'era realmente. Tra l'altro geograficamente parlando, in termini di vicinanze: un uomo che io trovi davvero intrigante non esiste e se esiste è raro. Ordunque nemmeno provavo attrazione al di fuori di chi avevo scelto momentaneamente come partner. Il sale una volta era pregiatissima merce di scambio, non andava sprecato, da qui far cadere il sale si dice che porti male. Io, il sale, lo uso per condire gustosi piatti, mica per far sciogliere la neve. *Solo una è durata circa 2 anni, ma quella è tutt'altra storia.. Modificato 9 Gennaio 2013 da Medea
geimsbond [Partecipante] 1341 Inviato 9 Gennaio 2013 Inviato 9 Gennaio 2013 Ricordo che è stata l'unica lezione bella di latino quando abbiamo letto questo passo. )) Cazzo, massimo rispetto ai tuoi professori di latino!
^'V'^ [Aivia Demon] 174919 Inviato 9 Gennaio 2013 Inviato 9 Gennaio 2013 Solo adesso ho trovato finalmente colui che per l'anima mia è un Fratello. E di inganni non vi sono fra di noi. Sebbene, Sorellina, l'arte e la scienza dell'inganno rimangan tra noi in gran considerazione, ordendo tra noi i calappi, le macchinazioni, i raggiri nella ricerca del miele speciale che quella particolar preda tra tutte l'altre vuol trovar nella tagliola. <3 Medea ha reagito a questo 1
samuelesam [Partecipante] 134 Inviato 9 Gennaio 2013 Inviato 9 Gennaio 2013 (modificato) L'essere umano ha una cognizione sociale fatta di schemi comportamentali, categorie e prototipi. Per comprendere si avvale di tal categorie e prototipi, per rispondere a un'azione si avvale di tal schemi comportamentali. Affinché comprenda egli acquisisce tramite percezione. Potrai provare profondo odio per tal definizioni, ma di fatto l'essere umano ha un morboso bisogno di catalogare ed etichettare, altrimenti non comprende e spesso, ciò che non comprende lo spaventa. Io non voglio spaventare nessuno. Forse, se fossimo vis-à-vis non avremmo bisogno di parole, solo sguardi e azioni, dimenticandoci quasi del tutto di come gira il mondo, ma per ora, mio caro amico metti da parte l'odio e prova comprensione per chi in altro modo non sa ancora comprendere. Solo adesso ho trovato finalmente colui che per l'anima mia è un Fratello. E di inganni non vi sono fa di noi. Delle mie precedenti relazioni posso contare qualche mese*, giorni in cui ho rispettato la persona per quel che è, per quel che crede. Non bestemmio davanti alle suore. Per pura comprensione. Giorni in cui non ho sentito un bisogno fisico spingermi verso il fisico altrui. Parlo di qualche mese poiché la complicità che pareva esserci, pareva soltanto, non era. Non c'era realmente. Tra l'altro geograficamente parlando, in termini di vicinanze: un uomo che io trovi davvero intrigante non esiste e se esiste è raro. Ordunque nemmeno provavo attrazione al di fuori di chi avevo scelto momentaneamente come partner. Il sale una volta era pregiatissima merce di scambio, non andava sprecato, da qui far cadere il sale si dice che porti male. Io, il sale, lo uso per condire gustosi piatti, mica per far sciogliere la neve. *Solo una è durata circa 2 anni, ma quella è tutt'altra storia.. Comprendo....ma le storie di pochi mesi..per me, non sono storie.....ma cronache inviluppate da entusiaste infatuazioni alternate da continui disincanti. Non ne hanno la dignità e la gravosità delle storie annuali o peggio ( o meglio) ancora..decennali. Non è poi cosi' complesso non tradire in quel caso,...basta andare oltre se non si è soddisfatti e voltare pagina in attesa di altre avventure. Il famoso investimento non c'è stato,..al massimo..un po di programmazione. E non credo ai rapporti di coppia italici..in stile nordico, la famosa coppia aperta, perchè c'è sempre tra i due uno che ha accettato questo compromesso ledendo spesso senza comprendere pienamente, la propria dignità di essere umano unico e la sua dovuta...riconoscibilità, e questo....è il peggiore degli "inganni". Modificato 9 Gennaio 2013 da samuelesam Magnifique ha reagito a questo 1
Kry7 [Lurker] 2 Inviato 9 Gennaio 2013 Inviato 9 Gennaio 2013 Per esperienza personale, ti posso dire che dipende molto dal ruolo che hai nella tua storia. Ho avuto tre storie serie nella mia vita, di cui una appena finita di 4 anni. Non sono mai stato tradito, ne ero convinto e ne ho avuto la conferma dopo anni. Ne ero convinto perchè le regazze con cui stavo non avevano assolutamente bisogno di tradirmi. Quando tradisci lo fai perchè ti manca "qualcosa", e quel qualcosa lo vai a cercare in altre persone. Per loro devi essere una sfida continua, devono rendersi conto che potrebbero perderti da un momento all'altro. Sii un fidanzato, un amico e un amante per la tua lei. Falla sentire speciale e desiderata, ma alcune volte falle sapere che potresti sparire da un momento all'altro. Deve essere una cosa che ti esce naturalmente. Ma una cosa importante, anche lei deve essere una sfida per te...Altrimenti saresti tu quello a tradire. geiv ha reagito a questo 1
Medea [Partecipante] 1728 Inviato 9 Gennaio 2013 Inviato 9 Gennaio 2013 (modificato) Comprendo....ma le storie di pochi mesi..per me, non sono storie.....ma cronache inviluppate da entusiaste infatuazioni alternate da continui disincanti. Non ne hanno la dignità e la gravosità delle storie annuali o peggio ( o meglio) ancora..decennali. Non è poi cosi' complesso non tradire in quel caso,...basta andare oltre se non si è soddisfatti e voltare pagina in attesa di altre avventure. Il famoso investimento non c'è stato,..al massimo..un po di programmazione. E non credo ai rapporti di coppia italici..in stile nordico, la famosa coppia aperta, perchè c'è sempre tra i due uno che ha accettato questo compromesso ledendo spesso senza comprendere pienamente, la propria dignità di essere umano unico e la sua dovuta...riconoscibilità, e questo....è il peggiore degli "inganni". Oltre al non averle mai definite serie, a maggior ragione avrei dovuto tradire. Ma se vogliamo rimanere nella tua percezione delle cose: in quei due anni di relazione non ho tradito mai, nemmeno col pensiero. Non sono Italiana. Modificato 9 Gennaio 2013 da Medea
Messaggi raccomandati