Vai al contenuto

Cosa fare ?


Sebe

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,sono un nuovo utente ( mi sono già presentato nella sezione "benvenuti"). Premetto che ,almeno per adesso,utilizzerò un linguaggio simil-profano,dato che non riesco a padroneggiare la lunga lista di acronimi e non vorrei scrivere castronerie XD Venendo al sodo, scrivo per chiedere un consiglio riguardante una ragazza conosciuta su Badoo circa 10 giorni fa. Il Game è partito bene,mi ha sempre risposto e c'era intesa. Intorno a Capodanno mi sono fatto dare il numero di tel. e abbiamo cominciato a messaggiare...anche qui tutto bene. L'unica mia paura era che si scherzava un pò troppo ( rischio di entrare in friend zone,si dice così immagino). A tal proposito ho voluto mettere le cose in chiaro (insomma se ci troviamo e poi mi piace non voglio esserle solo amico,glielo ho scritto chiaro e tondo) e ho scoperto che lei è particolarmente insicura e si sente una sfigata e pure cessa e sicura che non mi piacerebbe mai e poi mai( secondo me invece è davvero carina). Quello che volevo chiedervi è se mi conviene insistere per uscire ( mi ha dato disponibilità ma con un " un giorno faremo ")e se mi conviene aspettare che sia lei a scrivermi dato che negli ultimi 2/3 giorni sono stato io a scriverle per primo. Solitamente tendo a farmi desiderare,ma nel suo caso temo che sia la sua insicurezza che magari la blocca a scrivermi,anche perchè ogni santa volta che ci scriviamo mi dice di dirle pure se mi disturba....ma d'altro canto non vorrei finire in zona " needy". Che fare? P.s ieri mattina (ultima volta che ci siamo contattati)ci siamo anche sentiti per la prima volta al telefono e abbiamo scherzato alla grande per più di mezz'ora,quindi mi sembra tutto ok.... P.p.s aggiungo che sono un altro della lista " mille seghe mentali" XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Sennar

Buongiorno a tutti,sono un nuovo utente ( mi sono già presentato nella sezione "benvenuti"). Premetto che ,almeno per adesso,utilizzerò un linguaggio simil-profano,dato che non riesco a padroneggiare la lunga lista di acronimi e non vorrei scrivere castronerie XD Venendo al sodo, scrivo per chiedere un consiglio riguardante una ragazza conosciuta su Badoo circa 10 giorni fa. Il Game è partito bene,mi ha sempre risposto e c'era intesa. Intorno a Capodanno mi sono fatto dare il numero di tel. e abbiamo cominciato a messaggiare...anche qui tutto bene. L'unica mia paura era che si scherzava un pò troppo ( rischio di entrare in friend zone,si dice così immagino). A tal proposito ho voluto mettere le cose in chiaro (insomma se ci troviamo e poi mi piace non voglio esserle solo amico,glielo ho scritto chiaro e tondo) e ho scoperto che lei è particolarmente insicura e si sente una sfigata e pure cessa e sicura che non mi piacerebbe mai e poi mai( secondo me invece è davvero carina). Quello che volevo chiedervi è se mi conviene insistere per uscire ( mi ha dato disponibilità ma con un " un giorno faremo ")e se mi conviene aspettare che sia lei a scrivermi dato che negli ultimi 2/3 giorni sono stato io a scriverle per primo. Solitamente tendo a farmi desiderare,ma nel suo caso temo che sia la sua insicurezza che magari la blocca a scrivermi,anche perchè ogni santa volta che ci scriviamo mi dice di dirle pure se mi disturba....ma d'altro canto non vorrei finire in zona " needy". Che fare? P.s ieri mattina (ultima volta che ci siamo contattati)ci siamo anche sentiti per la prima volta al telefono e abbiamo scherzato alla grande per più di mezz'ora,quindi mi sembra tutto ok.... P.p.s aggiungo che sono un altro della lista " mille seghe mentali" XD

intanto benvenuto ;)

mi dispiace smontarti un po',ma non hai giocato molto bene...ma siamo qui x imparare,no?? :)

partiamo da un principio saldo: quasi tutti gli uomini si nascondono dietro internet e le donne lo sanno bene,x questo bisogna portare il game fuori da internet o ci considera i soliti senzapalle...10 giorni dietro ad un pc sono tanti!!devi considerare che essendo iscritta a badoo (ma in generale x qualsiasi sito) ci sono tanti altri ragazzi come te che lei sta sentendo,magari non te lo dirà (neanche se glielo chiedi) ma fai parte di una lista che potrebbe essere piuttosto lunga...e il nostro obiettivo è distinguerci! ;)

ok,ora passiamo a un errore gravissimo: dichiarare le proprie intenzioni!!e addirittura via internet!!questo non devi farlo MAI...almeno x ora,quando sarai più avanti nel tuo percorso in certi casi particolari potrai farlo,ma SEMPRE di persona,e anche allora in generale non dovrai farlo...complicato spiegarti il perchè,se giri x il forum col tempo imparerai un po' la psicologia femminile e capirai il motivo di questo ;)

riguardo al fatto dello scherzare,del quale avevi paura,potrebbe essere la cosa migliore che hai fatto...ovviamente non posso sapere con precisione cosa le dicevi ma devo supporre che tu abbia fatto battute del tipo C&F (cerca il significato dell'atteggiamento cock&funny)

veniamo a una cosa importante...lei è una cacciatrice d'attenzioni!!!è vero che è insicura,ma è proprio x questo che è su internet...perchè sa che è pieno di uomini che sono pronti a farle i complimenti!!ad esempio,se dice di essere brutta è perchè vuole che tu le dica che è bella,oppure mentre tu sei preoccupato della sua insicurezza pensando che non si fa sentire x quello,lei sta solo aspettando che sia tu a darle attenzioni cercandola...piccolo dettaglio:nel momento esatto in cui tu farai queste cose,diventerai banale e noioso x lei...

cos'altro da aggiungere??ah sì...la risposta tipica di una ragazza su internet quando non vuole uscire con un ragazzo (ma non vuole perdere il fatto che tu le faccia complimenti aumentando la sua autostima) è:un giorno faremo,si vedrà,appena sono libera ti faccio sapere,ecc ecc...

cosa fare ora??freeze...SUBITO!!non farti sentire finchè non lo fa lei...in questo caso i casi sono 2:

1)non si fa più sentire perchè è talmente piena di tappetini che uno in meno non le fa differenza

2)si fa sentire,probabilmente tra qualche giorno,e in quel caso devi approfittarne x passare il prima possibile a un game di persona...se lei non accetta,chiudi i contatti!ricorda che non la conosci,non ha senso perdere tempo dietro a un profilo (perchè se non la vedrai mai nella pratica non è una persona...è un profilo!!!)

sei confuso?immagino... ma hai tutto il tempo x imparare,cerca di non demordere e comincia a farti un'idea qui di come funziona l'arte della seduzione ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto Sennar ti ringrazio moltissimo per i tuoi consigli,meglio smontarmi e farmi capire le cose che illudermi:) I complimenti glieli ho fatti pure,più che altro perchè mi dispiaceva leggere quelle cose,come ci sono cascato -.- Poi però volevo solo fare una specificazione : io le ho detto le mie "potenziali intenzioni" (dato che dal vivo manco l'ho mai vista) solo perchè sinceramente non ho la minima voglia di scrivere kilometri di messaggi senza concludere poi un fico secco....insomma perdere tempo così senza uno scopo non mi andava proprio giù.... Detto questo,freeze sia!!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mars

Ciao Sebe,

le chat purtroppo sono quello che sono, si pensa di fare progressi e poi puff tutto da rifare. Aspettatelo per non illuderti.

Il problema principale sono le tempistiche, ora dire che 10 o 15 gg sono troppi non è detto. Se io mi collego solo per 15 min a settimana, i 15 gg li finisci in fretta e nello stesso tempo non hai conosciuto granché la ragazza per portarla fuori.

Le tempistiche sono fondamentali SI, ma non come numero, ma come senso del tempo. Non so se riesco a rendere l'idea.

Se tu hai già una buona confidenza, chatti regolarmente, allora si sei in ritardo. Non ha senso continuare a chattare anzi, più chatti e più il rischio di non vederla è alto. Devi fare un progresso e portarla fuori.

Tutto quello che ti può dire sul fatto di non vedersi sono cazzate, dicono tutte così, leggiti un pò di report se non ci credi..

Le ragazze timide fondamentalmente non esistono, esistono quelle interessate o no.

Se un ragazza è interessata a te, fidati che te lo farà capire. Al contrario sarà molto evasiva e nello stesso tempo accondiscendente, perché vuole attenzioni.

A tutte le ragazze piace essere corteggiate, ma non significa che è un SI.

Ora non ti sto dicendo che sicuramente non è interessata, ma concentrati sul lato pratico, ovvero cerca di vederla all'esterno.

Prova a chiamarla per un invito tra qualche giorno.

Basta SMS e CHAT.

Allo stesso tempo non devi pressare, devi avere un atteggiamento ASSERTIVO e darle l'impressione che sia la cosa più naturale del mondo che lei accetti di uscire con te.

Non renderla una cosa pesante né nel chiederle di uscire né nell'uscita stessa, altrimenti sarà un NO sicuro.

Mi raccomando al primo incontro cose poco impegnative, 1 caffè, 1 aperitivo.

NO CENE

Modificato da Mars
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie anche a te dei consigli Mars.....cercherò di fare tesoro delle tue parole anche se,per come sono fatto,non sarà facile metterle in pratica. Una cosa : quindi mi stai dicendo di restare in freeze(come consigliatomi anche da Sennar) e poi ,indipendentemente dal fatto che mi ricontatti o meno, chiamarla lo stesso fra qualche giorno? Sul discorso della cena nessun dubbio,mi sembrerebbe una cosa del tutto esagerata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sennar

pensandoci bene ha ragione mars,io avrei freezato e basta ma io vivo già in un'ottica di mentalità dell'abbondanza e in una situa del genere mi sarei rotto già da un po'...ma x uno nuovo forse è bene fare un ultimo tentativo x togliersi ogni dubbio,e fare un po' di esperienza in più ;)

ora aspetta almeno 3-4 giorni e poi chiamala,non chiederle direttamente di uscire (non avrebbe senso...ti direbbe no subito)...parlaci un po',falla sentire a suo agio e quando vedi che parlate tranquillamente buttale lì la proposta di uscire come se fosse una cosa normale...se trova le solite scuse banali...bè,ormai sai cosa fare! 8-)

aggiornaci se succede qualcosa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mars

Ma guarda il freeze può funzionare o non funzionare.

Principalmente io conosco 2 tipi di freeze:

Freeze punitivo

Allora il freeze punitivo, significa appunto che lei fa qualcosa che a te disturba o ti manca di rispetto in qualche azione di poco conto. Es qualche noncuranza sul non avvertirti, non richiamare, non risp a messaggi e cose del genere. Invece di verbalizzare con il classico cazziatone si punisce la ragazza togliendo un certo tipo di attenzioni. Lei si aspetta magari un messaggio di buonanotte o buongiorno e tu non glie lo mandi, questo ha senso se c'è già un legame consolidato.

Freeze "anti-needy" (chiamiamolo così l'ho inventato io adesso)

Io questo lo considero dare "spazio" e tempo alle nuove conoscenze. il classico morto di figa, appena trova una ragazza che ricambia minimanente il suo interesse si fionda come un caccia bombardiero sull'obbiettivo e non le lascia respiro. Questo dall'altra parte è percepito come classico ragazzo sfigato che ha disperatamente bisogno di una ragazza e quindi lei tenderà a rifiutarlo perchè di questi ragazzi è pieno il mondo. Non è nulla di nuovo/interessante/stimolante.

Allora si applica il freeze ovvero si mette una distanza, si finge che non è importate sentirsi tutti i giorni, farle complimenti e cose del genere. In sostanza non si cerca approvazione in quello che si fa. Se capita di non sentirsi per giorni, fa niente. Non si chiedono spiegazioni ne si fa la parte di quello che c'è rimasto male o si aspettava qualcosa.

Dico si finge, perché so benissimo che all'inizio è difficile adottare questo comportamento. L'istinto, la società, i genitori, i film romantici, ci hanno inculcato in mente che la donna è una santa che va tenuta su un piedistallo, bisogna essere gentili, essere affidabili e solo così potremmo fare breccia nel suo cuore.

Questi ultimi seppur siano alti valori morali, spingono ogni ragazzo, letteralmente a sbavare ancor prima di ogni tipo di rapporto o relazione. Questo è il primo errore che fanno tutti in fase di conoscenza/seduzione della ragazza.

Detto ciò, il freeze vero e proprio funziona solo se la ragazza ha investito emotivamente qualcosa in noi. Farlo con le sconosciute o appena conosciute non da grandi risultati.

Ti consiglio di non farti sentire per qualche giorno, giusto per mostrare che hai una vita, hai degli impegni e semplicemente non stai sempre a pensare a lei. Poi si richiamala per uscire.

Come farlo è un'arte l'obbiettivo finale è chiamare per un appuntamento, tu fallo come credi con le tue tempistiche, ma non mostrarti mai debole o bisognoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...