Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

syrio1981
Inviato

Salve a tutti,

mi trovo in una situazione critica e ho bisogno di un consiglio in fretta,poiché la situazione potrebbe precipitare da un momento all'altro.

Cerchero' di essere sintetico.

Nel Dicembre 2011 P. mi lascia per questioni di distanza e un mio comportamento beta innato.Compro il metodo Stussi e divento alfa.A Gennaio mi rivedo con lei e rinascono i presupposti per un ricongiungimento ma a Febbraio parto per lavoro.

A fine Febbraio conosco una francese e lei rimane incinta.A Maggio mi rivedo con P. e nonostante pensavo fosse finita...torniamo inesorabilmente insieme,anche se lei sapeva che l'altra era incinta.Lascio la francese e sto con P. lavorando nello stesso posto fino a Ottobre.Tornati a casa viviamo insieme nella mia città (lei abita a 300km da me) e a fine novembre vado in Francia (anche spinto da P.) per assistere alla nascita di mia figlia e dare supporto alla madre.Durante il mese di Dicembre P. cerca sempre di piu' conforto da parte mia,ma nonostante i miei sms amorevoli e le telefonate (non piu' di una al giorno in verita') lei ritiene che non sia sufficiente e sta male.

Verso fine Dicembre lei sembra tagliare i ponti con un sms gelido dicendo che non vuole piu' aspettarmi e non ha piu' bisogno di me.Il 3 Gennaio torno e appena sceso dall'aereo prendo l'auto e corro da lei a 300km di distanza.Arrivo sotto casa sua e neanche mi apre la porta.Mi liquida tramite sms dicendo che non e' pronta ne' per vedermi nè per parlarmi.

Torno a casa mia e non la contatto piu'.

Dopo 2 giorni circa mi manda un sms chiedendomi come mi sento e mostrandosi stupita del fatto che nonostante dicessi che avrei fatto di tutto per lei , non sto facendo niente e che il mio silenzio e' stupido.Io rispondo con un sms parlando di cose completamente fuori dalle sue polemiche,facendo finta di niente.

Lei mi scrive su fb dicendo che verra' a casa mia a riprendersi le sue cose e che non sono quella giusta.Recriminando che faro' come con tutte le mie ex,ridandole le sue cose in uno scatolo.

Io la contatto il giorno dopo in maniera pacifica e serena chiedendole come stava.Lei risponde di non saperlo e che l'unica cosa che sa e' che e' delusa.

Adesso sono in una situazione di stasi,dove non so bene come reagire.So che non devo chiedere scusa,giustificarmi o fare polemiche.Non devo mostrarmi bisognoso...ma ho paura di tirare troppo la corda.Dopotutto non siamo lasciati (su fb lo risultiamo ancora,per quanto possa contare).

Voi esperti di recupero rapporti,per favore,datemi una mano!!!!

syrio1981

syrio1981
Inviato

Il problema e' che quando uno e' in crisi e ha fretta,gli altri hanno sempre altro da fare.....!!

mastermind
Inviato

bè,

caro syrio, la tua donna ha ragione, non è che dai l'impressione di pensare al suicidio per il suo abbandono o di evirarti:-)))!!!

L'unica cosa da fare, è fare un po' il plateale per farle capire che senza di lei non vivi..........sempre che sia cosi'?!?

Per il resto, hai una figlia a qualche km di distanza, per cui credo che se tu hai voglia di fare l'uomo e il padre, sarai molto occupato su altri fronti!!!

In bocca al lupo

syrio1981
Inviato

bè,

caro syrio, la tua donna ha ragione, non è che dai l'impressione di pensare al suicidio per il suo abbandono o di evirarti:-)))!!!

L'unica cosa da fare, è fare un po' il plateale per farle capire che senza di lei non vivi..........sempre che sia cosi'?!?

Per il resto, hai una figlia a qualche km di distanza, per cui credo che se tu hai voglia di fare l'uomo e il padre, sarai molto occupato su altri fronti!!!

In bocca al lupo

Perdonami,ma dalla tua risposta deduco che tu non abbia la minima nozione sulle tecniche di conquista/riconquista. Il comportamento che tu mi suggerisci di adottare è da tipico uomo beta bisognoso. Fare come dici tu la allontanerebbe definitivamente.

Grazie comunque per la risposta :D

mastermind
Inviato

Caro Syrio,

ti perdono anche perchè è dal '95 che ho iniziato a leggere libri di autori come ross jeffries e compagnia bella, e non sto' qui a farti pistolotti sull'alfa male!!!

Il discorso è che le tecniche vanno contestualizzate, che lo strumento forum ha tutti i limiti del caso................e in finale che il tuo target ti ha subcomunicato il motivo del suo scazzo!!!

Ora ho liquidato la questione, in quanto avendo una figlia appena nata, credo che tu abbia cazzi piu' seri a cui pensare!!! Se poi ci tieni al tuo target cerca di affrontarla da persona matura, le teniche a volte vanno messe da parte, ma bisogna avere la testa per comprenderlo:-)))!!!

syrio1981
Inviato

Scusami,si vede che io non ho studiato abbastanza...ma allora dici che effettivamente dovrei chiamarla,darle un appuntamento e cercare di scusarmi dicendole che la amo e voglio stare con lei? non ti sembra un comportamento anti-intuitivo e da persona bisognosa? Davvero non pensi che facendo così mi liquidera' rafforzando la sua idea che fa bene a lasciarmi?

mastermind
Inviato

Caro Syrio,

ripeto potrebbe essere tutto e il contrario di tutto, non conoscendo nè te nè lei ogni ipotesi lascia il tempo che trova!!!

Da come hai descritto la situazione, lei cerca solo conferme che dopo avere ingravidato già un'altra si puo' fidare ancora di te, non è questione di fare lo zerbino!!!

Se la mia diagnosi è corretta, mostrandoti molto innamorato e scosso per l'abbandono, potrebbe ritornare da te!!!

E' antiintuitivo e contro ogni dogma in materia, ma ripeto le tecniche sono delle guideline non delle verità assolute e sempre funzionanti in ogni situazione:-)!!!

syrio1981
Inviato

Non lo so...rileggo i manuali,i post,i consigli...e tutti dicono di non cercarla e che si fara' sentire lei....anche se non trovo da nessuna parte una situazione analoga alla mia. Ho paura che lei non mi risponda al telefono se la chiamo o rifiuti il mio invito.E poi...mi pare tanto il classico "incontro chiarificatore" in cui lei mi lascera'. Fare gesti plateali,a detta di tutti ,produce solo l'effetto contrario....qualcuno ha dei consigli specifici???

Ica
Inviato (modificato)

La tua superficialità psicologica è vasta come il deserto del Sahra, ma il tuo ardente bisogno d'amare può aiutarti nel comprendere meglio la situazione. Ti sei mai chiesto profondamente quanto la tua paternità possa influire sul suo giudizio?

Sono donna e per esprimerti il concetto dovrò essere schietta e diretta, parlando di una necessità tutta femminile: sentirsi "sicure".

Concedimi di parlare liberamente, tanto è tutto per finta, non ci conosciamo. Quindi prendi il positivo e non ti chiudere come un cucciolo di riccio nella tana calda della mamma.

Diciamo che mi piaci, che condividiamo un buon passato e che c'è ancora un legame emozionale incontrollabile (..sono ottimista). Sai cosa mi bloccherebbe e mi impedirebbe con l'utero e con la mente di darti fiducia? Il fatto che con estrema velocità, nel momento in cui un esserino ha in assoluto più bisogno di sostegno, pensi egoisticamente al tuo piacere. La domanda che mi porrei di continuo suonerebbe più o meno così:

"Se gli è successo una volta con un'altra donna, chi mi dice che non possa risuccedere con me e con un mio 'esserino'?"

ti è mai venuto in mente che lei possa concretamente chiederselo?

...e poi, adesso io non so e non voglio sapere, ma forse potresti esserle sembrato 'egoista', pensando solo al tuo futuro ma non al futuro di chi hai messo al mondo.

Siryo1981, hai proposto una situazione estremamente delicata. Sono consapevole che la mia risposta possa disturbarti, ma leggi tutto in chiave riflessiva.

(un abbraccio a tua figlia)

ostetr-Ica

Modificato da Ica
  • Mi piace! 5
syrio1981
Inviato

Cara Ica,

apprezzo molto il tuo post,anche perche' condivido molto il tuo pensiero.

vedi,la situazione e' stata particolare,poichè la bambina e' nata da questa pseudo relazione con questa ragazza che e' rimasta incinta dopo solo un mese che ci conoscevamo.Non abbiamo pensato a rinunciare alla bambina perché io ho avuto un cancro anni fa e pensavo di non potere avere figli e anche lei,anni prima aveva provato ad avere un figlio con un suo ex ma non c'era riuscita,quindi pensava anche lei di non potere.Per questo abbiamo visto la gravidanza come un "dono" e non avremmo privato della vita questo miracolo.Il problema e' stato che,col passare dei mesi ho capito che non l'amavo e in realta' lei era un modo per dimenticare P.

Io e P. abbiamo sempre avuto un rapporto meraviglioso.

Io ho sempre cercato di rassicurare P. dicendole che mi dovevo occupare della bambina ma che il mio cuore era per lei.Parlando tra noi,ho assistito al parto e sono stato un mese con lei e la madre proprio per dimostrare a me stesso e a P. che sono una persona responsabile e non voglio abbandonare la prole,proprio per non farle pensare che un domani potrei farlo con lei.

Cioe',per me e' logico.

Faccio un figlio con un altra

non la amo

la lascio

sto con P. (poichè la amo)

pero' ormai c'e' una figlia

che non abbandonero'

ma non vivro' con lei.

Quindi P. dovrebbe apprezzare,che ho scelto lei

e non dovrebbe pensare che non posso garantire protezione alla prole perché comunque non l'ho abbandonata.a

COSA DEVO FAREEEEEEEEEE?????