abc150t [Lurker] 0 Inviato 8 Gennaio 2013 Inviato 8 Gennaio 2013 ciao a tutti, mi sono da poco iscritto anche se è da un po' che seguo questo forum. Inutile dire che in campo di seduzione devo imparare tante cose ma sono qui per questo, anzi ringrazio tutti voi per i preziosi consigli. Qualche giorno fa ad una festa vedo un set di due amiche che stanno ballando da sole. Ad un certo punto vedo un tipo che tenta di aprire una delle due. A quel punto mi avvicino e approccio l' altra amica in maniera frontale. Il tutto mi riesce molto bene, le prendo le mani e, sempre ballando, faccio in modo di portarla in un posto della pista sufficientemente lontano dalla sua amica dove balliamo per 10-15 minuti. Ad un certo punto decidiamo insieme di andarci a sedere e le offro da bere. Chiacchieriamo per quasi 30 minuti mentre io faccio un po' di kino soft, che la HB accetta volentieri e ricambia. Capisco che la HB è attratta, ma capisco anche che è un po' timida, per cui decido di andarci piano. Ritorniamo in pista e cominciamo a ballare. Faccio kino in maniera piano piano sempre più spinta. Le tengo le mani, carezze, baci sul collo e sulle orecchie mentre balliamo ecc. ecc. Non tento un k-close perchè ho capito che l' avrei messa in imbarazzo per via dell' amica che nel frattempo ci girava in torno ma che comunque non si è intromessa più di tanto tra noi. Balliamo in questo modo per circa due ore finchè l' amica viene a chiamarla dicendo che dovevano tornare a casa. Decido di accompagnarla verso la macchina e mi faccio dare il suo numero che lei mi da volentieri. Le dico che vorrei rivederla e lei dice di sì tutta contenta. Mentre sto memorizzando il numero lei mi dice :" se vuoi mi puoi cercare anche su facebook." Il giorno dopo le chiedo l' amicizia su Facebook ( qui credo di aver fatto un errore, ma era stata lei a chiedermi di contattarla su fb) ma lei non accetta l' amicia. Aspetto altri due giorni e poi la chiamo. Lei non risponde ma subito dopo mi manda un sms scusandosi e dicendo che non poteva rispondere perchè era all' università. Comincia così un sms-game che riesco a condurre per alcuni giorni. Quache volta sono io il primo a cercarla altre volte è lei che si fa sentire per prima. Ad un certo punto sempre durante un sms lei si mette a parlare di facebook, al che io le dico in maniera scherzosa. " Ti ho chiesto l' amicizia su fb, ma forse ho sbagliato ragazza, eppure dalla foto del profilo sembravi proprio tu" Lei dice di non aver avuto nessuna richiesta di amicizia su fb sostenedo che forse è un problema di fb. Io faccio finta di crederci e non torno più sull' argomento facebook. Dopo un paio di giorni decido di chiamarla e fissare il day1. ( durante gli sms non avevamo mai scritto di un eventuale day1) Lei risponde subito e dalla voce sembrava molto contenta e si mette subito a parlare del più e del meno. Io dopo un po' le chiedo se potevamo vederci nel week end. ( abitiamo a circa 300 Km di distanza per cui io posso andare nella sua città solo il sabato o la domenica) Lei però dice che questo week end lavora. Così rilancio per il prossimo però lei risponde subito e senza esitazione che in questo momento non sa se è libera perchè dovrebbe controllare i turni di lavoro ( forse lavora anche la settimana prossima). Credo che sia una scusa perchè subito dopo si mette a parlare del più e del meno senza fare riferimento all' eventuale day1. Io faccio finta di niente e dopo un po' ci salutiamo. Inutile dire che per come era andata la vicenda ero convinto di fissare il day1 ( non le ho infatti neanche chiesto se voleva rivedermi, le ho solo chiesto se era libera il prossimo weekend dando per scontato che lei volesse uscire con me, anche perchè mi aveva già detto di sì la prima sera) é chiaro che ho commesso degli errori, ma mi piacerebbe che mi aiutiate a comprenderli ( in fondo è proprio dagli errori che si impara e si migliora). Inoltre secondo voi perchè non ha accettato l' amicizia su fb? cosa mi congliate adesso? Devo aspettare e poi tornare alla carica? e se sì, dopo quanto tempo? oppure devo fare next? Grazie in anticipo per i vostri consigli...
Mars [Partecipante] 2517 Inviato 8 Gennaio 2013 Inviato 8 Gennaio 2013 (modificato) Per essere un principiante sei andato bene. La partita non è ancora chiusa e val la pena di tentare ancora. Probabilmente avrai fatto tanti piccoli errori durante le lunghissime 2 ore passate con lei. L'errore più grosso è senz'altro passare tutto quel tempo con una sconosciuta, senza escalare fino al k-close. Ho fatto tantissimi approcci in discoteca e non mi è mai successo di passare più di 30 min senza k-closare una ragazza interessata. Tutte le volte che sono andato oltre questo tempo, senza concludere è stata una "sukata" (detto alla siciliana) ovvero mi sono impantanato in discorsi o in situazioni non profittevoli. Quindi immagino che si sarà creata la classica situazione di stallo, della serie si sono interessato, è piacevole stare con te, ma non si riesce a progredire. Ottima idea è stata quella del KINO, ma senza escalare per 2 ore si è reso inefficace. Non devi mai aver paura di spingere di più sempre di più. Ogni volta che hai uno spazio ti devi infilare come se fossi un pilota di formula 1, è raro che capiti 2 volte nello stesso momento. Il tuo lavoro è sfruttare il più possibile questi spazio nel momento che si presentano. I numeri e FB ne ho presi a valanga, e posso dirti che la maggior parte sono inutili se non chiudi subito. O meglio non è che sono inutili tutti al 100%, ma devi rifare tutto da capo. Questa volta hai avuto fortuna(difficilmente capiterà una seconda volta se non chiudi), lei ti risp agli SMS, ma come vedi già l'interesse è calato molto. Tende a procrastinare e non risp. alle telefonate. Questo non è positivo! Poi c'è un altro fattore da considerare sei distante 300km, e sei pronto a vederla appena lei ti fa un cenno, questo non va bene a livello di immagine. Dall'altra parte vieni visto come il classico ragazzo bisognoso alla ricerca disperata di una ragazza. Tant'è che sei disposto a fare tutta quella strada per lei appena si libera. Cosa che un ragazzo con disponibilità di donne non farebbe mai. Ora non sto qua a giudicare, prima della mia "formazione seduttiva" sarei stato disposto a fare 1000km per una ragazza mediamente carina, ma se dici o fai trapelare una cosa del genere, ti fotti da solo ancor prima di cominciare. Devi curare la tua immagine e reputazione ad ogni costo. Anche se devi mentire (te lo dico alla buona). Almeno all'inizio è così perché ancora non hai le strutture mentali forti per avere un atteggiamento autentico. Quindi se vuoi vederla devi architettare una scusa che sia compatibile con il tuo valore e reputazione. Es. inventati una scusa di lavoro/studio/amicizia per il quale devi andare dalle sue parti e organizzi un'incontro. Io ti consiglio di fare questo con un'amico così porti sul posto e magari ci butti pure un'amica per lui. Detto ciò procedi in questo modo 1.Atteggiamento e comunicazione con l'hb Questa è legge segnatela In ogni cosa che fai o dici, non devi mai mostrarti BISOGNOSO e INSICURO. Devi sempre comportarti come se dai per scontato che lei ci starebbe con te. Anche se non è vero. 2.Cose da fare: >Freeza qualche GG (non farti sentire per 1 settimana) >Organizza l'uscita SOLO PER TELEFONO (se non risp riprovi il giorno successivo) dille una cosa del genere: Ciao bla bla bla.... venerdì vado a trovare un mio amico che abita dalle tue parti... e mi sei venuta in mente... vediamo...come sei messa il giorno X? se dice si prosegui e chiudi la telefonata se ti dice NO (attenzione qua tieni duro) o non ho tempo usa questo trucco: Ah capisco... guarda cmq saremo impegnati tutto il giorno in quella cosa X, non avrei molto tempo nemmeno io ahah...Dai passo solo a salutarti anche pochi min...bla bla bla allora OK ci vediamo il giorno X mi faccio sentire io ciao. 3.DAY1 una volta ottenuto ricordati di ripetere le cose più o meno hanno funzionato alla prima serata e piano piano escalare fino ad un K-close. Mi raccomando allunga la serata fino ad un aperitivo almeno. Non stare 10 min sotto casa sua, trascinala a fare qualcosa di divertente. Ora mi rendo conto che, montare tutta questa cosa per pochi minuti di saluto per 300km ti sembrerà una follia. Ma non importa all'inizio è tutta esperienza, se ti va di investire e imparare. Questo metodo cmq è valido e replicabile in altre situazioni similari. Per quello che può valere io ho chiuso e visto chiudere così. Modificato 8 Gennaio 2013 da Mars ξรô†ïcø ha reagito a questo 1
abc150t [Lurker] 0 Inviato 9 Gennaio 2013 Autore Inviato 9 Gennaio 2013 grazie Mars per i tuoi consigli... ho ancora però qualche dubbio... Se non ho capito male uno dei miei errori sarebbe quello di non aver k-chiuso. Fammi capire bene. Al di là della soddisfazione e del piacere che si prova a fare un k-close con una HB appena conosciuta, il fatto di k-chiudere fornisce realmente maggiori garanzie per un eventule day1 successivo? Come interpreti il discorso facebook? Potrebbe essere un S-test o qualcosa di simile? Cioè mi spiego meglio: prima mi chiede di cercarla su fb e poi non accetta l' amicizia. Poi però al telefono o tramite sms ha sempre risposto, anzi in alcuni casi è stata lei per prima a cercarmi. Durante l' ultima telefonata lei ha continuato a farmi una serie di domande in generale: cosa faccio? come è andata oggi al lavoro? Mi ha dato l' impressione che volesse utilizzare la telefonata per cercare di conoscermi meglio. Se non avesse ancora un po' di attrazione perchè farmi queste domande? Io non le ho pmai detto che sarei andato io da lei, anzi siccome ha delle amiche che abitano qui vicino è lei che ogni tanto viene da queste parti. Quindi alla mia richiesta se fosse libera nel fine settimana, lei potrebbe anche aver capito che le stavo chiedendo di venire lei da me. E magari lei non se la sente di fare 300 km. Grazie comunque per l' idea, troverò una scusa e le dirò che avrò un impegno di lavoro nella sua città! Intanto allora non mi faccio sentire per un po' e poi la chiamo. Un' altra cosa: la prossima volta che la chiamo devo cercare di fissare subito il day1 oppure è meglio fare una telefonata solo per chiaccherare rispondendo alle sue domande e poi fare un altra telefonata un paio di giorni dopo. In altre parole chiedo l' appuntamento alla prossima telefonata o ne faccio una intermedia in cui non chiedo nulla e mi limito a parlare. Grazie per questi preziosi consigli. Mi rendo conto che grazie a questo sito sto imparando tanto. fino a qualche tempo fa avrei avuto difficlotà anche solo ad approciare un HB, ora sto migliorando, anche se, come vedete, ho ancora molto da imparare. Ovviamente vi terrò informati e vi farò sapere come evolve la situazione. Se nel frattempo Mars o quanche altro utente esperto volete rispondere ai miei dubbi ve ne sono molto grato. grazie...
Mars [Partecipante] 2517 Inviato 9 Gennaio 2013 Inviato 9 Gennaio 2013 No l'errore è stato non escalare. Da quello che dici durante le 2 ore ci sono stati dei segnali positivi, una sorta di via libera da parte sua. Che tu non hai capitalizzato a sufficienza. Che tu faccia il K-close in senso lato o no non è importante. Non so se rendo l'idea, tu puoi k-closarla anche tra 1 mese, 1 settimana, 1 giorno, 2 ore, 30 min e così via. Quello che è importante è che Il meccanismo è sempre lo stesso, se riesci ad escalare chiudi, altrimenti no. Quello che non capivo all'inizio era il concetto di escalare. Aspettavo sempre la situazione perfetta o che lo facesse lei. Puntualmente non capitava mai. Perché il gioco lo devi portare avanti tu. Quindi perdevo tempo ad uscirci settimane, mesi. Per quanto sia piacevole, non serve fare dilungare i tempi. Se ci sta ci sta anche subito, aspettare 1 mese non ti darà più sicurezze di quante ne hai ora. Anzi è più facile che entri in friendzone o in one-otis. Per quanto riguarda FB sono cose di poco conto, e ovvio rispondi alle domande ma non fare gestire a lei sempre la discussione. Cerca di porti degli obbiettivi, entro questa settimana o la prossima devo invitarla ad uscire. Non importa se non riesci alla prima telefonata o alla seconda. Conta avere quell'obbiettivo e seguirlo, nonostante le difficoltà.
abc150t [Lurker] 0 Inviato 9 Gennaio 2013 Autore Inviato 9 Gennaio 2013 Grazie per i consigli, intanto la freezo per una settimana e poi le telefonerò chiedendole di vederci. Dopo farò sapere come è andata...
Messaggi raccomandati