danis [Partecipante] 34 Inviato 8 Gennaio 2013 Inviato 8 Gennaio 2013 ciao ragazzi, per unire l'utile (guadagnare qualcosina) al dilettevole ( la disco e le tipe) volevo iniziare a fare il pr per una discoteca. ho già i contatti per iniziare fin da subito e vorrei qualche consiglio da chi tra voi già fa il pr o lo faceva in passato. lati positivi ? lati negativi ? è tanto sbatti come lavoretto? ( vado alle superiori)
The President [Partecipante] 2318 Inviato 8 Gennaio 2013 Inviato 8 Gennaio 2013 Alle superiori hai tanto tempo libero, e lo "sbatti" potrebbe valere la candela. Perchè il lavoro da PR ti porta via sempre una certa dose di tempo per piazzare i biglietti, fare appuntamenti, telefonate, messaggi, etc. Io ero PR per le serate Erasmus ma ho mollato dopo un po' perchè era troppo sbattimento durante la settimana che mal si coniugava coi miei impegni...e tanto in disco si rimorchia ugualmente. Certo una cosa è fare il PR in una piccola realtà italiana, dove basta conoscere gente e qualche biglietto lo piazzi tranquillamente...un'altra è farlo per esempio in una piazza come Leicester Square a Londra. Io visto all'opera un paio di PR quando ero su, davvero impressionanti come sapessero parlare alla gente e convincerli a vendere tickets per i loro club.
dickinson1 [Partecipante] 2640 Inviato 8 Gennaio 2013 Inviato 8 Gennaio 2013 Io visto all'opera un paio di PR quando ero su, davvero impressionanti come sapessero parlare alla gente e convincerli a vendere tickets per i loro club. Diciamo che sanno come girarti attorno con le parole. Lo so che fanno il loro mestiere,ma dicono TUTTTIII le stesse cose: "Guardate,questo locale e' il migliore della zona.Con pochi soldi entrate,avete il drink omaggio,c'e' pieno di figa". Poi entri,paghi salato (macche' riduzioni),poca gente e i drink li paghi-ah se li paghi! Lo so perche' sono stato a Londra e a Madrid ed era cosi'. Ci sono italiani che si pagano gli studi all'estero in questo modo. Fare il PR in disco forse e' gia' meglio.
The President [Partecipante] 2318 Inviato 8 Gennaio 2013 Inviato 8 Gennaio 2013 Diciamo che sanno come girarti attorno con le parole. Lo so che fanno il loro mestiere,ma dicono TUTTTIII le stesse cose: "Guardate,questo locale e' il migliore della zona.Con pochi soldi entrate,avete il drink omaggio,c'e' pieno di figa". Poi entri,paghi salato (macche' riduzioni),poca gente e i drink li paghi-ah se li paghi! Lo so perche' sono stato a Londra e a Madrid ed era cosi'. Ci sono italiani che si pagano gli studi all'estero in questo modo. Fare il PR in disco forse e' gia' meglio. Le bastonate se non sei pratico della città estere e del nightclubbing in generale le prendi sempre. Me le sono prese anch'io a Londra la prima sera, poi ho imparato... Arrivato ad oggi non ci vuole poi molto a capire se un locale è buono o meno...basta alla fine fare attenzione ad alcune cose, tipo osservare CHI entra nel locale, in CHE condizioni entrano, la percentuale di fighe, come sono vestiti, etc. etc. E poi trattare SEMPRE coi PR, magari scambiarci anche due parole per far capire che non sei il novellino che arriva da chissà dove...alla fine ce n'eravamo fatto amico uno che ci faceva entrare in due bei club di Leicester Square a 5 pound/notte.
danis [Partecipante] 34 Inviato 8 Gennaio 2013 Autore Inviato 8 Gennaio 2013 la piccola realtà italiana sarebbe milano ahah
Messaggi raccomandati