Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Kevin Pancetta
Inviato

Salve ragazzi.

Ho notato che da quando seguo questo forum sono molto più sciolto con le ragazze Tutto ciò ovviamente non è spassato inosservato anche nella mia compagnia di amici...

Non fanno altro che cercare di mettermi in imbarazzo, screditando quello che dico e faccio in maniera diretta "finto simpatica", anche in presenza della HB di turno.

Secondo voi come vengono percepti? Come AFC rosiconi?

Il problema principale sorge in presenza del solito AMOG (se così possiamo chiamarlo), poiché ad entrambi piace una ragazza della nostra comitiva. Io mi sono fatto più propositivo e si è scatenata una guerra silenziosa fatta di colpi più o meno bassi, soprattutto da parte sua: Io sto cercando di comportarmi nel modo meno needy possibile, risposte a shit test, C&F e P&P buone anche se ancora in fase di rodaggio, cerco di limitare i discorsi a me e a lei, evitando il più possibile di infilarci terze persone.

Lui invece è molto diretto e esibizionista (sopratutto quando sono nei paraggi), spesso infilandomi nei discorsi in maniera "finto positiva" per farmi passare da AFC totale. Per esempio se ne esce con frasi del tipo: "se non avessi la ragazza..." mi dai un bacio" , si intromette mentre parlo, e fa commnti positivi sul mio aspetto e sulla mia personalità quando la hb glielo chiede (non in mia presenza). ecc. Il 99% delle volte la HB se ne esce con frasi come "non sei il mio tipo" condite da risate più o meno sguaiate e da occhiate sconvolte quasi alla presa per il culo.

Che io sia screditato in quel modo, secondo voi è segno che qualcosa in me sta cambiando in positivo e sono percepito come "rivale" o "scombussolatore della loro zona di confort"? Come devo comportarmi per non passare da rosicone io stesso quando gli rispondo?

Con l'AMOG invece come vi comportereste? Per me la sta piedistallizzando troppo, mostrandosi troppo needy. Mi devo preoccupare limitandolo in qualche modo?

caporex
Inviato

Ai tuoi amici servi con le debolezze che hai sempre mostrato. Nel tuo circolo sociale tu hai sempre rappresentato un certo tipo di personaggio, che con i suoi pregi e difetti rappresentava ormai una sicurezza di ruolo.

Ora tu stai cambiando, e cosi facendo stai scombussolando le loro certezze rischiando di mettere a soqquadro le gerarchie del gruppo, quindi è "normale" che ti cerchino di tarpare le ali. E' una dinamica molto comune.

• Mi piace! 1