Vai al contenuto

Come lasciarla...


obscure

Messaggi raccomandati

Sennar

1. Sì,ne abbiamo parlato spesso...lei mi risponde sempre che non è che non le piace,anzi. Però mi ha detto che non ne sente questo gran bisogno,e quindi se ha altro per la testa (tipo studio,esami,lavoro o altri impegni) lei lo vede un pò come "tempo sprecato quando potrei far altro"

2. Sì l'ha fatto solo con me,visto che son stato il suo primo ragazzo serio

3. Prima di prender la pillola non era così,ma era comunque il primo periodo che ci frequentavamo,quindi c'era anche la novità,più passione ecc...in realtà il primo anno non ci sono stati problemi sulla frequenza dei nostri rapporti,c'erano solo problemi legati al fatto che molte cose non le voleva fare (ma pensavo che con il tempo l'intimità aumentasse e avremmo risolto il problema)

per quanto riguarda il tuo ultimo commento invece, bè spesso nelle discussioni che facevamo quando esponevo il problema mi rispondeva "e allora cosa vorresti fare,lasciarmi per questa cosa??"...come se per lei fosse una cosa fuori da ogni logica che io potessi prendere in considerazione il fatto di lasciarla perchè il sesso non va bene.

emblematica la sua ultima risposta: prendilo come un test,lei sa di averti in pugno,e x questo non ha nessun motivo di sentirsi attratta sessualmente da te,ti dà giusto quel minimo di sesso x non farti scappare via e che le permette di avere il controllo su di te (vedi il meccanismo di PNP)...inoltre mi sembra che ti mostri troppo needy di sesso,e questo non fa che peggiorare le cose facendoti stare sotto il tuo controllo...forse se non conoscessi il forum neanche avresti meditato di lasciarla x davvero!

so quanto è difficile,ma forse dovresti provare davvero a lasciarla...ma dovresti stare attento,se ti vuole ancora tenterebbe di cercare di soddisfarti fino a farti tornare uno zerbino come prima,poi dopo poco tempo tornerebbe come prima (a meno di rivoluzionare il tipo di rapporto...ma la vedo dura)

cerca di ritrovare la serenità che con lei stai perdendo...una giornata di sesso ogni 10 giorni,e probabilmente anche di qualità non altissima,vale tutto quello che stai passando???ok magari c'è altro...magari ci sono tante altre cose di lei che ti attirano come persona ma...prima di ogni cosa siamo uomini ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

obscure

Intanto vi ringrazio per le risposte

@ Caporex: Che abbia un altro lo escludo al 99%,visto che come già detto,è sempre o a casa a studiare o all'università e là non frequenta compagnie con ragazzi.

Agli altri: sì,son tutte considerazione che ho fatto anch'io,e da qui appunto il problema del come lasciarla.

Il fatto è che vorrei mantenere rapporti con lei,è una bellissima persona con cui è bello parlare,oltre che per quello che c'è stato.

Quindi non posso uscirmene così di punto in bianco,senza aver litigato nè niente e mollarla. O almeno,potrei benissimo farlo,ma so anche che le spezzerei il cuore e di sicuro poi non potremmo mantenere buoni rapporti.

Vorrei che il tutto avvenissi quasi in maniera fisiologica,del tipo "non siamo compatibili,nonostante i sentimenti che ci sono tra di noi e quello che abbiamo passato,una relazione non può più andare avanti così,perchè abbiamo evidentemente esigenze differenti"

Ovvio,sarebbe molto meglio risolvere la questione del perchè abbia questa "riluttanza" verso il sesso,ma ormai dopo quasi 4 anni ci ho rinunciato e penso che sia comunque difficile rimediare.

Quindi se qualcuno ha avuto esperienze di come e in che momenti si è lasciato con una sua ex ma rimanendo comunque in ottimi rapporti,bè racconti qualcosa!..:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mars

Fare Franco all'ultimo minuto, dopo 4 anni di gioco normale. Non porta da nessuna parte è chiaro. Semplicemente perché non sei stato coerente fin dall'inizio.

Parlare, avere ragione, spiegare a livello logico le cose. Non funziona sopratutto con i sentimenti.

Bisogna dimostrare non spiegare. Se fosse una cosa così importante l'avresti già lasciata da un po'. Lei sospetta che non lo faresti mai, quindi è vero ti ha in pugno o pensa di averti. O fai come dice lei o fai come dice lei.

Le motivazioni che ti da lei sono futili, potresti dirle la stessa cosa all'incontrario e avere ragione. Ma non è questo il punto.

Il punto sono le alternative e la mentalità dell'abbondanza. Se hai delle altre donne che ti girano attorno e lei vede che da un momento all'altro potresti scegliere un'altra tra le tue amiche/conoscenti le cose cambierebbero di molto.

Tecnicamente avresti potere contrattuale.

La paura di perdere o ce l'hai tu o ce l'hai te. Una via di mezzo non esiste, sono sempre asimmetrici i rapporti. C'è chi ha la meglio e chi no.

Mostrale non a parole che potrebbe perderti, e le cose cambieranno.

Vedrai come diventerà disponibile.

Se non lo fa, hai imparato la più grande lezione di seduzione, mai abbassare la guarda ed avere sempre alternative.

Link al commento
Condividi su altri siti

obscure

@ Mars : Io avrò indubbiamente fatto errori,ma c'è da dire che lei è una ragazza un pò fuori dagli schemi dei vari manuali.

Franco l'ho applicato appena ne ho letto qualcosa (circa un anno e mezzo fa),ma comunque io già da prima di mettermi assieme a lei ero un semi-natural,e non ho mai avuto problemi a socializzare con ragazze e a fare anche kino spinta con quelle che conoscevo di più.

In più,essendo lei bella ma soprattutto alta,quando usciamo e andiamo in locali non passiamo certo inosservati e infatti spesso mi è capitato che alcune ragazze facessero un pò le civette con me quando mi vedevano in sua compagnia.

Il problema è che questa cosa,invece di metterla in competizione con le altre,la fa chiudere ancora di più essendo lei una gran insicura,e lo stesso vale se faccio io quello che gioca un pò con le altre ragazze.

La preselezione non funziona per niente con lei,anzi la fa chiudere e questo è un bel problema.

@.screen : guarda,io non ho mai verbalizzato niente dal punto di vista del sesso orale,anzi per me era veramente una cosa normale,tanto che le prime volte son sempre rimasto molto stupito dal fatto che ogni volta che pian piano mi avvicinavo con la bocca alle sue parti intime,mi fermava in maniera decisa.

Ti ringrazio molto del link,l'ho letto e dice cose molto interessanti,mi è stato sicuramente utile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mars

Allora fai sul serio con le altre ragazze, vedi fino a che punto regge. Quando gli provochi una reazione di gelosia abbastanza intensa si può ragionare.

Fino a quando lei sa di essere bella e tu innocuo a parte giochicchiare con le altre. Non ha motivo di temerti e si riconferma nella sua idea.

Devi anche focalizzarti sugli obbiettivi, vuoi stare con lei e provare a cambiare la situazione? O ti interessa vivere una storia più appagante dal punto di vista sessuale a prescindere da lei?

Nel secondo caso non c'è problema, a maggior ragione sei un semi-natural cosa aspetti a sceglierti un'altra ragazza che ti piace?

Non devi niente a nessuno, le persone stanno insieme perché lo desiderano e sono appagate (almeno dovrebbero). Non si sta insieme per dovere morale o perché se no è tanto tempo e gli dispiacerebbe.

Prima rimuovi questi sensi di colpa e prima riuscirai a vivere la fine di una storia liberamente.

Pensa a questo, per quale motivo dovresti continuare a condividere la vita una persona che è insensibile ai tuoi bisogni?

A me sembra un incubo a parte che essere profondamente ingiusto.

E sopratutto per quale motivo lei non dovrebbe essere interessata ai tuoi bisogni, ti risp da solo. Che storia è?!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

hopeless

fai come dice mars, se inizi a tradirla nascono 3 possibili situazioni:

1- lei non si accorge di nulla e non cambia comportamento, ma intanto tu hai la tua vita sessualmente piena e felice

2-se ne accorge e per paura di perderti cambia comportamento

3-se ne accorge e ti lascia, hai risolto il problema di come lasciarla e il problema del sesso

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

obscure

@ Mars : No il problema è che lei non crede di essere bella,anzi è molto insicura...per quello quando vede che gioco un pò con le altre,invece che entrare in competizione,si chiude verso di me,mette il muso,inizia sì a farsi paranoie,ma non costruttive (nel senso,non pensa "forse è meglio se mi do una svegliata che qui ci sono altre che potrebbero prenderlo" ma pensa "cavolo,loro son meglio di me,sicuramente mi batterebbero,quindi getto già la spugna").

Per il resto del tuo discorso son abbastanza d'accordo ed infatti sono anche quelle tra le motivazioni che mi spingerebbero a mollarla...vi assicuro che ci ho pensato parecchio a tutte ste cose,altrimenti non mi sarei mai posto il problema e avrei continuato così...

@.screen : fidati,in quasi 4 anni di modi ne ho provati,ma niente da fare...mi ha detto che le fa proprio schifo l'idea del sesso orale (sia fatto che ricevuto)...ha proprio un blocco psicologico e non so nè io nè lei il perchè...sta cosa mi dispiace parecchio,anche perchè a me piace molto invece

@hopeless : sì,il problema è che se la tradisco sicuramente non resteremo in buoni rapporti poi,e quindi preferisco evitare...piuttosto la lascio prima,almeno poi sono libero anch'io moralmente di giocare al meglio con le altre ragazze...

Link al commento
Condividi su altri siti

obscure

Ormai mi sto convincendo sempre di più a finire la relazione...Il problema che mi pongo in parte però è anche come gli altri prenderanno questa cosa e le mille domande che ne seguiranno; tipo tutti i nostri amici,le rispettive famiglie per le quali siamo ormai come una coppia consolidata e tutte ste paranoie qui.

So benissimo che me ne dovrei altamente fregare,la vita è mia...Però in parte ci penso e un pò mi blocca sta cosa.

Comunque voi avete sempre litigato e chiuso per sempre le vostre ex relazioni?

Nessuno si è lasciato con qualche sua ex storica rimanendo però in buoni rapporti? Se sì,scrivete un pò com'era la situazione e come ne siete usciti,questo post in fin dei conti l'ho scritto proprio per confrontarmi con questo tipo di esperienze...

Modificato da obscure
Link al commento
Condividi su altri siti

filo

fai come dice mars, se inizi a tradirla nascono 3 possibili situazioni:

1- lei non si accorge di nulla e non cambia comportamento, ma intanto tu hai la tua vita sessualmente piena e felice

2-se ne accorge e per paura di perderti cambia comportamento

3-se ne accorge e ti lascia, hai risolto il problema di come lasciarla e il problema del sesso

Come sempre l'abbondanza è la soluzione migliore...

Un mio caro amico al liceo diceva sempre "Voglio morire obeso..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...