Vai al contenuto

E' tornata,la chiudo..ma non riesco a farla mia


Messaggi raccomandati

STEVE

Ciao ragazzi

scrivo riguardo ad HB 8,5 , una LTR durata 6 anni

Come succede a molti, ho tenuto una LTR per lungo tempo senza darle importanza , facendo lo stronzo e curandola solo quando mi andava.Ci eravamo lasciati altre 3 volte .Due per cagate. La terza volta il distacco era durato un mese e 1/2 poi c'eravamo ritrovati

Alla fine era passato un anno e mi aveva chiesto di convivere e sposarla ma io non volevo e ho rimandato la cosa

Mi ha piantato e sono stato davvero male come un cane

Il distacco è durato poco rispetto alle volte precedenti ma stavo davvero male

Ho pensato a lei,al suo carattere, a tutte le belle cose passate assieme.. e la one-itis è esplosa

Mi sono chiesto se l'avrei voluta per la vita..e mi sono detto di sì

Molti di voi diranno che era solo perchè l'avevo persa..e lucidamente l'avrei pensato anche io ... però non so.. anche ora che l'ho riportata a letto lo penso ancora

Quando stavo per allontanarmi lei ha riaperto uno spiraglio.

Metà telefonata l'aveva passata a dire che le mancavo e che stava malissimo (piangendo) ..l'altra metà a dire che era meglio così e non dovevamo più vederci

Sono andato da lei e abbiamo riniziato ad uscire

Lei all'inizio era molto "diversa" e distaccata...diceva che non sapeva se mi amava..poi sono tornato in me e ora piano piano si sta sciogliendo

Le ho dato un anello in segno di promessa,lei ha detto "certo che ti sposo" e abbiamo iniziato a farlo praticamente ogni volta che ci vediamo,siamo andati in vacanza assieme , ora stiamo programmando altre uscite e viaggi (e spesso è lei a proporre l'idea)..sta pure programmando per questa estate un viaggio importante

Però allo stesso tempo ,in alcuni momenti non la sento mia , la vedo che guarda il vuoto e gli occhi lucidi..e in uno di questi le ho chiesto di dirmi quello che pensava

Mi ha detto che ha passato tanto tempo con me ed è rimasta in Italia solo per me.(è laureata ma non trova lavora nel campo della grafica... se qualcuno sa di qualche agenzia che cerca lei è davvero molto brava )

Ora però non vuole più avere ostacoli.Vuole uscire dall'Italia,trovare lavoro in un'agenzia pubblicitaria di qualche mega-città e non sa quanto ci potrà stare...

All'inizio ha detto 1 anno, poi 6 mesi e poi 3 mesi..per fare esperienza

Poi quando le ho chiesto della convivenza e le ho proposto un lavoro che ci avrebbe fatto stare assieme mi ha detto che non vuole perchè ha paura che le cose vadano male

Mi ha detto che se partisse e si trovasse bene , i tre mesi potrebbero diventare 6,12, o potrebbe non tornare più ...

Sembra che in lei ci siano due persone completamente diverse

In alcuni momenti mi salta addosso ,mi guarda con gli occhi da cerbiatta , parla come se dovessimo stare assieme per sempre e guarda al futuro con me .

Quando ci sentiamo per telefono non riesco quasi a staccarla..continua a dire "no..voglio ancora sentire la tua voce" e roba così

L'anello l'ha accettato volentieri..ora è a "ridimensionare" ma continua a chiedermi quando arriva che vuole metterlo

In altri momenti cambia completamente ....è arrivata a dirmi che se dovesse scegliere tra me e il lavoro all'estero lei sceglierebbe il lavoro all'estero e non vuole che io sia un ostacolo

E' una piccolezza ma su facebook non ha accettato la relazione e prima di parlare dell'anello alle amiche ha fatto passare una settimana

Per ora me la sto giocando così... ma forse sono favorito dal fatto che ora ci vediamo spesso,passiamo intere giornate/notti assieme e lei è sempre felice di uscire e vedermi

A fine mese le cose cambieranno e ci vedremo di nuovo una volta o due a settimana.Vorrei rafforzare la relazione ...

Come posso fare per scalare marcia e riaverla completamente?

lavorare su me stesso tornando ad escluderla un pò?

Farla investire di più?..sta tutto nel ricreare l'attrazione che ho perso inzerbinandomi?

Modificato da STEVE
Link al commento
Condividi su altri siti

Amon

Guarda, penso che ci hai azzeccato. Devi cercare di tornare il ragazzo che l'ha fatta innamorare all'inizio. Com'eri prima? Durante il primo anno? Pensa a quella come l'immagine cui tendere...

Le donne sono emotive e moltissime si affidano all'ispirazione del momento per decidere le parole da usare durante una conversazione... e spesso non sanno nemmeno loro cosa vogliono. E per questo che a noi è richiesta imperturbabilità di fronte alle loro "cazzate da femmina" e leadership. Devi guidarla tu. Però se non ti vede più come il capobranco, per te sarà dura scalare le marce.

Devi mostrare di non aver bisogno di lei per essere felice, tu basti a te stesso: questo sarà estremamente eccitante per lei. Non farti sentire.

Allo stesso tempo, quando vi vedete, sii molto affettuoso. E' solo push&pull!

Link al commento
Condividi su altri siti

STEVE

sapete alla fine perchè non è tornata quella di prima?

Nel periodo nel quale ci stavamo lasciando (1 mese fa) si faceva sbattere da un collega

Proprio lei che giurava che non avrebbe MAI tradito..

Ha confessato dopo che mi sono insospettito e ho letto i messaggi sul suo cellulare

Ha detto che lei è saltata addosso a lui perchè io non le davo un futuro e lei non riusciva a lasciarmi..

Il bello è che dopo una settimana era con me in una super vacanza,ha accettato il mio anello dicendo che mi avrebbe sposato e continua a dire che ci vuole ri-provare (con la nostra storia) ecc..

bella merda

ragazzi..non so più che fare.. vorrei spaccargli la faccia (a lui)

ieri l'ho chiamato ma lo stronzo non ha manco risposto

lei invece non lo so..

si è buttata per terra piangendo e dicendo che non sarebbe dovuta andare così..che non dovevo scoprirlo

non ho neanche avuto le palle di fanculizzarla...

le ho detto " capisco la situazione" (ed è assolutamente vero..anche a me era successo quando lei era meno presente)

una parte di me non ci crede ancora, l'altra vorrebbe fanculizzarla e la terza farla tornare quella di prima per ricambiare il favore

perchè devono succedere ste cose ? una relazione di 6 ANNI !!!!!!!!!!...ci volevamo sposare nel giro di un anno

è come se vivessi un film..non riesco a razionalizzare ..

ogni tanto la immagino nel suo letto ..e sto male ...poi mi sembra così assurda come cosa da lei..

cosa devo fare? non riesco neanche ad odiarla... io ho i sensi di colpa perchè come ragazzo negli ultimi mesi sono stato molto poco presente..

se non fossi quasi sparito non sarebbe successo nulla.

in più sono stato io a farla andare con lui al lavoro perchè non avevo voglia di portarla quando era a casa mia (40 minuti andata e ritorno) ..

Link al commento
Condividi su altri siti

revolver

non serve a niente darsi le colpe, devi guardare ai fatti adesso, e anche se hai paura di accettarlo, tu la decisione l'hai già presa più o meno inconsciamente

Link al commento
Condividi su altri siti

giamino

ma perchè vorresti spaccare la faccia a lui?

Lui non c'entra nulla..potrebbe essere uno qualunque di quelli che vengono chiamati PUA (oppure anche uno sfigato magari)

Io ti direi, invece di ricreare attrazione, complicità, interesse...dalle un calcio in culo, con tanti saluti..

Anello e matrimonio...ma non ti viene da ridere??

un abbraccio!

Modificato da giamino
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Massimo12

C'è una sistematicità nel modo di comportarsi di questo tipo di donne che mi fa quasi paura...

ragazzi..non so più che fare.. vorrei spaccargli la faccia (a lui)

ieri l'ho chiamato ma lo stronzo non ha manco risposto

Ora però Steve io non sono d'accordo con te. Perché li vuoi spaccare la faccia?

Non risponde. Certo, cosa vuoi che ti dica? Non è mica un problema suo. Lui ha fatto quello che gli è sembrato più vantaggioso: quella che tu stesso definisci una HB 8,5 te la sbatte in faccia... Lui ha colto la palla al balzo! Pensa un attimo che cosa avresti fatto tu nella sua situazione: forse l'hai già fatto in passato o forse, dopo quello che ti è successo, lo farai in futuro...

Le donne tradiscono, gli uomini tradiscono: il mondo va avanti così da secoli. Puoi sfracassargli la faccia se ti fa star meglio, ma non cambierai il corso delle cose.

Soprattutto smettila di dare la colpa agli altri. Qui non c'entrano gli altri: lui (quello a cui vuoi spaccare la faccia) è stato solo la miccia che ha fatto scoppiare la bomba. Se non fosse stato lui, sarebbe stato qualcun altro. Ma la sicura era già stata disinserita. E la sicura è lei. O meglio il tuo rapporto con lei, che altro non è se non un rapporto tra te e te.

Non dovevi nemmeno scoprirlo!

Vuole riprovarci, ma poi forse se se ne va all'estero e non sa se torna!

E chi cazzo se ne frega se il buon caro Steve le ha regalato l'anello e aveva preso la decisione di sposarla!

La decisione spetta solo a te:

Sei disposto a tenerti questa persona perché credi di poterci costruire qualcosa di stabile?

Riuscirai a sopportare l'idea del tradimento avvenuto e il timore di suoi possibili altri tradimenti (sarò un cinico egoista ma penso che chi ha tradito in passato possa farlo senza troppi problemi anche in futuro) negli anni che verranno?

Questa donna ha veramente quel qualcosa che non riuscirai più a trovare o è solo una tua proiezione su di lei?

Rimani qualche giorno col tuo dolore. Non contattarla. Stai SOLO. Al massimo qualche buon amico con cui ubriacarsi o qualche brava baldracca la sera. Poi prendi la TUA decisione.

Sono certo che sarà quella giusta.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cazzo abbiamo tutti gli ingredienti per una commedy all'itaGliana con la G maiuscola.

Benvenuto nella realtà.

Si dopo sei anni di illusioni, vedere il mondo che appare non è facile.

Credo che anche un daltonico che riprende la vista reale non sia felice (all'inizio) di vedere che si scopava una negra credendo di stare con un ariana.

Gioco di colori, gioco di luci ed ombre.

Caro Steve, intanto prendi coscienza che non sei speciale.

Non perché non lo sei tu, bensì non lo è lo nessuno.

Accade a tutti, te compreso. Non sei fuori dalle leggi che governano questo mondo.

Essere speciali per una persona vuol dire recitare una parte vicina alla sua immaginazione.

Cioè dipingersi dei suoi desideri.

Poi pur di non rinunciare hai suoi di desideri e capace di assecondare anche i tuoi di desideri.

Viceversa una persona per essere speciale a te.

Fino ad un certo punto.

Le sensazioni cambiano nell'arco del tempo. È come il palato che si abitua ai sapori.

Arriverà un momento che il miele sarà così insapore che pur di avere una cipolla faresti pazzie.

Ma..

I sapori nuovi stancano anch'essi, e i vecchi lasciano sempre una dipendenza abitudinaria.

Puoi smettere di prendere il caffè, perché stufo.

Ma l'abitudine e forte e prima o poi ti presserà.

Allora ritorni ad assaggiarlo.

Questa la coppia. Un aggregato di egoismo e false promesse.

Un surrogato di bisogni e dipendenze ricoperte di menzogna.

Amore e anima..

Una GALERA che non so perché vivono tutti con un senso i libertà.

Bah.

Che fare?

Adesso?

D I G E R I R E

una digestione un po' lunga..

Ma meglio che vomitare.

Altrimenti non rimarrà nessun ricordo di questo shock emotivo.

Uno shock pesante come il piombo ma che avrà il valore dell'oro.

Devi essere paziente.

Non devi frignare.

Lasciala al suo senso di colpa, freeza e prenditi del tempo.

Se torni da lei, subito, adesso..

Gli consegni un bel passaporto per uccellandia.

Modificato da Underdog
  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

STEVE

sono consapevole del fatto che se non ci fosse stato lui forse ci sarebbe stato un'altro..però siamo sempre sui "forse" e io vedo che c'è stato lui

Poi sono convinto che al momento non avrebbe potuto esserci un'altro perchè ha preso proprio l'unica scelta disponibile nel luogo dove lavora, più piccolo di lei di 6 anni ...sfigatello.. le dice che la ama e vuole andare a vivere con lei

In più sto tipo l'avevo già visto ,ci avevo parlato e andavamo pure d'accordo

Il fatto è che è stata questione di poche sere durante le quali io dovevo ancora dirle quanto ci tenevo e lei pensava che tra noi non potesse essere diverso ..lui ne ha spudoratamente approfittato cogliendo la palla al balzo (non è una giustificazione ma so che era abitudine bere dopo il lavoro) e non è un comportamento ammissibile con gente che conosci..

tant'è vero che dopo 1 settimana lei era di nuovo da me..e (a suo dire) non riesce più a liberarsene

a lui ho provato a farglielo capire ieri quando non ha risposto..il codardo

altra cosa: ok "siamo" PUA , ok siamo superiori ma ca**o ..quando cè mancanza di rispetto e ti vengono a "rubare " in casa bisogna tirare fuori le palle e ringhiare

sapete quante volte ho ricevuto telefonate da parte dei ragazzi delle HB e ho desistito perchè non valeva la pena combattere o tirare fuori casini?

Non sono il tipo che attacca e so che non è il modo giusto..ma meno pua/afc girano intorno alle nostre ragazze meglio è..specialmente se non sono FB ma sono LTR o ONE ITIS

L'altra cosa sicura è che non la vedo più come la donna della mia vita o la madre dei miei figli ..solo a guardarle le mani mi fa schifo

L'anello lo terrò nel cassetto

La testerò un pò

Link al commento
Condividi su altri siti

caporex

Lasciala andare da lui, anzi spingila tu stesso tra le sue braccia tanto hai capito che lei non ti serve.

Rimanici in contatto però, quando vedi che la situazione è per loro felice tac, torna e scopala sul suo letto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Massimo12

sono consapevole del fatto che se non ci fosse stato lui forse ci sarebbe stato un'altro..però siamo sempre sui "forse" e io vedo che c'è stato lui

Poi sono convinto che al momento non avrebbe potuto esserci un'altro perchè ha preso proprio l'unica scelta disponibile nel luogo dove lavora, più piccolo di lei di 6 anni ...sfigatello.. le dice che la ama e vuole andare a vivere con lei

In più sto tipo l'avevo già visto ,ci avevo parlato e andavamo pure d'accordo

Il fatto è che è stata questione di poche sere durante le quali io dovevo ancora dirle quanto ci tenevo e lei pensava che tra noi non potesse essere diverso ..lui ne ha spudoratamente approfittato cogliendo la palla al balzo (non è una giustificazione ma so che era abitudine bere dopo il lavoro) e non è un comportamento ammissibile con gente che conosci..

tant'è vero che dopo 1 settimana lei era di nuovo da me..e (a suo dire) non riesce più a liberarsene

a lui ho provato a farglielo capire ieri quando non ha risposto..il codardo

altra cosa: ok "siamo" PUA , ok siamo superiori ma ca**o ..quando cè mancanza di rispetto e ti vengono a "rubare " in casa bisogna tirare fuori le palle e ringhiare

sapete quante volte ho ricevuto telefonate da parte dei ragazzi delle HB e ho desistito perchè non valeva la pena combattere o tirare fuori casini?

Non sono il tipo che attacca e so che non è il modo giusto..ma meno pua/afc girano intorno alle nostre ragazze meglio è..specialmente se non sono FB ma sono LTR o ONE ITIS

L'altra cosa sicura è che non la vedo più come la donna della mia vita o la madre dei miei figli ..solo a guardarle le mani mi fa schifo

L'anello lo terrò nel cassetto

La testerò un pò

STEVE, ti invito a rileggerti in un momento di calma. Magari dopo un 30 minuti di meditazione o una corsa sfiancante sotto la pioggia.

Tu non la rivuoi. Il tuo è solo orgoglio ferito. Istinto di protezione del territorio.

Non ti sto dicendo che è sbagliato. Anzi, è più che comprensibile e giustificabile.

Ma cerca di non confondere questo con amore, innamoramento, ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...