Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

JasonSm
Inviato

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum e visto che non mi sono presentato cercherò di essere il più breve possibile:

ho 23 anni, studio ingegneria e sono quello che molti definirebbero uno sfigato. In tutta la mia vita ho avuto solo una storia (si, una sola)

con una ragazza durata un anno e mezzo... per il resto mai niente e quando dico niente intendo davvero niente, anche qualche volta

che sono uscito con qualche ragazza ovviamente sono stato incapace di concludere qualcosa. Penso di essere mediamente carino,

non un figo ma neanche un cesso il problema è soprattutto nel mio non avere mai avuto rapporti sereni con l'altro sesso: sin da quando

ero più piccolo e i miei amici già avevano qualche storiella e si raccontavano storie di ragazze, ho sermpre manifestato una completa

incapacità nei confronti dell'altro sesso. Ho una vita sociale normale, un discreto gruppo di amici nel quale c'è anche una ragazza verso

la quale ho una forte attrazione, cosa che ovviamente non ho mai esternato anche perchè sicuro di un suo rifiuto visto il legame di amicizia

che ho con lei. Questa attrazione va avanti da mesi e quando succede che lei esce con qualche ragazzo

io sto lì a rosicare e a provare una sorta di gelosia verso di lei che mi infastidisce. Sono arrivato a un punto di saturazione, non ce la faccio

davvero più a vivere così e la conoscenza di questo sito mi sta aiutando a dare forma a quello che voglio diventi un mio cambiamento definitivo:

sto leggendo articoli e discussioni e sto capendo quanti errori ho fatto e quante stronzate ho pensato finora. Tuttavia non so come dare una

svolta a questa situazione e vi spiego perchè: vivo in un paese non molto grande e ci si conosce tutti e questo mi blocca, anche perchè ho purtroppo

un'immagine pubblica già scritta e non so davvero come conoscere nuove ragazze visto che l'unico posto che mi viene in mente (l'università)

è frequentata quasi esclusivamente da maschi (pensateci bene prima di iscrivervi a ingegneria). Ultimo punto ma probabilmente più imporatante è che

frequento un gruppo di amici "storici" ma con cui mi sento ancora legato al mio vecchio io e che inoltre frequentano situazioni che non mi piacciono più

di tanto e che mi permettono di conoscere solo ragazze "alternative" che non sono decisamente il mio tipo, non essendo io tra l'altro uno di quei tipi maledetti

che tanto gli piacciono. Ho bisogno di una svolta e avevo anche pensato di cambiare città e ripartire da zero (che è la cosa che più mi permetterebbe di

creare una nuova immagine di me stesso, lontana da quello dello sfigatello che ho sempre avuto) ma purtroppo gli studi mi impediscono di spostarmi

quindi ho bisogno di consigli:

- per conoscere nuove ragazze, visto che davvero non ne ho quasi modo: che faccio? aggiungo ragazze della mia zona su fb a caso (cosa che preferirei non fare, visto che mi sa di sfigato)?

- per dimenticare l'amica di cui vi parlavo prima, che è stata (ed è ancora purtroppo) la fonte di tanti strazi che voglio cancellare: non vi dico l'estate che bello vedere che lei se la spassava

con qualche tipo e io lì come uno stronzo a soffrire senza poter neanche dire niente visto che lei mi ritiene un suo caro amico.

- per aiutarmi in questo cambiamento che vi giuro è stato solo il risultato di anni di sofferenze e seghe mentali e non.

- per superare la gelosia cronica che mi colpisce appena mi piace una ragazza e per il fatto che tendo ad avere una visione ancora adolescenziale dell'amore e del rapporto di coppia

(pensate che una delle poche volte che tempo fa uscii con una ragazza perchè lei mi chiese di uscire ero sempre lì con l'ansia e fui capace di non concludere niente nonostante

fosse stata lei a chiedere a me di uscire).

Qualsiasi consiglio è ben accetto, so che sotto il lato amore e seduzione sono probabilmente quanto di più lontano da voi ma voglio cambiare e sono convinto che mi saprete dare una mano.

trb
Inviato

vai a studiare a lettere,giurisprudenza,lingue,li è pieno di hb.

detto ciò,hai sbagliato sezione.

JasonSm
Inviato

Allora prego qualche mod di spostare nella sezione giusta.

Sennar
Inviato

non ha senso cambiare facoltà se la tua vita è un disastro e non sapresti neanche come approcciare una hb,o se anche conoscendone poi finisci sempre in friend zone...

devi capire che il problema non sono le donne,ma è la tua vita in generale,anche e sooprattutto quella interiore(ma anche quella esteriore...devi crearti una vita interessante)...se non sistemi quella,hai poche speranze!devi lavorare profondamente di inner game...quando avrai sistemato tutto,dopo verrà il turno delle ragazze ;)

riguardo all'uni: senza cambiare facoltà e buttare tutto all'aria,perchè non ti dedichi ad attività correlate ad essa?una buona idea potrebbe essere fare sport al campus universitario...farai nuovi amici,maschi ma anche femmine (ed essi potrebbero in seguito farti conoscere altri delle loro stesse facoltà),e nel contempo curi il tuo benessere fisico...e mentale ;)

anto.speed
Inviato

Senti vuoi che ti presenti una delle mie hb? è calorosissima xD 5 minuti fa sapendo che fra 1 oretta vado in discoteca mi ha scritto "TI SPEZZO LE GAMBE SE TI FAI UN'ALTRA" fammi sapere se sei di Torino xD

Sicuramente te l'avranno gia detto...prima di sentirti apposto con gli altri devi essere apposto con te stesso, le ragazze portano solo problemi: se tu hai già i tuoi crolli facilmente o comunque non hai una lucidità tale da riuscire a affrontarli al meglio; ho letto che hai avuto una storia di 1 anno e mezzo, immagino tu non veda l'ora di sentirti nuovamente "miserabile" e "posseduto" da una ragazza ma dato che sei qui prendi un attimo di respiro, siediti, studia, leggici poi sistemati per come meglio puoi ed esci a prenderti il mondo e tutto ciò che c'è dentro; la gente (mica devi pensare SOLO alle hb) investe su ciò che sei non solo su come appari, respect.

JasonSm
Inviato

Si devo ammettere che avete centrato il punto: sono pieno di insicurezze e dubbi che però derivano in parte proprio dal non avere quasi mai rapporti con l'altro sesso, cosa che mi fa sentire inadeguato e sfigato. Sto lavorando sulla mia immagine, ho iniziato a fare palestra e soprattutto sto iniziando a costruire un'idea di me stesso diversa da quella che ho sempre avuto. E ho capito anche che devo cercare di essere una persona aperta e senza timori verso persone o realtà nuove, cosa questa che viene prima dei problemi di seduzione e amore. Cosa mi consigliate per diventare più forte interiormente? Per finirla di tormentarmi come un ragazzino ogni volta che ho la cotta per una ragazza? Anche ad esempio la gelosia di cui vi ho parlato prima è sicuramente una conseguenza di queste mie insicurezze, di dare a una ragazza più valore di quanto ne dia a me stesso, cosa sbagliata ma che purtroppo faccio spesso, attribuendomi implicitamente un valore inferiore e generando così sudditanza. Come posso fortificarmi un po' e smetterla di essere uno dei tanti bravi ragazzi, sensibili e profondi, ma destinati quasi sempre alla friend zone?

trb
Inviato

non ha senso cambiare facoltà se la tua vita è un disastro e non sapresti neanche come approcciare una hb,o se anche conoscendone poi finisci sempre in friend zone...

devi capire che il problema non sono le donne,ma è la tua vita in generale,anche e sooprattutto quella interiore(ma anche quella esteriore...devi crearti una vita interessante)...se non sistemi quella,hai poche speranze!devi lavorare profondamente di inner game...quando avrai sistemato tutto,dopo verrà il turno delle ragazze ;)

riguardo all'uni: senza cambiare facoltà e buttare tutto all'aria,perchè non ti dedichi ad attività correlate ad essa?una buona idea potrebbe essere fare sport al campus universitario...farai nuovi amici,maschi ma anche femmine (ed essi potrebbero in seguito farti conoscere altri delle loro stesse facoltà),e nel contempo curi il tuo benessere fisico...e mentale ;)

non gli ho detto di cambiare facoltà,gli ho detto che una volta finita la lezione invece di studiare nella biblioteca di ingegneria può andare in un'altra biblioteca dove statisticamente ci sono più hb.

• Mi piace! 1
anto.speed
Inviato

Si devo ammettere che avete centrato il punto: sono pieno di insicurezze e dubbi che però derivano in parte proprio dal non avere quasi mai rapporti con l'altro sesso, cosa che mi fa sentire inadeguato e sfigato. Sto lavorando sulla mia immagine, ho iniziato a fare palestra e soprattutto sto iniziando a costruire un'idea di me stesso diversa da quella che ho sempre avuto. E ho capito anche che devo cercare di essere una persona aperta e senza timori verso persone o realtà nuove, cosa questa che viene prima dei problemi di seduzione e amore. Cosa mi consigliate per diventare più forte interiormente? Per finirla di tormentarmi come un ragazzino ogni volta che ho la cotta per una ragazza? Anche ad esempio la gelosia di cui vi ho parlato prima è sicuramente una conseguenza di queste mie insicurezze, di dare a una ragazza più valore di quanto ne dia a me stesso, cosa sbagliata ma che purtroppo faccio spesso, attribuendomi implicitamente un valore inferiore e generando così sudditanza. Come posso fortificarmi un po' e smetterla di essere uno dei tanti bravi ragazzi, sensibili e profondi, ma destinati quasi sempre alla friend zone?

Vedila così: se tu percepisci di avere un problema le ragazze VEDONO che hai un problema: se di problemi non ne hai tante conoscenze farai :D

Sennar
Inviato

non gli ho detto di cambiare facoltà,gli ho detto che una volta finita la lezione invece di studiare nella biblioteca di ingegneria può andare in un'altra biblioteca dove statisticamente ci sono più hb.

ok avevo capito male :D cmq hai ragione,ovviamente nel contempo deve lavorare su se stesso...così almeno il rischio di perdere occasioni è minore ;)

jason,ti sei già fatto un giretto nella sezione inner game? :)

JasonSm
Inviato

ok avevo capito male :D cmq hai ragione,ovviamente nel contempo deve lavorare su se stesso...così almeno il rischio di perdere occasioni è minore ;)

jason,ti sei già fatto un giretto nella sezione inner game? :)

Proprio ieri sera! Ed ho trovato tantissimo materiale interessante, già da quel poco che ho letto ho avuto ottime impressioni... comunque la cosa più difficile per me sarà superare l'immagine da bravo ragazzo abbonato alla friend zone che ho di me stesso e che ho sempre dato agli altri... purtroppo al momento non so minimamente approcciare e ne sono consapevole però sono consapevole anche del fatto che se mai inizierò, se mai deciderò di darmi una svolta in questa direzione non otterrò mai risultati e sarò sempre frustrato e insoddisfatto. Una domanda: ho letto da più parti su questo forum che una ragazza nei primi minuti che ti conosce si fa già una precisa idea sul fatto che tu possa essere un suo partner sessuale: ma questo vuol dire che praticamente bisogna stare sempre a conoscere nuove ragazze e che con tutte le ragazze con cui ce la siamo giocata male abbiamo pochissime possibilità di concludere qualcosa (soprattutto se nostre amiche)?