Vai al contenuto

Ragazzi, mi serve davvero una mano


JasonSm

Messaggi raccomandati

Blego

JasonSm, la seduzione non è ingegneria!(te lo dico con cognizione di causa visto che anche io ho fatto quel tipo di studi).

Tutto quello che trovi scritto su questo forum e sui manuali deve darti una forma mentis e indirizzarti nel verso giusto per raggiungere i tuoi scopi però NON sono verità assolute. Quindi, è vero che le HB valutano da subito se puoi essere un partner sessuale?In generale sì e lo fanno valutando molteplici aspetti. Puoi conquistare una ragazza che inizialmente non ti vede dal punto di vista sessuale?In generale sì se sei in grado di toccare i tasti giusti.

Devi metterti nell'ottica che è un mondo dinamico in cui l'unica regola fissa riguarda la percezione che hai di te stesso e di quello che vuoi dalla tua vita!In base a ciò ti regoli!:)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sennar

Proprio ieri sera! Ed ho trovato tantissimo materiale interessante, già da quel poco che ho letto ho avuto ottime impressioni... comunque la cosa più difficile per me sarà superare l'immagine da bravo ragazzo abbonato alla friend zone che ho di me stesso e che ho sempre dato agli altri... purtroppo al momento non so minimamente approcciare e ne sono consapevole però sono consapevole anche del fatto che se mai inizierò, se mai deciderò di darmi una svolta in questa direzione non otterrò mai risultati e sarò sempre frustrato e insoddisfatto. Una domanda: ho letto da più parti su questo forum che una ragazza nei primi minuti che ti conosce si fa già una precisa idea sul fatto che tu possa essere un suo partner sessuale: ma questo vuol dire che praticamente bisogna stare sempre a conoscere nuove ragazze e che con tutte le ragazze con cui ce la siamo giocata male abbiamo pochissime possibilità di concludere qualcosa (soprattutto se nostre amiche)?

vuol dire che le nostre amiche sono le più difficili da conquistare,proprio perchè ci vedono in un certo modo...diciamo che il nostro essere sfigati viene percepito in fretta,e siccome loro sono quasi sempre PIENE di ragazzi che le girano intorno veniamo scartati subito...molto difficile ribaltare una friend zone,io ci sono riuscito poco tempo fa x la prima volta ma non ne valeva la pena...molto meglio puntare a migliorarsi x conoscere nuove ragazze! ;) prima di cominciare a conoscere nuove ragazze continua a girare e segnati i post che ti aiutano di più...una volta che hai capito determinate cose poi puoi cominciare a buttarti sul campo e sperimentare...volendo,ci sono le newbie mission x cominciare a sbloccarsi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

anto.speed

vuol dire che le nostre amiche sono le più difficili da conquistare,proprio perchè ci vedono in un certo modo...diciamo che il nostro essere sfigati viene percepito in fretta,e siccome loro sono quasi sempre PIENE di ragazzi che le girano intorno veniamo scartati subito...molto difficile ribaltare una friend zone,io ci sono riuscito poco tempo fa x la prima volta ma non ne valeva la pena...molto meglio puntare a migliorarsi x conoscere nuove ragazze! ;) prima di cominciare a conoscere nuove ragazze continua a girare e segnati i post che ti aiutano di più...una volta che hai capito determinate cose poi puoi cominciare a buttarti sul campo e sperimentare...volendo,ci sono le newbie mission x cominciare a sbloccarsi ;)

sennar non me ne volere ma secondo me vestirsi bene+drink+pratica a manetta con poche nozioni funziona meglio o almeno...leggendo sul forum i più "esperti" dicono sempre che non bisogna applicare a macchinetta TUTTO e che ciò che conta è la pratica piuttosto che la teoria e poi scusa che senso ha limitarsi a una missione quando puoi tentare di costruire un game intero (magari male ma dagli errori si impara e errori+consigli=esperienza->esperienza=bravura=successo) magari poniti come obiettivo la missione ma non soffocare un game che puoi continuare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sennar

sennar non me ne volere ma secondo me vestirsi bene+drink+pratica a manetta con poche nozioni funziona meglio o almeno...leggendo sul forum i più "esperti" dicono sempre che non bisogna applicare a macchinetta TUTTO e che ciò che conta è la pratica piuttosto che la teoria e poi scusa che senso ha limitarsi a una missione quando puoi tentare di costruire un game intero (magari male ma dagli errori si impara e errori+consigli=esperienza->esperienza=bravura=successo) magari poniti come obiettivo la missione ma non soffocare un game che puoi continuare..

sono d'accordo ;) xò credo che questo valga più x chi ha già delle buone basi,e non chi parte da zero o quasi...diciamo che se io fossi partito direttamente sul campo avrei fatto un gran disastro imparando poco,invece sono dovuto partire da cose semplici x poi aumentare di difficoltà,e ogni volta documentarmi...un'estate intera è stat più che sufficiente x porre delle buone basi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

JasonSm

Allora la situazione è questa: continuo a stare male per l'amica di cui vi parlavo prima: mi piace tanto e il fatto di stare spesso con lei non migliora assolutamente la cosa, anzi contribuisce a mandarmi ancora di più in un stato depressivo che è la cosa da cui più mi devo tenere lontano. Oggi ad esempio in una discussione con lei si è usciti a parlare di sesso e sentirla parlare, sia pure in generale, delle sue esperienze mi ha gettato giù, penso anche per il fatto che io invece ho avuto praticamente ho avuto esperienza con solo una ragazza e ho 23 anni... sentirla parlare delle sue esperienze ha creato in me una situazione di disagio, che penso sia anche legato a una sorta di gelosia: il fatto è che io non voglio stare a deprimermi come ho fatto finora e ho capito che se voglio dimenticarla o quantomeno pensarla di meno l'unico metodo è agire. Voglio provare a uscire con una ragazza: niente di strano, semplicemente trovare una tipa carina, chiederle di uscire e vedere un po' che ne esce fuori. Voi direte, niente di più semplice; e invece no. Per me si tratta praticamente di fare queste cose per la prima volta e sebbene me ne vergogni a dirlo, l'unico modo per farmi passare queste paure, per quanto stupide è affrontarle, male che va rimedierò un palo, il primo della mia vita. Il punto è che al momento non ho modo di conoscere tipe tramite i circoli sociali che frequento quindi l'unico modo a cui avevo pensato è quello di aggiungere una ragazza che conosco di vista su fb e da lì chattare un po' e arrivare a chiederle di uscire. Lo so a voi potrà sembrare banale ma per me non lo è, quindi volevo chiedervi che ne pensate della cosa, se non è troppo da sfigato e soprattutto che consigli avete da darmi in generale sulla mia situazione. Mi sono stancato di stare triste, voglio dare una scossa alla mia vita, seppure partendo da piccole cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

JasonSm

Allora la situazione è questa: continuo a stare male per l'amica di cui vi parlavo prima: mi piace tanto e il fatto di stare spesso con lei non migliora assolutamente la cosa, anzi contribuisce a mandarmi ancora di più in un stato depressivo che è la cosa da cui più mi devo tenere lontano. Oggi ad esempio in una discussione con lei si è usciti a parlare di sesso e sentirla parlare, sia pure in generale, delle sue esperienze mi ha gettato giù, penso anche per il fatto che io invece ho avuto praticamente ho avuto esperienza con solo una ragazza e ho 23 anni... sentirla parlare delle sue esperienze ha creato in me una situazione di disagio, che penso sia anche legato a una sorta di gelosia: il fatto è che io non voglio stare a deprimermi come ho fatto finora e ho capito che se voglio dimenticarla o quantomeno pensarla di meno l'unico metodo è agire. Voglio provare a uscire con una ragazza: niente di strano, semplicemente trovare una tipa carina, chiederle di uscire e vedere un po' che ne esce fuori. Voi direte, niente di più semplice; e invece no. Per me si tratta praticamente di fare queste cose per la prima volta e sebbene me ne vergogni a dirlo, l'unico modo per farmi passare queste paure, per quanto stupide è affrontarle, male che va rimedierò un palo, il primo della mia vita. Il punto è che al momento non ho modo di conoscere tipe tramite i circoli sociali che frequento quindi l'unico modo a cui avevo pensato è quello di aggiungere una ragazza che conosco di vista su fb e da lì chattare un po' e arrivare a chiederle di uscire. Lo so a voi potrà sembrare banale ma per me non lo è, quindi volevo chiedervi che ne pensate della cosa, se non è troppo da sfigato e soprattutto che consigli avete da darmi in generale sulla mia situazione. Mi sono stancato di stare triste, voglio dare una scossa alla mia vita, seppure partendo da piccole cose.

Ragazzi nessuno mi sa dare qualche consiglio? Sto una merda, ho bisogno di sbloccarmi in qualche modo altrimenti rischio di impazzire...

Link al commento
Condividi su altri siti

john87

Ti rispondo per quella che è la mia esperienza,ma non sono assolutamente un utente esperto,frequento anche io ingegneria quindi so bene di che scenario si tratta,per le hb la soluzione l'ho trovata in circolo sociali alternativi (sport,volontariato,palestra,amici fuori sede che mi ospitavano qualche giorno e mi presentavano alle loro compagnie).

La tua amica per ora da come ne parli credo sia fuori dalla tua portata (PER ORA!),quando ho conosciuto il forum ero nella tua stessa situazione la mia lei è stata il motore del mio cambiamento,mi sono fissato l'obbiettivo di averla e ho lavorato veramente molto per cambiare me stesso,il mio consiglio è di fare lo stesso:ponitela come obbiettivo da raggiungere e può darsi che quando sarai arrivato al punto di poterla avere avrai capito di desiderare altro.. :p

Per quanto riguarda la tua difficoltà ad appprocciare e concludere qualcosa con le ragazze, secondo me la cosa migliore è mettere un attimo da parte la "seduzione" e concentrarti sul coltivare amicizie disinteressate con alcune di loro (ovviamente cerca di escludere quelle che potrebbero essere futuri targhet.. :spiteful:),impara a trascorrerci del tempo insieme solo per il piacere di farlo,ad ascoltarle,a relazionarti alla pari con loro, a comprenderne incoerenze e stranezze.

Coltivare rapporti di amicizia leggeri con le hb credo mi abbia aiutato molto a sentirmi a mio agio in mezzo a loro,arriverà un momento in cui il rapporto paritario con l'altro sesso ti sembrerà scontato e da lì potrai iniziare a pensare veramente a quella che è la seduzione.

Questo è solo il mio modo di vedere da newbie totale quindi magari aspetta qualcuno più esperto del forum,in bocca al lupo! :good:

Modificato da john87
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...