Luc090 [Partecipante] 5 Inviato 18 Gennaio 2013 Autore Inviato 18 Gennaio 2013 (modificato) Piccolo OT, ma penso possa essere utile. Per smettere di fumare ci sarebbe il metodo Allen Carr, in molti dicono che funzioni, io ho visto il video (c'è quello, il libro, anche gli audio mi sembra...) e mi sembra fatto veramente bene, nel caso dovesse servirti puoi provare a consigliarlo, così magari eviti che accada quel che dicevi alla fine di uno dei post precedenti (il mandarti a quel paese per le sigarette asd) Dunque, con questa ragazza non è successo nulla..... Magari lei è già presa da un altro, magari non le piaccio nemmeno.... Io sto facendo solamente della fantasie... Quello che però, in caso di "possibilità", mi frena è il fatto del fumo....E come ho già spiegato non è un mio capriccio voluto ma un problema di salute. Ora, ipotizziamo che io riesca a creare qualcosa con questa ragazza (così lei, così come tante altre ragazze che hanno il vizio del fumo), non posso certo obbligarla a smettere...Quello deve essere lei a decidere....Si tratta di BUONA VOLONTA'. Ci tieni a me? Sono più importante delle sigarette? Bene, allora da domani inizi gradualmente a fumarne qualcuna di meno fino a smettere del tutto...Senza strani metodi o altro (che tanto poi sono tutti specchi per allodole, non c'è medicina più forte che la volontà).... Lì si vede che priorità hanno le sigarette o che priorità ha la possibilità di costruire qualcosa con un ragazzo. E ripeto, si tratta solamente di volontà...Inutile dire "Eh, ma la sigarette provocano dipendenza, non è facile, ect..." perchè mia zia a 50 anni per via delle troppe sigarette ha rischiato un infarto... Se l'è vista brutta, appena uscita dall'ospedale non ha più messo in bocca una sigaretta. E non ha mai tentennato un solo istante. Per lei, essendo madre di due figli, veniva prima la famiglia piuttosto che le sigarette. Ora l'esempio che vi ho riportato è drastico, estremo, lo so.... Ma è per farvi capire se si vuole certe cose si fanno. Se invece non si vuole, allora è giusto cercare varie scusanti... Modificato 18 Gennaio 2013 da Luc090
Phoenix94 [Élite] 13 Inviato 20 Gennaio 2013 Inviato 20 Gennaio 2013 (modificato) Io te lo consigliavo in seguito a questo messaggio: Le sigarette sono come una droga, questo vizio causa dipendenza....Non è facile smettere e suppongo che non puoi andare da un fumatore e chiedergli di smettere, magari lì per lì può dirti "Ok, posso provare..." ma quando arriverà il momento dell'astinenza non ci penserà due secondi a mandarti a quel paese per riprendersi le sigarette. nel caso trovassi un giorno una ragazza che per te vorrebbe smettere, ma senza poi riuscirci come dicevi qui appunto. Ovvio che se qualcuno l' intenzione di smetterla non ce l' ha, qualunque sia il motivo, qualsiasi tentativo è inutile. Quel metodo comunque è abbastanza particolare, io sinceramente non ne ho visto nessun altro, ma da quel che ho capito i più cercano di farti smettere facendo leva sui danni che può provocarti (in termini di salute, economia, immagine etc.), questo invece ti fa vedere come il fumo sia semplicemente inutile, e gli effetti positivi che i fumatori pensano di riceverne inesistenti. Può essere utile per rafforzare la forza di volontà di chi veramente vuole smettere Io personalmente non dico che per me abbia funzionato per il semplice fatto che non mi sono mai sentito veramente dipendente, ho fumato come molti giusto per provare, e per insistenza degli amici, ma anche se ci sono stati periodi in cui ho fumato con continuità (più per lo sfizio di rollare che per il fumare in sé in realtà ahah) non ne ho mai sentito veramente il bisogno, e l' ho sempre considerata comunque una cosa masochistica, sarà per questo che non ho mai preso davvero il vizio. In parte già avevo quella consapevolezza che cerca di farti avere quel metodo. Se poi pensate che siano scuse e in realtà ero un dipendente, bé allora ho smesso con successo, che sia dovuto ad Allen Carr o no Modificato 20 Gennaio 2013 da Phoenix94 Luc090 ha reagito a questo 1
peeny [Partecipante] 763 Inviato 20 Gennaio 2013 Inviato 20 Gennaio 2013 Frequento l'università e sto avendo un po' di problemi con una materia... Ho pensato bene dunque di contattare tramite annuncio in internet una ragazza che impartisce ripetizioni... Dal punto di vista professionale è molto paziente, comprensiva, preparata, disponibile...Insomma, non potevo chiedere di meglio... Anche perchè è questo che cercavo, una ragazza che mi prepari al meglio per l'esame (considerando che la pago e non poco). Ma andiamo al nocciolo... Fisicamente non è quella ragazzona di turno che ti fa voltare sbarrando gli occhi.... Ma rimane comunque una ragazza non brutta, anzi, direi carina nella sua semplicità.... E' molto semplici nel modo di apparire e nel modo di presentarsi... Non so che che usi e costumi abbia fuori dal contesto dello studio, magari fuori farà le cose peggiori del mondo (l'ho vista solamente un paio di volte e abbiamo, logicamente, parlato di studio e studiato), per adesso ho notato che ha una grossa pecca, ovvero il fumo (odio a morte il fumo e sinceramente le ragazze che fumano perdono parecchio fascino almeno secondo il mio parere...) Non so se sia già fidanzata, non indossa anelli o braccialetti che riportano alla sua situazione sentimentale.... Ci siamo incontrati solamente un paio di volte, ma mi ha fatto subito una buonissima impressione.... Sarei da manicomio se parlassi di innamoranto o colpo di fulmine.... Però vedete, non vedo già l'ora che sia lunedì per poter stare quel paio di orette con lei... PS: Il "Che guaio" nel titolo della discussione ovviamente non vuole indicare un dispiacere, ma non voglio assolutamente che questa cosa prenda il sopravvento sullo studio... Cioè, non voglio fare ripetizioni con lei per incontrarla, ma incontrarla per fare ripetizioni, quindi studiare e apprendere! cambia professore?
anto.speed [Partecipante] 122 Inviato 20 Gennaio 2013 Inviato 20 Gennaio 2013 (modificato) Immagina si vada fuori a mangiare in pizzeria, cos'è lei si alza e mi dice "vado a fumarmi una sigaretta" e io rimango lì aspettando che torni bella affumicata? Il fumo è un vizio che comunque in un rapporto di coppia può creare dei disturbi, non è come il vizio di mangiarsi le unghie, il vizio di arricciarsi il capelli o altro... Voi fumatori (perchè a quanto pare tu sei una di quelle, almeno mi pare di capire) non vi rendete conto che anche se andate a fumare fuori, il fumo si impregna nei vestiti e quando rincasate si sente... E potete pure mangiarvi tutte le chewingum che volete, il retrogusto di posacenere rimane sempre! ok che è una questione di salute ma non iniziamo con le puttanate dai xD Secondo me stanno più male quelli che hanno il coraggio di scrivere certe cose (questioni di salute escluse) piuttosto che noi fumatori xD sdrammatizzando....pensa che ad esempio la pancetta affumicata costa più di quella normale proprio perchè è affumicata...a volte il fumo aggiunge valore ahahahha Modificato 20 Gennaio 2013 da anto.speed
IlPianista [Élite] 1244 Inviato 20 Gennaio 2013 Inviato 20 Gennaio 2013 (modificato) In ogni post dici che la ragazza ti piace, ma ripeti anche che non vuoi farci niente perché fuma. Allora la domanda sorge spontanea: " Perché hai aperto 'sto topic? " Cosa vuoi sapere da noi precisamente? Modificato 20 Gennaio 2013 da IlPianista filo ha reagito a questo 1
anto.speed [Partecipante] 122 Inviato 20 Gennaio 2013 Inviato 20 Gennaio 2013 In ogni post dici che la ragazza ti piace, ma ripeti anche che non vuoi farci niente perché fuma. Allora la domanda sorge spontanea: " Perché hai aperto 'sto topic? " Cosa vuoi sapere da noi precisamente? se fumi non hai diritto di parola xD
LaScazzata [Partecipante] 384 Inviato 21 Gennaio 2013 Inviato 21 Gennaio 2013 (modificato) madonna che NOIOSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO se sei cosi pure quando sei con lei te credo che non ti da segnali di interesse!!!! Non smetterà di fumare per TE dopo una settimana che uscite e probabilmente neanche dopo un mese. Questo mettitelo bene in testa. Quindi, visto che non ti da segnali e questa cosa ti da cosi tanto fastidio, lascia perdere. Modificato 21 Gennaio 2013 da LaScazzata anto.speed e IlPianista ha reagito a questo 2
Luc090 [Partecipante] 5 Inviato 21 Gennaio 2013 Autore Inviato 21 Gennaio 2013 Giusto ragazzi. Avete ragione voi. Grazie dei consigli!
Mikness360 [Partecipante] 55 Inviato 28 Gennaio 2013 Inviato 28 Gennaio 2013 Secondo me da quanto dici e scrivi devi lavorare abbastanza sull energia maschile e quant altro... Già dal primo approccio:ti offro un caffè? È lei ovviamente ti ha fatto di no Glielo dovevi dire con più decisione sicuro avresti avuto più probabilità che ci sarebbe stata,almeno se ti beccavi un no almeno l avevi fatta in maniera giusta l offerta Inoltre gli hai fatto pure sei sicura?quindi Beh mi sembra poco maschile da fare una cosa del genere mostra insicurezza Poi leggo :non voglio farla imbarazzare ma che ti frega?se si imbarazza sono cavoli suoi e poi non è che puoi stare a farti le Pippe mentali su qualsiasi cosa dici così ti blocchi troppo e soprattutto lei lo vede,meno Pippe mentali,più azione e più decisione,c hai la sindrome del bravo ragazzo insomma Poi è pieno di donne la fuori se con questa va bene allora va bene sennò passi con una altra che problemi ci sono?? Oltre che di donne che ti danno ripetizioni intendo decenti ci sono anche altre donne Se questa ti piace provaci,se non va bene amen la prossima se a lei piaci va bene sennò ciao questa e la mentalità giusta Luc090 ha reagito a questo 1
Luc090 [Partecipante] 5 Inviato 30 Gennaio 2013 Autore Inviato 30 Gennaio 2013 Grazie mille a Mikness e grazie mille a tutti gli altri... Ho deciso di fare un ultimo incontro con lei (visto che dovevamo terminare un argomento molto importante), poi le dirò che per il momento preferisco interrompere. Mi spiace ma non so nemmeno io se continuo a studiare con lei perchè mi piace o perchè è preparata. Sicuramente entrambi, ma nel mio caso le due cose non posson co-esistere, il sentimento è sentimento, lo studio è lo studio.
Messaggi raccomandati