Vai al contenuto

Concedersi troppo


l'unico

Messaggi raccomandati

vojvoda

Ti mollera' presto!

complimenti per la profondità dell'analisi.

certi giudizi poi non credo sia in grado di darli neppure una persona (esterna) che vive quotidiniamente a contatto con la coppia, figuriamoci chi legge un paio di righe in un forum, senza sapere null'altro.

per il resto sono d'accordo con knight. aggiungerò che secondo me la cosa più importante da fare è costruire assieme la relazione.

pensa solamente che io stavo per perdere la mia ragazza perchè avevo paura di darle troppe attenzioni, la trattavo quasi sempre male finchè ad un certo punto si era giustamente stufata.

una relazione quasi andata a puttane, solo per dar retta alle fissazioni di qualcuno e di certi manuali.

si tratta solo di trovare un giusto equilibrio.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

carissimi,

premesso che il mio post iniziale era una provocazione, ribadisco il concetto che una donna perde subito interesse e rispetto se l'uomo la rende piu' importante di se' (cit.Stadio:-)))!!!

Non si tratta di discorsi da invasato e fissato con il maschio Alfa, è solo una costatazione frutto di lunghe osservazioni sul campo mio e di altri!!!

Cio' non vuol dire trattare male la donna e non essere carini con lei, significa fare tutte queste cose con mascolinità!!!

Per esempio quando ho voluto essere romantico, mi sono tatuato il nome della mia ragazza di allora sul petto, tipo muratore serbocroato:-)))!!!

Vuol dire per esempio, non permettere ad una donna di risponderti in modo sgarbato senza motivo, significa chiarire i RUOLI e le rispettive competenze, un po' come la chiesa e lo stato, ognuno ha delle sue peculiarità che vanno rispettate!!!

Io la vedo cosi', vi posso garantire che anche la donna piu' mansueta se non vede davanti a sè un uomo di polso, alla fine gli cagherà in testa, questo vi puo' piacere o no ma è la purissima realtà!!!

Stà a voi accettarla o meno, ma ignorare questa legge universale sarà la fonte di tutti i vostri problemi in LTR, naturalmente ci vuole sempre il buon senso in tutte le cose!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Amon

Esatto Vojvoda! Si tratta di trovare un giusto equilibrio, e per ognuno è differente.

Nel secondo manuale di Franco questa cosa è trattata ampiamente. Spiega infatti che le HB possono avere alto o basso desiderio sessuale e, soprattutto, come noi, alta o bassa stime di sé (all'interno di uno spettro molto variabile, privo di valori assoluti).

Con una a bassa autostima di certo non potrai lasciarti andare in slanci romantici incredibili, dato che lei per prima non crederà di meritarseli e ti riterrà quasi uno sfigato. Con una ad alta autostima il rapporto sarà più sano e naturale... lei accetterà le tue attenzioni e le vedrà come una naturale gratificazione per se stessa.

Quindi è fondamentale capire innanzitutto con che tipo di ragazza abbiamo a che fare. Su questo argomento non ci sono leggi assolute. Esistono coppie che vanno avanti a "pucci-pucci" da una vita (magari saranno la minoranza, ma pure ci sono).

Detto questo. Penso che per una LTR possiamo cercare di cambiare il nostro comportamento all'infinito, allo scopo di migliorare la relazione, ma alla lunga il nostro vero IO, e il suo vero IO, salteranno fuori... e con le carte in tavola non si può più fingere. Il punto è che NON bisogna focalizzarsi sul cosa fare per il rapporto, ma sul migliorare noi stessi, a prescindere da lei.

Le peggiori one-itis nascono da una ragazza con personalità fortissima che entra nella vita di un ragazzo con personalità nulla. Lui si innamora, lei col tempo capisce con chi ha a che fare, si allontana... e lui è devastato per mesi o anni.

Quindi l'accento è da porre su noi stessi, signori. Su NOI STESSI.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...