arcadefire86 [Partecipante] 365 Inviato 13 Gennaio 2013 Inviato 13 Gennaio 2013 Ieri ero ad una serata con un mio amico e quattro HB (amiche ed amiche di amiche). Siamo andati in un posto tranquillo, si conversava, si beveva. Fino a quel momento avevo pieno controllo di me. Parlavo, scherzavo, lanciavo frecciatine, provocavo, prendevo in giro, poi mi alzavo per conoscere gente a caso nel locale e tornavo quando volevo, etc. etc. Era una serata che avevo fatto mia e che stavo passando nella maniera in cui più mi piaceva. Di colpo però accade un fatto: entrano nella stanza in cui eravamo dei tizi che iniziano a suonare e cantare canzoni italiane a squarciagola. Le HB erano divertite, io un po'meno, soprattutto perchè i tipi sono andati avanti per 40 minuti buoni. Io mi sentivo leggermente inadeguato in quella situazione. Ho canticchiato un paio di canzoni, ma non ero coinvolto più di un tot e non mi stavo divertendo come loro. Cosa avreste fatto voi in quella situazione al posto mio? Sareste andati a fare due passi fuori e sareste tornati un'ora dopo? Io ho sentito chiaramente il passaggio da mood ottimale a disagio ed inadeguatezza alla situazione, e non ho saputo come fronteggiare la cosa. Era la serata a dominare me, e non il contrario. Come comportarsi in questi casi?
Mars [Partecipante] 2517 Inviato 13 Gennaio 2013 Inviato 13 Gennaio 2013 Sono cose che capitano abbastanza di frequente. Devi metterle in conto prima. All'inizio mi sono fatto portare via l'attenzione di diverse ragazze da altri. A volte è andata anche peggio, me le hanno portate via letteralmente e io ci sono rimasto di stucco . Come si fa? Ho capito che la cosa più efficace è chiuderle il prima possibile. Se la serata sta andando bene, non aspettare chissà che cosa per escalare. Più tempo passa e più è possibile che qualcun altro te le porti via. E credimi succede con una facilità disarmante. Ovvio non devi avere l'ossessione di chiudere, ma devi capitalizzare il tempo. Questo penso sia il consiglio principale. 40 minuti di canzoni, sono pesanti, cioè praticamente vi hanno massacrato, bisogna stroncarle sul nascere queste cose. Poi ci sono dei piccoli espedienti che puoi usare, es. una semplice sigaretta fuori, accompagnami a fare la cosa X, devo tornare a casa. Poi quando siete in macchina cambi idea, come se nulla fosse, e dici ma prima di tornare a casa un panino ce lo facciamo? Cose banali, ma fatte con atteggiamento assertivo funzionano Fiandro ha reagito a questo 1
arcadefire86 [Partecipante] 365 Inviato 13 Gennaio 2013 Autore Inviato 13 Gennaio 2013 Un attimo. La serata non era una serata di sarge, e le ragazze le conoscevo. Ce n'è una in particolare, quella che conosco di meno, che mi garba un bel po'. Ma sono uscito per uscire, ed essendo tutt'altro che un PUA, avendo ancora un sacco di strada da fare, non avevo aspettative sessuali di alcun tipo, anche perchè non avevo obiettivi particolari. Son partito per vivermi la serata alla grande, anche per osare e fare qualsiasi cosa mi passasse per la testa, ma sempre tenendo presente la situazione ed il contesto in cui ero, ossia un'uscita serale tranquilla e breve. Anche perchè parliamoci chiaro, ci siam visti in un posto in cui ciò che si farà sarà bere un po'di vino e stare assieme. Quasi un aperitivo. Tutto si giocava nell'arco di 2 - 3 ore. Chiuderne una in quel poco tempo ed in quel determinato contesto è roba da Style. Io non sono Style. Magari un giorno lo sarò, ma non adesso. Ora sono un AFC in crescita. Ciò che mi avrebbe fatto tornare a casa a cuor sereno, sarebbe stato suscitare interesse e curiosità in loro, star bene io e far star bene loro e vivermi la mia serata. Capitò ad esempio una serata in cui ero da solo con quattro HB ed è andata meravigliosamente, tra risate e star bene (tant'è che tutte poi hanno iniziato a linkarmi cose su FB e cmq a premiare il mio averle fatte star bene). Poi da cosa nasce cosa. Questa serata avrei voluto che andasse esattamente in questa maniera qui: io al centro dell'attenzione ma non troppo, clima divertente e dinamico, e qualsiasi altra cosa che la situazione avesse potuto far nascere. Ma sti tizi qui son venuti all'improvviso, ed io non potevo fermare il tutto, in quanto poi chi sono io per impedire a loro di suonare in una saletta pubblica di un locale? Han catalizzato su di loro l'attenzione ed io mi son sentito inadeguato. Forse avrei potuto isolare un HB a caso oppure proporre a tutti di andare a fumare una paglia o di cambiar locale? Come riconquistare l'attenzione? Come non subire la serata ma guidarla?
arcadefire86 [Partecipante] 365 Inviato 13 Gennaio 2013 Autore Inviato 13 Gennaio 2013 Help me please
dr.feelgood [Partecipante] 510 Inviato 13 Gennaio 2013 Inviato 13 Gennaio 2013 Io mi sarei messo a ballare con la tua ragazza...ops intendevo la mia ragazza.
Messaggi raccomandati