Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ognuno decide come vuole vivere.

B.i.g grazie dei consigli, adesso vedrò come si evolve la situazione, ma io la mia vita non me la farò rovinare, di questo stanne certo.

Modificato da F.P
  • Mi piace! 2
B.i.g.
Inviato

Ognuno decide come vuole vivere.

B.i.g grazie dei consigli, adesso vedrò come si evolve la situazione, ma io la mia vita non me la farò rovinare, di questo stanne certo.

Lo spero per te bello,so cosa stai passando perchè lo vivo ogni giorno in prima persona e sei grande da fare le tue scelte da solo.

• Mi piace! 1
Fiandro
Inviato

Facci sapere come va la cosa, fatti forza e affronta i tuoi con la convizione di trovare una soluz ione.

Un abbraccio bello

denipr92
Inviato (modificato)

F.P. Ti capisco molto bene.

Purtroppo uscirne da questa situazione è più complicato di quanto si possa pensare, ma non per questo impossibile.

Da come hai descritto la situazione si tratta più di pessimismo che depressione. Il pessimismo porta con se una grandissima energia negativa, fa perdere l'entusiasmo nelle cose e nella vita. E' uno dei peggiori nemici della crescita personale.

Una persona pessimista è di per se ansiosa e infelice.

Quando le cose vanno male, pensa di avere ragione e vanno ancora più male.

Quando le cose stanno andando bene ha paura che un giorno non sarà tutto più rose e fiori.

E' un circolo vizioso da cui non si esce mai.

Come ha detto bene Il Pianista, devi risolverla in un modo o nell'altro con tuo padre, perché solo così potrai trovare la pace.

Risolvere questa situazione non significa fargli cambiare idea, ma semplicemente fargli accettare le TUE decisioni, "giuste o sbagliate che siano".

Devi quindi trovare il coraggio di dire loro le cose come stanno secondo te, non solo per quanto riguarda l'investimento che vuoi fare, anche sul fatto che non ti trovi d'accordo sulla sua visione pessimistica e che non importa quanto la situazione sia critica ora, ma che tua hai dei sogni da realizzare e che non permetterai a nessuno di fermarti. Neanche ai tuoi genitori!

Investire quei 600€ a loro può sembrare una mossa azzardata, una mossa di un giovane ragazzo incosciente.. Io la vedo come una mossa coraggiosa di un ragazzo intraprendente, che poi vada bene o male non importa. Tu devi essere contento solo per averci provato.

Circa 2 anni fa, avevo la tua età.. feci un investimento simile al tuo, con i miei risparmi.

Avevo comprato un costosissimo codice di programmazione da una società indiana per realizzare un sito di un certo peso.. Ho lavorato con grande entusiasmo per 3-4 mesi. Le cose non andarono nel verso giusto, l'investimento non è mai tornato indietro, almeno in quell'occasione, ma l'esperienza mi ha insegnato veramente tantissimo.

Tu pensi che io fossi dispiaciuto per quei soldi? Niente affatto :) Non ci ho mai pensato.. per me era come avermi pagato un viaggio. Un entusiasmante viaggio alla scoperta dell'internet marketing e un corso accelerato sulla configurazione dei server. E cavolo, una volta che avevo speso tutti i miei risparmi, non mi sono bloccato davanti a nessuna difficoltà.

Questo lo dico per incoraggiarti a fare la scelta che ritieni più giusta per te.

Io stesso tempo fa avevo aperto una discussione simile, in parte ho risolto parlando con loro, ma non escludo che tutt'ora sento un po' di sensi di colpa.

Quindi non vedendo ancora appieno la luce al di fuori di questo tunnel, non posso che augurarti buona fortuna :)

Modificato da denipr92