Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ali
Inviato

Ciao ragazzi, volevo chiedere una cosa, penso che un po tutti coloro che frequentano questa community hanno sentito parlare dei livelli logici di Dilts e conoscono il livello dei valori.

Per quello che so, i valori questi non sono altro che le cose più importanti per noi nella vita, nelle relazioni, nella famiglia, ecc., però la mia perplessità nasce quando penso che questi valori non li abbiamo scelti noi ma sono il risultato della nostra educazione, del nostro ambiente, delle nostre esperienze, quindi quando dicono (e spesso questo consiglio è stato dato anche su questa community) che bisogna vivere secondo i propri valori, ciò ci porterebbe a vivere no come vogliamo noi, ma come ci è stato insegnato.

Non sarebbe più logico scegliere i nostri valori e le regole di soddisfazione ad essi associati? E' qui nasce la mia domanda:

• Si possono cambiare i propri valori?
  • E nell'eventualità come si possono cambiare?
  • E infine come posso creare delle regole di soddisfazione che permettano di soddisfare facilmente questi valori?