Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Amarant
Inviato

Ri-salve a tutti, mi scuso per i tanti messaggi ma ho sete di conoscenza e voglia di migliorarmi, nonostante mi sembra di essere senza speranze :) proverò e riproverò all'infinito, finché non sarò diventato bravo.

Il primo passo è attaccare bottone con qualcuno. Normalmente vado nelle discoteche parigine insieme a dei miei amici e quello è sicuramente un buon posto dove potrei conoscere qualcuno. Altri posti possibili, dove però sono da solo, è per strada, in metro o in piscina. Ma non sono luoghi molto adatti alla socializzazione (ovvio, a meno di essere dei maestri..).

Non chiedo aiuto per un f-close, mi basta per il momento trovare le palle per dire qualcosa e conoscere qualcuno, che sia uomo o donna non mi interessa. E non mi interessa farci una lunga conversazione e risultare particolarmente affascinante, quello sarà il prossimo passo (e un'altra discussione).

Vorrei intanto sapere da voi qualche utile rompighiaccio, qualcosa per attaccare bottone :) ho già letto i libri più famosi, ma non voglio usare routine e frasi già conosciute, ormai anche le ragazze iniziano a conoscere questa roba.

PS: ricordo che purtroppo vivo in Francia, paese dove la gente è particolarmente fredda e di cui non parlo benissimo la lingua (quindi dilungarmi in qualcosa di difficile risulterebbe solamente ridicolo).

MagicHunter
Inviato

PS: ricordo che purtroppo vivo in Francia, paese dove la gente è particolarmente fredda e di cui non parlo benissimo la lingua (quindi dilungarmi in qualcosa di difficile risulterebbe solamente ridicolo).

Purtroppo? io direi per fortuna visto che non sei circondato da italiane haha! Cmq se proprio hai ansia d'approccio, inizialmente prova ad aprire con indiretti puoi giocare molto sul fatto che tu non sei francese e che ne so chiedi info su qualche bel locale/posto dove passare la serata...roba così...e agganciarti a quello che dicono...poi lasciare l'opener e parlare d'altro, di qualsiasi cosa! Aprire di giorno mette meno pressione, comunque devi aprire con qualsiasi cosa ti venga in mente anche se x es stai al parco ti siedi su una panchina accanto a una e le fai "bella giornata"!

Oppure appena noti qualcosa di carino che indossa la ragazza, apri con quello! Da li puoi fare una sorta di lettura a freddo (routine anelli x es.)

Vedi una passare e fai "Sai volevo farti un complimento per il tuo stile, mi piace molto il tuo modo di vestire...roba così... Vediti qualche video su youtube di vari pua in strada!

Inutile dire che devi avere un buon Body language, mi raccomando, quindi niente tentennamenti, voce balbettante o postura chiusa...e soprattutto fai finta come se te ne volessi andare da un'altra parte dirigendo i piedi altrove, solo quando vedi che la conversazione ingrana allora sposti tutto il tuo corpo verso di lei...

Insomma basta che inizi ad aprire, vedrai che una volta iniziato, nn smetterai più!

Amarant
Inviato

Un ciao :) no eh?

ciao :p

no ok, scherzi a parte, è un po' poco. Nel senso: "ciao!" - "ciao" (se va bene e non mi ignora) - me ne vado via perché non so più cosa dire.

Vorrei un rompighiaccio giusto un pelo più interessante. Anche solo 2 secondi di chiacchierata, poi me ne vado comunque, ma almeno mi sbloccherà un po'.

Purtroppo? io direi per fortuna visto che non sei circondato da italiane haha! Cmq se proprio hai ansia d'approccio, inizialmente prova ad aprire con indiretti puoi giocare molto sul fatto che tu non sei francese e che ne so chiedi info su qualche bel locale/posto dove passare la serata...roba così...e agganciarti a quello che dicono...poi lasciare l'opener e parlare d'altro, di qualsiasi cosa! Aprire di giorno mette meno pressione, comunque devi aprire con qualsiasi cosa ti venga in mente anche se x es stai al parco ti siedi su una panchina accanto a una e le fai "bella giornata"!

Oppure appena noti qualcosa di carino che indossa la ragazza, apri con quello! Da li puoi fare una sorta di lettura a freddo (routine anelli x es.)

Vedi una passare e fai "Sai volevo farti un complimento per il tuo stile, mi piace molto il tuo modo di vestire...roba così... Vediti qualche video su youtube di vari pua in strada!

Inutile dire che devi avere un buon Body language, mi raccomando, quindi niente tentennamenti, voce balbettante o postura chiusa...e soprattutto fai finta come se te ne volessi andare da un'altra parte dirigendo i piedi altrove, solo quando vedi che la conversazione ingrana allora sposti tutto il tuo corpo verso di lei...

Insomma basta che inizi ad aprire, vedrai che una volta iniziato, nn smetterai più!

Ma passare troppo per lo straniero appena arrivato che non conosce una mazza, non sarà piuttosto qualcosa di negativo?

Per i video su youtube, a quali ti riferisci?

grazie per i consigli intanto :)

Sagittair
Inviato

Ciao è un po poco? Ok...

Lascia che ti spieghi un concetto semplice semplice ... NON SEI LI PER IMPRESSIONARLE e NON SEI LI PER CERCARE LA LORO APPROVAZIONE!

Più ti sforzi a tirare fuori dal cilindro l'opener da gran figo, più perdi di vista l'obiettivo. L'obiettivo è parlare con queste ragazze conoscerle e vedere se son persone ok. Sono loro che devono impressionare te non il contrario.

MagicHunter
Inviato (modificato)

ciao :p

no ok, scherzi a parte, è un po' poco. Nel senso: "ciao!" - "ciao" (se va bene e non mi ignora) - me ne vado via perché non so più cosa dire.

Vorrei un rompighiaccio giusto un pelo più interessante. Anche solo 2 secondi di chiacchierata, poi me ne vado comunque, ma almeno mi sbloccherà un po'.

Ma passare troppo per lo straniero appena arrivato che non conosce una mazza, non sarà piuttosto qualcosa di negativo?

Per i video su youtube, a quali ti riferisci?

grazie per i consigli intanto :)

E che ti frega!!! stai facendo un gioco, nn farti pippe mentali, ascolta meno logica usi per aprire meglio è, devi imparare ad andare d'istinto! Io ho aperto con delle cavolate, una volta c'era una che beveva a una fontanella e io che avevo una bottiglia d'acqua in mano l'ho aperta chiedendole se sapeva che la ferrarelle la facevano anche liscia! haha per dirti...dici qualsiasi cosa ti venga in mente e poi trova subito un argomento d'aggancio!

X i video ce ne stanno migliaia basta che scrivi Pua street approach, a me piace molto vedere un pua che si chiama Vince Kelvin come apre x strada!

Modificato da MagicHunter
Amarant
Inviato

Ciao è un po poco? Ok...

Lascia che ti spieghi un concetto semplice semplice ... NON SEI LI PER IMPRESSIONARLE e NON SEI LI PER CERCARE LA LORO APPROVAZIONE!

Più ti sforzi a tirare fuori dal cilindro l'opener da gran figo, più perdi di vista l'obiettivo. L'obiettivo è parlare con queste ragazze conoscerle e vedere se son persone ok. Sono loro che devono impressionare te non il contrario.

No, forse non mi ero spiegato bene, scusa. Non ho detto che voglio un opener da gran figo. Voglio proprio l'obiettivo che hai detto tu, riuscire almeno a dire qualcosa, una brevissima chiacchierata.

Un semplice "ciao" invece mi regalerebbe come risposta (se va bene) solo un altro "ciao", poi me ne andrei e finirebbe tutto lì. Vorrei dire qualcosa, ricevere una risposta, farmi una brevissima chiacchierata e poi inventarmi una finta scadenza per andarmene. Sarebbe già un grosso passo avanti.

E che ti frega!!! stai facendo un gioco, nn farti pippe mentali, ascolta meno logica usi per aprire meglio è, devi imparare ad andare d'istinto! Io ho aperto con delle cavolate, una volta c'era una che beveva a una fontanella e io che avevo una bottiglia d'acqua in mano l'ho aperta chiedendole se sapeva che la ferrarelle la facevano anche liscia! haha per dirti...dici qualsiasi cosa ti venga in mente e poi trova subito un argomento d'aggancio!

esatto, è questo il problema, non ho nulla con cui agganciare. Non so come agganciare. Scambiare due cazzate con una ragazza ci riesco anche, poi però non ho più nulla da dire quindi me ne vado. E' quello il mio problema :\

MagicHunter
Inviato

esatto, è questo il problema, non ho nulla con cui agganciare. Non so come agganciare. Scambiare due cazzate con una ragazza ci riesco anche, poi però non ho più nulla da dire quindi me ne vado. E' quello il mio problema :\

Se vedi che non riesci a dire nulla, nota di che colore è vestita a fai un commento su questo che ne so dicendo "scommetto che il tuo colore preferito è il verde" punta molto sul vestiario, le ragazze sono fissate x l'abbigliamento...soprattutto scarpe e borse... ma ci possono essere un'infinità di agganci...anche dove passare la serata, info su locali (e qui la fai qualificare se tipo è una discotecara o tipa più da pub...) ste cose qua... cerca di non fare silenzi parla di qualsiasi cosa ti venga in mente, soprattutto fai indovinelli, cioè tipo invece di chiedere che lavoro fa cerca di indovinarlo tu dicendo "Tu hai il classico aspetto di chi fa...ecc...") Non fare domande ma giocaci ;)

Valdast94
Inviato

Non è che non hai nulla con cui agganciare, è che lo hai ma non lo vuoi usare, oppure è che non ti viene in mente perché sei troppo teso e legato al risultato. Parla di qualsiasi cosa, specialmente in questa fase iniziale in cui più che al risultato devi puntare a sbloccarti. Dille QUALSIASI cosa ti passa per la mente! Dille "ecco, adesso non so più cosa dire per mandare avanti la conversazione..è un problema che mi capita spesso, a te capita mai?" o una cosa simile ;)
  • Mi piace! 1
Ilromantico
Inviato (modificato)

tutto conta nella seduzione verbale e non verbale, ma soprattutto l'ultima, devi andare sempre a testa alta ed essere sicuro di te stesso, delle tue capacità e delle tue potenzialità, come ti vesti, come ti comporti, conta tutto, cerca di trovare un tuo stile in cui ti ci trovi bene tu per primo emanando sicurezza.

Cerca di emanare la tua energia agli altri, e capire i segnali che vengono dagli altri, o dalla ragazza con cui vorresti approcciare..!

costruisci il tuo giardino e loro arriveranno!

Il modo migliore per conoscere persone nuove è andare sempre nello stesso locale quando sei nuovo in un luogo, con amici, colleghi, gente che incroci al bar e con cui ti fai una chiaccherata magari, e piano piano ti fai conoscere..!

Per me è facile perchè la timidezza non so dove sta di casa, e a volte non è proprio il massimo non avere peli sulla lingua, spesso ci si deve trattenere, ma mai avere paura di un no, e se lo ricevi mai rispondere sgarbatamente.. testa alta sempre..!

ricordati che ogni "no" che ricevi ti avvicina ad un "si"!

Buttati perchè la vita è una sola, non ti fare mille preoccupazioni, e poi i francesi sono noti per essere particolarmente socievoli e calorosi..! arrangiati con la gestualità di noi italiani, con l'inglese e se sai un pò di francese..! spesso dire che sei italiano all'estero è già una credenziale forte.. già sperimentato in più di un'occasione!

Modificato da Ilromantico