olandesevolante [Partecipante] 5 Inviato 15 Gennaio 2013 Inviato 15 Gennaio 2013 Ciao a tutti! Premetto che sto lavorando su piu di un target questa settimana quindi forse potrei aver fatto qualche errore e non me ne sono accorto. Questa HB 8.5 e in corso con me ma nell'arco di un anno e mezzo non ci siamo parlati praticamente mai. Prima delle vacanze l'ho incontrata due volte di fila in un locale ed entrambe le volte mi ha offerto da bere; io ho sfruttato l'occasione e dopo un po di chiacchiere (che ho cercato di limitare visto il tasso alcolico nel mio sangue ) le ho chiesto il numero (con la scusa di doverle offrire da bere almeno una volta) e poi mi sono ejectato perche dovevo raggiungere i miei amici. Al ritorno dalle vacanze faccio passare 4-5 giorni e venerdi scorso la contatto via sms. Le chiedo come sono andate le vacanze e cos'ha fatto il 31, lei risponde e fa le stesse domande. A questo punto le ho chiesto se avesse voluto prendere un drink insieme nei giorni successivi. Lei dice che forse si puo fare ma che durante il week-end sara fuori citta; io allora le rispondo che anche io sono impegnato durante il week end (le ho fornito un'aggancio dicendo che dovevo andare a riparare la macchina ma non ha risposto) e che l'avrei chiamata la prossima settimana. Lunedi ho preferito non chiamarla perche avevo gia un'appuntamento con un'altra HB ed un po di attesa fa sempre meglio. Oggi quindi ho fatto il suo numero e l'ho chiamata verso le 12:15 ma lei non ha risposto (notare che era connessa su Whattsap e che quindi non ha volontariamente risposto). Ora non sono sicuro di come procedere; la prossima settimana sara difficile vedersi visto che abbiamo esami e rimandare a dopo non mi piace molto come idea. Data la svariata serie di motivi plausibili per cui non ha risposto mi chiedo quale possa essere il prossimo passo: aspettare giovedi e poi mandarle un messaggio come se nulla fosse successo? o scriverle oggi stesso tra qualche ora qualcosa del tipo "seppellita dalla neve? non basta come scusa!" oppure "non rispondi alla mia telefonata da X ore.....finirai per portarmi tra le braccia di molte altre donne a questo ritmo" o perfino un'opinione volutamente sbagliata del tipo "sono sicuro che stavi studiando ed eri troppo concentrata!" o "sono sicuro che stavi facendo jogging sotto la neve! che coraggio" qualche consiglio? grazie mille!
Quinto Cecilio Galbanino [Partecipante] 488 Inviato 15 Gennaio 2013 Inviato 15 Gennaio 2013 (modificato) Non scriverle quei messaggi. Questa era la risposta urgente. Ora ci penso su e ti dico cosa poi farei io al tuo posto. Ci stai parlando della tua problematica e ti stimo per questo, ma non scriverle quelle cose. Modificato 15 Gennaio 2013 da Quinto Cecilio Galbanino
olandesevolante [Partecipante] 5 Inviato 15 Gennaio 2013 Autore Inviato 15 Gennaio 2013 grazie per la risposta tempestiva! comunque pensavo di scriverle semplicemente perche a volte le ragazze preferiscono non parlare al telefono..so che puo sembrare strano ma mi e capitato che qualche ragazza mel'abbia detto, anche dopo k-close o altre cose....
Quinto Cecilio Galbanino [Partecipante] 488 Inviato 15 Gennaio 2013 Inviato 15 Gennaio 2013 (modificato) Una persona che ha desiderio di sentirti e vederti ti richiama. Ma non dico questo perchè devi fargliene una colpa. No, anzi. Lei in questo momento si sta chiedendo (e implicitamente lo chiede a te) per QUALE motivo deve investire tempo con te. Certo sei un bravo ragazzo, simpatico e tutto.... ma per lei al momento sei uno dei tanti. Ora, amico mio, dobbiamo impossessarci delle armi di Achille. Queste armi, a mio avviso, sono le emozioni che tu puoi suscitare in lei, rispetto ad altri ragazzi. QUINDI dal punto di vista PRATICO io giocherei sul forzare un po di casualità. Non risponderle. Non richiamare. Prendi informazioni su di lei in modo da conoscere le sue abitudini, i suoi spostamernti, dove va dove non va eccetera... siamo nel 2012 e la privacy è andata a farsi fottere da un bel pezzo quindi hai vari canali tipo fb, amiche, twitter, 123people, amici, contatti comuni all'università... quello che sia.In soldoni, fai in modo di incontrarla casualmente da qualche parte, preferibilmente non ai corsi. Non c'è nessuno che sta una settimana a casa senza man co scendere 5 minuti per comprarsi la carta igienica. La seguente banalità -> "non aspettare che le cose succedano, falle accadere" è totalmente vera. Magari le piace fare massaggi e tu conosci qualcuno che gestisce un centro estetico (le fai capitare un bel buono ingresso). Magari lei studia in biblioteca. Magari c'è un posto che preferisce per fare shopping o anche per passeggiare 10 minuti con le sue amiche per smaltire l'ansia pre-esame. Frequenta una palestra e le piace avere il culetto bello in su nonostante ci sia l'esame, o non vuole perdere i soldi del mensile. Pensa da predatore, non fare il bravo ragazzo (non fraintendermi) che se la fa passare sopra se lei manco risponde alle tue chiamate. Una volta che sei FACCIA a FACCIA, sbattile in faccia la tua vita da figo, CALIBRANDO bene la cosa (in sostanza senza fare la testa di cazzo totale, facendolo quindi con stile. Ci sono chili di materiale per comprendere questa cosa che andrebbe spiegata in cento pagine e non in un reply, ma tu sai cosa intendo) e poi niente.. attaccala, falle capire che lei puo essere parte della tua vita ma deve meritarlo. Toccala, molti ragazzi non toccano le ragazze per debolezza. Kino progressivo, lei capirà che la consideri parte del tuo territorio di caccia e non una principessa o, peggio ancora, una nemica. Questo a grandi linee è ciò che adatterei io come modo di agire. Amico mio, non dimenticare mai chi sei e perchè sei qui, ricordati che dentro di te c'è una bestia spaventosa, che sa ottenere ciò che desidera e sa rendere FELICI le proprie prede, inzuccherandole con una vita densa di emozioni e passione. Uccidi quel tipo di "educazione" che abbiamo ricevuto seguendo gli schemi e le convenzioni della nostra Società. Un abbraccio Modificato 15 Gennaio 2013 da Quinto Cecilio Galbanino olandesevolante ha reagito a questo 1
Quinto Cecilio Galbanino [Partecipante] 488 Inviato 15 Gennaio 2013 Inviato 15 Gennaio 2013 grazie per la risposta tempestiva! comunque pensavo di scriverle semplicemente perche a volte le ragazze preferiscono non parlare al telefono..so che puo sembrare strano ma mi e capitato che qualche ragazza mel'abbia detto, anche dopo k-close o altre cose.... Certo, perchè quasi nessuno ammette apertamente un proprio comportamento maleducato o superbo, quasi tutti indorano la pillola dicendo "non ho fatto questo perchè mi creava X tipo di disagio". Cercano la pietà.
olandesevolante [Partecipante] 5 Inviato 15 Gennaio 2013 Autore Inviato 15 Gennaio 2013 (modificato) concordo con quasi tutto quello che dici: la stessa situazione in cui mi trovo e frutto della casualita (non artificiosa pero) questa HB mi e sempre piaciuta a me come a molti altri amici ma ho deciso di aspettare che una situazione casuale e comoda (ci sono mille altre distrazioni!!) si presentasse ed e successo per ben due volte di fila(dopo un anno e mezzo che frequentiamo lo stesso corso). in quelle occasioni ho fatto kino e giocato alcune routine; abbiamo riso insieme e tra una frase e l'altra ho ricevuto IOIs e ho n-closato(non considero quest'ultimo un IOI) quindi sono partito in quinta con la richiesta di un appuntamento per uscire dagli schemi di questa casualita e mostrare interesse nei suoi confronti quello su cui non concordo e la creazione di situazioni virtualmente casuali. non arriverei mai a studiare i comportamenti di una ragazza o le sue abitudini solo per avere la possibilita di incontrarla "cosi per caso" e dimostrarle valore; non credo sia normale arrivare a tanto per dimostrare superiorita e conseguentemente avere una possibilita di uscirci. io ho gia dimostrato valore nelle precedenti occasioni e adesso ho mandato segnali di interesse; magari la prossima volta che la incontro veramente per caso daro altre dimostrazioni di valore ma per pigrizia e dignita non intendo creare situazioni artificiosamente casuali, mi sembra un po troppo. perche? perche io sono il premio e tutto questo dimostra il contrario! grazie per la tua risposta! la terro bene a mente P.S. altre opinioni sono le benvenute! non fatevi scoraggiare dalle risposte mie o di quinto! Modificato 15 Gennaio 2013 da olandesevolante
Quinto Cecilio Galbanino [Partecipante] 488 Inviato 15 Gennaio 2013 Inviato 15 Gennaio 2013 Dimostrerebbe il contrario se tu andassi a scuola con una mazzo di rose senza motivo, o se tu la perseguitassi a casa. Fare indagini, muovere il mondo intorno a te, creare situazioni non è affatto uno svilimento di te stesso (o meglio lo è solo se devi ancora convincere te stesso che sei il premio.) è solo un piano di azione. Noi siamo fatti per modificare il mondo che ci circonda e influire su di esso. Questo è essere alpha (termine che personalmente odio). Sinceramente se stai, ad esempio, cercando lavoro.. non è che aspetti che vengano a citofonarti e a offrirtelo. Farai dei colloqui, te lo andrai a cercare... e quando sarai al banco d'esame dimostrerai che sei un vincente e che al tuo ipotetico futuro datore di lavoro conviene tenerti stretto. Ma questa è solo una mia considerazione, anche cose più "ordinarie" possono funzionare benissimo.
olandesevolante [Partecipante] 5 Inviato 15 Gennaio 2013 Autore Inviato 15 Gennaio 2013 (modificato) capisco il tuo punto di vista ma per un colloquio di lavoro tu fai esplicitamente domanda e speri di essere accettato per quello che dimostri. gli unici modi che costituiscono una possibilita di vedere una qualsiasi ragazza per me sono il caso o un appuntamento non una situazione che a lei deve sembrare casuale a lei ma artificiosamente programmata da me non credo che ci sia target per cui valga la pena fare una cosa del genere o forse c'e ma non mi e ancora capitato tra le mani. Modificato 15 Gennaio 2013 da olandesevolante
Ste898 [Partecipante] 580 Inviato 15 Gennaio 2013 Inviato 15 Gennaio 2013 Quello che dice Quinto è sensato, ma richiede un sacco d'investimento di tempo ed energie da parte tua. Quanto ti interessa questa ragazza? Tanto da dedicarle tutto questo tempo? Devi partire da queste domande, e poi agire. Il fatto che non abbia risposto, ne ti abbia cercato dovrebbe farti capire che se non te la lavori dal vivo, hai ben poche speranze che accetti di uscire con te. Quinto Cecilio Galbanino ha reagito a questo 1
olandesevolante [Partecipante] 5 Inviato 17 Gennaio 2013 Autore Inviato 17 Gennaio 2013 penso di procedere con un freeze fino alla fine degli esami e, se non la incontro nel frattempo, fare un'altro tentativo
Messaggi raccomandati