Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

danis
Inviato

mi rivolgo a tutti i fumatori soprattutto, cosa ne pensate? fa male o no? c'è molta confusione al riguardo. ho notato da poco che a scuola mia e tra i miei amici si è diffusa sta moda in modo esponenziale ( con tanto di business per chi le vende ). non c'è manco una normativa che la regoli...

• Mi piace! 1
oone
Inviato (modificato)

o fumi o non fumi, lascia stare ste schifezze..

edit: e se puoi smetti del tutto ;)

Modificato da oone
  • Mi piace! 2
Freddy270291
Inviato

E' una stronzata.

BackToLife
Inviato

In questi giorni mi sto informando anch'io.

Chi ha esperienze può approfondire l'argomento ?

Modelli validi, gusti migliori, costi, vantaggi/svantaggi.

E' un fenomeno che sta prendendo piede, penso valga la pena analizzarlo.

Bobby Brown
Inviato

L' ho comprata venerdì una egoPL (

)
Modelli validi

Per iniziare molti consigliano le ego, comunque ci sono alcuni forum dedicati nella quale ci si schiarisce molto le idee su quale possa fare al caso tuo (quello citato da kurayami)

gusti migliori

il li compro della smooke ho iniziato col vaniglia 0 nicotina per provare... il gusto è buonissimo ma è stato un errore pessimo, non da soddisfazione e mi son fumato 3ml al giorno, decisamente troppi per uno che ne fumava 5-6 al giorno. All' inizio è meglio fumare liquidi con la nicotina, e possibilmente al tabacco (imho)

son tornato mezz oretta fa dal negozio ho provato della smoke il virginia (che ho comprato) gusto morbido, e altri 2 che mi han dato da assaggiare non ricordo i nomi, uno molto secco e forte, che non mi è piaciuto, l' altro una via di mezzo comunque provati 2 tiri in negozio, quindi ho scelto un po a intuito. e lo mischiero con quello aromatizzato alla vaniglia che ho ricomprato (è questo il bello della sigaretta elettronica).

costi

Ci vuole tanto tempo per ammortizzare soprattutto per me che fumavo poco (5-6) nel weekend una decina massimo, però ne vale la pena, per la salute.

comunque 10ml di liquido costano sulle 5€ e a me durano circa 5 giorni, poi si cambia cartomizzatore ogni 20giorni... se fumi poco non risparmi molto. (cpsto acquisto starter kit sulle 50-55€)

vantaggi/svantaggi

è ancora presto x tirare le somme, comunque me la fumo in casa senza andare al freddo, nei locali (sperando che non facciano storie, al massimo è meglio chiedere prima), gusti infiniti, non mi fumo milioni di sostanze cancerogene, i vestiti non mi puzzano, la bocca e le mani nemmeno etc.

contro: i primi giorni devi farci l' abitudine, un po scomoda da tenere in mano mentre cammini, se sei abituato ad aprire le HB fuori dai locali in zona fumatori, senza una sigaretta normale, devi inventarti una buona scusa :D

comunque chiedi in un negozio di fartela provare, alla smooke le fanno provare

• Mi piace! 1
mike85
Inviato (modificato)

ragà ma non vi fate intortare dalle pubblicita',secondo voi le multinazionali approverebbero questo se la sigaretta elettronica fosse valida? è un altra forma di businness che stanno orientando su questo affare perchè oramai le leggi contro il fumo sono serissime...buttate le sigarette e non fumate piu' se avete deciso di smettere non ci sono alternative...

aggiungo:

1 - fa male lo stesso

2 - si comunica debolezza perché soggiogato da un vizio

3 - (questa è personale)mi sentirei ridicolo con quel pezzo di plastica in bocca

Modificato da mike85
koram
Inviato

confermo! è da paura! io che fumavo un pacco di pueblo ogni 2 giorni ora non fumo piu ne tabacco ne sigarette!

mike85
Inviato (modificato)

Finalmente qualcuno che dice che fa male.

In effetti non ero abbastanza convinto dopo che il centro oncologico di Catania ha condotto test approfonditi e non ha riscontrato tossicitá.

Non mi ha neppure convinto l FDA, quando ha detto che non ha trovato elementi dannosi...

Non credevo neanche ai protocolli di citotossicitá effettuati sugli aromi (protocollo clearstream) da parte di laboratori indipendenti...

Figurati se credo ai medici quando dicono che i componenti base sono comunemente usati quotidianamente....

Grazie , Mike85....

Solo, per favore, spiegami perche fa malelo stesso. Ho un lapsus ....

Pensa te poi quelle HB sfigate che venivano a chiedermi di provarla e come funzionava, nonostante la mia debolezza...

Che sfigate....

si il fdia il FdC il CCpli io mi informerei meglio,intanto il vizio della nicotina non te lo sei tolto questo comunica senza offesa molta debolezza a mio parere,poi che tu la usi come peacocking e funziona sono contento per te...poi chiediti ho davvero bisogno di questo pezzo di plastica?

Modificato da mike85
LorenzoVonMatterhorn
Inviato

Tranqui, è 2 anni che mi informo tramite forum apposito direttamente sui documenti originali rilasciati dalle autorità competenti (fda e chi per esso)...

Fra l'altro i documenti vengono dettagliati da medici veri e propri inscritti come moderatori.

L'unica cosa contro le sigarette elettroniche è che "non è dimostrato che faccia smettere di fumare".

Mi va bene che tu la veda come segno di debolezza. E' un tuo diritto.

Che tu dica "fa male lo stesso" , perdonami, ma non è la stessa cosa.

Semplicemente, se non sei informato su un argomento.... evita. Punto.

Io mi occupo di prodotti per la salute, quindi direi che posso parlare con una certa cognizione di causa.

Sfatiamo il mito secondo cui FA MALE. Non è vero. o almeno non può ancora essere dimostrato (eccetto i test pre immissione in commercio, che non han mostrato controindicazioni)

Non fa smettere di fumare, per quello ci sono farmaci appositi, ma potrebbe bastare.

Voi provate, vi fate un'idea e poi nel caso vedete se fumare o meno.