Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

La mia domanda deriva dal fatto che molte HB chiedano a me consigli di carattere comportamentale e decisionale su una moltitudine di problemi o scelte.

È una cosa positiva porsi come "padre" nei suoi confronti? Nella mia relazione con una HB 7 cominciata da qualche settimana spesso assumo un atteggiamento istruttivo nei suoi confronti, questo per quanto riguarda il comportamento e per quanto riguarda le decisioni da prendere. La sua reazione è molto positiva, tiene in considerazione ogni mia parola a tal punto da essere completamente nelle mie mani :spiteful:

Ogni tanto se ne esce con qualche frase senza ironia dicendo che io sono molto più intelligente di lei, lo dice come dato di fatto proprio, senza allusioni o lamentele o scherzi.

Questo atteggiamento che ho assunto mi stuzzica e quindi ci gioco sopra ma senza sembrare mai presuntuoso (ci sto molto attento), lo faccio anche con altre HB, e l'ho fatto con alcune ex.

Diciamo che sono quello a cui spesso si rivolgono per avere consigli, ma la mia domanda è..gioca a favore o contro la seduzione?

Si tratta quasi di sottomissione intellettuale..non so se può essere positiva come cosa.

Che ne pensate?

• Mi piace! 1
Fedex91
Inviato (modificato)

Dipende... Cioè, è troppo generica come cosa secondo me; però ad essere onesto mi verrebbe da pensare come fa una donna a desiderare di andare a letto con te solo perché le dai buoni consigli.

Noi non dobbiamo cercare la loro stima (non ce ne facciamo nulla.. non ti dico quanti complimenti come il tuo ho ricevuto da parecchie ragazze, ma mai nessuna di loro è uscita con me, mai), noi dobbiamo sedurle!

Non so, potresti chiederti (IMHO), quando interagisci con l'hb, tra te e te, se ciò che stai facendo dicendo induce la ragazza in questione a desiderarti, poi agisci di conseguenza.

Dobbiamo imparare a "premere" gli interruttori giusti, ogni cosa ha una conseguenza diversa.

Prima seducila per bene, una volta chiusa puoi darle tutti i consigli che vuoi... imho.

Modificato da Fedex91
  • Mi piace! 1
Vincent
Inviato

La mia domanda deriva dal fatto che molte HB chiedano a me consigli di carattere comportamentale e decisionale su una moltitudine di problemi o scelte.

È una cosa positiva porsi come "padre" nei suoi confronti? Nella mia relazione con una HB 7 cominciata da qualche settimana spesso assumo un atteggiamento istruttivo nei suoi confronti, questo per quanto riguarda il comportamento e per quanto riguarda le decisioni da prendere. La sua reazione è molto positiva, tiene in considerazione ogni mia parola a tal punto da essere completamente nelle mie mani :spiteful:

Ogni tanto se ne esce con qualche frase senza ironia dicendo che io sono molto più intelligente di lei, lo dice come dato di fatto proprio, senza allusioni o lamentele o scherzi.

Questo atteggiamento che ho assunto mi stuzzica e quindi ci gioco sopra ma senza sembrare mai presuntuoso (ci sto molto attento), lo faccio anche con altre HB, e l'ho fatto con alcune ex.

Diciamo che sono quello a cui spesso si rivolgono per avere consigli, ma la mia domanda è..gioca a favore o contro la seduzione?

Si tratta quasi di sottomissione intellettuale..non so se può essere positiva come cosa.

Che ne pensate?

Il fatto che tu sappia alcune cose meglio, o che tu possa ragionare in una maniera migliore, non lo vedo come esempio di sottomissione intellettuale.

Anzi, lo trovo molto positivo.

Con la mia attuale ragazza, Yelena, ho un rapporto estremamente forte proprio per questo motivo.

Quando ci siamo conosciuti, io ero gia` quello che, a grandi linee, sono ancora.

Sono migliorato stando con Lei, e ho imparato tante cose, ma diciamo che avevo gia` la mia forma e i miei spigoli.

Lei possiamo dire che era un diamante molto molto grezzo.

Per via di diversi fattori, in primis il fattore culturale completamente diverso dal mio e il fattore economico, decisamente piu` basso (impossibile, o quasi, da replicare nell`Europa dell`Ovest) non aveva nessun tipo di particolarita`, nessun tipo di formazione caratteriale, nessun tipo di esperienze o quasi (qui e` decisamente sbagliato dire cosi`, ma lo dico in senso lato).

Cosi`, quando abbiamo iniziato ad uscire, piano piano che ci avvicinavamo, cercavo di darle input.

Aveva bisogno di sapere tantissime cose.

In realta` non penso di avergliele neppure insegnate, semplicemente le davo la mia opinione e la cercavo di guidare in modo che non cadesse.

E` iniziato tutto quasi un anno fa, Lei ora e` sicuramente meglio di quello che era prima, e sono migliorato anche io, nonostante la situazione sembrerebbe impari.

Lei mi vede come una persona estremamente importante, perche` associa a me tante scoperte fatte.

Ogni problema od ogni dubbio, cerca sempre di sviscerarlo con me o mi chiede spesso opinione su situazioni, prendendo tutto in maniera molto seria.

Questo lo vedo positivo, anche se a volte puo` sembrare troppo "insegnante di sostegno", credo sia importante che la propria ragazza reputi il partner come una persona importante, integra e di sicuro affidamento.

Non penso che giochi a favore della seduzione, anzi, credo che quando riesci a portare il rapporto su una fase mentale, ti poni gia` in maniera molto avanzata.

E penso pure che non ci sia niente di piu` alpha che avere il controllo semplicemente parlando o dando una semplicissima opinione.

• Mi piace! 2
anto.speed
Inviato

però non c'è rischio di friendzone? gentilmente mi spiegate come si fa a calibrare bene la cosa?

sapete meglio di me che alcune ragazze appena conosciute anche se ti poni come seduttore e non come amica gay iniziano a parlarti dei loro problemi e poi ogni sforzo è invano...

io fino ad ora o cambio discorso o do un parere sulla situazione, una cosa molto distaccata tipo brutta storia e poi cambio discorso ma vorrei evitare di usare questi mezzucci..

• Mi piace! 1
Inviato

Grazie delle risposte.

Fedex sicuramente non intendevo dire che la sottomissione intellettuale apre le sue gambe, ne sto parlando come una componente in più, e lei comunque l'ho giá chiusa.

Vincent capisco cosa intendi, ho avuto anche io storie simili e sicuramente legano ulteriormente.

Saper calibrare lo impari dall'esperienza, piano piano riuscirai a "leggere" le reazione delle HB in base ai tuoi comportamenti.

Taka
Inviato

Mi vengono in mente 3 aspetti positivi.

La condivisione di conoscenza crea:

- connessione emotiva

- fiducia

- complicità

(Che poi è lo stesso presupposto su cui si basano i vari giochetti tipo cold reading, lettura della mano e visualizzazioni. Ma qui si parla di conoscenza, quindi molto meglio).

A mio avviso sono 3 le sviste da evitare.

Probabilmente le hai già capite.

Il primo sbaglio da evitare consiste nell’insegnarle davvero tutto.

Ricordi quel proverbio cinese che diceva:

“Se vuoi salvare un uomo dalla fame non regalargli un pesce, ma insegnagli a pescare?”

Bene, secondo me tu dovresti regalarle il pesce (sembra un doppio senso, ma che ci posso fare? ;)) senza insegnarle a pescare.

Perché il giorno in cui capirà che non hai più niente da darle, inizierà a guardarsi intorno.

Secondo punto. Donare conoscenza è un po' come fare un complimento. Tra i più belli che si possano fare. Perciò lei deve meritarselo.

Terza e ultima considerazione: attento a non qualificarti.

Lo so, non lo fai. Ma so anche che in questi casi è difficile resistere.

Esempio:

Lei: sei bravo!

Tu: Grazie. Sai ho imparato molto dalla vita bla bla bla, sono un ragazzo che si è tirato su da solo bla bla bla, e quando quel giorni mi dissero bla bla bla

Buona divulgazione culturale!

^_^

• Mi piace! 2
Friulano80
Inviato

Beh ma scusa, se uno è bravo è bravo ;))) Mourihno è uno che si qualifica :D