Vai al contenuto

Trovare il coraggio, aiutatemi.


Fedex91

Messaggi raccomandati

WestRules

Tutti ci sono passati almeno una volta nella vita e tutti ne sono usciti.

Dai cazzo non puoi rovinarti la vita per una sola ragazza, con la quale non hai mai avuto alcun tipo di rapporto.

Parlale una volta per tutte, togliti sto peso dalla coscienza e ricomincia a vivere cambiando mentalità.

Non voglio passare per maleducato ma fai troppo la vittima. Reagisci cazzo

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Fedex91

Stai tranquillo, non sei per niente maleducato. Comunque, non so che dirti, se le parlo mi prende per pirla. Dopo mesi di one itis, 370 messaggi su questo forum, DEVO provarci, tutte le altre cose non mi devono interessare...

...devo trovare la forza, anche se non ho una certezza, devo trovarla comunque... ormai è diventata una sfida con me stesso, che va vinta... vinco anche se rifiuta, quindi si può solo vincere.

dopo averci provato, posso nextare, prima no però, è da vigliacchi.... potete capire come stavo in quel momento, non cel'avrei mai fatta a chiederlo, oltre al fatto che avrei avuto un bl orrendo, quello da afc imbarazzato.... questa situazione paradossalmente mi sta facendo "svegliare"... per il resto, non so che dire...

è stata una batosta, una pugnalata in pancia... una sensazione orrenda, solo a pensare a quell'episodio.. forse sto gonfiando la cosa, forse no... stà di fatto che mi da un fastidio boia, perché quello è il comportamento che vorrei avere io, ma che non riesco per mancanza di esperienza, insicurezza, imbarazzo e chi più ne ha più ne metta

Modificato da Fedex91
Link al commento
Condividi su altri siti

QuI_PeR_mIgLiOrArE

Io non capisco perché continui a farti del male con sta qua..soprattutto se è così ovvio che è presa dal suo tipo..

Cazzo dici che per principio non molli (ok ci può stare) e poi se non ricordo male avevi 2 mercoledì a disposizione (e il primo e andato giusto?!?!) e alla fine butti al vento per una semplice immagine..

Sai una cosa? Scommetto che neanche mercoledì prossimo farai nulla! Ti lasci prendere da sciocchezze e cose ovvie dai peso a cose che non ti devono interessare..o ti muovi e ti fai avanti o continui a stare li a crogiolarti nel dolore..sveglia! E ascolta quello che chiunque ti ha detto ormai..passa oltre..da come scrivi non reggeresti mai il confronto neppure in un day1 tra "amici"

Dai che il mondo grazie a Dio è pieno di pesci :)

Non voglio risultare aggressivo ma spronarti ad andare avanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Fedex91

Io non capisco perché continui a farti del male con sta qua..soprattutto se è così ovvio che è presa dal suo tipo..

Cazzo dici che per principio non molli (ok ci può stare) e poi se non ricordo male avevi 2 mercoledì a disposizione (e il primo e andato giusto?!?!) e alla fine butti al vento per una semplice immagine..

Sai una cosa? Scommetto che neanche mercoledì prossimo farai nulla! Ti lasci prendere da sciocchezze e cose ovvie dai peso a cose che non ti devono interessare..o ti muovi e ti fai avanti o continui a stare li a crogiolarti nel dolore..sveglia! E ascolta quello che chiunque ti ha detto ormai..passa oltre..da come scrivi non reggeresti mai il confronto neppure in un day1 tra "amici"

Dai che il mondo grazie a Dio è pieno di pesci :)

Non voglio risultare aggressivo ma spronarti ad andare avanti

Bel messaggio. Comunque il primo mercoledì non è quello di oggi! L'unica cosa che mi può aiutare nel day è che siamo solo io e lei, non ci sono amog che mi deconcentrano e mi abbattono... poi magari un miracolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

carruba

Fedex ma questo qui da cui l'hai vista attratta è il suo ragazzo o no? Perchè da quel che hai scritto a inizio topic questa è fidanzata.

Ti avverto che sarò MOLTO CRUDO:

Ma ti rendi conto vero che col suo ragazzo ci scopa regolarmente, sì?

Cioè ti fai problemi perchè la vedi flirtare con qualcuno quando sai che è già fidanzata?

Non è oggi che è stata sedotta da un altro tipo, è ogni giorno da un anno quanto meno, o giù di lì.

Dici che vederla scopare con un altro ti farebbe svenire, ma ripeto, ti rendi conto che lo fa regolarmente?

Non dico questo per farti del male, ma per aiutarti ad affrontare le cose dalla giusta prospettiva.

Se ti butta giù vederla flirtare con qualcuno, immaginala mentre ci fa sesso.

Con lui, non con te.

Perchè succede, non ha senso ignorare la realtà, anzi è deleterio, te la fa idealizzare e ti allontana da un punto di vista sano e reale.

É successo recentissimamente anche a me, amplificavo i suoi segnali, mi volevo convincere che lei alla fine sarebbe stata con me, ecc...

Poi pian piano quando realizzi che mentre tu la sera pensi a lei, mentre pensi a quando scriverle, cosa scriverle in ogni minimo dettaglio per non fare errori e non dare l'idea sbagliata... lei è impegnata a farsi sbattere da qualcun altro!

Beh... questo aiuta molto a tornare un attimo coi piedi per terra. Fa anche molto male ma non è detto che non sia utile.

Sicuramente serve anche ad affrontare le cose con più convinzione.

Vuoi essere tu il suo compagno? Beh, come minimo comincia tirando fuori le palle e agendo.

Ma vuoi effettivamente stare con lei, o vuoi stare con la ragazza che hai idealizzato e che vorresti che lei fosse?

Modificato da carruba
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fedex91

Si infatti, ogni volta che penso a queste robe alla fine mi dico, "tanto ha già il ragazzo che se la scopa"... Solo che ha un effetto diverso, il pensare, dal vedere. Ok se la scopa lui e va bene, ma se li vedo davanti a me facendolo, è una storia diversa.

Fa un pò di amarezza vedere lei flirtare con un altro ma vabbè, chissà magari sono solo amici, lui è fidanzato o altro.

Questo tizio ronza da un pò (mesi), sono sicuro quindi che se avesse voluto far qualcosa l'avrebbe già fatta (non è titubante come me, si vede), inoltre se ci fosse qualcosa lo terrebbero nascosto per ovvie ragioni legate alla posizione lavorativa della ragazza in questione.

Questa cosa mi ha dato una piccola "svegliata", ora mi sento più motivato ad agire.

Link al commento
Condividi su altri siti

ξรô†ïcø

fedex si chiama oneitis proprio per questo.

Tu con sta qua non ci farai mai niente, imprimitelo in testa. Per due motivi: 1) perchè è fisiologico ricevere più rifiuti che chiusure, specie se si è giovani e inesperti; 2) perchè ti stai autosabotando da solo, e semmai c'era una finestra d'opportunitá te la sei giá giocata mesi fa.

Tu con sta qua ci devi provare per te stesso, per dimostrare che puoi farlo e che fa meno male che non fare niente, e per passare oltre, ma a parte questo scordati di farci mai qualcosa con lei. Sicuramente non adesso, ne devi mangiare di pelo prima di poter tornare sicuro e consapevole (e probabilmente a quel punto non ti interesserá più).

Tu pensi di amarla ma la tua é un ossessione, e l'ossessione l'hai generata nella tua testa idealizzandola e non relativizzandola (grazie alle scarse occasioni con altre ragazze).

A me ha aiutato molto il libro "eros e pathos" di aldo carotenuto, e mi ritrovo sempre a consigliarlo, ma proprio perché subito dopo averlo letto la mia prima oneitis (che ancora non chiamavo così) mi é subito passata, e anche se a distanza di 10 anni ancora mi capita di sognarla non mi passa manco per la capa di contattarla, adesso c'é facebook e rintracciare le persone é facilissimo, ma ripenso alla ragazza che ho amato e alla ragazza che con cui in realtà sono stato assieme e capisco che quello che vorrei è una creazione della mia testa: ricontattare la ragazza reale non mi fará riavere la mia proiezione.

Ti sto parlando di un libro scritto da uno psicoterapeuta junghiano di fama mondiale, non l'ultimo dei guru del rimorchio, quindi...secondo me ti farebbe bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fedex91

fedex si chiama oneitis proprio per questo.

Tu con sta qua non ci farai mai niente, imprimitelo in testa. Per due motivi: 1) perchè è fisiologico ricevere più rifiuti che chiusure, specie se si è giovani e inesperti; 2) perchè ti stai autosabotando da solo, e semmai c'era una finestra d'opportunitá te la sei giá giocata mesi fa.

Tu con sta qua ci devi provare per te stesso, per dimostrare che puoi farlo e che fa meno male che non fare niente, e per passare oltre, ma a parte questo scordati di farci mai qualcosa con lei. Sicuramente non adesso, ne devi mangiare di pelo prima di poter tornare sicuro e consapevole (e probabilmente a quel punto non ti interesserá più).

Tu pensi di amarla ma la tua é un ossessione, e l'ossessione l'hai generata nella tua testa idealizzandola e non relativizzandola (grazie alle scarse occasioni con altre ragazze).

A me ha aiutato molto il libro "eros e pathos" di aldo carotenuto, e mi ritrovo sempre a consigliarlo, ma proprio perché subito dopo averlo letto la mia prima oneitis (che ancora non chiamavo così) mi é subito passata, e anche se a distanza di 10 anni ancora mi capita di sognarla non mi passa manco per la capa di contattarla, adesso c'é facebook e rintracciare le persone é facilissimo, ma ripenso alla ragazza che ho amato e alla ragazza che con cui in realtà sono stato assieme e capisco che quello che vorrei è una creazione della mia testa: ricontattare la ragazza reale non mi fará riavere la mia proiezione.

Ti sto parlando di un libro scritto da uno psicoterapeuta junghiano di fama mondiale, non l'ultimo dei guru del rimorchio, quindi...secondo me ti farebbe bene.

quoto tutto, ormai devo farlo, anche se vengo rifiutato. tutti sti mesi senza fare niente non hanno senso, questa questione merita di essere scavata ormai

zzzz

?????????????

Link al commento
Condividi su altri siti

Fedex91

fedex si chiama oneitis proprio per questo.

Tu con sta qua non ci farai mai niente, imprimitelo in testa. Per due motivi: 1) perchè è fisiologico ricevere più rifiuti che chiusure, specie se si è giovani e inesperti; 2) perchè ti stai autosabotando da solo, e semmai c'era una finestra d'opportunitá te la sei giá giocata mesi fa.

Tu con sta qua ci devi provare per te stesso, per dimostrare che puoi farlo e che fa meno male che non fare niente, e per passare oltre, ma a parte questo scordati di farci mai qualcosa con lei. Sicuramente non adesso, ne devi mangiare di pelo prima di poter tornare sicuro e consapevole (e probabilmente a quel punto non ti interesserá più).

Tu pensi di amarla ma la tua é un ossessione, e l'ossessione l'hai generata nella tua testa idealizzandola e non relativizzandola (grazie alle scarse occasioni con altre ragazze).

A me ha aiutato molto il libro "eros e pathos" di aldo carotenuto, e mi ritrovo sempre a consigliarlo, ma proprio perché subito dopo averlo letto la mia prima oneitis (che ancora non chiamavo così) mi é subito passata, e anche se a distanza di 10 anni ancora mi capita di sognarla non mi passa manco per la capa di contattarla, adesso c'é facebook e rintracciare le persone é facilissimo, ma ripenso alla ragazza che ho amato e alla ragazza che con cui in realtà sono stato assieme e capisco che quello che vorrei è una creazione della mia testa: ricontattare la ragazza reale non mi fará riavere la mia proiezione.

Ti sto parlando di un libro scritto da uno psicoterapeuta junghiano di fama mondiale, non l'ultimo dei guru del rimorchio, quindi...secondo me ti farebbe bene.

ho le stesse possibilità di mesi fa comunque, anzi forse sono anche aumentate leggermente, ma non di meno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...