Vai al contenuto

Come convincere qualcuno a fare ciò che vogliamo?


Amarant

Messaggi raccomandati

Amarant

Altra domanda a proposito di "Come trattare gli altri e farseli amici": ho visto che esiste anche una versione aggiornata che si chiama "Come trattare gli altri e farseli amici nell'era digitale" ma non ho capito se tratta argomenti diversi (social network & CO) o se è proprio la versione aggiornata. Insomma, non so se prenderli entrambi o se basta il secondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

geimsbond

Nessun argomento o tecnica sprona di più una persona di quanto non faccia una Beretta 7.65 :)

Preferisco 9x21.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amarant

Altra domanda a proposito di "Come trattare gli altri e farseli amici": ho visto che esiste anche una versione aggiornata che si chiama "Come trattare gli altri e farseli amici nell'era digitale" ma non ho capito se tratta argomenti diversi (social network & CO) o se è proprio la versione aggiornata. Insomma, non so se prenderli entrambi o se basta il secondo.

nessuno sa rispondermi? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Napoleone

penso la seconda ipotesi ma non ne sono sicuro, prendi l' informazione con le molle quindi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Taka

Ottima osservazione grazie ;)

Beh, la prima regola di Dale Carnegie l’hai imparata bene. ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Taka

nessuno sa rispondermi? :(

Sì, è la versione aggiornata, riveduta e… peggiorata!

Fermati alla prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amarant

Sì, è la versione aggiornata, riveduta e… peggiorata!

Fermati alla prima.

ottimo, ho già preso quella perché nessuno mi rispondeva e volevo prenderli il prima possibile :D

perché è peggiorata? Dai commenti ho visto che molti ne parlano bene e dicono che è una versione più adatta ai tempi moderni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Taka

Ti risponderò con un esempio.

È come se tu mi chiedessi di spiegarti le regole del calcio ed io ti insegnassi tutto sul gioco dell’Inter.

Moduli, giocatori, tattiche, trofei, storia… tutto perfetto. Tutto bene.

Ma ti ho spiegato davvero il gioco del calcio?

In realtà no. Perché oltre l’Inter esistono tante altre squadre, giocatori e tattiche.

Questo è per sommi capi quello che hanno fatto gli autori dell’aggiornamento.

Essi, definendosi gli eredi morali del Fu Dale Carnegie, hanno pensato bene di prelevare i suoi principi e applicarli a un settore specifico: i moderni mezzi di comunicazione.

Tutto perfetto. Tutto bene.

Peccato che il Carnegie li avesse concepiti come principi astratti, consentendone così un’interpretazione personale da plasmare su una molteplicità di casi.

Non mi stupirei se domani spuntassero altri aggiornamenti dal titolo:

come trattare gli altri e farseli amici in cucina.

come trattare gli altri e farseli amici al mattino.

come trattare gli altri e farseli amici dopo essersi lavati i denti.

come trattare gli altri e farseli amici tra una puzzetta e l’altra.

come trattare gli altri e farseli amici saltellando su un piede solo…

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Mars

Concordo pienamente con TAKA. E' la stessa cosa come nei film remake, le versioni moderne sono più effetto WOW e meno contenuto.

Consiglio sempre a tutti di prendere le versioni originali e poi, magari prendere anche quella rivista.

Ma mai fare l'opposto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...