Ste898 [Partecipante] 580 Inviato 18 Gennaio 2013 Inviato 18 Gennaio 2013 E' una cosa che mi bazzica in testa da un pò di tempo, e ci penso ancora più spesso da quando una ragazza che conosco viene letteralmente sommersa di regali ( e non da poco, ma borse Miu Miu, anelli ecc ecc ) dal suo ragazzo zerbino... Mi domando; qual'è esattamente il motivo per cui riempiono l ragazze di regali? Non riesco proprio a capacitarmene! Forse è perchè pensano di comprare il loro "amore" coi regali? O per cos'altro? No perchè davvero, prendendo esempio da questo tipo qua, non mi capacito di come una persona possa dopo solo 3 mesi di "fidanzamento" regalare ad una ragazza tutta quella roba. Io personalmente dopo 1 anno pagherei giusto una bella cena, e annesso un regalo particolare, ma non certo cosi costoso, ne tanto meno dopo solo qualche mese! Voi conoscete persone di questo tipo? E perchè lo fanno? ps= un fattore determinante è il denaro certo ( sto tipo per la cronaca non lavora, fa l'università quindi i regali sono di fatto comprati coi soldi dei genitori ), ma indistintamente dalle possibilità economiche che senso ha una cosa del genere? Si può comprare l'affetto solo coi soldi? O il legame per lo meno... Perchè a me, francamente pare ai limiti del ridicolo. Friulano80 ha reagito a questo 1
CoolAid [Élite] 1130 Inviato 18 Gennaio 2013 Inviato 18 Gennaio 2013 Lo fanno per avere qualcosa in cambio, alcuni regali tipo al compleanno vanno bene ma chi esagera è solo insicuro e cerca di compensare comprando l'amore. In realtà non fanno regali perchè vogliono rendere felice la ragazza ma per tranquillizare se stessi "io le ho dato tante cose lei mi darà amore in cambio". E' una forma mentis becera, molte ragazze cmq se ne approfittano, almeno fino a quando non trovano qualcuno che le EMOZIONI e allora scaricano lo zerbino che non si capacita (ma come..ho fatto tanto per lei gnegneee...) Sennar e peeny ha reagito a questo 2
^X^ [Partecipante] 4948 Inviato 18 Gennaio 2013 Inviato 18 Gennaio 2013 (modificato) Fare regali è un modo per mostrare alla donna la propria disponibilità economica in modo da comunicare, almeno in teoria, di essere all'altezza per formare una famiglia solida. Che poi questa sia una cazzata per mille altri motivi, è un altro discorso. Modificato 18 Gennaio 2013 da ^X^ Friulano80, Ste898, BananaNike e 1 altro ha reagito a questo 4
Kobol [Banned] 0 Inviato 18 Gennaio 2013 Inviato 18 Gennaio 2013 Forse è stato tirato su così, non pochi pensano che le proprie donne vadano trattate come regine!
Medea [Partecipante] 1728 Inviato 18 Gennaio 2013 Inviato 18 Gennaio 2013 Avevo un LG Chocolate quando ancora ero in una relazione con l'ex storico; un giorno d'un colpo sparisce dalla mia tasca. Senza scrivere tutti i ragionamenti fatti, avevo ormai appurato fosse stato lui a rubarmelo, un telefono sui 200€ insomma. Si offrì di comprarmene uno nuovo, un telefono appena uscito ai tempi, per il quale andavo pazza, ma non avrei mai osato chiedere simil cosa. Fatto sta che una mattina si presenta da me e mi porge la scatoletta contenente un LG Viewty U990 costato 500€. Nella sua mente, lui credeva in un qualche modo che comprandomi un telefono di tal somma avrebbe, a sua volta, comprato me, il mio amore. Tralasciando che non sono una persona da regali e quello che voglio preferisco comprarmelo da sola, oserei dire che talune persone ci crescono semplicemente con la convinzione, causa genitori, che un regalo costoso compri l'amore dell'altra persona. Quando mia madre mi faceva avere un esaurimento nervoso, che mi spingeva a chiudermi in camera senza rivolgerle più parola, lei accorreva da me, sedendosi sul letto, implorando il mio perdono. Dato che non mi passava mai entro i 5 minuti come credeva lei, mi tirava a forza dal letto, col sorriso stampato : " Dai su, andiamo a fumarci una sigaretta e passa tutto. " Mi costringeva ad alzarmi, mi metteva la sigaretta fra le labbra e me l'accendeva. E credeva di aver risolto tutto.
Kobol [Banned] 0 Inviato 18 Gennaio 2013 Inviato 18 Gennaio 2013 Avevo un LG Chocolate quando ancora ero in una relazione con l'ex storico; un giorno d'un colpo sparisce dalla mia tasca. Senza scrivere tutti i ragionamenti fatti, avevo ormai appurato fosse stato lui a rubarmelo, un telefono sui 200€ insomma. Si offrì di comprarmene uno nuovo, un telefono appena uscito ai tempi, per il quale andavo pazza, ma non avrei mai osato chiedere simil cosa. Fatto sta che una mattina si presenta da me e mi porge la scatoletta contenente un LG Viewty U990 costato 500€. Nella sua mente, lui credeva in un qualche modo che comprandomi un telefono di tal somma avrebbe, a sua volta, comprato me, il mio amore. Tralasciando che non sono una persona da regali e quello che voglio preferisco comprarmelo da sola, oserei dire che talune persone ci crescono semplicemente con la convinzione, causa genitori, che un regalo costoso compri l'amore dell'altra persona. Quando mia madre mi faceva avere un esaurimento nervoso, che mi spingeva a chiudermi in camera senza rivolgerle più parola, lei accorreva da me, sedendosi sul letto, implorando il mio perdono. Dato che non mi passava mai entro i 5 minuti come credeva lei, mi tirava a forza dal letto, col sorriso stampato : " Dai su, andiamo a fumarci una sigaretta e passa tutto. " Mi costringeva ad alzarmi, mi metteva la sigaretta fra le labbra e me l'accendeva. E credeva di aver risolto tutto. Come hai risolto la questione?
Medea [Partecipante] 1728 Inviato 18 Gennaio 2013 Inviato 18 Gennaio 2013 Come hai risolto la questione? La odio e la amo. peeny e TheDorkKnight ha reagito a questo 2
Noyz [Partecipante] 1401 Inviato 18 Gennaio 2013 Inviato 18 Gennaio 2013 Fatto sta che una mattina si presenta da me e mi porge la scatoletta contenente un LG Viewty U990 costato 500€. Alla fine l'hai preso però no?
Kobol [Banned] 0 Inviato 18 Gennaio 2013 Inviato 18 Gennaio 2013 La odio e la amo. Ehm scusa, intendevo la questione del cellulare...
geimsbond [Partecipante] 1341 Inviato 18 Gennaio 2013 Inviato 18 Gennaio 2013 E' una cosa che mi bazzica in testa da un pò di tempo, e ci penso ancora più spesso da quando una ragazza che conosco viene letteralmente sommersa di regali ( e non da poco, ma borse Miu Miu, anelli ecc ecc ) dal suo ragazzo zerbino... Mi domando; qual'è esattamente il motivo per cui riempiono l ragazze di regali? Non riesco proprio a capacitarmene! Forse è perchè pensano di comprare il loro "amore" coi regali? O per cos'altro? No perchè davvero, prendendo esempio da questo tipo qua, non mi capacito di come una persona possa dopo solo 3 mesi di "fidanzamento" regalare ad una ragazza tutta quella roba. Io personalmente dopo 1 anno pagherei giusto una bella cena, e annesso un regalo particolare, ma non certo cosi costoso, ne tanto meno dopo solo qualche mese! Voi conoscete persone di questo tipo? E perchè lo fanno? ps= un fattore determinante è il denaro certo ( sto tipo per la cronaca non lavora, fa l'università quindi i regali sono di fatto comprati coi soldi dei genitori ), ma indistintamente dalle possibilità economiche che senso ha una cosa del genere? Si può comprare l'affetto solo coi soldi? O il legame per lo meno... Perchè a me, francamente pare ai limiti del ridicolo. Chettefrega se lo zerbino fa i regali? L'importante è che a te la dia gratis! HaphaHapha e filo ha reagito a questo 2
Messaggi raccomandati