Rebels78 [Partecipante] 12 Inviato 18 Gennaio 2013 Inviato 18 Gennaio 2013 Ciao a tutti, mi sono imbattuto ieri sera su questo forum ed ho letto tantissimi argomenti, li ho trovati talmente interessanti e con numerosissime risposte di esperti della seduzione e del mondo femminile da invogliarmi ad iscrivermi e raccontare (in breve) la mia storia con la ex. Nel 2007 io 29 anni, lei 23, io con un ottimo posto di lavoro (diciamo di prestigio e ben remunerato), lei commessa. Io fino ad allora non avevo mai avuto una storia "seria", essendo un bel ragazzo qualche flirt non mi è mancato di certo ma fondamentalmente la mia vita era tutta indirizzata verso gli amici e lo sport (sono un ex pugile agonista). Poi l'incontro con lei, casuale, lei rimane molto attratto dalla mia fisicità e dal mio viso (me lo ripeteva sempre ma soltanto i primi tempi poi...), mi lasciava addirittura biglietti con complimenti bellissimi sul parabrezza della mia casa sotto casa. Il primo anno e mezzo è bellissimo, uscite serali a iosa, sempre solo io e lei, tante risate, con lei mi sembrava di essere con una "amico" donna con l'unica differenza che ci facevo pure sesso, non avevo remore, inibizioni, a volte la trattavo male e le rispondevo male proprio come si fà ad un amico...poi dopo questo periodo iniziale, con la fine della fase c.d. "ormonale" inizio ad affezionarmi veramnte a questa ragazza, sento di volerle un bene dell'anima ma allo stesso tempo mi infastidisce la sua presenza quotidiana, spesso sono io quello che cerca di raffreddare il rapporto, poi dal 2009 si appalesa da parte mia una smodata possesività/gelosia, piano piano lei si distacca da me pur volendomi ancora molto bene. Non si ride e scherza più come prima perchè, spesso, ogni fatto che lei mi racconta anche divertente io ci vedo sempre del "male" e sono sempre sospettoso, tant'è che nel 2010 per un mese non le sono venute le mestruazioni per il troppo stress causato dai furibondi litigi con me che avevano quasi sempre ad oggetto la mia sfrenata gelosiae spesso irrazionale. Nell'estate del 2011 io non ce la faccio più ad andare avanti così, lei per me è diventata esclusivamente una continua fonte di stress, invento scuse per non uscire con lei, ho voglia di sentirmi "libero", non vincolato (ma non per tradirla), di dedicarmi esclusivamente ai miei stressanti ritmi lavorativi ed ai miei sport da combattimento. Lei mi propone di andare a Cuba con la sorella e il fidanzato ma io le dò buca a seguito di un'alra furibonda litigata per cui sono costretti a prendere una camera matrimoniale con 3 letti perchè ormai il volo era stato prenotato...al ritorno lei mi chiama e con la scusa del cinema iniziamo a rifrequentarci, mi presenta la nonna (figura per lei ancora più importante anche della mamma), con estremo interesse mi chiede un giudizio sulla sua cara nonna, poi ad ottobre 2011 mi invita a pranzo dai suoi genitori (bè dopo 4 anni era anche giusta una presntazione ufficiale dai suoi) ma anche in questo caso qualche giorno prima c'è stata una litigata furiosa e io nn mi sono presentato anche in questo caso...E arriviamo a gennaio 2012 lei mi vede in giro con un amico e mi manda un msg :"Come sei contento quando te ne vai in gior con i tuoi amici" io la blocco e la maltratto facendole una scenata di gelosia per un saluto che aveva fatto prima ad un ragazzo, lei fugge via in lacrime. Da allora zero contatto sia da parte mia che da parte sua, ma ad agosto di quest'anno sento dentro di me un impulso irrefrenabile di vederla (erano passati oramai 7 mesi che non ci sentivamo nè vedevamo), io la metto subito alle strette "Ritorniamo insieme, sono cambiato, in questi 7 mesi non mi sono frequentato con nessuna e bla bla bla...". Lei secca mi risponde "Se vuoi chiamarmi per sentirmi ognitanto fallo pure ma sappi che con te non ci ritorno, siamo troppo diversi e poi tu la gelosia ce l'hai nel dna, odiami se vuoi ma con te non ci torno!". Dopo un mese di mie insistenze lei crolla e mi dice "Va bene se vuoi una cosa da bere ci vengo a prenderla ma solo da amica!", io come un co.glione rifiuto facendo la parte dell'orgoglioso e allora lei si arrabbia e mi manda a quel paese. Silenzio assoluto per un mese e mezzo, ma lei a novembre si fa sentire per il mio compleanno con questo msg" tanti auguri per il tuo compleanno" io le rispondo che il più bello regalo sarebbe stato quello che lei fosse venuta con me a cena ma da parte sua nessuna risposta. Provo ad adottare una linea più morbida e da fine novembre passo ogni 2-3 giorni nel negozio dove lavora a salutarla, giusto qualche minuto cercando di mostrarmi ironico e facenedole qualche piccolo pensierino, lei ride anche alle mie battute. Un pomeriggio però affondo il colpo e le dico "Dai andiamoci a prendere un caffè insieme stasera, ti vedo sempre qua dentro mai fuori di qui" e lei mi fa " Non lo ritengo opportuno perchè poi tu con la scusa di andare a prendere una cosa da bere ti vuoi rimettere insieme ma devi sapere che le cose sono cambiate!" io con la morte nel cuore vado via. Poi intorno la metà di dicembre la vedo alla guida di una macchina non sua con a lato un ragazzo del quale il volto non mi era nuovo, faccio inversione di marcia bloccando il traffico e le apro lo sportello per vedere chi fosse...quando ho visto che era il cugino sarei voluto sprofondare nel catrame della strada...lei la sera sta male e per il nervoso le vengono forti dolori alla schiena (confermatomi da una sua amica). Prima di natale la invito ad accompagnarmi per fare i regali alle mie sorelle, lei alla fine accetta, siamo stati 3 ore insieme poi ci ha raggiunto pure la madre, mi è parsa molto tranquilla a tratti anche abbastanza serena. Lei però prima di avviarci per lo shopping mi fredda con questa frase "Ci vengo ma non ti fare illusioni!". A questo punto non so più che pesci pigliare anche se dentro di me mi terrorizza l'idea che lei abbia talmente metabolizato la nostra relazione da potersi addirittura permettere di stare con me 3 ore da perfetta amica. Vado a casa della sua amica del cuore che mi conferma i miei dubbi" Lei te lo ha già detto, è venuto con te al centro commerciale solo perchè si dispiaceva che non potevi poi fare i regali alle tue sorelle, lei si dispiace che sia la causa del tuo dolore, ma proprio non andavate d'accordo". Io so che non sta insieme a nessuno anche se certamente in questo anno di distacco qualche ragazzo credo l'abbia frequentato, l'amica mi ha detto che ora sta da sola e sta bene così e che è difficle trovare un uomo. Ad ottobre lei al culmine di un mio assillarla con 4-5 telefonate consecutive mi disse questa frase che in maniera indelebile conservo nella mia mente " Io uno spiraglio te lo volevo concedere ma vedo proprio che non sei cambiato per nulla!". Dopo la frase dell'amica ho deciso di non passare più da lei (ormai sono passati 20 giorni di no contact assoluto), però non so il mio cuore non riesce ad accettare che lei abbia fatto tutte queste cose per solo per "amicizia". Purtroppo con le donne non ci so molto fare ed è per questo che spero con questa iscrizione di darmi una "svegliata", vi prego aiutatemi e soprattutto siate sinceri dicendomi chiaramente cosa pensate di tutta questa lunga storia. Mi scupo con il moderatore se ho sbagliato sezione! GRAZIE a chiunque vorrà darmi un consiglio spassionato ed obbiettivo, io evidentemente sono afflitto da troppi sensi di colpa e probabilmente ancora innamorato di lei per essere lucido e razionale in merito al da farsi, di certo aver stoppato le mie visite e msg mielosi a lei mi ha fatto bene perchè ha un pò raffreddtato il mio essermi completamente inzerbinito con lei pur di farmi concedere un'altra chanche per poterla rifrequentare.
Mario.Law [Partecipante] 1655 Inviato 18 Gennaio 2013 Inviato 18 Gennaio 2013 (modificato) caro ragazzo... ci hai detto di essere sinceri... beh! sei un gran coglione, arrogante, insicuro, geloso, per nulla virile, bambino e di nuovo coglione! xD ok, prima che mi uccidi, provero' a darti un sostegno.... gia' che ho investito del tempo a leggerti, lo investo anche nello scriverti! Da bambino, mi piacevano molto i film polizieschi e ricordo che qualcuno disse "se vuoi catturare un criminale, devi pensare come un criminale" bene, lo stesso vale per la seduzione.... se vuoi conquistare una donna, devi pensare come una donna! pero' e' piuttosto difficile, visto che noi pensiamo... mentre le donne si lasciano guidare dalle emozioni (cio' mi fa credere che la peggior criminale quindi e' una donna xD ) voglio che ora fai un piccolo sforzo e segui il mio discorso.... sin da quando nasciamo, fino all'adolescenza... siamo persone dipendenti dai nostri genitori! stiamo sotto il loro controllo e NON siamo per nulla liberi! questa fase dipende da famiglia a famiglia... c'e' chi ti lascia la liberta' di diventare adulto a 18 anni e chi te lo lascia gia' fare a 16 anni... noi quindi passiamo gia' l'infanzia ed il nostro periodo da "bambini" alle dipendenze dei nostri genitori... ora, in questo passaggio possono succedere 2 cose... o non ci si sente pronti a crescere e si rimane bambini, cercando di dipendere sempre da qualcuno... o si cerca la liberta, si desidera essere indipendenti e si cerca di diventare degli adulti. nel caso in cui, non i si sente ancora pronti ad affrontare il mondo e si vuole stare ancora alle dipendenze di cerca un ragazzo/a il punto e' che la "liberta" le persone NON se la vivono come dovrebbero! ora... gia' che la relazione e' un blocco alla liberta'.... pensa a questa povera ragazza, nelle tue mani, come si sentiva! ancora piu' in gabbia di quando era con i genitori! mettiti nei suoi panni... si fidanza con un ragazzo piu' grande... siccome lo reputa adulto e maturo... pensa che stando con lui, lei possa raggiungere la liberta dai genitori... poi si fidanza con te.... eeee....... bada bum! una gabbia ancora piu' piccola! caro ragazzo... per farti capire questo processo, dovremmo parlare di istinti primordiali... ed a dir la verita' non e' ho per niente voglia! pero', posso darti una piccola panoramica, giusto per non lasciarti a mani vuote... (hey, voglio una cena di pesce a lume di candele eh! ) ognuno di noi, ha degli istinti primordiali e questi istinti primordiali ci portano a comportarci da "protettore"! ossia, pensiamo che siccome noi siamo piu' grossi, piu' forti... le donne siano indifese e dobbiamo prendercene cura noi! cosi' facendo, alla donna non le lasciamo lo spazio per sentirsi libera e "maturare" la sua personalita'! e quando si accorge dello sbaglio che sta facendo.... ci manda a cagare! il primo passo che devi fare e' OPPRIMERE, DISTRUGGERE, DISINTEGRARE, i tuoi istinti da protettore! devi capire che nella societa' in cui viviamo oggi, NON c'e' bisogno di essere cosi' geloso! di essere cosi' possessivo! anche perche'.... ma chi se la deve rubare? l'uomo nero? molte fantasie, tra cui quella che lei venga rapita e violentata.... quella che venga messa in una gang bang.... quella di qualcuno che la meni.... qualcuno che la tratta male... insomma... tutte quelle fantasie che stanno nella tua testa.... rimangono esattamente NELLA TUA TESTA! anche la donna e' un essere che sa sopravvivere e puo' perfettamente vivere senza l'aiuto di nessuno.... perche' non abitiamo piu' dentro una grotta e per comprarsi da mangiare, hanno anche loro i loro lavori! quindi....inizia a ragionare che devi ELIMINARE del tutto, questi istinti da protettore! perche' TU, non sei nessuno per rinchiudere la donna nella tua vita! atti di gelosia e sceneggiate... come quella di aprirgli lo sportello della macchina.... E' da persone MALATE! naturalmente malate di gelosia ed istinti di protezione! siccome ho fatto kick per 2 anni.... so l'aria che tira li dentro.... sembra di stare insieme a degli animali.... il piu' forte e' piu' figo! bene.... nella seduzione il piu' forte fisicamente NON e' piu' figo! nella seduzione devi essere FORTE MENTALMENTE! devi imparare a crearti una certa indipendenza emotiva... devi imparare che gli altri sono essere vivi e tu non sei nessuno per proteggerla! sia chiaro... che questo discorso e' leggermente diverso dal prendersi cura del piu' debole! devi si' preoccuparti del prossimo... ma questo non deve tramutarsi in gelosia ed arroganza! far vedere che ti preoccupi di una persona va benissimo... dare una mano va piu' che bene... essere arroganti e' cacca e non si fa! ora... quello che voglio e' che tu pensi prima un po' a te stesso.. che cambi i tuoi atteggiamenti e comunichi in maniera diversa! la tua ragazza puoi ricuperarla ed e' mooolto recuperabile! ma solo se ti metti in testa di opprimere questi istinti del cazzo che hai! ed inizi a pensare che la forza viene da dentro... la vera forza sta nel controllare le proprie emozioni e NON a tirare il pugno piu' forte e ad usare l'arroganza! ci sono occasioni dove tutto questo e' attraente... ma e' sempre l'insieme che devi vedere! e nel tuo caso, l'insieme fa cagare e non funziona! Ti consiglio di andarti a comprare il libro "il fascino discreto degli stronzi" o "alla ricerca delle coccole perdute".... l'autore e' Giulio Cesare Giacobbe... a me piace di piu' il primo... questo ti fara' capire cosa la differenza tra adulto e bambino e tutto il discorso che ti ho fatto! dopo di che... prenditi un po' di tempo per te... ritorna a stare con gli amici e divertirti con loro... inizia ad avere uno stile di vita piu' salutare... se per esempio fumi canne, evitale... se sei abituato ad ubriacarti, smettila... inizia soprattutto a controllare le tue emozioni e capire che nella realta' certe cose NON succedono! Esistono solo nella tua testa! la tua ex, non verra' rapita dagli alieni, ne tantomeno trombata da 2 ragazzi (a meno che non capiti a me ed il mio trombamico xD) infine... caro amico.... ci siamo passati un po' tutti qui' dentro.... capisco come ti senti, capisco la gelosia e capisco quanto tu ci possa stare male! ma se la vuoi, la devi dimenticare e devi imparare ad essere indipendete e stare da solo! le donne vengono attratte dall'uomo adulto... (senza che ti descrivo chi e', lo leggerai) quindi, sii adulto e con la testa sulle spalle! un'altro sbaglio che avete fatto e' stato proprio quello di rinchiudervi tra di voi! e questo e' un male nella relazione... e' il tumore della relazione! hai fatto diversi sbagli e sicuramente dire che sei cambiato non serve a nulla! proprio un errore che si commette dopo che ci si lascia e' dire "amoree, sono cambiato" a volte e' successo di sentirlo anche dopo 3 giorni il problema di questo "io sono cambiato" e' che in realta' tu NON sei cambiato ed a lei non le stai dando la possibilita' di vederti cambiato! sto saltando un mucchio di concetti che riguardano l'attrazione.... questo perche' a te non servono piu' di tanto... il primo passo che devi fare e' imparare a controllarti... imparare ad essere FELICE della vita e viverla nel migliore dei modi! visto che hai un bel lavoro, sfrutta i soldi per girare e divertirti... viaggia da solo... proiettale seriamente l'immagine di una persona cambiata... sii una persona che ha trovato il senso della vita! non la riavrai mai, fino a quando non cambierai questi modi di pensare! ora... concentrati su quello che ti ho detto.... pensaci, leggiti quel libro e poi inviami un messaggio privato, cosi' ne parliamo meglio in bocca al lupo carissimo ^^ Modificato 18 Gennaio 2013 da Mario.Law mybuddy, Sagittair e Freddy270291 ha reagito a questo 3
Rebels78 [Partecipante] 12 Inviato 18 Gennaio 2013 Autore Inviato 18 Gennaio 2013 Grazie Mario per la esaustiva risposta. Mi è piaciuta la tua franchezza, sei riuscito a comprendere a pieno il mio modo di essere (cos'hai la sfera di cristallo? ). Sai a novembre e dicembre sono stata anche in cura da una psicoterapeuta la quale si è sbalordita di quanto fosse smodata la mia voglia di proteggere/possedere lei, sintomo certamente di insicurezza e quanto invece nell'ambito di lavoro e sportivo fossi un punto di riferimento per molti stimato e per certi altri aspetti anche temuto. Mi ha colpito la frase in cui hai scritto che secondo te la storia con la mia ex sia "molto recuperabile", sai io invece penso ormai di avere l'1% di possibilità non dico di riconquistarla ma quantomeno di poterla rifrequentare di nuovo. I 2 mesi di psico terapia mi hanno molto aiutato nel migliorare la mia capacità di tenere sotto controllo la mia emotività. Quindi per ora devo continuare a non farmi sentire con la mia ex? Il primo libro che mi hai consigliato certamente lo acquisterò al più presto, ti ringrazio per la esaustiva risposta però sai fin da piccoletto ho sempre avuto forte dentro di me un istinto di protezione nei confronti dei più "deboli", nella mia comitiva era quello che veniva chiamato per dirimere le controversie con altre comitive o quando uno dei miei amici veniva fatto oggetto di vessazioni o atti di bullismo. Davanti le ingiustizie mi pervade un fuoco dentro che non riesco a contenere, oserei definirlo quasi un fuoco "sacro" per me che come tale deve avere la priorità su tutto e tutti. Quando uscivamo in giro per locali avevo sempre il timore che qualche ubriaco potesse avvicinarsi a dare fastidio alla mia ex quindi a volte assumevo un atteggiamento molto teso e nervoso quindi per nulla rilassato. Spero solo di poter riconquistare la mia ex perchè la amo ed è l'unica donna che vedo giusta come eventuale madre dei miei figli!
Rebels78 [Partecipante] 12 Inviato 18 Gennaio 2013 Autore Inviato 18 Gennaio 2013 No guarda non fumo nemmeno le sigarette e mi faccio giusto qualche birretta ognitanto il fine settimana. Tu mi dici di proiettarle una visione di me cambiata, ma come faccio a farlo se da venti giorni ormai non ci vediamo e sentiamo? Mi servirebbe un "gancio" (non inteso come pugno ) per potermi far rivedere da lei effettivamente cambiato ovvero meno geloso e possessivo perchè poi su tante altre cose credo di essere cmq abbastanza maturo (vivo da solo da 10 anni e a 300 km di distanza dai miei affetti familiari ed amici...) e la mia ex lo sa come sa che sono un iguaribile geloso/possessivo del cazzo!
Mario.Law [Partecipante] 1655 Inviato 18 Gennaio 2013 Inviato 18 Gennaio 2013 vedi.... non ti ho dato nessun consiglio "seduttivo", proprio perche' tu sei gia' una persona seducente! il tuo unico problema e' la gelosia e l'istinto di protezione! che per carita'! va BENISSIMO avercelo.... ma non lo devi usare come lo usi tu! quindi come "terapia" (per modo di dire, non che sia una vera terapia), impara a fregartene degli altri... o se ti importa devi comunque imparare a non usare la violenza! vedi.... io quando uscivo con le ragazze in discoteca... me ne andavo in giro da solo, per cazzi miei... anzi, cercavo di allontanarmi il piu' possibile! perche' in primis ho fiducia che lei non si metta a fare la zozza xD anche perche' sarebbe stupida se lo fa proprio davanti a me... seconda cosa, proprio perche' anche io avevo i tuoi stessi pensieri.... visto che mi piaceva molto fare il tamarro un tempo xD.... e pensavo che tutti volevano provarci con la mia donna.... allora dovevo dimostrare la cosa contraria! infatti, con me in discoteca non e' mai successo nulla! e' vero, ora sono diventato un pappa molle e forse non sarei in grado di menare nemmeno una mosca.. pero' non e' questo il mio obbiettivo xD e di menare o difendere non mi interessa! so che posso sfruttare le parole e l'astuzia per proteggermi quindi anche io mi preoccupo degli altri, pero' in maniera diversa... ma soprattutto per persone specifiche io non ti conosco, ma a me sembri molto attraente! impara e gestirti meglio! per la tua ex.. per il momento NON cercarla... e se ti cerca lei, fatti sentire allegro e dille che ci sono tante belle novita'... dille che in realta' non eri cambiato e che ti dispiace per i comportamenti avuti! dille che sei tutt'ora una testa di cazzo, che ti dispiace (di sempre che ti dispiace e MAI che ti scusi) ma che ci sono altre novita' e speri di cambiare (senza dirle altro) insomma... devi iniziare a proiettare un'immagine di successo... sempre allegro e sempre impegnato! lasciala nel mistero e non dirle nulla... dille solo che ti va tutto alla grande! questo se vi sentite al telefono o vi vedete per strada... Impara a camminare allegramente... quando cammini sorridi... sentiti libero... sentiti indipedente e sii egoista... ossia, pensa al tuo bene! NON leggere manuali di seduzione, semmai qualcuno te li consiglia! a te NON servono! quello sara' un'argomento che tratteremo piu' avanti! comunque, se non vi sentite e non vi vedete... allora sfrutta facebook... se ti va, aggiungimi a facebook, cosi' ti do una mano a sistemarlo meglio leva tutte le foto dove risulti arrabbiato e lascia solo foto belle ed allegre https://www.facebook.com/Alucardo.Minkai
Rebels78 [Partecipante] 12 Inviato 18 Gennaio 2013 Autore Inviato 18 Gennaio 2013 Ti ringrazio ancora, sinceramente io non mi vedo poi così seducente...mai iscritto a facebook e mai lo faro! Addirittura ormai anche mia madre sessantenne mi prende in giro su questo fatto e lei, ovviamente, si è iscritta da anni . Ho paura che lei possa innamorarsi di un altro in questo periodo di assoluto "no contact" da parte di entrambi. Le mie sensazioni quando sono stato vicino a lei fisicamente dopo la rottura sono state altalenanti nel senso che da una parte intuivo un certo livore da parte sua nei mie confronti (mi ha sempre rimproverato il fatto di essere "sparito" per sette mesi aggiungendo che magari son ritornato soltanto perchè non ho trovato altre ragazze interessanti io le ho risposto che se ho fatto passare sette mesi lo stesso ha fatto anche lei e che non l'ho contattata per tutti quei mesi esclusivamente per una questione di orgoglio e credo che lei, conoscendomi, se la sia bevuta almeno spero) ma dall'altro avvertivo ancora una certa attrazione e interesse da parte sua nei miei confronti. Lei conosce la mia capacità di influenzare gli altri (a volte mi accusava del fatto di "manipolare" gli altri non spiegandosi perchè alcuni miei amici mi obbedissero anche seguendomi nelle stronzate, del tipo aiutarmi a farle appostamenti o pedinarla ) non spiegandosi le mie poco onorevoli cadute di stile nei suoi confronti.
Rebels78 [Partecipante] 12 Inviato 18 Gennaio 2013 Autore Inviato 18 Gennaio 2013 In questi giorni sono uscito due volte per un caffè con una ragazza di 21 anni...molto carina e corteggiata, ha un bel fisico davvero, profumata e molto fresca. Ieri pomeriggio al 2° appuntamento dopo un quarto d'ora mi ero già stancato di far finta di esser interessato alle cazzate che diceva, le ho mostrato cmq empatia, lei ha molto apprezzato perchè ad ogni stronzata che dicevo rideva di "cuore" eppure stavo abbastanza giù di morale per via della situazione di stallo con la mia ex. Mentre la riaccompagnavo alla scuola guida (e si la bambina non ha ancora conseguito la patente ) lei subito si è affrettata a farmi parcheggiare davanti l'ingresso della scuola guida dove c'erano già altre sue amiche ad aspettarla, sinceramente la cosa mi ha dato alquanto fastidio (non sono un bel "trofeo" da mostrare alle sue amichette chiacchierone...o per far vedere che scendeva da una bella auto) e così bruscamente ed appositamente ho fatto altri 50 mt. più avanti e l'ho fatta scendere lì (con la scusa che non potevo fermarmi prima per via del traffico). Con lei ho solo tanta voglia di farci sesso nel mio bel lettuccio matrimoniale, ho fatto anche abbastanza contatto fisico toccandole le mani più volte e invitandola ieri pomeriggio stesso a venire a casa...mi ha guardato, sorriso imbarazzata e detto "No non credo proprio che in questo momento ciò sia una buona idea".
Mario.Law [Partecipante] 1655 Inviato 18 Gennaio 2013 Inviato 18 Gennaio 2013 xD in primis... massima stima per facebook! piu' tempo a disposizione e poco tempo per cazzeggiare! ottimo! cerca di NON fartelo mai seconda cosa... se si trova un'altro ragazzo e' anche meglio... cosi' capira' la differenza tra te e lui! solitamente quando ci si lascia, si tende a ricercare nell'altro ragazzo delle qualita' simili al precedente... siccome lei e' comunque stata innamorata di te, la copia che andra' a prendersi... sara' una "brutta copia"... quindi stai tranquillo e comunque una ragazza fidanzata e' sempre meglio di una ragazza single ^^ poi penso che tu sia stato comunque un grande amore per lei... quindi tranquillo, che persa NON e' persa! tu pero' devi: smetterla di essere geloso e protettivo piu' sicuro di te emotivamente! anche se ora ti senti sicuro... sei sicuro perche' sai che nessuno puo' toccarti! e questo genera sicurezza! bene... devi imparare invece ad usare una sicurezza piu' "emotiva"... nel senso devi imparare ad amarti di piu'... a vedere una persona migliore e di successo! proiettare un'immagine solare ed indipendente! e comunque non sei molto lontano! per la 21enne... xD non penso che labbia fatto per la macchina... ma quanto piu' per la tua personalita'... uomo formato e con un certo successo secondo me... tu potresti anche dargliela qualche piccola soddisfazione in questo.... accellerera' la sua gratitudine di trombarti... beh, sicuramente non sara' la stessa identica cosa di essersela sudata xD riguardo all'ultima frase.... potevano significare 2 scenari... il primo volave testare la tua "mascholinita'" la seconda voleva che fossi piu' discreto e che stesse in un posto migliore questo dipende da una serie lunga di cose... tu fai quello che ti senti di fare... ^^
Rebels78 [Partecipante] 12 Inviato 18 Gennaio 2013 Autore Inviato 18 Gennaio 2013 Mario ma tu mi stai facendo del male non volendo! Io penso di averla persa la mia ex e per sempre! E questo sarà un cruccio che mi porterò dietro per tutta la vita! E invece tu con le tue parole mi stai infondendo una grande fiducia nel poter riprendere il mio rapporto con la ex, spero tanto tu abbia ragione e che veramente lei sia stata molto innamorata di me e che quindi voglia ancora darmi un'altra chanche per vedere se ho modificato la mia "patologica" gelosia/possessività, perchè poi alla fine tutto il nostro rapporto, giorno dopo giorno, mese dopo mese, è stato eroso fondamentalemnte da questo! Entrambi come principi generali sulla vita siamo molto simili. Però sai cos'è, ho una fottuta paura di fallire, di dover ammettere che lei alla fine mi dica "No senti ti voglio bene ma non sei la persona giusta che vedrei accanto a me". Già ho sofferto molto a 19 anni, quando la mia fidanzata di allora si trasferì a Bologna per studio e io non accettai la cosa, mi comportai da uomo, dissi che il rapporto a distanza per me era insostenibile e così feci, anche quando ritornava giù a malapena la salutavo e sai perchè? Perchè l'amavo ancora e questo innamoramento per lei (per carità cmq in una età adolescenziale) mi è passato solo dopo un paio di anni...poi lei a 27 anni si sposò, invitò tutti quelli della classe tranne me (guardacaso...). Quella storia cmq l'ho vissuta come un abbandono perchè lei volendo avrebbe potuto iscriversi cmq nella mia città all'università ma giù nn ci voleva rimanere e questa sua scelta di campo la lessi come una mancanza di affetto nei miei confronti...da allora storielle e nulla di più fino ad arrivare alla mia ex attuale. Ti giuro se avrai alla fine ragione tu ti offro davvero una bella cena di pesce a lume di candela (a patto però che porti pure due amiche carine ). Per quanto riguarda la 21enne hai ragione, un contentino potevo concederglielo e sapevo che ciò le avrebbe fatto molto piacere e soprattutto mi avrebbe fatto guadagnare preziosi punti per l'ambita meta...però, purtroppo, fra i vari difetti ho anche quello della testardaggine/impulsività e sinceramente il suo comportamento di ieri mi ha dato molto fastidio. E poi quando puntualizzavo su qualcosa lei subito " E sì è vero, hai ragione", a me piacciono le donne/ragazze con le quali posso confrontarmi e che ci sia quel pizzico di "botta e risposta", lo trovo molto seducente in un game perchè è un pò come il gatto che gioca con il topo e poi alla fine dopo una lunga corsa quando se lo magna c'è più soddisfazione...
Mario.Law [Partecipante] 1655 Inviato 18 Gennaio 2013 Inviato 18 Gennaio 2013 l'attrazione non e' una scelta... diceva un grande seduttore e sicuramente non sara' lei a scegliere se essere attratta o no... quando lo sara', vorra' solamente una cosa... tornare con te! a patto che.... sii consapevole che a volte ci puo' volere poche settimane... altre volte ci puo' volere anni... io ce ne misi 2 di anni xD e che devi essere sempre preddisposto a predere tutto quello che hai con lei! nel senso... NESSUNA paura di perderla o fare cazzate! nessuna impulsivita'! prima di tutto, leggiti il libro che ti ho consigliato... hai bisogno di essere in piena forma e controllo mentale... poi, ci si potra' dedicare al resto ^^ guarda.... appena avrai letto il libro e fatto mente locale... scirivimi ad [email protected] e ci sentiremo per email spero che almeno l'email ce l'hai nel frattempo... vai anche un fine settimana in qualche SPA, anche da solo... basta che ti rilassi e pensi un po' a te stesso! fai quello che fai di solito per rilassarti e pensare... buttati nella vasca da bagno e stai a mollo... pensa e basta... Niente musica, niente cellulare... niente rumori... te, l'acqua, la tua determinazione ed i tuoi ragionamenti
Messaggi raccomandati