Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

allopione
Inviato

Salve a tutti gente!

Dopo un po' di esperienza fatta sul campo mi sono convinto che uno dei modi migliori per catturare l'attenzione del set in questione e' quello di proporre dei giochi davvero simpatici che si possono fare nella maggior parte dei locali da sarge. (Pub, bar, feste e qualunque altro posto dove si possa intavolare una conversazione.)

Cominciamo subito..

Volevo sapere da voi SE e QUALI giochi usate all'interno di un set..

So benissimo che ACQUISIRE senza DARE e' una mossa fallimentare percio' vi descrivo alcuni giochi che io (per esperienza) ho trovato molto belli e coinvolgenti:

1- IL GIOCO DEL PENE: consiste nello sfidare una persona del set a dire la parola "PENE" piu' forte di voi, perdi se ti arrendi o se l'altro non riesce a urlare piu' forte di te.

CONSIGLIO= Troverete che molte persone si gireranno a guardarvi.. Fregatevene! Dimostrerete atteggiamento alpha!

NB. --- Molto divertente da fare in biblioteca! ---

2- DILEMMA DEL MILIARDO: Accettereste un miliardo di dollari se vi dicessi: c'è una parola del vocabolario che non sai, una parola abbastanza inusuale, ma non rara, che se la dici muori.

ATTENZIONE= Fatevi spiegare dettagliatamente le strategie che i soggetti intendono adottare in caso di risposta positiva (cio' avviene quasi sempre)

Es: ne ho sentito uno che mi ha detto: " Fanculo e' un MILIARDO io lo accetto poi mi trasferisco a Londra, parlo solo inglese e mi sputtano tutti i soldi! "

Ve ne ho scritti un paio di simpatici.. voi quali giochi usate?

• Mi piace! 2
Valdast94
Inviato

Il gioco del pene è fantastico! Io lo uso principalmente per aumentare il frame, in un set non l'ho mai usato, però è bello perché ti fa notare come le persone cerchino di continuo l'approvazione delle altre persone: all'inizio non giocherà nessuno o saranno titubanti, man mano che vedono che gli altri si lasciano andare, anche loro si lasciano andare ;)

Il dilemma del miliardo invece non l'ho mai usato. Un altro gioco (più che gioco è una routine) che voglio provare nei set, specialmente quelli con molti maschi, è chiedere "chi è il leader del gruppo?" per poi far qualificare il leader o farselo amico (ottima tecnica anti-amog fra le altre cose ;) )

dickinson1
Inviato

catturi l'attenzione quando hai gia' aperto il set o usi i giochi proprio per aprire il set?

Se sono ricettive stanno alla cosa se no si girano e vanno per le loro.

E' sicuramente un bell'aneddoto per variare la conversazione e soprattuto quando sembra morire.

Certamente non devi sembrare un saltimbanco se no dopo non riesci a rendere le cose piu' profonde se agisci sul tuo target

allopione
Inviato

catturi l'attenzione quando hai gia' aperto il set o usi i giochi proprio per aprire il set?

Se sono ricettive stanno alla cosa se no si girano e vanno per le loro.

E' sicuramente un bell'aneddoto per variare la conversazione e soprattuto quando sembra morire.

Certamente non devi sembrare un saltimbanco se no dopo non riesci a rendere le cose piu' profonde se agisci sul tuo target

Bravo hai colto il senso, ovvio che devi metterti nelle condizioni di evitare di apparire come un saltimbanco

Inviato

Es: ne ho sentito uno che mi ha detto: " Fanculo e' un MILIARDO io lo accetto poi mi trasferisco a Londra, parlo solo inglese e mi sputtano tutti i soldi! "

Secondo te io e qore cosa ci siamo trasferiti a Londra a fare? :) hahahahah