massimiliano [Élite] 135 Inviato 20 Gennaio 2013 Inviato 20 Gennaio 2013 (modificato) Conosco diverse persone, quasi ogni sabato volente o nolente mi ritrovo ad uscire con un gruppo dverso ma fondamentalmente i miei migliori amici sono 3: Giovanni, Michele, luigi Per qualche motivo però non sono completamente soddisfatto del rapporto che ho con loro e, senza litigare con nessuno di loro, mi chiedo con chi sia il caso di continuare ad uscire(quantomeno nel weekend) e chi invece sarebbe il caso di vedere solo sporadicamente: GIOVANNI Lo conobbi quasi 2 anni fa, uscivamo entrambi devastati da una LTR, ci fu subito un gran feeling, insieme siamo rinati, perse le nostre fidanzate eravamo diventati l'uno il punto di riferimento dell'altro...andammo in vacanza insieme, si usciva anche solo per una birretta, con lui al mio fianco rimorchiai diverse ragazze. Lui: ragazzo in gamba nella vita pratica, meno sui libri, più in cerca del grande amore che del rimorchio, poco strafottente, abbastanza profondo. io: l'opposto...alle ragazze o piacevo io o piaceva lui Dopo l'estate però si fidanza e ci allontaniamo, poi ci riavviciniamo e usciamo in gruppo anche con la sua ragazza(una mia vecchia amica) che però ha vincoli di orari, non vuole uscire con persone che non conosce, difficilmente si sposta fuori città... Io voglio uno stile di vita diverso perciò le uscite con loro sono rare, ma quando ci vediamo devo dire che sono sempre di buon umore. Mi da fastidio che alle volte sparisca per diverse settimane e si ricordi di me quando lui e la ragazza non sanno cosa fare. MICHELE Amico storico da più di 10 anni, Michele è forse il più alpha tra i miei amici...non proprio un playboy ma la ragazza da scopare non gli è mai mancata...strafottente con le ragazze, abbastanza scroccone ma disponibile con gli amici, in gamba ma poco studioso, compensa questa mancanza col fatto di essere un figlio di papà e avere già la strada spianata per il futuro...impegnato anche sul fronte politico, è reduce da 6 mesi in Belgio dove fa uno stage alla commissione europea (non è nemmeno laureato però...i genitori avevano contatti) che a suo dire lo fa tornare più maturo(strano considerndo che lì non faceva un'merita minchia, lo so per certo perchè sono stato ospite da lui per 20 giorni). Fino a 2 anni fa avevamo stile di vita molto simile(vivevamo con i nostri genitori, eravamo in LTR, frequentavamo le stesse amicizie), da quando è andato a vivere da solo lo trovo a tratti un po' montato di testa, parla in maniera sprezzante di chi vive ancora con i genitori, con le ragazze ha un fare troppo prevaricante(anche fisicamente parlando) che limita senza volerlo la mia interazione, è un arrivista ma non ha la mia completa stima dato che fondamentalmente se non fosse stato per i genitori di certo non sarebbe in procinto di laurea, a Bruxelles, a feste di avvocati ecc Resta comuqnue un bravissimo amico, uno di quelli su cui puoi contare nei momenti di bisogno, anche quando è con la tipa mi contatta sempre a differenza di Giovanni LUIGI Luigi è il mio sparring-partner negli allenamenti in palestra, ragazzo semplice ma troppo depresso: lamenta mancanza di soldi, di donne, di amici, di risultati negli allenamenti e la cosa mi stufa...un tempo credevo fosse un ragazzo davvero sfortunato, ora mi sono reso conto che si lamenta per qualsiasi cosa, anche per la più futile, che a lui non va bene niente perciò non è solo sfortuna...con lui ho un bel dialogo, ci poniamo sullo stesso livello, nessuno prevarica l'altro però è davvero AFC(non scopa da secoli) e uscire da solo con lui il sabato sarebbe da suicidio, se provo a integrarlo in qualche gruppo dice di non voler uscire, al massimo ci troviamo bene io lui Giovanni e la ragazza Questi sono i miei 3 migliori amici...stando così le cose sembra chiaro che la persona con cui dovrei vedermi di più è Michele, in gamba con le ragazze, allegro e positivo, tuttavia quando torno a casa dopo una serata con lui inizio ad andare giù di morale: penso che lui ha viaggiato molto, che vive da solo, che fa uno stile di vita che piacerebbe anche a me...ma se vivessi come vive lui non studierei mai(infatti lui non studia, ma vuoi perchè apprende subito, vuoi perchè nn gli interessano i voti, mettici anche un po' di raccomandazione va avanti comuque)...mi sento un po' a disagio e il giorno dopo(es.oggi) il morale va a terra, a differenza di quando ad es. sono con Giovanni, ragazzo molto più semplice, che però ahime è stato risucchiato in questa relazione morbosa che se sta bene a lui dovrà stare bene anche a me. In presenza d ragazze, quando sono con Luigi e Giovanni divento brillante, quando sono con michele soffro il confronto e non riesco ad esprimermi completamente. Quali sono le vostre opinioni a riguardo? chi frequentereste? vi sono capitate situazioni simili? Modificato 20 Gennaio 2013 da massimiliano
dickinson1 [Partecipante] 2640 Inviato 20 Gennaio 2013 Inviato 20 Gennaio 2013 A me capita spesso di trovarmi con persone che hanno la spinta giusta,saprebbero come comportrasi con le donne...ma sono fidanzati. Ovvero,le persone con cui preferisco stare sono gia' impegate e percio' non sargiano.bel limite,ne'? Nella compagnia ci sono altri due tre ragazzi con cui mi trovo meno a mio agio e sono single. Sembra assurdo,ma e' cosi'.
Eddie Cheever [Partecipante] 34 Inviato 23 Gennaio 2013 Inviato 23 Gennaio 2013 (modificato) Ciao Massimiliano, vado dritto al sodo e ti dico come la penso. LUIGI: al contrario di quando sei con Michele, ti lascia i tuoi spazi e con lui non soffri il confronto anzi ti senti un gradino sopra quando ci sono delle ragazze. Però è fondamentalmente una persona sottotono e piuttosto lamentosa. Ora, se la tua positività fosse superiore alla sua negatività, potresti anche provare a tirarlo su, in caso contrario invece (ed è ciò che secondo me ti potrebbe capitare) sarà lui che ti trascinerà verso il basso. Perchè la negatività purtroppo è molto contagiosa. Se io passo una serata accanto ad una persona che sbraita e bestemmia continuamente, senza nemmeno accorgermene inizierò a sentirmi anch'io più maldisposto verso il mondo. Con tutto quello che ne consegue. Senza considerare il fatto che le donne evitano come la peste gli uomini piagnucolosi (scusa il termine un pò cattivo), polemici e poco propositivi, specialmente quando escono nel weekend e hanno voglia di ridere, di divertirsi. Io se fossi in te lo frequenterei ma a piccole dosi e in contesti diversi che non quello di sargiare, ad es. mangiare una pizza, andare a vedere una partita insieme ecc. MICHELE: soffri il paragone in maniera evidente e ti fa sentire a disagio, suo malgrado ovviamente. In questo momento provi un pò di invidia per la sua situazione ma non devi fartene una colpa, secondo me è fisiologico. Se il risultato delle uscite con lui è che ti senti frustrato, cerca di diradarle. E' capitato anche a me, me ne sono allontanato e ho ricominciato a respirare, mi sono ripreso i miei spazi, in particolar modo con le ragazze. Questo non significa certo che devi troncare, anche perchè avete un rapporto molto bello e duraturo. Solo non farne il tuo punto di riferimento nelle uscite serali. GIOVANNI: dei tre mi sembra quello con cui ti trovi meglio. E' un tipo concreto e non è un montato. Secondo me vederti con lui ti da carica. Se fossi in te cercherei di fare qualche uscita te e lui e basta, per una birra e una bella chiacchierata. Non credo che la sua ragazza lo tenga agli arresti domiciliari...Proponiglielo qualche volta. In definitiva però per sargiare dovresti muoverti da solo o trovare un quarto elemento, perchè da loro tre al momento ne cavi poco. Modificato 23 Gennaio 2013 da Eddie Cheever massimiliano ha reagito a questo 1
brisingr [Partecipante] 277 Inviato 24 Gennaio 2013 Inviato 24 Gennaio 2013 A me capita spesso di trovarmi con persone che hanno la spinta giusta,saprebbero come comportrasi con le donne...ma sono fidanzati. Ovvero,le persone con cui preferisco stare sono gia' impegate e percio' non sargiano.bel limite,ne'? Nella compagnia ci sono altri due tre ragazzi con cui mi trovo meno a mio agio e sono single. Sembra assurdo,ma e' cosi'. Io anche se in ltr sono sempre disponibile quando un mio amico (l'unico che si da da fare) mi chiede di fargli da spalla per conoscere ragazze nuove.. @Eddie Cheever Secondo me la soluzione migliore l'hai già trovata, andare da solo o cercarti un altra persona.. D'altronde non è una ricerca semplice quella di trovarsi una spalla per il sarge con cui ti trovi a meraviglia..
Kobol [Banned] 0 Inviato 24 Gennaio 2013 Inviato 24 Gennaio 2013 Trovo molto fastidiosi gli uomini che si fanno condizionare dagli orari e dalle uscite dalla proprie donne o che sono loro stessi che se lo impongono!
dickinson1 [Partecipante] 2640 Inviato 24 Gennaio 2013 Inviato 24 Gennaio 2013 uomini che chiedono sempre alla loro donna se le va bene andare di qua ,se va bene andare di la,se ti va di restare,se ti va adi andare...a no,decidei ttu per me e' lo stesso...ma che relazioni sono? Gli amici magari sono intenti a visitare un locale nuovo:"E'eeh...io verrei ma lei deve alzarsi presto,non posso.."
massimiliano [Élite] 135 Inviato 24 Gennaio 2013 Autore Inviato 24 Gennaio 2013 Il punto è che la ragazza di Giovanni gli lascia tutta la libertà che vuole, tant'è che lo fa andare anche in vacanza senza di lei in estate(dato che i genitori non la mandano)...il punto è che è proprio lui a volerla sempre(anche con la ex aveva un rapporto appiccicoso del genere) e , dato che comunque è anche una mia cara amica, non crede ci siano problemi...che poi chiariamoci, problemi con lei non ne ho...però... Certo, chiamarlo per una birra non ci sono problemi ma il sabato la ragazza senza uscire non la lascia, la domenica vedono centovetrine insieme "-.-" e il venerdi se gli propongo la disco mi dice che non gli piace..boh... Per sargiare io dei 3 ho sempre tenuto in considerazione solo Michele, però appunto ultimamente soffro troppo il confronto con lui, non solo con le ragazze ma in tutti gli ambiti
Messaggi raccomandati