The Rated R Superstar [Partecipante] 25 Inviato 20 Gennaio 2013 Inviato 20 Gennaio 2013 Ciao ragazzi!!Premetto subito che la mia non è una richiesta specifica, ovvero si voglio chiedere un consiglio, però vorrei sentire anche dei pareri vostri, giusto per aprire una discussione.La situazione è questa, ieri sera (Sabato) dovevo incontrarmi con una ragazza, la cosa era stata stabilita da una settimana circa, la sera prima (Venerdì) avevo avuto conferma; arrivo al sabato e non la sento per tutta la giornata, sicchè alle 19.30 di sera, quando aveva già staccato da lavoro le mando un messaggio dicendoli "A che ora ci troviamo? A me vanno bene le 22!". Dopo mezz'ora mi risponde iniziando con "Spero con tutto il cuore" già qui avevo capito il senso del messaggio, dicendomi che non riesce ad uscire perchè è stanca da lavoro e (udite udite) siccome la sera prima era uscita con sua mamma e le sue amiche,era stanca anche per quello; e proponendomi di vederci "se riusciva" questa sera. La mia prima reazione è stata una risata, in quanto come scusa la trovo comica; vado a mangiare e dopo aver cenato rispondo dicendo che capisco il fatto che possa essere stanca per lavoro, e su questo le credo, però il fatto di dirmi all'ultimo che non se la sente di uscire non mi fa molto piacere, che la prossima volta lo dica per tempo, e che se avesse avuto un impegno, sia chiara io non mi offendo, perchè una cosa che voglio è la chiarezza e che per domani sera non sò quanto ci vedremo perchè dipende da quello che farò questa sera (Sabato) e dagli impegni di domani sera (Domenica). La risposta è stata che non devo preoccuparmi che lei non l'ha fatto di cattiveria e che "ci tiene a me" e se voglio posso scriverle tutta la serata in quanto non usciva con nessuno.La mia risposta è stata con un "Alt! non fraintendermi, non voglio passare per stalker." (Come le avevo detto precedentemente, lei è liberissima di fare quello che vuole, detto ciò è ovvio che se iniziasse a frequentare un ragazzo, gli ho detto per esplicito che non la stò ad aspettare) E le ho ribadito il concetto che a me interessa che qualsiasi rapporto nascerà, alla base deve esserci la chiarezza... Concludendo questo lungo monologo, tempo 5 minuti dalla sua bidonata avevo già organizzato la serata con gli amici e alla fine abbiamo passato la serata in discoteca (tra l'altro ho fatto da spalla ai miei amici, ma ci è andata male ) e questa sera non mi farò sentire, se vuole uscire sarà lei a chiedermelo e la mia risposta sarà "No" in quanto ho già da fare.Detto questo sono curioso di sentire i vostri pensieri, se volete commentare su come devo/dovevo/dovrei comportarmi, fare qualche domanda in più A presto!
geimsbond [Partecipante] 1341 Inviato 20 Gennaio 2013 Inviato 20 Gennaio 2013 Nel complesso non sei andato male, anche se, secondo me, hai verbalizzato troppo. Tu dici: “una cosa che voglio è la chiarezza… a me interessa che qualsiasi rapporto nascerà, alla base deve esserci la chiarezza..." Cosa vuoi che ti dica? No, preferisco mentire? Bene organizzare altrimenti la serata, ma non con gli amici, con un'altra hb! filo ha reagito a questo 1
Rebels78 [Partecipante] 12 Inviato 20 Gennaio 2013 Inviato 20 Gennaio 2013 Hai risposto bene secondo me, probabilmente avresti dovuto essere più sintetico perchè comunque con tutto quel popò di messaggio che le hai mandato l'hai messa un pò sul piedistallo partendo da l presupposto che è stata lei a darti il "bidone"...se la ragazza ti interessa so (per esperienza personale) che è difficile dirle di no inventandoti una scusa se ti invita ad uscire per stasera ma devi farlo in modo da ristabilire la parità . Taka ha reagito a questo 1
The Rated R Superstar [Partecipante] 25 Inviato 20 Gennaio 2013 Autore Inviato 20 Gennaio 2013 Nel complesso non sei andato male, anche se, secondo me, hai verbalizzato troppo. Tu dici: “una cosa che voglio è la chiarezza… a me interessa che qualsiasi rapporto nascerà, alla base deve esserci la chiarezza..." Cosa vuoi che ti dica? No, preferisco mentire? Bene organizzare altrimenti la serata, ma non con gli amici, con un'altra hb! Hai risposto bene secondo me, probabilmente avresti dovuto essere più sintetico perchè comunque con tutto quel popò di messaggio che le hai mandato l'hai messa un pò sul piedistallo partendo da l presupposto che è stata lei a darti il "bidone"...se la ragazza ti interessa so (per esperienza personale) che è difficile dirle di no inventandoti una scusa se ti invita ad uscire per stasera ma devi farlo in modo da ristabilire la parità . Grazie Ragazzi delle risposte! Diciamo che il discorso della chiarezza parte da un precedente: Dopo il primo incontro, in cui ho notato più di qualche segnale di interesse, lei a fatica mi ha detto che si sentiva con un altro; perchè dico a fatica, prima di uscire da soli ci siamo sentiti via SMS per una settimana (ci siamo conosciuti precedentemente tramite amici comuni) e spesso era lei a scrivermi, neanche il tempo di prendere in mano il cellulare e vedevo un suo messaggio nel cellulare, questo l'ha fatto anche per i due giorni successivi, (tra la l'altro mi ha ripetuto che le è piaciuto molto uscire con me); per una settimana mi rispondeva a fatica, sembrava disinteressata, e se non mi facevo sentire io non la sentivo (io lasciavo sempre un lasco di 2/3 giorni prima di sentirla, non mi piace stare troppo attaccato alle persone e in questo caso essere troppo "needy") sicchè una sera arrivo al dunque e e chiedo se c'è qualcosa che deve dirmi e lei svuota il sacco, dicendomi tra le cose che non sa bene come fare e che ha paura di perdere il rapporto con me. Io le rispondo che lei è liberissima di frequentare il ragazzo, certo non sarò io a bloccarla o altro, però non si aspetti che io faccia l'amicone (zerbino) ed aspettarla tutta la vita, e se lei decide di uscire con il ragazzo, ha tutte le ragioni di farlo, però perde me, perchè io non la aspetto, certo un saluto, una chiaccherata per educazione non la nego a nessuno (in fin dei conti non c'è niente) però in quel caso mi ha perso. La sua risposta è stata che con questo ragazzo non c'è niente e che anzi è tutto finito e che non era il suo tipo e non aveva nessun interesse nei suoi confronti. Queste cose me le ha dette anche quando ci siamo rivisti, io senza problemi ho ribadito il mio concetto. Dopo questa lunga prefazione, il mio voler puntare sulla chiarezza ha lo scopo di far arrivare il messaggio che io non sono così facile da avere e che non è solo lei a poter non accettare una futura relazione, in quanto anche io decido. Per geimsbond: Si hai ragione era meglio uscire ieri sera con un hb, come lo sarebbe anche questa sera; diciamo che ieri sera non è stato possibile per limiti di tempo e questa sera stò sentendo i mei contatti Per Rebels78: Si concordo con ciò, come le ho già fatto vedere precedentemente, o almeno ho provato, è quello di lanciare il segnale che "non mi vendo per quattro soldi" perciò la prossima volta sarò io a declinare l'offerta
The Rated R Superstar [Partecipante] 25 Inviato 20 Gennaio 2013 Autore Inviato 20 Gennaio 2013 Aggiungo una cosa, alla fine mi fa solo che piacere ciò, ovvero mi fa piacere che appaiano queste situazioni, per me queste sono sfide, perciò è solo che un piacere dover affrontarle in modo da avere una crescita interiore! Taka e filo ha reagito a questo 2
anto.speed [Partecipante] 122 Inviato 20 Gennaio 2013 Inviato 20 Gennaio 2013 sarà che sono stronzo io ma nei pochissimi casi nei quali ho detto a una qualsiasi donna ciò che avevo nella testa mi son sempre trovato male, secondo me non stai giocando bene perchè: 1) troppe pippe mentali verbalizzate..qualsiasi rapporto nasca fuori... =se mi consideri anche solo l'amica gay non mi importa io ti ricopro di attenzioni lo stesso ....voglio chiarezza... = sono così insicuro che ho bisogno di conferme che poi apparte tutto se una situazione è chiara di suo non c'è bisogno di spiegazioni e con mezza briciola di intuito avresti potuto capire di tuo che si sentiva con un altro e standotene in silenzio potevi ripagarla con la stessa moneta, freezare o fare next ma vabè.. 2) needy e zerbino: hai avuto il coraggio di preoccuparti del come mai lei non si facesse sentire o del perchè ti rispondesse dopo tanto (ho bisogno di te rispondimi, fatti sentire ecc= lei diventa il premio e non più tu), ti ha pure detto che si vedeva con un altro e tu che continui a parlarci con entusiasmo...bha...è come se le avessi detto:" sai io ti voglio a qualsiasi costo e poco mi importa se mi manchi di rispetto vedendoti con un altro.....non contento hai pure dato l'impressione di esserti incazzato per il bidone che ti ha tirato quasi come se fosse importante vederla, non sei tu ad aver bisogno di lei è lei ad aver bisogno di te, SEI TU IL PREMIO !!!!CAZZO!!!!! 3) futuri sviluppi: logicamente SE (io non ci spererei) ti chiederà di vedervi e le dirai no piuttosto che fare la figura della persona indipendente, impegnata e quant'altro farai solo la figura di chi, in maniera estremamente infantile, fa ripicche.
BananaNike [Partecipante] 347 Inviato 20 Gennaio 2013 Inviato 20 Gennaio 2013 La crescita interiore ce l'hai nel momento in cui la tua reazione esterna ad un bidone è praticamente nulla. Nel senso che magari dentro stai rosicando da morire ma ciò che mostri a lei è che non te ne frega niente perchè comunque hai altro da fare (anche se poi in realtà rimani a casa a riorganizzare la tua collezione delle Edizioni Paoline ) E come glielo mostri? Rispondendo con un semplice "ah ok, alla prossima.." se lei ti dice che non può uscire. Così nella peggiore delle ipotesi le metti in testa il dubbio che potrebbe averti darto fastidio e se veramente interessata ti cercherà lei senza alcun dubbio. Anche io prima verbalizzavo in caso di bidoni. Poi da qualche anno anche con l'aiuto di IS mi son fermato spesso a pensare prima di fare cazzate e mostrando un comportamento più menefreghista ho avuto risultati 100 volte migliori rispetto al passato. Perchè finchè non provavo questgi nuovi comportamenti pensavo chissà cosa, sinchè mi son accorto che "ehy, ma lo sai che se mi molla un bisone e se non le do importanza non muore nessuno?". Diciamo che è un modo per prenderla più easy. Ovviamente nel caso si facesse sentire lei è meglio fare un poì i preziosi così da acquisire valore ai suoi occhi. Se ad esempio propone lei di uscire non devi scattare sul cellulare e rispondere al volo "ok, dove?". Ah piccolo consiglio-sottolineatura di errore da parte tua. Errore: hai fatto male a non farti sentire per nulla da quando le avevi proposto di uscire sino al sabato sera. Meglio tastare il terreno il giorno prima. Consiglio: secondo me è meglio proporre il day con un lasso di tempo breve tra il momento in cui proponi ed il giorno programnmato per l'uscita. Ad esempio meglio chiedere l'appuntamento il giovedì se volete uscire il sabato. Sconsigliato proporre lunedì o domenica per uscire il sabato. Così le dai meno tempo di organizzarsi per fare la stronza
BananaNike [Partecipante] 347 Inviato 20 Gennaio 2013 Inviato 20 Gennaio 2013 sarà che sono stronzo io ma nei pochissimi casi nei quali ho detto a una qualsiasi donna ciò che avevo nella testa mi son sempre trovato male, secondo me non stai giocando bene perchè: 1) troppe pippe mentali verbalizzate..qualsiasi rapporto nasca fuori... =se mi consideri anche solo l'amica gay non mi importa io ti ricopro di attenzioni lo stesso ....voglio chiarezza... = sono così insicuro che ho bisogno di conferme che poi apparte tutto se una situazione è chiara di suo non c'è bisogno di spiegazioni e con mezza briciola di intuito avresti potuto capire di tuo che si sentiva con un altro e standotene in silenzio potevi ripagarla con la stessa moneta, freezare o fare next ma vabè.. 2) needy e zerbino: hai avuto il coraggio di preoccuparti del come mai lei non si facesse sentire o del perchè ti rispondesse dopo tanto (ho bisogno di te rispondimi, fatti sentire ecc= lei diventa il premio e non più tu), ti ha pure detto che si vedeva con un altro e tu che continui a parlarci con entusiasmo...bha...è come se le avessi detto:" sai io ti voglio a qualsiasi costo e poco mi importa se mi manchi di rispetto vedendoti con un altro.....non contento hai pure dato l'impressione di esserti incazzato per il bidone che ti ha tirato quasi come se fosse importante vederla, non sei tu ad aver bisogno di lei è lei ad aver bisogno di te, SEI TU IL PREMIO !!!!CAZZO!!!!! 3) futuri sviluppi: logicamente SE (io non ci spererei) ti chiederà di vedervi e le dirai no piuttosto che fare la figura della persona indipendente, impegnata e quant'altro farai solo la figura di chi, in maniera estremamente infantile, fa ripicche. Permettimi di essere in disaccordo..come ho scritto nell'intervento di qualche minuto fa non ha neanche senso che se è lei a proporre lui scatti sull'attenti. Ci sta che si faccia desiderare e che le faccia friggere un pò il culo. D'altronde c'è squilibrio di "prestazioni" se ad un pacco reagisci dandole una marea di certezze. Appunto perchè come dici tu il premio è lui lei se lo deve meritare..
Taka [Partecipante] 117 Inviato 20 Gennaio 2013 Inviato 20 Gennaio 2013 Aggiungo una cosa, alla fine mi fa solo che piacere ciò, ovvero mi fa piacere che appaiano queste situazioni, per me queste sono sfide, perciò è solo che un piacere dover affrontarle in modo da avere una crescita interiore! Massimo rispetto! The Rated R Superstar ha reagito a questo 1
The Rated R Superstar [Partecipante] 25 Inviato 21 Gennaio 2013 Autore Inviato 21 Gennaio 2013 (modificato) sarà che sono stronzo io ma nei pochissimi casi nei quali ho detto a una qualsiasi donna ciò che avevo nella testa mi son sempre trovato male, secondo me non stai giocando bene perchè: 1) troppe pippe mentali verbalizzate..qualsiasi rapporto nasca fuori... =se mi consideri anche solo l'amica gay non mi importa io ti ricopro di attenzioni lo stesso ....voglio chiarezza... = sono così insicuro che ho bisogno di conferme che poi apparte tutto se una situazione è chiara di suo non c'è bisogno di spiegazioni e con mezza briciola di intuito avresti potuto capire di tuo che si sentiva con un altro e standotene in silenzio potevi ripagarla con la stessa moneta, freezare o fare next ma vabè.. 2) needy e zerbino: hai avuto il coraggio di preoccuparti del come mai lei non si facesse sentire o del perchè ti rispondesse dopo tanto (ho bisogno di te rispondimi, fatti sentire ecc= lei diventa il premio e non più tu), ti ha pure detto che si vedeva con un altro e tu che continui a parlarci con entusiasmo...bha...è come se le avessi detto:" sai io ti voglio a qualsiasi costo e poco mi importa se mi manchi di rispetto vedendoti con un altro.....non contento hai pure dato l'impressione di esserti incazzato per il bidone che ti ha tirato quasi come se fosse importante vederla, non sei tu ad aver bisogno di lei è lei ad aver bisogno di te, SEI TU IL PREMIO !!!!CAZZO!!!!! 3) futuri sviluppi: logicamente SE (io non ci spererei) ti chiederà di vedervi e le dirai no piuttosto che fare la figura della persona indipendente, impegnata e quant'altro farai solo la figura di chi, in maniera estremamente infantile, fa ripicche. Ciao, grazie della risposta. Mi spiace contradirti, però la situazione che descrivi te non è la mia perchè: 1) Già dal secondo giorno che non si faceva sentire avevo capito la situazione come stava, il fatto della chiarezza è diverso da come l'hai capito tu, perchè quello che ho detto,detto anche di persona è stato in breve: La cosa stà così tu giochi sporco, hai chiuso con me, mi hai perso; poche pippe mentali alla fine della fiera è venuta da me a cercarmi, le ho fatto capire che non c'è solo lei nel pianeta. 2)Qui hai travisato del tutto, io gli ho chiaramente detto (come nel punto precedente) tu sentiti pure con un altro (d'altra parte non siamo ancora assieme, non metto obblighi a nessuno, però se stai al mio gioco le regole sono le mie), però io non stò ad aspettarti, fuori c'è un mondo di ragazze e se aspetti, mi troverai nelle braccia di un'altra. Altro che needy...Poi è ovvio che se una persona dall'oggi al domani,cambia di colpo,anche con feedback positivi dopo il day-one, cercherò di capire A) se c'è qualcosa dietro B) o se ha qualche qualche problema alla testa. 3) Tranquillo, ci sono; ieri mi ha chiesto di uscire per la sera, però alla fine ho rimandato causa problemi fisici (febbre a 38°, anche per quello non ho risposto prima nel forum). Detto ciò, hai fatto bene a fare il tuo post, mi hai ricordato quei periodi in cui mi sono comportato proprio come hai descritto te, e ciò mi ha fatto rivedere molti errori in chiave diversa da una volta! Modificato 21 Gennaio 2013 da The Rated R Superstar
Messaggi raccomandati