Vai al contenuto

IS forum...c'è qualcosa che non va!?!


trb

Messaggi raccomandati

IlPianista

Io non sono proprio d'accordo: non si responsabilizzano le persone prendendole per la manina e accompagnandole fino alla porta.

Questo, per come la vedo io, è il problema di molti dei genitori italiani (non che abbia avuto a che fare con molti di loro eh...) - che vogliono a tutti i costi instradare nel sentiero giusto i propri figli, col risultato di renderli immaturi e che molte persone a trent'anni hanno il terrore di prendere iniziativa e di affrontare autonomamente i propri problemi. Mi fermo qui prima di scatenare flame.

Per crescere si ha bisogno, a parte di alcune proprie caratteristiche (umiltà, curiosità, ecc...) di sole due cose: un buon esempio - e qui sul forum di buoni esempi ce n'è parecchi - e la possibilità di sbagliare.

Inutile prendersela con tutti i nuovi arrivati che sbagliano e commettono errori anche palesi: stanno solo crescendo; e l'obbiettivo di un forum di crescita personale è esattamente questo.

Concordo con te Giorgio, però io non ho detto che tramite quella " strategia " si responsabilizzano le persone.

Ho detto semplicemente di aggiungerla al forum per mettere in chiaro determinate cose.

Ci sono le regole del forum, ma in pochi si fermano a leggerle, e questo, magari, porta un utente appena a fare diversi errori facilmente evitabili se gli fosse stato detto da qualcuno cosa fare e come farlo.

Si sa che le persone tendenzialmente sono pigre e non leggono...

Poi ovvio che uno non si responsabilizza in 2 giorni, ma perlomeno impara ad usare un po' meglio il forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

w00z

Sono daccordo con il fatto di alzare la soglia dei 20 messaggi (almeno a 50) e sul fare una FAQ per l'area sport (ormai piena delle stesse richieste a cui noi dobbiamo sempre rispondere nello stesso modo..)

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

Concordo con te Giorgio, però io non ho detto che tramite quella " strategia " si responsabilizzano le persone.

Ho detto semplicemente di aggiungerla al forum per mettere in chiaro determinate cose.

Ci sono le regole del forum, ma in pochi si fermano a leggerle, e questo, magari, porta un utente appena a fare diversi errori facilmente evitabili se gli fosse stato detto da qualcuno cosa fare e come farlo.

Si sa che le persone tendenzialmente sono pigre e non leggono...

Poi ovvio che uno non si responsabilizza in 2 giorni, ma perlomeno impara ad usare un po' meglio il forum.

Hai ragione, hai scritto che quella cosa *unita* a una maggiore responsabilizzazione. Mea culpa, ho letto troppo rapidamente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

fare una FAQ per l'area sport (ormai piena delle stesse richieste a cui noi dobbiamo sempre rispondere nello stesso modo..)

bene, puoi farla tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

IlPianista

Hai ragione, hai scritto che quella cosa *unita* a una maggiore responsabilizzazione. Mea culpa, ho letto troppo rapidamente :)

Tranquillo.

Ciao Giorgio, buon fine settimana. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

w00z

bene, puoi farla tu?

Okay. Appena ho un pò di tempo lo faccio.

p.s metterò anche link esterni al forum o non finisco più.

Link al commento
Condividi su altri siti

trb

magari avere la possibilità di poterla editare in seguito potrebbe essere una buona soluzione,oltre a quella di stickarla.

Questo pom me la leggo,sarebbe utile mettere un link alla discussione sul metodo lafay,per quelli che non voglio andare in palestra/comprarsi panca e pesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

w00z

Si infatti.. Nel post ho scritto semplicemente:

Qua c'è una proposta di allenamento casalingo di sandstorm: http://www.italianse...ento-casalingo/ oppure potresti seguire il metodo Lafay di cui parlano in molti bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...