Vai al contenuto

La potenza dell'atteggiamento


zalexo

Messaggi raccomandati

zalexo

Ci tenevo a descrivere bene questa parte fondamentale della seduzione, la crescita interiore e il miglioramento dell'atteggiamento. Personalmente penso sia il passo più importante e il primo che ogni seduttore dovrebbe fare.

Non ho mai avuto grandi problemi di comunicazione, riuscivo sempre in un modo o in un altro a inserirmi in tutti i contesti(set), però capitava che se avevo qualche interesse a entrare in un determinato gruppo di persone, MI BLOCCAVO. Notavo subito il leader o "capo gruppo" e ne venivo un po' schiacciato.

Ovviamente se non riuscivo a essere me stesso, come avrei fatto a piacere alla ragazza di turno?

Sarebbe stato molto difficile, non mi notavano neanche.

Mi capitava di girare per locali, disco e pub e notare ragazze che mi fissavano, e pensavo che in qualche modo ridessero di me, per come vestivo, per il mio aspetto o forse per l'aria da "coniglietto impaurito".

Così finivo per essere intimorito a tal punto che provare a conoscerle diventava una missione impossibile.

Allora comprai il mio primo libro sull'autostima, un insieme disordinato di cazzate inutili che però mi hanno motivato a continuare a leggere (allora forse non erano cazzate inutili ;-)) e cercare in rete tutto quello che si poteva trovare.

Trovai il sito dello zio_hack e comprai alcuni suoi prodotti, ho letto i primi libri di Robbins e soci, feci gli esercizi ma il miglioramento che mi aspettavo tardava a decollare, provavo sul campo per controllare direttamente a che punto ero e spesso non ottenevo risultati.

POI MI SONO DISTRATTO!!!!

Sembrerà strano ma mi sono distratto, ho smesso di pensarci, e ho iniziato a rilassarmi, non facevo più gli esercizi in modo matematico (tutte le mattine e tutte le sere), non leggevo più manuali e non leggevo più liste e forum.

HO STACCATO LA SPINA!!!!

Penso che gli esercizi siano la benzina del nostro miglioramento ma quello che penso di avere capito, il concetto fondamentale è che noi siamo il "motore", noi abbiamo il potere, dipende da noi!!!

Bisogna ingranare la marcia giusta, fare il pieno, e partire…. Piano piano o sgommando dobbiamo partire e fare il nostro percorso.

Così, tornando alla mia esperienza, ho iniziato a non pensarci e ad agire.

Ho iniziato a praticare le tecniche su chiunque, senza fini seduttivi ma solo per fare allenamento, ho cercato di usare il più possibile la fantasia per personalizzare i pattern (finalmente riuscivo a capirli) non dovevo più usare la

memoria.

Mi sono convinto che le tecniche di comunicazione che avevo imparato mi aiutavano a capire gli altri e le altre;-).

Questo "potere" di capire le persone è un bene molto raro e che le ragazze non riescono mai a trovare nei loro partner.

Non le avete mai sentite dire:

"Non mi capisce!!!"

"Non riesco a parlargli.." ecc….

Come me invece poteva essere diverso, io posso capirle e so ascoltarle.

Ho iniziato a pensare fortemente che questa mia "capacità" fosse un bene molto pregiato e che se volevano averlo dovevano sudarselo. Iniziando a darmi un valore ho iniziato anche a stare meglio e questo migliorava notevolmente il mio rapporto con gli altri, io ero il bene pregiato e loro in qualche modo dovevano capirlo!!!

Ho iniziato così a cercare di capire veramente cosa volevano le ragazze che mi circondavano ad ascoltare con VERO interesse quello che avevano da dire, concentrato su quello che dicevano e sui segnali che il loro corpo trasmetteva.

Iniziavo a conoscerle veramente e pensavo:

"Quanti problemi che ha, ma voglio stare veramente con una ragazza così?"

"Che noia parla sempre delle stesse cose!!!" senza accorgermi stavo facendo selezione!!!!

Questa selezione faceva crescere ancora di più in me la consapevolezza che ero un bene raro e pregiato.

Piano piano mi accorgevo che entrando nei locali, disco e pub non avevo più paura di essere criticato anzi, quando mi guardavano e ridacchiavano pensavo e penso che in qualche modo capiscano chi si trovano di fronte e penso:

"Hai capito chi sono….."

"Sai che posso capirti e aiutarti a capire te stessa"

Può sembrare un atteggiamento da "maniaco" :D ma queste convinzioni mi

rendono sempre più forte e sicuro di me.

Così il mio vero "io interiore" è uscito fuori (anche se penso di essere solo all'inizio).

Non ho bisogno di usare tante tecniche o schemi per sedurre una ragazza, spesso come per l'ultima ragazza di cui ho parlato nell'ultimo mio messaggio, le cose mi vengono naturali, riesco a capire i tempi e riesco a calibrare.

Certo non posso dire di potere sedurre tutte le ragazza che voglio, ma sono pronto a provarci con la sola condizione che mi piaccia veramente.

"Se continuiamo a fare le stesse cose che abbiamo fatto fino a oggi, arriveremo dove siamo già arrivati"

Un saluto da zalexo

Link al commento
Condividi su altri siti

Samaele

Quali esercizi al momento stai seguendo? quali hai trovato maggiormente utili ed efficaci?

Link al commento
Condividi su altri siti

zalexo
Quali esercizi al momento stai seguendo? quali hai trovato maggiormente utili ed efficaci?

Medicina Energetica:

ROUTINE ENERGETICA

EFT GLOBALE E SPECIFICA

PNL:

ESERCIZIO DELLE AFFERMAZIONI

RILASSAMENTI VARI

ESERCIZI VARI PER ANCORARE SICUREZZA E RELAX

Come dicevo, non bisogna concentrarsi troppo negli esercizi, ma nell'atteggiamento, e l'atteggiamento migliora in relazione alla considerazione che abbiamo di noi stessi. La Considerazione di noi stessi diventa sempre più grande in conseguenza alle cose che pensiamo di essere in grado di fare.

Mi Spiego:

- Se entri in un locale (prima uscita dopo aver letto un manuale di seduzione) vedi una bella passerina (le chiamiamo così in romagna) ci provi usando le tecniche e ci sta. Non saprai mai se ci sarebbe stata anche senza tecniche, ma ti sei convinto che le tecniche funzionano, e da quella volta in poi le applicherai con sicurezza, metodo e convinzione. Piano piano inizierai a notare come le tecniche, le routines e tutti gli altri accorgimenti funzionino, e li perfezionerai sul tuo stile. Diventerà il tuo modo naturale di sedurre e quando vedrai una ragazza che ti piace, ti relazionerai a lei senza remore e paure. E IL TUO SUCCESSO CON LE DONNE DIVENTERA' GRANDISSIMO.

- Se invece nello stesso locale (sempre alla prima uscita dopo aver letto un manuale), becchi una passerina con gravi problemi di relazioni (in romagna si chiama "stregna" :D ) che ti manda a cagare. Così inizi a pensare che i manuali, i forum e tutto il resto sono solo supercazzate. Mandi tutto a quel paese, e ti sposi con la prima che ci sta.

Morale: Certo sono 2 casi al limite, però capisci che a differenziare i due casi è solo il modo in cui "pensi" e vivi la situazione, e la differenza è così casuale e minima (potevi scegliere la tipa giusta o quella sbagliata) che non deve influenzarti in nessun modo. CACCHIO SIAMO NOI A SCIEGLERE, SCEGLIAMO LA PRIMA VISIONE. Cosa ci costa, l'ottimismo è gratuito, con la nostra mente possiamo immaginare tutto quello che vogliamo (non è illudersi o montarsi la testa). Quindi come dice uno bravio (non ricordo Robbins o Bandler): "Non esistono errori, ma risultati.".

Link al commento
Condividi su altri siti

JaCkAL

perche nn ci dici un po le cose utili da leggere per migliorarsi?

cosa hai letto?

che forum/mailing list hai frequentato?

Link al commento
Condividi su altri siti

FulCrum

quoto Jackal...

Cosa sarebbe la medicina energetica ?

E riguardo la PNL credevo che fosse solo finalizzata agli scopi degli utenti di questo forum, ora congetturo di capire che è una scienza (?) più ampia, oppure cosa ?

Per il resto sono completamente d'accordo. E' inutile scoraggiarsi quando si è solo all'inizio, quando lo saranno ovviamente anche le nostre tecniche, ed è una cosa che sto provando sulla mia pelle.

Adesso qualcosa sembra funzionare, ma essendo nella fase iniziale (nonchè tutti i buoni propositi di allontanare le One-itis) vedo che ancora ho i difetti di una volta, mi "affeziono" all'idea di esserci quasi riuscito, mi galvanizzo, e non dà buoni frutti. Certo, spero che la pratica cambi queste piccole cose da aggiustare.

Ma finora sono contento di quanto ho imparato e messo in atto.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sarei interessato alla medicina energetica, so che ci sono dei libri scritti da donna eden che penso sia la massima esperta di questa materia.potresti dirci a grandi linee di che si tratta il test energetico?

ho gia letto qualche cosa su eft e sulle varie applicazioni, non l ho mai applicata.

Enjoy

hell

Link al commento
Condividi su altri siti

zalexo
perche nn ci dici un po le cose utili da leggere per migliorarsi?

cosa hai letto?

che forum/mailing list hai frequentato?

Ok, Faccio una piccola scaletta:

1) Anthony Robbins, Come ottenere il meglio da sè e dagli altri

2) Richard Bandler, Usare il cervello per cambiare

3) Richardson Jerry, Introduzione alla PNL

4) Richard Bandler, Magia in azione

5) Richard Bandler, Il tempo per cambiare

Diciamo che questi sono i primi 5 libri che consiglio.

Come seminari consiglio quelli dello zio_hack di migliorati. org e di Pier di acmeformazione. it (questo weekend sono a Milano con Pier per il seminario sull'Apprendimento Creativo)

Link al commento
Condividi su altri siti

zalexo
quoto Jackal...

Cosa sarebbe la medicina energetica ?

E riguardo la PNL credevo che fosse solo finalizzata agli scopi degli utenti di questo forum, ora congetturo di capire che è una scienza (?) più ampia, oppure cosa ?

Per inziare a capire qualcosa di medicina energetica consiglio di comprare il libro di Donna Eden "Medicina Energetica". Però bisogna vederla praticata, se vai nel sito di donna eden penso si possa conprare un video in inglese.

La Pnl è una "scienza" molto raffinata, ed è nata per fini terapeutici da Bandler e Grinder negli anni 70.

"La programmazione neurolinguistica ripone grande fiducia nel raggiungimento della comprensione (rapport) per mezzo dell’imitazione (matching) degli atteggiamenti del corpo. E l’imitazione incrociata (cross-over matching) è "l’imitazione del linguaggio corporale di un’altra persona con un diverso movimento, per esempio, muovendo il piede in modo sincrono con il ritmo del suo discorso". Secondo la PNL il modo di respirare ci dà informazioni sullo stile di pensiero. Il pensatore visuale respira in alto nel torace. Il pensatore uditivo respira nel mezzo e il pensatore cinestetico respira in basso."

Il primo ad applicarla alla seduzione fù Ross Jeffries se non sbaglio.

Se hai letto the game ne fa una piccola introduzione, cmq penso che la PNL possa portare all'eccellenza le persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...