Andre. [Partecipante] 164 Inviato 22 Gennaio 2013 Inviato 22 Gennaio 2013 Che stronzata è, un ventenne non può mettere uno smoking?! Se una persona se la sente e si sente a suo agio vestito in una certa maniera allora perchè non farlo? Per questioni di età?! Ma per piacere! L'apparenza CONTA ECCOME! geimsbond ha reagito a questo 1
littlemanit [Partecipante] 3545 Inviato 22 Gennaio 2013 Inviato 22 Gennaio 2013 (modificato) Che stronzata è, un ventenne non può mettere uno smoking?! Se una persona se la sente e si sente a suo agio vestito in una certa maniera allora perchè non farlo? Per questioni di età?! Ma per piacere! L'apparenza CONTA ECCOME! Non ho mai detto che non può...certo che può se vuole...consigliavo solo di tenere presente che.... proprio perchè l'apparenza conta! Un ventenne che indossa uno smoking all'opera.... come dici tu deve poter dimostrare disinvoltura. E non è semplice con un vestito di quel tipo. Soprattutto se non sei abituato a portarlo....l'apparenza conta ma deve essere COERENTE con l'essenza della persona....oppure devi saper fingere davvero molto bene. Soprattutto se sei in un posto dove lo smoking non è "obbligatorio". Altro discorso sarebbe se dovesse davvero andare al ballo delle debuttanti. Li ci stà di vedere un ragazzo molto giovane in supertiro che però non è esattamente a suo agio, perchè in quell'occasione è VIETATO presentarsi vestito in maniera diversa. L'opera non è più un posto dove (come ad esempio 15/20 anni fa) trovi solo gente di classe sociale elevata. Ormai ci trovi tutte le classi sociali ed è uno spettacolo alla portata di tutti, sia economicamente sia culturalmente, per il livello medio di istruzione che si è notevolmente alzato negli ultimi decenni. Ormai all'opera anche i ricconi ci vanno, sicuramente vestiti bene (con un completo e una cravatta) ma non certo in smoking (a meno che, come ho accennato poco fa, non si tratti di una prima alla Scala o eventi similari). Modificato 22 Gennaio 2013 da littlemanit O.Wilde ha reagito a questo 1
satapsy [Partecipante] 336 Inviato 22 Gennaio 2013 Inviato 22 Gennaio 2013 esattamente come dice littlemanit...l'abito può fare il monaco....ma solo se uno è credibile come monaco. Se no è un vestito di carnevale...a 20 a 30 a 40 a 50 e oltre anni. Il vestito al ballo delle debuttanti è per l'appunto un vestito di carnevale che ci sta....anch'io a carnevale mi travesto...nella vita reale no.
littlemanit [Partecipante] 3545 Inviato 22 Gennaio 2013 Inviato 22 Gennaio 2013 oh grazie satapsy.... Chiedo scusa a tutta la community che io rispetto e sto imparando ad amare per il piccolo sfogo che seguirà, ma certe cose mi fanno veramente imbestialire. I forum esistono per un solo motivo: scambio di opinioni e punti di vista tra gli utenti. Ma a causa di alcuni soggetti, troppo spesso si leggono in internet frasi come quella di Andre di qualche post fa. Frasi che denotano non solo scarso rispetto per la community, ma anche un certo livello di cafonaggine profondamente radicato. Le opinioni contrastanti sono ben accette da tutti qua dentro, o per lo meno lo spero vivamente visto che solo col proprio personale punto di vista, mettendosi il paraocchi, non si cresce di un millimetro. Quindi ben venga chi la pensa diversamente e le discussioni, anche se accese. Quello che NON ACCETTO PER NESSUNISSIMO MOTIVO sono frasi come: "ma che stronzata è" o "che cazzo dici" o "non capisci un cazzo" e similari. Innanzi tutto perchè possono tranquillamente essere sostituite con "io invece la penso così" o "non sono daccordo, secondo me..", ed in secondo luogo perchè in genere queste affermazioni non sono seguite da un'argomentazione valida. E non è un'esempio di atteggiamento alpha, anzi, dimostra molto "betaness". Forse sto esagerando a scriverlo qui, perchè alla fine Andre è stato anche abbastanza moderato, considerata anche la sua giovane età. Ma come ho scritto prima questi atteggiamenti sono fin troppo diffusi e io, mi perdonerete per questo, ne ho le palle piene. Se mi sono sfogato così è perchè non mi va di fare il bastardo e segnalare certi comportamenti. ξรô†ïcø ha reagito a questo 1
satapsy [Partecipante] 336 Inviato 22 Gennaio 2013 Inviato 22 Gennaio 2013 non era una tua difesa...espongo quello che penso e se concordo con una persona come te lo scrivo..tutto qui.
littlemanit [Partecipante] 3545 Inviato 22 Gennaio 2013 Inviato 22 Gennaio 2013 Ha ha tranquillo. Non ho bisogno di essere difeso e se anche fosse in questo caso non ce n'era motivo. Il mio grazie eera solo perchè mi stava venendo il dubbio di avere una visione distorta di questa realtà.
Andre. [Partecipante] 164 Inviato 22 Gennaio 2013 Inviato 22 Gennaio 2013 Mi trovate in pieno accordo sul fatto di poter esprimere liberamente la propria opinione: siamo in un forum, ci mancherebbe, (la polizia segreta qui non c'è ancora ) ma leggere che un ventenne non può assolutamente mettere uno smoking è la classica "bomba". Ora, io ho scritto che giustamente una persona vestita così elegantemente deve trovarsi a suo agio; ho dato per scontato che questo presupponesse l'essere "genuini" e congruenti (i pagliacci li vogliamo al circo, non a teatro) finito
littlemanit [Partecipante] 3545 Inviato 22 Gennaio 2013 Inviato 22 Gennaio 2013 Rileggi i posts Andre. NESSUNO ha detto che NON PUO'.....si sosteneva solo che NON GLI CONVIENE. Dubliner ha reagito a questo 1
geimsbond [Partecipante] 1341 Inviato 22 Gennaio 2013 Inviato 22 Gennaio 2013 (modificato) http://www.google.com/imgres?hl=en&safe=off&sa=X&pwst=1&biw=1280&bih=685&tbm=isch&prmd=imvnso&tbnid=Z9O7sCsLbzeZXM:&imgrefurl=http://ledrugstore1968.blogspot.com/2010/10/first-james-bond-was-sean-connery-who.html&docid=L_KA2w4_gSIhNM&imgurl=http://2.bp.blogspot.com/_s0XKECkWG78/TMO3-0oR5OI/AAAAAAAADcg/VlnX75TJrxg/s1600/rogermoore_dining360x360.png&w=360&h=360&ei=QiPYT62MO8ji2QW22PilDw&zoom=1&iact=hc&vpx=479&vpy=4&dur=1447&hovh=225&hovw=225&tx=100&ty=43&sig=107564852552369423388&page=1&tbnh=146&tbnw=139&start=0&ndsp=18&ved=1t:429,r:2,s:0,i:81 Ecco... Come faccio che non ho mai fumato? Modificato 22 Gennaio 2013 da geimsbond littlemanit ha reagito a questo 1
Dubliner [Élite] 20 Inviato 22 Gennaio 2013 Autore Inviato 22 Gennaio 2013 (modificato) Innanzitutto grazie a tutti per le dritte. Detto questo ringrazio particolarmente littlemanit perchè ha dimostrato a noi tutti cosa vuol dire comportarsi da amico. Io ho esposto la situazione e lui mi ha evidenziato per bene tutti i lati negativi in cui potrei incorrere. Penso sia una gran fortuna trovare persone che ti dicano in faccia:" Vedi che se ti comporti in questa maniera rischi questo, questo e quast'altro. Poi sarò strano io, ma se espongo ad altri una problematica, voglio essere criticato per poter riconoscere eventuali errori che non rilevo da solo. D'altra parte i lati positivi sono abbastanza evidenti da poterli cogliere da solo (questo per la serie: chi ti vuol bene ti fa piangere). Detto ciò: mi piace distinguermi, con tutti i rischi del caso. Se qualcosa mi piace, faccio il possibile per ottenerla. Lo smoking è una di queste cose. E' vero che andando a teatro non è necessario esibirlo. Ma è anche vero che mio padre non ne possiede nessuno, e nemmeno mio nonno. Con ciò voglio dire che probabilmente sarà complicato essere costretti ad indossarlo nell'arco dell'intera vita. Ne consegue che se voglio indossarlo mi devo creare l'occasione. Quindi la mia scelta è semplice: imparerò ad essere disinvolto nelle occasioni dove lo indosserò.Ora vi chiedo un altro consiglio. Quale sarebbe il comportamento adatto da tenere indossando lo smoking? Quali sono gli errori da non fare? Modificato 22 Gennaio 2013 da Dubliner littlemanit ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati