friedli [Partecipante] 221 Inviato 21 Gennaio 2013 Inviato 21 Gennaio 2013 Ciao ragazzi, ho scoperto questo forum da solo 2 giorni e mi sento eccitato come un bambino che ha appena scoperto dove la mamma nasconde le caramelle!! Ho 20 anni e conosco una ragazza (bella, intelligente, socievole) da più di 8 anni, che da subito diventa una one-itis della peggior specie. Eravamo molto amici (non intimi!), io però ho avuto nel frattempo una relazione di 5 anni con un'altra ragazza, pertanto pur essendoci sempre tenuti in contatto, questi contatti sono diventati più sporadici. Nell'ultimo anno ci siamo frequentati molto di più del solito grazie ad un gruppo di amici in comune dato che entrambi facciamo i musicisti, pertanto ora siamo colleghi in ottimi rapporti e compagni di bevute post-concerto, ma nulla di più. Questa ragazza come vi dicevo è bella, molto intelligente, sveglia, le piace divertirsi, ha molta vita sociale (più di me), però non ha e non ha mai avuto un ragazzo, sono quasi certo che sia ancora vergine (non è religiosa affatto!) e proprio non riesco a spiegarmi la cosa... mi ha sempre fatto un "sangue" incredibile, anche quando stavo con la mia ex ogni tanto sognavo e fantasticavo di portarmela a letto, ma vi garantisco che non è più una one-itis, anzi, anche se ci sorridiamo sempre la considero una bella stronzetta e spesso alcuni suoi atteggiamenti mi stanno piuttosto antipatici! Adesso che sto pian piano dimenticandomi della mia ex questa mia amica è una con la quale ci vorrei provare assolutamente applicando i saggi consigli che sto leggendo in questa community, ci sono però un paio di cose da dire, e sarete a voi a dirmi se ciò può costituire un problema o un intralcio: mi rendo conto che ai suoi occhi non sono mai stato un gran figo ma semplicemente un amico non intimo, simpatico e piacevole, non sfigato però più in basso in una ipotetica scala sociale, diciamo che lei il sabato sera esce con gente più "ganza" di me. Da sempre sono io che sto un po' in soggezione in sua presenza e non il contrario. Io sono un bel ragazzo, sono divertente e intelligente, sono un musicista in gamba (più di lei) e ho successo nel lavoro, però non sono mai stato particolarmente estroverso, spesso mi lamentavo delle situazioni (ora non più, sto lavorando molto sulla mia interiorità) e non ci ho mai saputo fare con le ragazze dato che ho passato tutta la mia adolescenza da "fidanzato" e che ai tempi era stata la mia ex a fare tutto il lavoro attivo! Premesso che ho SERIAMENTE intenzione di cambiare e che voglio diventare uno scopatore di serie A, voi come vedete la situazione? pensate che mi debba comportare in qualche modo particolare? accetto qualunque consiglio
friedli [Partecipante] 221 Inviato 24 Gennaio 2013 Autore Inviato 24 Gennaio 2013 Ho visto che nessuno ha risposto, pazienza, dirò in breve quello che è accaduto oggi così magari la questione diventa un po' più interessante: oggi praticamente siamo stati insieme tutto il giorno (insieme anche ad un'amica in comune). Con lei sono stato sempre inconsciamente "zerbino" nei comportamenti e nel BL, invece oggi, con ben 5 giorni di esperienza di forum alle spalle ho cercato di mostrarmi dominante: mi sono mostrato sicuro nel parlarle, ci siamo sorrisi molto a vicenda, l'ho "sgridata" in modo scherzoso per 2-3 volte nell'arco della giornata e ho notato che lei è rimasta un po' stupita (non mi ero mai comportato così). A fine giornata eravamo in conservatorio in due aule adiacenti a studiare. Quando ho sentito che se ne stava andando sono uscito piano piano dall'aula e l'ho braccata per le scale dicendo "BEH?? non ci si saluta più??". Lei è rimasta stranita, era molto imbarazzata, ha farfugliato qualcosa, ha chiesto scusa, poi io ho sorriso e ho stemperato la "tensione". Alla fine ci siamo salutati sorridendoci. Secondo voi mi sono comportato bene? come posso interpretare il suo imbarazzo (considerando che era la prima volta che mi mostravo dominante con lei)?
skyluke [Partecipante] 448 Inviato 25 Gennaio 2013 Inviato 25 Gennaio 2013 Ciao! Pure io sono novellino del forum, non sono tecnico come altri utenti che ho letto qui ma proverò a risponderti cmq. Allora per mia esperienza una donna si accorge subito quando in qualche modo ci provi, quindi è probabile che abbia ''annusato'' una tua iperattività e qualche dubbio l'avrà avuto anche se poca cosa visto che hai inizato da pochissimo e vieni da anni di amicizia. Per l'episodio per le scale mi pare un po' illogico come situazione, è una forzatura che hai creato e lei è rimasta interdetta, ma comunque ritengo che quest'episodio assolutamente irrilevante per il proseguimento dei tuoi piani. Io lascerei perdere gli espedienti trasversali che hai usato, cioè il fatto di dedicarle un attenzione maggiore nei modi che hai descritto perchè creano solo confusione. Come prima cosa cercherei di ottenere da lei dei segnali positivi (IOI) ottenuti mediante EC e contatto fisico
friedli [Partecipante] 221 Inviato 25 Gennaio 2013 Autore Inviato 25 Gennaio 2013 Ciao! Pure io sono novellino del forum, non sono tecnico come altri utenti che ho letto qui ma proverò a risponderti cmq. Allora per mia esperienza una donna si accorge subito quando in qualche modo ci provi, quindi è probabile che abbia ''annusato'' una tua iperattività e qualche dubbio l'avrà avuto anche se poca cosa visto che hai inizato da pochissimo e vieni da anni di amicizia. Per l'episodio per le scale mi pare un po' illogico come situazione, è una forzatura che hai creato e lei è rimasta interdetta, ma comunque ritengo che quest'episodio assolutamente irrilevante per il proseguimento dei tuoi piani. Io lascerei perdere gli espedienti trasversali che hai usato, cioè il fatto di dedicarle un attenzione maggiore nei modi che hai descritto perchè creano solo confusione. Come prima cosa cercherei di ottenere da lei dei segnali positivi (IOI) ottenuti mediante EC e contatto fisico è difficile fare EC e contatto fisico con una persona che ti vede da 8 anni come amico (anche perchè sono quasi sempre stato fidanzato), inoltre non saprei se quelli che mi da sono IOI o no... diciamo che lei mi trova un tipo molto divertente, riesco sempre a farla ridere e sorridere, però lei non mi cerca e io non la cerco. Gli unici messaggi che manda sono o di auguri oppure per occasioni particolari (mi ha scritto 2-3 messaggi a dicembre perchè ero stato in tv e voleva farmi i complimenti) anche se quando siamo insieme parliamo molto. Penso di dover fare qualcosa di più drastico con lei, per uscire da 8 anni di amicizia. Se non ci riesco pazienza, mi piace averla come amica, però sono 8 anni che sogno ad occhi aperti di scoparmela!
friedli [Partecipante] 221 Inviato 29 Gennaio 2013 Autore Inviato 29 Gennaio 2013 Sapete quando una persona è indecifrabile?? ecco, proprio non capisco cosa le passa per la testa, se quelli che mi da sono IOI oppure non sono nulla. Mi ricordo che a volte quando eravamo in gruppo e c'era la mia ex lei pareva quasi infastidita, mentre in altre occasioni mi dava un sacco di attenzioni... booh, è che non si è mai concretizzato nulla fra noi, non so neanche se lei ha intuito che mi interessa. Si comporta in un modo che potrebbe essere tutto e il contrario di tutto.... Come mi consigliate di agire?
SteveMaister [Partecipante] 594 Inviato 30 Gennaio 2013 Inviato 30 Gennaio 2013 Ciao allora la questione non è affatto semplice visto i vostri trascorsi... Da come ne hai parlato ( specie in alcuni punti ) ti direi : che ti vede semplicemente come amico e che non gli interessi.... Però situazioni ( e svariate ) mi hanno insegnato che nulla è come sembra ... Il fatto che tu sia stato con lei sempre inconsciamente zerbino... è un fattore non da poco che ti ha affossato ancora di più sotto l'etichetta di AMICO PUNTO E BASTA.. Ma le cose possono cambiare.. o per lo meno si muore tentando... Cambiare.... ecco ciò che devi fare... CAMBIARE ai suoi occhi.... Qua non ti basta partire all'attacco come qualunque altra hb.. qua prima ce da preparare il campo non so se mi spiego.... RICORDA che lei ti vede come amico perché tu ti sei sempre messo in QUELLA MODALITà... Cambia modalità e vedrai che lei comincerà a catalogarti e vederti in ben altri modi... In che modo ? - Comincia a stuzzicarla... in maniera lieve... facendo il malizioso... - sii diverso... se prima ti parlava di tutto... ora devi farle capire inconsciamente che non è più così...( nel senso che non sei più il suo amico confidente... anti sesso ) - falle capire anche in maniera diretta... che è carina...e non te ne vergognare...! guardala negli occhi quando glie lo dici... - Cappala! neggala!... avrà anche amici più ganzi di te.. ma ricorda... che è tutta una questione ( o quasi... ) di inner game.. - Un errore molto comune è quello di fare TUTTO e subito.... SE VOGLIO DIVENTARE COME STALLONE... NON POSSO IL PRIMO GIORNO DI PALESTRA ALZARE 100 KG SU PANCA.... DOVRò COMINCIARE CON POCO.. CON 25 KG ed è proprio quello che farai... perché non è facendo più cose.. che lei cambierà opinione più rapidamente... quindi..se davvero ci tieni a questa cosa... sii meticoloso.. vai uno step alla volta... - Falle credere... ( e se è vero tanto meglio... ti toglierai molta pressione addosso) che hai altre donne attorno... che hai una vita sociale... che belle ragazze ti cercano... - crea una nuova immagine di te...curati...di piu... stai attento di più a come ti vesti.. ecc - sii sincero e naturale.. in quello che dici... se devi mandarla a cagare dille semplicemente ma vai a cagare!... se ti piace come sorride... dille: mi piace farti ridere.. hai un bel sorriso... non forzare nulla! Il mio intento è quello di farti uscire dalla quella ZONA.. e farti vedere ai suoi occhi DIVERSO!.. PERCHè SE TU DOMANI VAI LI... E LE DICI MI PIACI DA TANTISSIMO... ECC HAI PICCHE... Quindi attua dei piccoli cambiamenti.. in te e nel rapporto che hai avuto fino ad un mese fa con lei.... e poi successivamente potrai iniziare il VERO GAME loldonkaments e MamboAfricano ha reagito a questo 2
friedli [Partecipante] 221 Inviato 30 Gennaio 2013 Autore Inviato 30 Gennaio 2013 Ciao allora la questione non è affatto semplice visto i vostri trascorsi... Da come ne hai parlato ( specie in alcuni punti ) ti direi : che ti vede semplicemente come amico e che non gli interessi.... Però situazioni ( e svariate ) mi hanno insegnato che nulla è come sembra ... Il fatto che tu sia stato con lei sempre inconsciamente zerbino... è un fattore non da poco che ti ha affossato ancora di più sotto l'etichetta di AMICO PUNTO E BASTA.. Ma le cose possono cambiare.. o per lo meno si muore tentando... Cambiare.... ecco ciò che devi fare... CAMBIARE ai suoi occhi.... Qua non ti basta partire all'attacco come qualunque altra hb.. qua prima ce da preparare il campo non so se mi spiego.... RICORDA che lei ti vede come amico perché tu ti sei sempre messo in QUELLA MODALITà... Cambia modalità e vedrai che lei comincerà a catalogarti e vederti in ben altri modi... In che modo ? - Comincia a stuzzicarla... in maniera lieve... facendo il malizioso... - sii diverso... se prima ti parlava di tutto... ora devi farle capire inconsciamente che non è più così...( nel senso che non sei più il suo amico confidente... anti sesso ) - falle capire anche in maniera diretta... che è carina...e non te ne vergognare...! guardala negli occhi quando glie lo dici... - Cappala! neggala!... avrà anche amici più ganzi di te.. ma ricorda... che è tutta una questione ( o quasi... ) di inner game.. - Un errore molto comune è quello di fare TUTTO e subito.... SE VOGLIO DIVENTARE COME STALLONE... NON POSSO IL PRIMO GIORNO DI PALESTRA ALZARE 100 KG SU PANCA.... DOVRò COMINCIARE CON POCO.. CON 25 KG ed è proprio quello che farai... perché non è facendo più cose.. che lei cambierà opinione più rapidamente... quindi..se davvero ci tieni a questa cosa... sii meticoloso.. vai uno step alla volta... - Falle credere... ( e se è vero tanto meglio... ti toglierai molta pressione addosso) che hai altre donne attorno... che hai una vita sociale... che belle ragazze ti cercano... - crea una nuova immagine di te...curati...di piu... stai attento di più a come ti vesti.. ecc - sii sincero e naturale.. in quello che dici... se devi mandarla a cagare dille semplicemente ma vai a cagare!... se ti piace come sorride... dille: mi piace farti ridere.. hai un bel sorriso... non forzare nulla! Il mio intento è quello di farti uscire dalla quella ZONA.. e farti vedere ai suoi occhi DIVERSO!.. PERCHè SE TU DOMANI VAI LI... E LE DICI MI PIACI DA TANTISSIMO... ECC HAI PICCHE... Quindi attua dei piccoli cambiamenti.. in te e nel rapporto che hai avuto fino ad un mese fa con lei.... e poi successivamente potrai iniziare il VERO GAME Grazie, bella risposta, è esattamente quello che ho intenzione di fare, e che ho iniziato già a fare pian piano. Diciamo che si, non mi sono mai dimostrato particolarmente dominante con lei, però ho sempre avuto la ragazza quindi amici amici però alla fine io mi facevo i cazzi miei e lei i suoi, non ho avuto quindi nemmeno chissà quali occasioni di fare lo zerbino. Da quel lato penso di non essermi già bruciato tutte le possibilità. Inoltre siamo sempre stati amici, però un'amicizia strana, non intima. Non ci siamo mai parlati dei nostri affari personali: ad esempio non le ho nemmeno detto che mi sono mollato con la fidanzata, pur avendolo detto a molta gente, e quindi glielo avrà detto qualcun altro, sempre che lo abbia già saputo... Purtroppo sento che sto camminando sul filo della one-itis.... devo stare attentissimo!! purtroppo quando una ragazza ti interessa da così tanto tempo viene naturale metterla su un piedistallo, ma questa volta non lo farò. Essere in one-itis mi ha portato solo fregature fino ad ora!
friedli [Partecipante] 221 Inviato 3 Febbraio 2013 Autore Inviato 3 Febbraio 2013 Allarme!! ho paura di stare cadendo nuovamente in oneitis con lei... Detto questo, ogni giorno ho sempre più l'impressione che lei mi dedichi più attenzioni di quelle che mi dava quando ero fidanzato.Una volta per dei periodi non mi cagava proprio, invece ieri ha passato tutta la giornata con me e con altri miei amici per festeggiare la mia "laurea". E' una cosa che sinceramente non mi sarei aspettato da lei, che mi "dedicasse" una giornata intera, sono rimasto sorpreso. Sono alcune piccole cose che mi danno da pensare: mi sembra che da come mi scrive su facebook o per sms sia più "calda" nei miei confronti, poi parlando o quando ci dobbiamo salutare dice delle cose del genere "allora quando ci vediamo la prossima volta?" che per quanto sia poco, prima non lo faceva. Io sto continuando a essere "ALFA", però non so se sia possibile riuscire a mascherare totalmente un interesse nei suoi confronti che indubbiamente c'è... che ne pensate?
QuI_PeR_mIgLiOrArE [Partecipante] 77 Inviato 3 Febbraio 2013 Inviato 3 Febbraio 2013 Che lei ti interessa credo lo abbia già capito da un pezzo..se c e una cosa che tu non devi fare assolutamente é verbalizzare la cosa, ma faglielo INTUIRE dai fatti. A contatto fisico e Push&Pull come stai andando? Se vedi che stai cadendo in one itis prenditi del tempo per riacquistare lucidità
friedli [Partecipante] 221 Inviato 3 Febbraio 2013 Autore Inviato 3 Febbraio 2013 Che lei ti interessa credo lo abbia già capito da un pezzo..se c e una cosa che tu non devi fare assolutamente é verbalizzare la cosa, ma faglielo INTUIRE dai fatti. A contatto fisico e Push&Pull come stai andando? Se vedi che stai cadendo in one itis prenditi del tempo per riacquistare lucidità Non è detto che l'abbia capito. Le avevo detto a 13 anni che ero mi piaceva e ho avuto il palo, ma eravamo bambini, ora sono un'altra persona. Poi dai 15 ai 20 sono stato innamorato della mia ragazza e ci siamo persi di vista per dei periodi relativamente lunghi, pertanto in questo lungo periodo non penso abbia intuito che una parte di me era innamorata anche di lei. Ora abbiamo ripreso i contatti, ho dei segnali da parte sua, eppure non so cosa rappresentino questi segnali: lei è una persona che all'apparenza è molto sicura, determinata, sveglia, però ho l'impressione che dentro, anche se non lo da a vedere, sia insicura e sia molto selettiva coi ragazzi (non ne ha mai avuto uno!). Il contatto fisico non c'è praticamente mai stato, ho iniziato solo da pochi giorni a cercare di crearlo e devo lavorare molto. Però ieri con una scusa le ho accarezzato praticamente tutta la schiena, dalle spalle al sedere e lei non ha battuto ciglio Per quanto riguarda il push & pull praticamente da sempre ci sono dei periodi dove ci vediamo sempre, poi magari non ci sentiamo per 2 settimane, poi ci vediamo di nuovo. Nei periodi di stacco io non cerco lei e lei non cerca me
Messaggi raccomandati