gik25 [Partecipante] 21 Inviato 23 Gennaio 2013 Inviato 23 Gennaio 2013 Si dice che con le donne paga essere misteriosi, incuriosirle.Prima di tutto le ritenete vere o false? Voi come intendete queste affermazioni? Riuscite ad essere più precisi?
dickinson1 [Partecipante] 2640 Inviato 23 Gennaio 2013 Inviato 23 Gennaio 2013 Non dire tutto su di te. Ma solamente agli inizi ,ai primi scambi di battute. Quano le cose si fanno piu' personali e' inutile tenere chissa' quali segreti
filo [Partecipante] 2962 Inviato 23 Gennaio 2013 Inviato 23 Gennaio 2013 Quano le cose si fanno piu' personali e' inutile tenere chissa' quali segreti Non sono del tutto d'accordo Diventare un libro aperto non è questione di tempismo, ma di sostanza. Man mano che l'investimento nel rapporto prosegue ci si apre sempre un pò di più... ma mai al 100% Per il bene del rapporto Alcuni potrebbero essere accompagnati da senso di colpa o di obbligo nei confronti del partner, portando avanti questa impostazione. Occorre una revisione delle proprie convinzioni. TeddyBoy, Friulano80, littlemanit e 5 altri ha reagito a questo 8
dickinson1 [Partecipante] 2640 Inviato 23 Gennaio 2013 Inviato 23 Gennaio 2013 ovvio,se hai ucciso qualcuno mica devi dirlo per forza. E' un esempio un po' eccessivo,ma non del tutto banale. Se una persona nasconde che lavoro fa,se divorziato e con figli,se ha un problema fisico,alla fine verranno a galla. Magari fai il benefattore e non ti e' dato di dirlo a destra e a manca perche' e' una cosa tua. Poi se un rapporto e' di trent'anni,cosa si dovrebbe nascondere?
Skyx86 [Élite] 58 Inviato 24 Gennaio 2013 Inviato 24 Gennaio 2013 Secondo me è importante tenere un po' di mistero che gradualmente si svela. E' anche vero che se esageri(come faccio io purtroppo, ma in realtà è per nascondere la mia timidezza) ti tieni il mistero e lei se ne va con il simpaticone di turno . Per esperienza nelle relazioni lunghe(di cui ho purtroppo troppa conoscenza ) avere sempre qualcosa che lei non conosce è importante, le impedisce di perdere interesse. Ma ripeto, mai esagerare; ti fa una domanda diretta? scherzaci sopra dicendo la prima cosa assurda in comune(Per essere mysteriani "che lavoro fai?" "il domatore di leoni" ) e poi quando vuoi TU glielo dici o lo fai trapelare. gik25 ha reagito a questo 1
gik25 [Partecipante] 21 Inviato 24 Gennaio 2013 Autore Inviato 24 Gennaio 2013 Non sono del tutto d'accordo Diventare un libro aperto non è questione di tempismo, ma di sostanza. Man mano che l'investimento nel rapporto prosegue ci si apre sempre un pò di più... ma mai al 100% Per il bene del rapporto Alcuni potrebbero essere accompagnati da senso di colpa o di obbligo nei confronti del partner, portando avanti questa impostazione. Occorre una revisione delle proprie convinzioni. In effetti io non sono molto pratico di donne, ma ci capisco abbastanza di psicologia. Cognitivo comportamentale per l'esattezza e mi capita spesso di parlare con delle ragazze. La conclusione a cui sono giunto è che uomini e donne sono diversi. Proviamo empatia diversa verso situazioni diverse. Il punto di vista maschile su alcuni temi sarò difficilmente accettabile da una donna, e viceversa. Non conviene aprirsi del tutto a meno di non essere davvero brillanti comunicatori. Era questo che intendevi? filo ha reagito a questo 1
gik25 [Partecipante] 21 Inviato 24 Gennaio 2013 Autore Inviato 24 Gennaio 2013 Poi se un rapporto e' di trent'anni,cosa si dovrebbe nascondere? Sono d'accordo, però fermo restando alcune eccezioni. Metti che si parli di aborto o stupro o violenza sulle donne. Faccio il caso estremo ovviamente. Una ragazza potrebbe prendere tali argomenti con la massima serietà. Se poi le fai notare che il 40% delle denunce di stupro si rivelano inventate... e che quindi pensi questo e quell'altro... lei potrebbe avere meno empatia verso gli uomini vittime di quelle false denunce. Oppure sulla prostituzione.. un uomo potrebbe condannarla meno di una donna, non so se si possa esprimersi liberamente.. Oppure prendi una ragazza infantile e falle notare cosa pensi di lei... boh.. sto riflettendo ad alta voce su un mio difetto.. al primo litigio mi scappa di sottolineare i suoi difetti. L'ultima ragazza l'ha presa non come una critica costruttiva, ma come un tentativo di ferirla per ripicca. ps: scusatemi se sono andato un po' OT
Amon [Partecipante] 1380 Inviato 24 Gennaio 2013 Inviato 24 Gennaio 2013 E' un tema molto interessante. Nelle mie LTR (pre-conoscenza-mondo seduzione) ho sempre seguito il filone dell'aprirsi totalmente. Sono le storie che io definisco "alla Dawson's Creek"... quelle pure, istintive, passionali - e se vogliamo anche un po' banali e adolescenziali, ma vissute sempre col cuore in gola. Non aprirsi al 100%. Concordo pienamente. E' meglio per la stabilità del rapporto. Rimane una parte di te che è percepita da lei come da scoprire. Sei una sfida, un enigma da risolvere; e questo è molto seducente, anche dopo anni di relazione. Però confesso che io stesso faccio un'enorme fatica a seguire tale dogma, dato che il mio istinto più profondo mi dice che: se è la persona giusta, allora devi poter essere te stesso totalmente. Razionalmente so che le cose non stanno così. Emotivamente è più difficile da comprendere. C'è un paradosso di fondo di non poca importanza. Non lasciarsi andare al 100% preclude comunque il raggiungimento completo della propria felicità (se per felicità intendiamo un rapporto sincero, basato su stima e fiducia reciproca... io intendo ancora questa definizione - forse un po' ingenuamente). gik25 e MamboAfricano ha reagito a questo 2
Rarox [Partecipante] 854 Inviato 24 Gennaio 2013 Inviato 24 Gennaio 2013 Aggiungo un consiglio a quel che hanno detto ottimamente già Filo e Amon. Una parte importantissima da lasciare sempre nel mistero sono le ragazze del nostro passato. Quando ti fanno le domande: "Quante ex hai avuto? Chi sono? Per quanto tempo ci sei stato? Che rapporto hai conservato con loro? ecc ...." ... io amo rispondere molto sul vago "bo non ricordo (nè quante nè i nomi)... il rapporto è OTTIMO (importante dirlo)... basta, fine. Ogni weekend mi rifanno le domande... gelosia portami via... amica mia... che fai bene al rapporto. gik25 e filo ha reagito a questo 2
dickinson1 [Partecipante] 2640 Inviato 25 Gennaio 2013 Inviato 25 Gennaio 2013 (modificato) Aggiungo un consiglio a quel che hanno detto ottimamente già Filo e Amon. Una parte importantissima da lasciare sempre nel mistero sono le ragazze del nostro passato. Quando ti fanno le domande: "Quante ex hai avuto? Chi sono? Per quanto tempo ci sei stato? Che rapporto hai conservato con loro? ecc ...." ... io amo rispondere molto sul vago "bo non ricordo (nè quante nè i nomi)... il rapporto è OTTIMO (importante dirlo)... basta, fine. Ogni weekend mi rifanno le domande... gelosia portami via... amica mia... che fai bene al rapporto. sempre meglio trovare un modo per aggirare l'argomento,mica devono saper i nomi di tal dei tali o cosa avete fatto insieme. Poi ognuno e' fatto a modo suo,su certe cose se si glissa si evitano mille domande che ti fanno andare in tilt. Modificato 25 Gennaio 2013 da dickinson1
Messaggi raccomandati