Vai al contenuto

Dubbio morale. Le ragazze fidanzate.

Messaggi raccomandati

Dubliner
Inviato

In questi pomeriggi mi è capitato spesso di dibattere sul tema: come comportarsi con le ragazze fidanzate. Il tutto nasce dallo scoprire che la maggior parte delle ragazze con le quali entro in contatto è gia fidanzata(nulla di troppo strano, anzi). Da qui il dubbio morale. E' corretto sedurre una ragazza fidanzata? Aspetto qualche vostra risposta prima di aggiungere la mia opinione in merito.

Willy7
Inviato

In questi pomeriggi mi è capitato spesso di dibattere sul tema: come comportarsi con le ragazze fidanzate. Il tutto nasce dallo scoprire che la maggior parte delle ragazze con le quali entro in contatto è gia fidanzata(nulla di troppo strano, anzi). Da qui il dubbio morale. E' corretto sedurre una ragazza fidanzata? Aspetto qualche vostra risposta prima di aggiungere la mia opinione in merito.

Leggi questo libro e risolverai i tuoi dubbi

http://www.amazon.it/infedelt%C3%A0-Anonimato-garantito-Andrea-Michele/dp/8874968205

Dopo averlo letto, ho capito che è un dovere!

anto.speed
Inviato

Secondo me è da figli di puttana...

se invece vuoi conferma del fatto che l'amore non esiste è un'ottima medicina..

• Mi piace! 1
Boris_
Inviato

Dipende da che cosa vuoi. Se è per una cosa leggera, trasgressiva, una scopata è un conto.

Se sei aperto a qualche cosa di più serio, beh: il mio spassionato consiglio è quello di evitare una ragazza fidanzata, perché rischi solo di finire in un gran ginepraio.

La mia è, in sostanza, una morale al contrario.

Poi, dipende. Spesso lo vieni a sapere "dopo" che una ragazza è fidanzata. Oppure sminuiscono le loro relazioni a un' "apparenza titolata".

Dipende anche se è la ragazza di un amico, etc...

Quanto al libro, che non ho letto, cerco di non trarre la Mia etica dal costume sociale, ma dai valori nei quali credo.

• Mi piace! 2
Boris_
Inviato

Secondo me è da figli di puttana...

se invece vuoi conferma del fatto che l'amore non esiste è un'ottima medicina..

Non condivido in toto. Alle volte scopri: 1) che si può voler bene a una persona, ma desiderare qualcun altro; 2) che c'è molta confusione tra senso di colpa e amore.

• Mi piace! 1
anto.speed
Inviato

boris...ho amato più di me stesso per 3 anni una hb9 (9 non per me, per il mondo intero)...2 tradimenti...mollata prima che arrivasse il 3°...so di cosa parlo...e per "curarmi" ho anche fatto il figlio di puttana..e a posteriori posso dirti che più che una scopata l'ho sempre vista come una cosa tipo "ti punisco"...è servito solo a alimentare odio..

Boris_
Inviato

boris...ho amato più di me stesso per 3 anni una hb9 (9 non per me, per il mondo intero)...2 tradimenti...mollata prima che arrivasse il 3°...so di cosa parlo...e per "curarmi" ho anche fatto il figlio di puttana..e a posteriori posso dirti che più che una scopata l'ho sempre vista come una cosa tipo "ti punisco"...è servito solo a alimentare odio..

Però attenzione, mi pare che Dubliner ponga una domanda diversa.

Come porsi verso le ragazze fidanzate? La nostra prospettiva, per aiutare Dubliner, deve essere quella del "PUA"; non quella del ragazzo tradito.

Inviato

Al solito, il sesso si fa in due. Tu non puoi "strappare" una ragazza dal fidanzato a meno che non sia Lei a volerlo ;)

• Mi piace! 8
BackToLife
Inviato

Quoto Andreas.

Mi capita di frequente di andare con ragazze fidanzate, non mi pongo il problema.

Quando sono prese dal loro ragazzo non tradiscono, se tradiscono è perchè in realtà la loro storia era già finita.

• Mi piace! 7
Falk
Inviato

il fatto è questo secondo me: se punti a farla lasciare ecc.. per fidanzartici te, ti ritrovi con una ragazza propensa al tradimento, che mentre stava con uno si sentiva con te, e quindi è predisposta a rifarlo.
Se punti alla scopata, ne esistono tante altre che portano meno problemi.