Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

protein
Inviato

Quanto è importante l'umorismo nell'approccio a freddo? Io non sono capace di fare battutine pungenti, questo quanto limita le mie possibilità di approcciare con successo una ragazza?

Inviato

Non devono per forza ridere per dartela. C'è da dire che aiuta però..

Io avevo il tuo stesso problema, poi ho scoperto di non essere sicuro di me, di essere in imbarazzo e di essere troppo teso, come potevo fare dell'ironia se mi cagavo sotto?

In una settimana ho cambiato atteggiamento, pensavo non facesse parte della mia personalità il far ridere, poi ho scoperto che erano cazzate, affermazioni che mi creavo da solo.

Hai mai letto "Le vostre zone erronee?" È un libro importantissimo ai fini dell'inner game.

Hai degli amici che conosci da tanto? Con loro non ti esce mai qualche battutina? Se si, allora devi cambiare il tuo stato d'animo quando sei con le ragazze.

• Mi piace! 1
protein
Inviato

Con gli amici si, ma anche con le ragazze che conosco riesco. Non sono solo capace di approcciare facendo battute.

Inviato

Se per approcciare intendi usare un opener che contenga una battuta allora non farti problemi, gli opener non servono a niente se non alla funzione della parola stessa, ovvero cominciare a dire qualcosa.

Le battue puoi farle benissimo dopo, non è assolutamente di vitale importante aprire con una battuta. Cosa diversa è se non riesci ad essere ironico quando già hai cominciato a parlarci da un po', in tal caso dovresti fare qualcosa, non tanto ai fini della seduzione quanto come una sorta di correzione per te stesso, devi trovarti a tuo agio con le ragazze e non è facile, per farlo devi acquisire sicurezza, per acquisire sicurezza puoi leggere qualche libro per capire la via verso cui indirizzarti e poi mettere in pratica ciò che apprendi, è l'unico modo. La parte teorica puoi anche evitarla, la parte pratica no.

Detto questo l'ironia per la seduzione ti è utile per l'atteggiamento C&F (il classico cazzone un po stronzetto che però non è eccessivamente presuntuoso) e per rispondere facilmente agli Shit Test (se non sai di cosa parlo forse devi leggerti un po' di teoria), infine aumenta la confidenza con l'eventuale HB con cui stai giocando.

A me ha aiutato all'inizio pensare a cosa avessero di buffo esteticamente, che ne so, un capello fuori posto, un colore strano, ma tutto dipende da come fai l'ironia, devi saper essere tagliente ma non offensivo. Se non riesci a fare battute probabilmente incosciamente le dai troppa importanza e ti senti in qualche modo come se stessi ad un cazzo di esame invece che a divertirti, cambia il mindset, per farlo, ti ripeto, leggi (le vostre zonee erronee o un libro simile) ma sopratutto fai tanta tanta pratica.

Mars
Inviato (modificato)

ops ho sbagliato discussione :shok:

Modificato da Mars
dickinson1
Inviato (modificato)

Devi avere la risposta giusta e un po' di autoironia,ribattere alle provocazini.

Le battute devono essere contestuali,niente barzellette.

Di Gianburrasca ce n'era solo uno e non mi pareva un gran scopatore

Modificato da dickinson1