Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

skyluke
Inviato

Ciao a tutti è il primo messaggio che scrivo in questo forum, credo che la sezione adatta a quello che ho da chiedervi sia questa ma se non lo è prego i moderatori di spostare tutto nel posto giusto :acute:

Allora iniziamo con il dire che l'arco temporale della cosa è di 7/8 mesi, giusto per darvi l'idea del timing.

Per lavoro mi reco spesso (in certe settimana una volta al giorno, in altre una ogni 2 giorni circa) su una filiale di una banca della mia zona per fare delle operazioni, ovviamente frequentando cosi spesso arrivi ad avere un minimo di confidenza con chi ci lavora dentro. Manco a dirlo circa una decina di mesi fa mi arriva una cassierina nuova nuova (non l'avreste mai immaginato eh?): All'inizio mi ispira a metà, mi pare una che potenzialmente è figa ma di fatto non lo è del tutto perchè non si tappa come una classica gnocca e quindi alcuni suoi aspetti risultano un po' meno ''evidenziati'' . Comunque io per sport provo a prenderci un minimo di confidenza e lo faccio più per allenarmi un po' che con reali intenzioni. Lei onestamente non mi pare reagire granchè inizialmente, è un po' fredda e non da' molta corda nel parlare, ad un certo punto (quest'estate) vedo che il momento è propizio (nel senso che non ha colleghi di torno) e le dico che potremmo andare anche a bere un caffè quando fa pausa. Ho fatto questa domanda sapendo già che non mi avrebbe dato una risposta, l'ho fatta semplicemente per valutare la sua reazione nel periodo successivo e testare se io gli interessavo, tutto questo più che altro per finalità di training nel provarci più che con reali intenzioni. Come mi aspettavo lei non ha risposto al mio invito ma ha fatto una risatina, io dico bon e chiudo il discorso li, aspetto di valutare se lei metabolizza la cosa e magari (celatamente) più avanti mi da' corda. In realtà nell'immediato non succede nulla di realmente particolare direttamente verso di me, vi sono solo segnali trasversali, del tipo che quando sono da lei alla cassa e alza lo sguardo e vede che la sto guardando fa la sua risatina frivola, quando entro io e lei è con qualcun altro vedo che cambia atteggiamento e alza la voce in quella tipica posa di chi in qualche modo si deve far notare e mettere in mostra, oppure ancora vedi che reagisce se io ricevo messaggi al cell quando sono da lei (diciamo sembra un abbozzo di gelosia). Successivamente poi a due riprese provo a fare due piccole stoccate, in una le chiedo qualche informazione più personale (quanti anni hai? etc..) e in un altra le faccio i complimenti per il nuovo colore di capelli che aveva, anche qui lei mi risponde ma alla fine non dimostra chissà che cosa direttamente, più che altro attiro su di me l'interesse di un suo collega (mio coetaneo) che capendo che io ci stavo provando ha una qualche reazione di fastidio/invidia/spirito di comeptizione etc..

Fatto questo io di fatto lascio perdere, nel senso che non provo più altro anche perchè già mi era abbastanza scomodo (e forse controproducente) fare questo tipo di prove in un luogo di lavoro come quello e per di più non avevo ricevuto segnali importanti (almeno per me) quindi chiudo il discorso e mi limitoa fare quello le normali operazioni di routine.

A gennaio (cioè ora) però tutto cambia e in ritardissimo lei mi invia i segnali che mi sarei aspettato un po' di mesi orsono. Prima di tutto non ritorno in filiale subito il 2 gen ma un po' di giorni dopo e lei mi accoglie quasi come mi aspettasse e si chiedesse che baldorie avessi fatto (ritorna l'abbozzo di gelosia) e poi inizia dal nulla a farmi domande personali (del tipo allora che abbiamo fatto domenica etc..) che al 100% non avevano nessun altro scopo se non quello di darmi un po' di corda (diversamente non gliene sarebbe importato nulla di farmi certi discorsi :spiteful: ), la cosa termina lunedi quando io dopo la sua svegliata provo ad affondare un po' di più con i discorsi, mi prendo più confidenza con lei (ma non vi sto a dire cosa le ho detto se no mi viene fuori un muro di parole) e lei mi risponde molto positivamente dandomi anche uno profondo, intenso e voluto sguardo mantenendo l'eye contact piuttosto a lungo. Io da pir.la mi galvanizzo e da ragazza con cui ci provavo per sport ora mi interessa.

Quindi dopo lunedi inizio a chiedermi come cavolo fare per provarci di più ed uscire con lei, il problema era che in un luogo di lavoro di fornte ad altre persone non potevo farlo perchè ovviamente l'avrei messa in imbarazzo, quindi passo due giorni senza trovare risposta ed oggi ritorno da lei a fare le mie solite cose ma non succede nulla perchè io non la faccio accadere (eravamo circondati da gente, non sapevo che fare).

Però però sempre oggi ho l'intuizione magica e sotto certi aspetti mi sono un minimo riscattato. In pratica penso a come incontrarla fuori dal luogo di lavoro (perchè li non avrei potuto fare nulla) e pensa che ti ripensa decido di ispezionare i possibili luoghi in cui fa la pausa pranzo e mi reco in uno di quelli più probabili.... nel migliori dei casi mi aspettavo comunque di trovarla in gruppo con i colleghi, era solo una mossa per studiare i suoi movimenti. Comunque mi reco a questo locale e fuori vedo quella che mi pare la sua macchina in parcheggio e già li...... se quella era la sua macchina era strano perchè è una piccola utilitaria e se si doveva muovere in gruppo con gli altri strano si prendesse la sua. Comunque entro in questo locale (che conosco bene) e prendo un caffè, mi metto su un tavolino in piedi giusto in posizione per vedere tutta quanta la sala e identificarla, bevò un po' il caffè ed ad un certo punto alzo lo sguardo in maniera un po' indifferente per cercarla.... bhè bingo! la becco subito ed è pure completamente da sola (ecco perchè si era mossa con la sua macchina)...

Lei mi aveva sicuramente visto entrare dalla posizione in cui era ma aveva accuratamente abbassato lo sguardo sul suo cellulare (ovvio, me lo aspettavo!) bhè che dire un occasione cosi su un piatto d'argento non me la sono lasciata fuggire :spiteful:

Allora finisco il caffè e vado da lei, la saluto etc etc.... vedo che lei stava armeggiando con l'iphone ma non mi parevano messaggi, piuttosto sembra fosse in internet, in questa discussione non risulto molto brillante, anzi mi inceppo pure a parlare! questo è dovuto al fatto che lei negli ultimi giorni mi era piaciuta abbastanza e quindi qualche senzazione me la dava ed ero un po' emozionato. Comunque io vado dritto al dunque e cioè il capire se lei era fidanzata o meno, quindi le chiedo se vive da sola o con i suoi e mi ha detto che vive con i suoi.... vabbè vuol dire un casso allora vado diretto e le chiedo ''e con il fidanzato come siamo messi? ce l'abbiamo?'' e lei mi risponde ''forse'' ''quasi'' ''vediamo fra un po' '' ... sbonck!!! :sorry: Poi mi chiede di me e io dico che non sono fidanzato e lei mi fa ''....ma perchè non esci??'' ri-sbonck!!! in realtà non ha completamente torto perchè forse sono anche pure un po' sfigatello e non faccio una vita mondana... io cmq le dico che ho finito una storia qualche anno fa e che poi non ho più trovato un altra perchè non ho incontrato chi mi piaceva. Detto queste vado un po' avanti a parlare del + e del - e poi la saluto.

Ok detto questo ora io che devo fare? come mi devo comportare? I casi sono due, o lei ha una relazione effettivamente già ben avviata e quindi io ho perso in partenza non avendo granchè possibilità di vederla se non sul lavoro oppure non ha grandi cose in mano se non addirittura mi ha detto una balla.

Mi è già successo con due ragazze che al mio provarci (molto più diretto che non con quest'ultima) mi avevano detto di essere impegnate o di vedersi già con qualcuno etc, e poi io quando le ho lasciate perdere dopo una settimana me le son ritrovate addosso e ho capito che mi avevano detto al momento solo una scusa.

Quindi atteggiamento da tenere ora? faccio un po' di freeze siuramente ma poi? se in realtà le interesso devo aspettare passi suoi o devo comunque riprovarci io?

maxmax
Inviato

ho letto tutto...fiuu

ma perchè ti è saltato in testa di chiederle del BF???

probabilmente non ce l'ha ma tu hai perso frame...cmq no problem, vai avanti ma evita discorsi sul suo "pseudo" BF

il freez ci sta tutto visto il riscontro positivo di quello passato, magari una settimana ma questo devi vederlo te in base alla frequenza dei vs contatti.

Step successivo il cell se ancora non ce l'hai

skyluke
Inviato (modificato)

cavolo adesso mi vado a vedere che cos'è un frame! Non le ho chiesto il n. perchè a quel punto ho capito che non avrei avuto problemi a ottenerlo anche un po' di giorni dopo e non volevo caricare emotivamente la cosa, visto che poi avevo anche intenzione di lasciarla per un po' di giorni a cuocere nel suo brodo :)

Quindi dici di andare avanti, ma secondo te dovrei andare avanti in che modo? tentare ancora un approccio diretto oppure aspettare prima qualche segnale di via da lei? Ok cmq lascerò cadere il discorso del BF e non ne parlerò più.

edit: quindi c'è stato secondo te un riscontro positivo? e da dove lo giudichi positivo? Grazie!

Modificato da skyluke
maxmax
Inviato

mi/ti fai troppe domande..;)

IOI (segnali positivi) te ne ha dati, non aspettarne degli altri perchè imho lei si aspetta che tu ti muova

quindi continua come hai fatto fin'ora che va bene, standotene "distaccato" qb, mantieni in mano tua il gioco.

Freezout e poi proponile qualcosa, aperitivo, cinema, cena...fallo, deciso, sorridente ma fai in modo che non discuta...

:)

ps.secondo me la storia del fidanzato era uno shit-test

skyluke
Inviato (modificato)

Allora un aggiornamento. Oggi volevo fare freeze non dicendo nulla e invece lei si è messa di suo a parlarmi che è andata a sciare etc etc... cosi dal nulla. So che se non mi volesse mi avrebbe freezato per sempre non parlandomi più e non lo ha fatto.

Speravo in qualcosa di più perchè comunque ha solo mantenuto in piedi la cosa senza darmi tante sponde.

Sicuramente cmq c'ho un piede e mezzo dentro una one-itis !!!! lol :fool:

A questo punto non mi rimane altro che lasciare perdere il freeze e provare a beccarla di nuovo per un #cloese e k-close, altre strade non ci sono. Sull'anulare sinistro ha ben due anelli una fedina e un solitario e non mi piace vederli! Ma so che è una cosa che può voler dire tutto e niente perchè tante si mettono anelli anche senza avere alcuna relazione, inoltre l'età è quella giusta (22) , non può avere in piedi relazioni a lungo termine, al limite è da poco uscita da un fidanzamento delle superiori.

Avete nulla da dire in merito?

EDIT: avrei anche l'opzione di chiederle subito l'amicizia su facebook ma sono restio perchè mi pare tanto da sfigato se lo facessi!

Modificato da skyluke