Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Izam81
Inviato (modificato)

Ho capito che quando una è veramente innamorata di te, puoi fare qualsiasi cosa in negativo, puoi pisciarti sotto, avere la lebbra, avere un pollice al posto dell'uccello e non sapere scopare, avere i comportamenti meno attraenti del mondo, essere privo di soldi, non cambierà nulla, lei sarà comunque innamorata di te. (almeno nel breve termine). Minimo investimento, massimo risultato.

Ho capito al contrario che quando una è innamorata di qualcun altro tu puoi fare qualsiasi cosa in positivo e avere i comportamenti più attraenti del mondo, puoi avere un megauccellone e trombarla come non è stata mai trombata, avere i miliardi, non sbagliare assolutamente nulla in fase di conquista e non cambierà nulla, lei sarà comunque innamorata dell'altro. Massimo investimento, minimo risultato.

Le due cose sono complementari. (il tizio di sotto non potrà mai competere con il tizio di sopra anche se vale il quadruplo).

Perchè dico questo?

Perchè credo che la consapevolezza di questo sia la base essenziale PER EVITARE SUL NASCERE A TUTTI I COSTI QUALUNQUE TIPO DI INTERESSE PER QUALCUNA CHE GIA' E' INNAMORATA e quindi

EVITARE SUL NASCERE IN PERCORSO GIA INUTILE IN PARTENZA

Modificato da Izam81
  • Mi piace! 1
anto.speed
Inviato

io rimango dell'idea che chi non risica non rosica..

• Mi piace! 2
dickinson1
Inviato

Semplicemente una donna si lega ad un uomo perche' le da quello che tutti gli altri uomini,in quel determinato momento della sua vita,non sono in grado di darle.

Se una donna ha la sicurezza ,la protezione,si sente bene con una persona,cosa la dovrebbe discostare da questo benessere?

• Mi piace! 1
Cassandra
Inviato

Non è solo questo…Puoi anche essere trattata male, ma se sei innamorata, ha ragione lui, non riesci a legarti emotivamente a un altro.

Magari molte tradiscono e si svagano ma restano col fidanzato e alcune anche senza esserne innamorate ci restano..ma quella è un’altra storia.

Tra tante regole che ho letto qui questa è sicuramente innovativa e vera.

Investire su una fidanzata innamorata può andare bene se non si ha in mente niente di serio come molti, ma se come lui si cercano emozioni da una donna...si va incontro a sofferenza e tanto consumo di energie che alla lunga sfiniscono.

Spesso mi è venuto da pensare perché mi chiedevano “Sei fidanzata?”. Anche se la risposta era no la vera domanda importante secondo me sarebbe dovuta essere “Sei innamorata?”, perché anche se non ricambiata o per altri motivi magari avevo il cuore già preso oppure anche se fidanzata magari non sentivo più nulla e dovevo ancora capirlo provando emozioni per un altro.

Ho visto il tuo altro post.. Non devi ossessionarti a voler trovare delle emozioni belle, a volte quando hai il caos dentro le emozioni belle o brutte si mischiano, devi solo cercare di farle fluire in te in modo più armonico e sano possibile, facendoti crescere, costruire, non distruggere.

Già è tanto che sei arrivato a questa conclusione, sei arrivato a un momento della tua vita in cui hai bisogno di ricaricarti…

Il tuo problema sta nel voler ritrovare emozioni ed energie da una storia d’amore, questo ti rende dipendente, è proprio quel tipo di emozione che ti manca.

E non c’è nulla di male a sentire questo bisogno contro corrente rispetto agli altri.

Neanche io sono tanto sicura che in amore ci si debba accontentare.

Devi cercare però di provare amore senza condizioni e senza dipendere dalle decisioni di un altro, e soprattutto di ricaricarti in modo alternativo.

Cmq guardati intorno, ce ne sono diverse di ragazze con la testa libera, tra cui ragazze che non riescono ad innamorarsi più…. ^_^ perciò non disperarti e evita di andare ancora più giù finché sei in tempo.

• Mi piace! 4
Izam81
Inviato (modificato)

grazie per le tue parole...lo so che questa regola è vera...basta aver vissuto un minimo da un lato e l'altro della barricata per capirlo....quando qualcuna era innamorata di me (ripenso a 4 anni fa), e io ci ho marciato sopra (lo ammetto, sarà sbagliato ma lo fanno quasi tutti più o meno inconsciamente quindi qualunque moralismo in merito è fatto o da un bonzo che ama tutti indistintamente o da un' ipocrita), ricordo benissimo che nonostante nuove frequentazioni di lei (ragazzi anche più belli di me) lei tornava non appena la attirassi, sfanculando gli altri...ho avuto questo potere su di lei (ed era bella come il sole) per un sacco di tempo....e ora ho provato il lato opposto.

Conosci i meccanismi quando li subisci proprio perchè ci sei stato dentro dal lato opposto in passato, d'altronde mi sembra pure giusto ch'io subisca quello che ho fatto subire ad altri, per carità, è l'equilibrio della vita.

Per il resto sai qual'è il grande problema?
Che TUTTI quelli che ho intorno e dico TUTTI si accontentano di quello che hanno accanto!!!!!
stanno con persone che non amano pur di non stare da soli!!!! si nnamorano ogni 2 secondi!!

io mi sto frequentando con 2 persone alle quali NON MANCA NULLA, sono carine, simpatiche, intelligenti....potrei starci insieme in serenità e avere una relazione tranquilla, farmi ricche scopate, cene fuori e tutto l ambaradam di cazzate che si fa nella coppia...ma non lo faccio...e sai perche? perchè NON MI TRASMETTONO EMOZIONI FORTI e quindi è inutile. Sono un po' donna da questo punto di vista....anzi, mi rendo conto che tutto ciò che dico delle donne, che critico nelle donne e che riscontro nelle donne lo faccio io per primo :-\

Modificato da Izam81
  • Mi piace! 1
Mars
Inviato

Beh bisogna anche essere predisposti verso le altre persone. Probabilmente, dico una cazzata, magari hai ancora in mente la tua ex e cerchi nelle altre le stesse emozioni che hai provato con lei.

In questo caso è difficile, non andrà mai bene nessuna.

Cassandra
Inviato

Per il resto sai qual'è il grande problema?

Che TUTTI quelli che ho intorno e dico TUTTI si accontentano di quello che hanno accanto!!!!!

stanno con persone che non amano pur di non stare da soli!!!! si nnamorano ogni 2 secondi!!

Straquooto !!!

Beh almeno non le illudi…

Dai appena ti sarà passata la one-itis per quella ragazza magari riuscirai a farti emozionare da altre.

A me è successo così…ci è voluto del tempo per ritornare con ”la testa libera” come dici tu, devi solo resistere e andare avanti.

Poi tornerai a ricevere emozioni da altri e spero per te che in quel momento le tue emozioni riuscirai a sentirle e viverle… a differenza mia.

Questo volevo dire, mentre aspetti che ti passa dovresti cercare di evitare di cadere nell’apatia emozionandoti in altro modo per conto tuo, senza dipendere da nessuno, inclusi amici.

Questo di solito è possibile dedicandosi ad una attività.

Se in questa fase non sei ancora del tutto scarico e privo di stimoli è bene che incanali le tue energie in qualcosa che ti farà crescere, farti vivere bene le tue emozioni.

In pratica un buon investimento, investi energie e poi te ne tornano più di prima con interessi.

Fallo adesso, altrimenti quando finalmente vorrai ritrovare emozioni e ti sarai convinto che andrebbe bene anche qualcosa che non è amore, c’è il rischio che anche quell’attività non ti darà nulla.

• Mi piace! 2
Izam81
Inviato

Sono praticamente tappato in casa mia da settimane con le tapparelle abbassate, non ho voglia di fare nulla, esco solo per andare a lavoro.

Ma passerà...dovrà passare...

anto.speed
Inviato

Sono praticamente tappato in casa mia da settimane con le tapparelle abbassate, non ho voglia di fare nulla, esco solo per andare a lavoro.

Ma passerà...dovrà passare...

minchia! almeno in galera ti regalano da mangiare!

coraggio amico mio...

non lasciare che un raggio di luce riesca a donarti l'oscurità.