Vai al contenuto

Evitare di infognarsi con qualcuna partendo da questo presupposto


Izam81

Messaggi raccomandati

jedécide

Non subordinarsi a niente, né a un uomo né a un amore né a un'idea; avere quell'indipendenza distante che consiste nel diffidare della verità e, ammesso che esista, dell'utilità della sua conoscenza. Appartenere: ecco la banalità. Fede, ideale, donna o professione: ecco la prigione e le catene. Essere è essere libero. (Pessoa)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Izam81

scusate sono andato ot.

Cmq sintetizzando il fatto è che quando ci interessa qualcuna, non importa se è libera, fidanzata o altro, basta che non sia innamorata di qualcuno, tutto qui.

una fidanzata NON innamorata per esempio, sarà piiu facile di una single innamorata..

Al limite, se è già presa da qualcuno, si puo provare lo stesso se non si hanno interessi seri, magari presa al momento giusto si riesce pure a fare una scopata, ma io credo che il bello di andare con qualcuna, anche solo per divertimento, è che questi pensi a te e non a qualcun altro, ma sarò strano io.

cioè anche se io voglio solo trombare con una e basta, mi da fastidio il fatto che magari lo faccia per ripicca al ragazzo o per distrazione, non esite...

Modificato da Izam81
Link al commento
Condividi su altri siti

ale4

Non è solo questo…Puoi anche essere trattata male, ma se sei innamorata, ha ragione lui, non riesci a legarti emotivamente a un altro.

Magari molte tradiscono e si svagano ma restano col fidanzato e alcune anche senza esserne innamorate ci restano..ma quella è un’altra storia.

Tra tante regole che ho letto qui questa è sicuramente innovativa e vera.

Investire su una fidanzata innamorata può andare bene se non si ha in mente niente di serio come molti, ma se come lui si cercano emozioni da una donna...si va incontro a sofferenza e tanto consumo di energie che alla lunga sfiniscono.

Spesso mi è venuto da pensare perché mi chiedevano “Sei fidanzata?”. Anche se la risposta era no la vera domanda importante secondo me sarebbe dovuta essere “Sei innamorata?”, perché anche se non ricambiata o per altri motivi magari avevo il cuore già preso oppure anche se fidanzata magari non sentivo più nulla e dovevo ancora capirlo provando emozioni per un altro.

Ho visto il tuo altro post.. Non devi ossessionarti a voler trovare delle emozioni belle, a volte quando hai il caos dentro le emozioni belle o brutte si mischiano, devi solo cercare di farle fluire in te in modo più armonico e sano possibile, facendoti crescere, costruire, non distruggere.

Già è tanto che sei arrivato a questa conclusione, sei arrivato a un momento della tua vita in cui hai bisogno di ricaricarti…

Il tuo problema sta nel voler ritrovare emozioni ed energie da una storia d’amore, questo ti rende dipendente, è proprio quel tipo di emozione che ti manca.

E non c’è nulla di male a sentire questo bisogno contro corrente rispetto agli altri.

Neanche io sono tanto sicura che in amore ci si debba accontentare.

Devi cercare però di provare amore senza condizioni e senza dipendere dalle decisioni di un altro, e soprattutto di ricaricarti in modo alternativo.

Cmq guardati intorno, ce ne sono diverse di ragazze con la testa libera, tra cui ragazze che non riescono ad innamorarsi più…. ^_^ perciò non disperarti e evita di andare ancora più giù finché sei in tempo.

secondo me ha ragione. non porta a quasi niente investire su una innamorata del suo attuale partner..è ben difficile riuscire a scavalcare quelle emozioni. al contrario, se qualcuna è innamorata di te e non fai troppe cazzate puoi portare avanti la situazione per tantissimo tempo. è anche vero però che ci sono tantissime coppie che stanno insieme "per abitudine", e dell'amore non c'è più traccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

bonusax

grazie per le tue parole...lo so che questa regola è vera...basta aver vissuto un minimo da un lato e l'altro della barricata per capirlo....quando qualcuna era innamorata di me (ripenso a 4 anni fa), e io ci ho marciato sopra (lo ammetto, sarà sbagliato ma lo fanno quasi tutti più o meno inconsciamente quindi qualunque moralismo in merito è fatto o da un bonzo che ama tutti indistintamente o da un' ipocrita), ricordo benissimo che nonostante nuove frequentazioni di lei (ragazzi anche più belli di me) lei tornava non appena la attirassi, sfanculando gli altri...ho avuto questo potere su di lei (ed era bella come il sole) per un sacco di tempo....e ora ho provato il lato opposto.

Conosci i meccanismi quando li subisci proprio perchè ci sei stato dentro dal lato opposto in passato, d'altronde mi sembra pure giusto ch'io subisca quello che ho fatto subire ad altri, per carità, è l'equilibrio della vita.

Per il resto sai qual'è il grande problema?

Che TUTTI quelli che ho intorno e dico TUTTI si accontentano di quello che hanno accanto!!!!!

stanno con persone che non amano pur di non stare da soli!!!! si nnamorano ogni 2 secondi!!

io mi sto frequentando con 2 persone alle quali NON MANCA NULLA, sono carine, simpatiche, intelligenti....potrei starci insieme in serenità e avere una relazione tranquilla, farmi ricche scopate, cene fuori e tutto l ambaradam di cazzate che si fa nella coppia...ma non lo faccio...e sai perche? perchè NON MI TRASMETTONO EMOZIONI FORTI e quindi è inutile. Sono un po' donna da questo punto di vista....anzi, mi rendo conto che tutto ciò che dico delle donne, che critico nelle donne e che riscontro nelle donne lo faccio io per primo :-\

ti ho quotato perchè sono esattamente come te.

ho 28 anni , alle spalle due relazioni durate una sei e una 1.5 anni, e ora single da 9 mesi.

per fortuna ho scoperto questo e un'altro sito che mi hanno dato una sferzata di consapevolezza, dato che mi sentivo zerbino e soprattutto svuotato dalla mia ultima relazione.

Ragazze occasionali, storielle, tipe che ci provano ne ho, per fortuna, ma come te non riesco a prendermi se non mi sento totalmente cotto, e per questo dopo due o tre trombate o serate, perdo interesse.

IL mio grande limite arriva quando trovo la ragazza che mi piace subito molto, ma che puntualmente è o appena diventata single, o in crisi e molto dubbiosa.

ecco, io mi prendo quasi sempre, e finisco con il prendere mazzate in testa.

Quante volte mi sono ripetuto " distaccati, fai un po lo stronzo, non cercarle" ma poi spinto dalla voglia di farle "innamorare" me lo sono preso nel didietro.

Anche io mi chiedo come diavolo riuscire a rimanere, almeno fino a quando non c'è interesse totale da parte loro, molto distaccati e non farsi prendere rimanendoci male in caso di disfatta....

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

bonusax

Sono praticamente tappato in casa mia da settimane con le tapparelle abbassate, non ho voglia di fare nulla, esco solo per andare a lavoro.

Ma passerà...dovrà passare...

se sei di torino usciamo assieme..

Trova anche solo un motivo per uscire, per distrarti, e fallo.

La vita vivila , pensa a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...