076 [Partecipante] 63 Inviato 24 Gennaio 2013 Inviato 24 Gennaio 2013 (modificato) Quello che rende eccezionale questa faccenda: è che probabilmente verrò frainteso, travisato o peggio reinterpretato. Qualunque sia il risultato finale, che conta sarà stato l’essermi espresso . Capita, presto o tardi, quel momento della vita in cui devi darti una mossa, fere “click” e cercare di realizzare qualcosa di buono. Non tanto da lasciare agli altri, ma per stare bene con te stesso. Quello che spesso non si comprende, è che il proprio benessere passa attraverso gli altri. Prendiamo come esempio la brava gazzella, corre tutti i giorni come un ossessa. Ho sempre avuto la convinzione che lo faccia con il sorriso stampato sulla faccia, perché quel cazzo di leone non riesce mai a pigliarla. La sua felicità passa attraverso il leone. Ma cosa ne pensa Leo? Ogni notte sogna di il giorno che finalmente si papperà la gazzella, e ogni sera, sul soffitto della sua caverna, si riflette la luce dei suo ghigno sognante. Ci dicono sempre che il senso di questa storia non è essere leone o gazzella, che il senso è correre. Io credo che il senso sia avere qualcuno o qualcosa per cui correre. Modificato 24 Gennaio 2013 da 076 Valdast94, Freddy270291, Shout69 e 2 altri ha reagito a questo 5
underscore [Partecipante] 7 Inviato 24 Gennaio 2013 Inviato 24 Gennaio 2013 Io penso che l'importante sia avere la liberta di poter seguire i propri istinti.
dickinson1 [Partecipante] 2640 Inviato 24 Gennaio 2013 Inviato 24 Gennaio 2013 La gazzella puo' correre quanto vuole,puo' scappare al leone diverse volte,ma prima o poi diventera' il suo pasto. Il leone puo' saltare il pasto qualche volta,la gazzella corre di piu'. Ma prima o poi,se non e' quella sara' un'altra. La gazzella di sicuro non caccia il leone perche' sa che perdera'. Il leone vince comunque Friulano80 ha reagito a questo 1
Pitbull [Élite] 207 Inviato 25 Gennaio 2013 Inviato 25 Gennaio 2013 La gazzella puo' correre quanto vuole,puo' scappare al leone diverse volte,ma prima o poi diventera' il suo pasto. Il leone puo' saltare il pasto qualche volta,la gazzella corre di piu'. Ma prima o poi,se non e' quella sara' un'altra. La gazzella di sicuro non caccia il leone perche' sa che perdera'. Il leone vince comunque Non è detto, se il Leone si rompe una zampa la gazzella non la prenderà mai.......
IAmReborn [Partecipante] 78 Inviato 25 Gennaio 2013 Inviato 25 Gennaio 2013 La gazzella puo' correre quanto vuole,puo' scappare al leone diverse volte,ma prima o poi diventera' il suo pasto. Il leone puo' saltare il pasto qualche volta,la gazzella corre di piu'. Ma prima o poi,se non e' quella sara' un'altra. La gazzella di sicuro non caccia il leone perche' sa che perdera'. Il leone vince comunque Le tue parole sembrano prese da National geographic channel . Quel che hai scritto metaforicamente non vuol dire niente. Non ha senso, non ha morale. 076 ha aperto questa discussione per condividere un'altra morale della favola. (che è anche interessante)
Reverie [Élite] 1538 Inviato 25 Gennaio 2013 Inviato 25 Gennaio 2013 La gazzella puo' correre quanto vuole,puo' scappare al leone diverse volte,ma prima o poi diventera' il suo pasto. Il leone puo' saltare il pasto qualche volta,la gazzella corre di piu'. Ma prima o poi,se non e' quella sara' un'altra. La gazzella di sicuro non caccia il leone perche' sa che perdera'. Il leone vince comunque Esistono leoni che muoiono di fame e gazzelle che muoiono di vecchiaia. If you know what I mean...
Ica [Partecipante] 121 Inviato 25 Gennaio 2013 Inviato 25 Gennaio 2013 Quello che rende eccezionale questa faccenda: è che probabilmente verrò frainteso, travisato o peggio reinterpretato. Qualunque sia il risultato finale, che conta sarà stato l’essermi espresso . Capita, presto o tardi, quel momento della vita in cui devi darti una mossa, fere “click” e cercare di realizzare qualcosa di buono. Non tanto da lasciare agli altri, ma per stare bene con te stesso. Quello che spesso non si comprende, è che il proprio benessere passa attraverso gli altri. Prendiamo come esempio la brava gazzella, corre tutti i giorni come un ossessa. Ho sempre avuto la convinzione che lo faccia con il sorriso stampato sulla faccia, perché quel cazzo di leone non riesce mai a pigliarla. La sua felicità passa attraverso il leone. Ma cosa ne pensa Leo? Ogni notte sogna di il giorno che finalmente si papperà la gazzella, e ogni sera, sul soffitto della sua caverna, si riflette la luce dei suo ghigno sognante. Ci dicono sempre che il senso di questa storia non è essere leone o gazzella, che il senso è correre. Io credo che il senso sia avere qualcuno o qualcosa per cui correre. ...i leoni non dormono dentro le caverne e poi ... i leoni non inseguono le gazzelle ... sono le leonesse che vanno a caccia. (le false metafore creano false convinzioni... un po' come accapigliarsi in una discussione sul sesso degli angeli) mit-Ica geimsbond ha reagito a questo 1
littlemanit [Partecipante] 3545 Inviato 25 Gennaio 2013 Inviato 25 Gennaio 2013 Quello che rende eccezionale questa faccenda: è che probabilmente verrò frainteso, travisato o peggio reinterpretato. Qualunque sia il risultato finale, che conta sarà stato l’essermi espresso ha ha...beh come avevi predetto.....della serie: quando indichi la luna, ci sarà sempre qualcuno che guarda il dito.....io ho capito bene il senso del tuo topic, e l'argomento mi ha stuzzicato. Richiede un po' di riflessione...nonappena mi sarò fatto un'idea chiara di cosa ne penso, ti aggiorno 076 e brisingr ha reagito a questo 2
Mesmerize [Élite] 41 Inviato 26 Gennaio 2013 Inviato 26 Gennaio 2013 Sono d'accordo con questa visione della metafora. L'uomo ha bisogno di avere degli obiettivi nella vita, solo così riuscirà ad andare avanti, chi ce l'ha fatta è proprio chi si è impegnato per raggiungere un risultato, per arrivare alla meta e scoprire che oltre quella stessa meta c'è qualcos'altro, e ripartire da un nuovo punto di partenza. Ovviamente bisogna adattare la metafora all'uomo, il leone corre per istinto, perchè altrimenti morirà di fame, l'uomo può permettersi di inseguire i propri sogni littlemanit ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati