Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

076
Inviato (modificato)

Quello che rende eccezionale questa faccenda: è che probabilmente verrò frainteso, travisato o peggio reinterpretato. Qualunque sia il risultato finale, che conta sarà stato l’essermi espresso

.

Capita, presto o tardi, quel momento della vita in cui devi darti una mossa, fere “click” e cercare di realizzare qualcosa di buono. Non tanto da lasciare agli altri, ma per stare bene con te stesso. Quello che spesso non si comprende, è che il proprio benessere passa attraverso gli altri. Prendiamo come esempio la brava gazzella, corre tutti i giorni come un ossessa. Ho sempre avuto la convinzione che lo faccia con il sorriso stampato sulla faccia, perché quel cazzo di leone non riesce mai a pigliarla. La sua felicità passa attraverso il leone.

Ma cosa ne pensa Leo? Ogni notte sogna di il giorno che finalmente si papperà la gazzella, e ogni sera, sul soffitto della sua caverna, si riflette la luce dei suo ghigno sognante.

Ci dicono sempre che il senso di questa storia non è essere leone o gazzella, che il senso è correre. Io credo che il senso sia avere qualcuno o qualcosa per cui correre.

Modificato da 076
  • Mi piace! 5
underscore
Inviato

Io penso che l'importante sia avere la liberta di poter seguire i propri istinti.

dickinson1
Inviato

La gazzella puo' correre quanto vuole,puo' scappare al leone diverse volte,ma prima o poi diventera' il suo pasto.

Il leone puo' saltare il pasto qualche volta,la gazzella corre di piu'.

Ma prima o poi,se non e' quella sara' un'altra.

La gazzella di sicuro non caccia il leone perche' sa che perdera'.

Il leone vince comunque

• Mi piace! 1
Inviato

La gazzella puo' correre quanto vuole,puo' scappare al leone diverse volte,ma prima o poi diventera' il suo pasto.

Il leone vince comunque

Non è detto, se il Leone si rompe una zampa la gazzella non la prenderà mai.......

IAmReborn
Inviato

Il leone vince comunque

Le tue parole sembrano prese da National geographic channel .

Quel che hai scritto metaforicamente non vuol dire niente.

Non ha senso, non ha morale.

076 ha aperto questa discussione per condividere un'altra morale della favola. (che è anche interessante)

:unknw:

Inviato

Il leone vince comunque

Esistono leoni che muoiono di fame e gazzelle che muoiono di vecchiaia. If you know what I mean...

Ica
Inviato

Quello che rende eccezionale questa faccenda: è che probabilmente verrò frainteso, travisato o peggio reinterpretato. Qualunque sia il risultato finale, che conta sarà stato l’essermi espresso

.

Capita, presto o tardi, quel momento della vita in cui devi darti una mossa, fere “click” e cercare di realizzare qualcosa di buono. Non tanto da lasciare agli altri, ma per stare bene con te stesso. Quello che spesso non si comprende, è che il proprio benessere passa attraverso gli altri. Prendiamo come esempio la brava gazzella, corre tutti i giorni come un ossessa. Ho sempre avuto la convinzione che lo faccia con il sorriso stampato sulla faccia, perché quel cazzo di leone non riesce mai a pigliarla. La sua felicità passa attraverso il leone.

Ma cosa ne pensa Leo? Ogni notte sogna di il giorno che finalmente si papperà la gazzella, e ogni sera, sul soffitto della sua caverna, si riflette la luce dei suo ghigno sognante.

Ci dicono sempre che il senso di questa storia non è essere leone o gazzella, che il senso è correre. Io credo che il senso sia avere qualcuno o qualcosa per cui correre.

...i leoni non dormono dentro le caverne

e poi

... i leoni non inseguono le gazzelle ... sono le leonesse che vanno a caccia.

(le false metafore creano false convinzioni... un po' come accapigliarsi in una discussione sul sesso degli angeli)

mit-Ica

• Mi piace! 1
littlemanit
Inviato

ha ha...beh come avevi predetto.....della serie: quando indichi la luna, ci sarà sempre qualcuno che guarda il dito.....io ho capito bene il senso del tuo topic, e l'argomento mi ha stuzzicato. Richiede un po' di riflessione...nonappena mi sarò fatto un'idea chiara di cosa ne penso, ti aggiorno :)

• Mi piace! 2
Mesmerize
Inviato

Sono d'accordo con questa visione della metafora.

L'uomo ha bisogno di avere degli obiettivi nella vita, solo così riuscirà ad andare avanti, chi ce l'ha fatta è proprio chi si è impegnato per raggiungere un risultato, per arrivare alla meta e scoprire che oltre quella stessa meta c'è qualcos'altro, e ripartire da un nuovo punto di partenza.

Ovviamente bisogna adattare la metafora all'uomo, il leone corre per istinto, perchè altrimenti morirà di fame, l'uomo può permettersi di inseguire i propri sogni ;)

• Mi piace! 1