Vai al contenuto

Potenziare le ancore


Valdast94

Messaggi raccomandati

Valdast94

Ciao ragà, è da un paio di giorni che mi frulla questa idea in testa. La mia domanda è: è possibile potenziare le ancore?
Mi spiego meglio. Poniamo che noi ancoriamo un'emozione a un gesto, ecco, se noi viviamo di nuovo quella emozione (senza richiamarla con il gesto) e ripetiamo il gesto alla quale l'abbiamo ancorata, l'ancora sarà potenziata?
Grazie in anticipo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

ad esempio per caricarti prima di un evento sportivo batti i pugni sul tavolo o per rilassarti respiri forte per tre volte?

Sono gesti che ognuno deve avere per se,come un rituale.

Non so se c'entri anche la scaramanzia

Link al commento
Condividi su altri siti

Valdast94

ad esempio per caricarti prima di un evento sportivo batti i pugni sul tavolo o per rilassarti respiri forte per tre volte?

Sono gesti che ognuno deve avere per se,come un rituale.

Non so se c'entri anche la scaramanzia

Mmh..forse mi sono espresso male io! :p

Riporto un esempio di una cosa che mi è succcessa veramente

Stavo guardando un video motivazionale e, senza volerlo, al picco emotivo ho stretto il pugno. Ieri, senza farlo intenzionalmente, ho stretto il pugno e ho sentito più o meno le stesse emozioni, però più affievolite. La mia domanda quindi è: se io ora riguardo quel video e al picco emotivo stringo di nuovo il pugno, quando poi richiamo l'emozione essa sarà più forte o rimarrà come prima?

Modificato da Valdast94
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di rafforzare quotidianamente quell'ancora per un pò di tempo (2-3 settimane) e poi potrai usarla quando ne avrai bisogno.

Sto creando un'ancora per rilassarmi.. ogni giorno ascolto delle melodie rilassanti e al termine uso il mio gesto personalizzato.

Lo faccio da una settimana e ancora non l'ho mai volontariamente usata, ma penso che per essere efficace debba essere ricalcata per un pò

Modificato da Lorat
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...