Vai al contenuto

Friendzone + One-itis per una collega: come uscirne?


MasterOfDisaster

Messaggi raccomandati

MasterOfDisaster

http://www.italianseduction.club/forum/t-17061-divest-disarmare-oneitis-e-friendshipzone-e-risponder-x-le-rime-ai-ljbf-by-ivanilgrande/

tratto dal post :

" Io, su una ipotetica scala di difficoltà, identifico tre livelli “limite” di friendship zone. All’interno di questi tre livelli ci sono ovviamente un sacco di livelli intermedi, stiamo sempre parlando di esseri umani. Ma, identificare un livello massimo, uno medio e uno minimo di “difficoltà” aiuta a capire meglio come e soprattutto “quanto” muoversi nell’uscire dalla FZ.

I livelli che io ho identificato sono :

1) l’approfittatrice, quella che non ha mai visto assolutamente nulla di interessante in te, ma che fa finta di esserti amica per ottenere qualcosa, e ti riempie di finti IOI solo per i suoi scopi, ma che in realtà nemmeno ti vuole come amico e non ti vorrebbe proprio attorno se non ci fosse qualcosa che vuole ottenere da te. Si comporta con te come si comporterebbe col cane del vicino, puzzolente, ma che per 10 secondi si può accarezzare ed elogiare pur di farsi belli col padrone. Ovviamente è la situazione peggiore ed è meglio perderle che trovarle.

2) la sorellona, quella a cui tu piacevi da distante, prima di conoscerti, ma che, dopo, mano a mano che vi conoscevate, perdeva di interesse, si raffreddava, si annoiava. Il suo interesse sessuale/relazionale nei tuoi confronti è scemato poco dopo che tu hai manifestato tutta una serie di tratti anti-attraenti, finti, costruiti, inutili e anche un po’ ridicoli per lei. A seconda dell’età si comporta con te come si comporta con il nonno, simpatico e buono, ma tutto lì, oppure come si comporta con i compagni di classe qualche anno fa, che, pur se esteticamente carini, erano comunque visti da lei come evidentemente impacciati, immaturi, inaffidabili, fragili, tipo dei fratellini minori un po’ stupidini. Perfino passare del tempo con te non le è piaciuto più di tanto e dopo un pò si è annoiata. Situazione migliore de “l’approfittatrice”, e mediamente recuperabile con le tecniche che vi propongo fra poco.

3) La delusa, quella che ha visto un sacco di cose interessanti in te, che ha sperato un sacco di volte di fare una bella sessione di sesso soddisfacente con te e di passare dei momenti indimenticabili con te, ma che invece alla fine fine sul momento culmine si è sentita insoddisfatta, magari avete anche fatto sesso ma non le è piaciuto, si è annoiata, oppure si è trovata in momenti in cui avrebbe volentieri fatto sesso con te ma tu non te ne eri accorto, non eri pronto, non ti sei dimostrato mascolino e lei di conseguenza si è raffreddata. Si comporta con te in modo sfuggente, non vuole ferirti, ma sa che deve starti distante per non farti soffrire e per risparmiarsi l’agonia di sentirsi nuovamente insoddisfatta e delusa. E’ la friendship zone più facilmente recuperabile con le tecniche che seguono. "

Si, lo conosco il Divest di Ivan.

La mia situazione la identificherei nel livello 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

MasterOfDisaster

Una cosa che mi ha ripetuto spesso è: "so che se finissimo a letto insieme per te sarei solo uno sfizio"

Che vuol dire??? Io le ho sempre parlato chiaro ed espresso le mie intenzioni "serie".

Link al commento
Condividi su altri siti

samuelesam

Una cosa che mi ha ripetuto spesso è: "so che se finissimo a letto insieme per te sarei solo uno sfizio"

Che vuol dire??? Io le ho sempre parlato chiaro ed espresso le mie intenzioni "serie".

Niente..è uno shit test grosso come una casa, ti sta qualificando erroneamente (lo fa di proposito) per darsi un alibi e giustificare il suo non coinvolgimento attivo nei tuoi confronti.

A questa piace averti intorno, ti sta prendendo per una specie di pietanza a lunga conservazione da tenere in freezer,....per ora mangia cibi freschi e di suo particolare gradimento,

ma in futuro chissà...in tempi di carestia e d' insicuri intendi, potrebbe tirarti fuori dall'ibernazione per sollazzarti ancora un po o farti diventare un alternativa valida ai suoi vecchi svaghi e ai coinvolgimenti sentimentali del passato. In parole spicciole: mi sembri la classica rete si sicurezza del trapezista.

Potresti non utilizzarla mai....ma sapere che è li sotto ..fa star molto meglio,

questo è un pensiero subdolo che alberga nella mente anche inconsciamente, di moltissime persone.

Modificato da samuelesam
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MasterOfDisaster

Niente..è uno shit test grosso come una casa, ti sta qualificando erroneamente (lo fa di proposito) per darsi un alibi e giustificare il suo non coinvolgimento attivo nei tuoi confronti.

A questa piace averti intorno, ti sta prendendo per una specie di pietanza a lunga conservazione da tenere in freezer,....per ora mangia cibi freschi e di suo particolare gradimento,

ma in futuro chissà...in tempi di carestia e d' insicuri intendi, potrebbe tirarti fuori dall'ibernazione per sollazzarti ancora un po o farti diventare un alternativa valida ai suoi vecchi svaghi e ai coinvolgimenti sentimentali del passato. In parole spicciole: mi sembri la classica rete si sicurezza del trapezista.

Potresti non utilizzarla mai....ma sapere che è li sotto ..fa star molto meglio,

questo è un pensiero subdolo che alberga nella mente anche inconsciamente, di moltissime persone.

Lo credo anch'io.

D'altronde non ci sarebbe nessun impedimento ad avere una storia, fosse anche di solo sesso. Evidentemente non le vado bene. E la cosa che fa più male di un rifiuto, è essere considerati una ruota di scorta. Terribile.

Ma poi mi chiedo: ma è così difficile parlare chiari?? Cazzo, le sue avventure le ha, a cosa le servo?? Lo so che le donne ragionano diversamente e soprattutto in modo NON LOGICO ecc, ma non è che ogni volta bisogna sottostare agli enigmi della Sfinge quando si parla con una donna!

Link al commento
Condividi su altri siti

giamino

Io le ho sempre parlato chiaro ed espresso le mie intenzioni "serie".

Vedi.?.

non la tratti per come vuole essere trattata..

Pensi che il medico le aveva detto che con lei aveva intenzioni serie??

Link al commento
Condividi su altri siti

MasterOfDisaster

Vedi.?.

non la tratti per come vuole essere trattata..

Pensi che il medico le aveva detto che con lei aveva intenzioni serie??

Non è così semplice.

All'inizio ho fatto l'errore opposto, cioè le ho detto chiaramente che volevo portarmela a letto. Lei giustamente ha verbalizzato un NO ma abbiamo continuato a vederci fino ad arrivare ad un contatto più "fisico".

E' stato allora che ho sbagliato: dovevo insistere su quella linea e basta, senza dire niente. A quest'ora magari saremmo finiti insieme oppure sarebbe durata poco, ma almeno ce la saremmo vissuta, e invece...

E poi, il confronto con il medico è impari: quello gira in Porsche, vi dico solo questo...

Ora è più di una settimana che non ci sentiamo extra-lavoro, io non cerco lei e lei non cerca me. Per ora continuo su questa linea, poi si vedrà.

Nel frattempo "studio" e cerco di individuare altri bersagli...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

All'inizio ho fatto l'errore opposto, cioè le ho detto chiaramente che volevo portarmela a letto. Lei giustamente ha verbalizzato un NO ma abbiamo continuato a vederci fino ad arrivare ad un contatto più "fisico".

E' stato allora che ho sbagliato: dovevo insistere su quella linea e basta, senza dire niente. A quest'ora magari saremmo finiti insieme oppure sarebbe durata poco, ma almeno ce la saremmo vissuta, e invece...

E' stato forse l'atteggiamento a fregarti, probabilmente hai verbalizzato il "voler portartela a letto" ma trasmesso, col comportamento, interesse per una LTR.

E poi, il confronto con il medico è impari: quello gira in Porsche, vi dico solo questo...

Dipende anche da lei cosa cerca da un amante o da una potenziale LTR, ma a quanto ho capito, e scritto, per lei il riscontro sociale è determinante.

Ora è più di una settimana che non ci sentiamo extra-lavoro, io non cerco lei e lei non cerca me. Per ora continuo su questa linea, poi si vedrà.

Sa che sbavi per lei e ti ha messo nella situazione, per lei, più conveniente: amico/rimpiazzo/riserva.

Modificato da Jumpy
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MasterOfDisaster

Oggi:

Io :"Hey HB, ci prendiamo il caffè?" - "No, già preso..."

Dopo 30 secondi mi raggiunge: "Però un altro lo prenderei volentieri" :huh:


E poi niente, ribadisce che secondo lei la sto prendendo in giro e che non mi prende sul serio. Evidentemente è ancora scottata dalle recenti delusioni, oppure sta usando un Bitch Shield grosso come una casa...

Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

Ti stà prendendo per il culooooooooooo!!!! Ma che vuol dire non te la do' perchè per te sarebbe solo uno sfizio, come se lei la distribuisse in giro solo per amore!!!

Ma per favore, non te la cagare almeno per un paio di mesi e se si rifà sotto, infilale due kili e mezzo di lingua in bocca e se s'incazza Ciaoooo!!!!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

maxmax

te l'ho già scritto e te lo ripeto, con questa ti fai solo del male...è che sei testardo più di un mulo e non ascolti i consigli che ti vengono dati, segui l'ultimo, di mastermind! Usi IS solo per sfogarti, e va anche bene per carità, ma devi uscire da questo stallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...